Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Perfetto grazie!

Oggi son fortunato, io riposo e la tipa lavora, praticamente Xenoblade per tutto il giorno  :ivan:
Grande :polmo:

Io invece ti consiglio di tenerti gli oggetti dlc una volta finito il gioco, la maggior parte sono oggetti veramente utili e forti e all'inizio sono sprecati o ti darebbero accesso a gladius op

Finalmente son riuscito a giocarci per bene, dopo 3 ore ho finito giusto il prologo penso. Ragazzi, che bomba di gioco! Mi ha preso subito, la trama, i filmati, le ambientazioni, la soundtrack, ecc è stato amore a prima vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (soprattutto con Pyra

Per il resto però rischia seriamente di diventare il mio personale goty 2019

Una domanda, più avanti ci sarà anche una specie di "enciclopedia" sulla lore del gioco da poter consultare?

PS: i dlc inclusi con Torna quando consigliate di riscattarli?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

A fine gioco decisamente 

Comunque mi spiace per Xeno 1 ma io preferirò sempre questo  :sisi:

Per un motivo su tutti (oltre al CS e al cast nel complesso): le città/villaggi. Dall'Argentum a Torigoth a Fonsa Myma, passando per 

Alba Cavanich fino a Fonsett, Theosoir...e infine Auresco
. Tutte accoglienti, magiche. Non c'è paragone con quanto offre Xeno 1 da questo punto di vista, per quanto mi piacessero la Colonia 9 e Frondopon

PS:

1:15-3:17  :hail:  nostalgia potente

Io credo prenderò la mia decisione in base al remake. Il rischio che Xeno 2 sia spodestato è davvero molto forte se fanno le cose per bene  :bruniii:

15 minuti fa, Morty ha scritto:

Comunque mi spiace per Xeno 1 ma io preferirò sempre questo  :sisi:

Per un motivo su tutti (oltre al CS e al cast nel complesso): le città/villaggi. Dall'Argentum a Torigoth a Fonsa Myma, passando per 

Alba Cavanich fino a Fonsett, Theosoir...e infine Auresco
. Tutte accoglienti, magiche. Non c'è paragone con quanto offre Xeno 1 da questo punto di vista, per quanto mi piacessero la Colonia 9 e Frondopon

PS:

Bravo.. Idem.

Personalmente xenoblade chronicles 2 è in assoluto il gioco che ho vissuto di più, che mi ha coinvolto visceralmente sotto tutti i punti di vista. 

il finale mi ha lasciato un vuoto enorme.. ma a tutti coloro che si auspicano uno xeno 3 a breve, dico.. al di là delle questioni tecniche, non è semplice tirare fuori sceneggiature di questo calibro. Non è scontato replicare un prodotto perfetto, per cui che si prendano pure il giusto tempo finchè non ci sono le idee vincenti

A pensarci a mente fredda però non ho considerato la possibilità di un super mega ex aequo al primo posto  :sard:  Troppo belli entrambi sotto tanti punti di vista, soprattutto plot-gameplay-artistico  :bruniii:  Credo non potrò decidere di preferire uno all'altro, amo troppo questa saga  :bruniii:  E pensare che quando mi ci avvicinai per la prima volta fu con una titubanza così esagerata che non sapevo cosa pensare  :morris:  Merito di tutti i votoni presi da Chronicles 1  :ivan:

Ah un paio di dritte per @Aftermath...

1) non ti far scoraggiare dalle prossime ore (nel Gormott)  :asd:  saranno un po' dure e verrai aggrato da ogni cosa a vista. Inizia pensando "in piccolo", senza addentrarti in luoghi pericolosi per ora; livella con le bestioline. L'aggro dipende dal tuo livello nei confronti del mostro; se sei abbastanza più forte non ti attaccherà e quindi potrai esplorare più liberamente

2) NON usare le locande per livellare :asd:  o finirai presto per diventare overpowered anzitempo

3) il battle system si sblocca totalmente dopo svariati capitoli. Cerca di potenziare le tue Blade il più possibile aumentandone l'affinità (Diagramma Intesa); in questo modo gli attacchi eseguibili si caricheranno sempre più rapidamente e a fine gioco potrai spammarli di continuo in un massacro avvincente

Per il resto per qualunque dubbio non farti problemi a chiedere

Ultima modifica da un moderatore:
E aggiungo io: non farti soverchiare dai menù, dalla mole di informazioni che il gioco ti butta addosso (va beh, rispetto a X qua siamo su livelli accettabili ma è sempre un bel po’ di roba da gestire :asd:  ). Il gioco si apre mano a mano e lo fa insieme a te, goditi il viaggio, vedrai che sarà il gioco stesso a svelarsi gradualmente

per tutto il resto chiedi pure qui :sisi:

vedrai che roba...

Effettivamente i villaggi del due sono superiori rispetto al primo, solo il Frondepon e la Colonia 9 effettivamente si avvicinano... per via della loro natura di villaggio in tutto per tutto :unsisi:

No ragazzi alcune location dell'1 sono a dir poco storicamente magiche. Secondo me la questione è più che altro a livello quantitativo. Nel 2 sono in quantità maggiori, per ovvie ragioni direi, ma certe location dell'1 sono davvero top  :ivan:

Allora, dopo due belle sessioni di gioco fatte durante la giornata (per un totale di 5 ore e passa, praticamente ho smesso solo per mangiare e portare fuori il cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) posso solo confermare le ottime prime impressioni sul gioco. È già diventato una droga giocarci e se non fosse che tra un po' devo uscire continuerei a giocare ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È dai tempi di persona 5 che non mi capitava di giocare a qualcosa di così bello, e la cosa migliore è che prima di conoscerlo grazie a voi non sapevo praticamente nulla del titolo e giocarmelo blind rende ogni scoperta ancora più bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Qualche domanda sparsa (ho letto tutti i vostri i post e vi ringrazio, non quoto solo per non fare un wot)

- Come avete scritto, per quanto potesse sembrare semplice il combat system devo dire che ancora non riesco a capire bene le varie informazioni che mi ha dato il gioco, spero sia solo una questione di abitudine e prenderci la mano. C'è un modo per rileggersi i vari tutorial?

- Nei vari negozi in giro per la mappa (sono ancora alla prima città dopo il prologo) vedo che ci sono parecchi oggetti che sembrano dare dei buff temporanei, solo che non capisco esattamente il tipo di buff che danno, ad esempio un "-20% ira" ma l'ira cosa sarebbe esattamente? Esiste per caso una qualche lista che spiega i vari buff?

- Lo sviluppo della città, praticamente svolgendo quest secondarie e parlando con le persone vado ad aumentare il "livello" delle città giusto? E i vantaggi sarebbero una diminuzione dei prezzi dei negozi e un aumento dei prodotti in vendita giusto? O ci sono altri vantaggi?

- Sono già morto diverse volte per mano di bestie di livello molto alto e anche per essere caduto nel nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perdo qualcosa ogni volta che muoio ?

- Consigliate di cominciare subito a potenziare i primi gladius che trovo o aspetto a trovarne di migliori?

Scusate le molte domande, magari anche stupide, ma vorrei cercare di capire bene tutto il gioco per godermelo al meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ditemi solo che questo titolo dura un'infinità di ore perché comincio già ad avvertire quella sensazione da "non voglio che finisca mai"

Pyra comunque ha un outfit illegale, non riesco a concentrarmi quando è su schermo, magari sarà per quello che non ho capito bene diverse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sono al capitolo 3, sto vagando per Gormott che è veramente mozzafiato e sembra gigante, stupendo. 

Adesso già sono molto più godibili i combattimenti.  :asd:

Ho solo un dubbio sul secondo Gladius perché praticamente non lo sto utilizzando in battaglia, non capisco se dovrei cambiare più di frequente. È anche vero che fa pietà rispetto a Pyra

Poi borsa, oggetti preferiti un grande boh ma immagino diranno qualcosa prima o poi. 

Qualche domanda sparsa (ho letto tutti i vostri i post e vi ringrazio, non quoto solo per non fare un wot)

- Come avete scritto, per quanto potesse sembrare semplice il combat system devo dire che ancora non riesco a capire bene le varie informazioni che mi ha dato il gioco, spero sia solo una questione di abitudine e prenderci la mano. C'è un modo per rileggersi i vari tutorial? Mi pare di no

- Nei vari negozi in giro per la mappa (sono ancora alla prima città dopo il prologo) vedo che ci sono parecchi oggetti che sembrano dare dei buff temporanei, solo che non capisco esattamente il tipo di buff che danno, ad esempio un "-20% ira" ma l'ira cosa sarebbe esattamente? Esiste per caso una qualche lista che spiega i vari buff? Te lo spiega il gioco con il passare del tempo. L'ira in sostanza è l'aggro, falla tenere alta al tank

- Lo sviluppo della città, praticamente svolgendo quest secondarie e parlando con le persone vado ad aumentare il "livello" delle città giusto? E i vantaggi sarebbero una diminuzione dei prezzi dei negozi e un aumento dei prodotti in vendita giusto? O ci sono altri vantaggi? Non ricordo

- Sono già morto diverse volte per mano di bestie di livello molto alto e anche per essere caduto nel nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perdo qualcosa ogni volta che muoio ? No nulla

- Consigliate di cominciare subito a potenziare i primi gladius che trovo o aspetto a trovarne di migliori? Potenzia solo i Gladius rari

Scusate le molte domande, magari anche stupide, ma vorrei cercare di capire bene tutto il gioco per godermelo al meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ditemi solo che questo titolo dura un'infinità di ore perché comincio già ad avvertire quella sensazione da "non voglio che finisca mai"

Pyra comunque ha un outfit illegale, non riesco a concentrarmi quando è su schermo, magari sarà per quello che non ho capito bene diverse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non ti preoccupare delle molte domande, è normale con un gioco di una tale mole. Sono contento che te lo puoi godere appieno, è davvero un grandissimo gioco. Il mio JRPG preferito insieme all'uno a mani basse, infatti Xenoblade Chronicles è la mia saga JRPG preferita  :ivan:

Riguardo la durata io ho fatto il 100% (meno la modalità sfida che non mi è piaciuta tanto) in 250h + altre 20/25h per fare Torna  :megahype:

Se Pyra ti fa quell'effetto aspetta di vedere altre personalità più avanti  :bruniii:

Poi borsa, oggetti preferiti un grande boh ma immagino diranno qualcosa prima o poi. 
Soprattutto endgame  :unsisi:

Risposte punto per punto:

-il combact si evolverà fino all’ultimo capitolo. Non scherzo :asd:  inizialmente è normale non capire molte cose, tu limitati a fare quello che volta per volta ti viene spiegato..

-non sono buff ma proprio passive permanenti   :sisi:  L’ira serve a concentrare la foga del nemico su un determinato personaggio. Quando avrai un party di tre pg, potrai concentrare molta ira su un singolo pg tank, con gli altri liberi di colpire senza essere a loro volta attaccati. A sua volta quindi, la passiva -20% ira andrà assegnata ad un pg con meno hp, magari un healer.. ma ripeto, tempo al tempo, vedrai :asd:  

-se non sbaglio è tutto. Forse aggiungono missioni, ma non ricordo

- no, non perdi nulla cadendo, nemmeno esperienza :asd:   tieni presente che all’inizio tu sei preda.. avrai le tue rivincite in futuro :asd:  

-potenzia pure, basta che siano gladius main (quelli con un design unico) e non quelli comuni. O meglio, dai la precedenza a quelli “veri”

-la mia prima run è durata 160 ore

NON hai idea di cosa ti aspetta. Benvenuto su alrest :)

Sono al capitolo 3, sto vagando per Gormott che è veramente mozzafiato e sembra gigante, stupendo. 

Adesso già sono molto più godibili i combattimenti.  :asd:

Ho solo un dubbio sul secondo Gladius perché praticamente non lo sto utilizzando in battaglia, non capisco se dovrei cambiare più di frequente. È anche vero che fa pietà rispetto a Pyra

Si, vedrai, tutto a suo tempo.

preparati, perchè dalla fine del terzo capitolo finisce il prologo e si inizia a giocare :sisi:  

Se vi piace già ora...

Confermo quanto dice Ken, il vero gioco inizia da metà capitolo 3

After tranquillo, non finisce mai  :asd:  è mastodontico

Grazie per le risposte ragazzi, mi state hyppando troppo mi sa che altre 2 orette appena torno a casa me le sparo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa che non mi sta proprio facendo impazzire é Rex, sembra il solito ragazzino protagonista dei soliti jrpg ma vabbè siamo alle prime fasi, immagino che il suo personaggio si svilupperà sempre di più (non siamo ai livelli di Vaan di FFXII almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

@Aftermathnon lo faccio con cattiveria ma perché è la realtà. Il combat system davvero lo vedi e lo godi solo alla fine della storia in pratica  :sard:

Più che altro perché, forse un po come in Pokemon per fare un paragone (anche magari un poco forzato), un grandissimo divertimento è nel post game trovare tutti i Gladius rari (anche se molti ti diranno di no per il fattore RNG nel pescarli) e studiarne abilità e capacità, fare un team tutto tuo per fare poi i super boss. Io ci sono stato forse più di 150h a fare questo servizio, altrimenti la storia l'ho finita in meno di 100h  :ayaya:

Grazie per le risposte ragazzi, mi state hyppando troppo mi sa che altre 2 orette appena torno a casa me le sparo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa che non mi sta proprio facendo impazzire é Rex, sembra il solito ragazzino protagonista dei soliti jrpg ma vabbè siamo alle prime fasi, immagino che il suo personaggio si svilupperà sempre di più (non siamo ai livelli di Vaan di FFXII almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Mi accodo, ogni volta che vi leggo mi hypate sempre di più, bene così.  :campione:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro