Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi anni ultimi, azzarderei anche che è il gioco per Switch più sottovalutato in assoluto

Uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi anni ultimi, azzarderei anche che è il gioco per Switch più sottovalutato in assoluto
Hanno paura che Xeno possa soppiantare i Final Fantasy :unsisi:
C'è da dire che negli ultimi anni Nintendo sta iniziando anche a pubblicizzarla, se continuano a coltivarla bene, potrebbe raggiungere risultati sempre più grandi

Finito in questo preciso momento :bruniii:

Finito in questo preciso momento :bruniii:
Hai minimo altre 30 ore di gioco tra level up al 99 e setup del team per uccidere tutti i boss oltre il lv.100 :)

Sent from Tapatalk

Scrivo ora perché in questi giorni ho avuto da fare e non ho avuto il tempo di postare nulla.

Gli ultimi due capitoli sono stati un crescendo di emozioni, davvero ben fatti e ricchi di rivelazioni importati.
Il capitolo 9 mi ha lasciato con il cuore spezzato in due :bruniii: Vedere gli altri membri della Torna seguire lo stesso destino di Mikhail è stato triste anche se inevitabile. Sono stati un gruppo affiatato fino alla fine, anzi, soprattutto alla fine, legati dal rispetto reciproco e anche dall'affetto (l'amore di Mikhail per Patroka, sicuramente ricambiato, Akhos che considerava quest'ultima una sorella e infine l'amicizia tra Jin e Malos).
Ovviamente la morte di Jin è quella che ho "sentito" di più, sicuramente è uno dei personaggi migliori del gioco e non vedo l'ora di giocare Torna per poterlo rivedere di nuovo.

Nel capitolo 10 invece i collegamenti con il primo Xeno sono finalmente diventati concreti e per questo sono felice di averlo giocato per primo, la presenza di Klaus anche in questo universo è stata giustificata bene (quando si sente la voce di Shulk provenire dal buco nero che compone la sua metà mancante io ero tipo -> :phraengo::ivan:).
Mega feels anche durante la morte di Malos e l'addio a Mythra/Pyra, lì ho versato qualche lacrima... Però la scena post credit non mi è piaciuta :asd: A mio parere banalizza un po' quella dell'addio e non se ne sentiva per niente il bisogno.
In conclusione posso dire che è stato un bel viaggio, esattamente come il primo Xeno, se non di più. Al momento non ho ancora finito con il gioco, devo trovare i 4 gladius rari che mi mancano (Newt, Adenine, Vale e Herald), fare ancora qualche secondaria, sconfiggere i mostri unici ecc... E in futuro vorrei fare anche una seconda run in ng+ quindi direi che il gioco mi farà compagnia ancora per tante, tante ore :asd:

Scrivo ora perché in questi giorni ho avuto da fare e non ho avuto il tempo di postare nulla.

Gli ultimi due capitoli sono stati un crescendo di emozioni, davvero ben fatti e ricchi di rivelazioni importati.
Il capitolo 9 mi ha lasciato con il cuore spezzato in due :bruniii: Vedere gli altri membri della Torna seguire lo stesso destino di Mikhail è stato triste anche se inevitabile. Sono stati un gruppo affiatato fino alla fine, anzi, soprattutto alla fine, legati dal rispetto reciproco e anche dall'affetto (l'amore di Mikhail per Patroka, sicuramente ricambiato, Akhos che considerava quest'ultima una sorella e infine l'amicizia tra Jin e Malos).
Ovviamente la morte di Jin è quella che ho "sentito" di più, sicuramente è uno dei personaggi migliori del gioco e non vedo l'ora di giocare Torna per poterlo rivedere di nuovo.

Nel capitolo 10 invece i collegamenti con il primo Xeno sono finalmente diventati concreti e per questo sono felice di averlo giocato per primo, la presenza di Klaus anche in questo universo è stata giustificata bene (quando si sente la voce di Shulk provenire dal buco nero che compone la sua metà mancante io ero tipo -> :phraengo::ivan:).
Mega feels anche durante la morte di Malos e l'addio a Mythra/Pyra, lì ho versato qualche lacrima... Però la scena post credit non mi è piaciuta :asd: A mio parere banalizza un po' quella dell'addio e non se ne sentiva per niente il bisogno.
In conclusione posso dire che è stato un bel viaggio, esattamente come il primo Xeno, se non di più. Al momento non ho ancora finito con il gioco, devo trovare i 4 gladius rari che mi mancano (Newt, Adenine, Vale e Herald), fare ancora qualche secondaria, sconfiggere i mostri unici ecc... E in futuro vorrei fare anche una seconda run in ng+ quindi direi che il gioco mi farà compagnia ancora per tante, tante ore :asd:

Anche a me fece storcere il naso quella scena ma poi pensandoci di fatto
Pyra e Myhtra hanno comunque perso il potere dell'Aegis originale e con esso quasi sicuramente anche la memoria il ché rende il tutto comunque triste. Questa teoria è rafforzata dal fatto che Rex sia sconfortato dopo che gli parlano, il ché probabilmente sta a significare che si sono presentate. Il fatto che possano rinascere ha senso perché il Cristallo nucleico non è andato distrutto con Pneuma, ce l'aveva Rex

Per il resto, mi raccomando prima gioca Torna e solo dopo vai di NG+ del 2

E a proposito di NG+,
ci sono 7 ulteriori Gladius da trovare in esclusiva

Anche a me fece storcere il naso quella scena ma poi pensandoci di fatto
Pyra e Myhtra hanno comunque perso il potere dell'Aegis originale e con esso quasi sicuramente anche la memoria il ché rende il tutto comunque triste. Questa teoria è rafforzata dal fatto che Rex sia sconfortato dopo che gli parlano, il ché probabilmente sta a significare che si sono presentate. Il fatto che possano rinascere ha senso perché il Cristallo nucleico non è andato distrutto con Pneuma, ce l'aveva Rex

Per il resto, mi raccomando prima gioca Torna e solo dopo vai di NG+ del 2

E a proposito di NG+,
ci sono 7 ulteriori Gladius da trovare in esclusiva
Effettivamente, se si legge la scena in questo modo, ha senso, non ci avevo pensato :hmm:

Si, si, giocherò prima Torna ovviamente :ivan: Prima però piccola pausa con Zelda SS che esce tra poco :sard:

Ottimo, spero solo che non siano troppo difficili da trovare!

Effettivamente, se si legge la scena in questo modo, ha senso, non ci avevo pensato :hmm:

Si, si, giocherò prima Torna ovviamente :ivan: Prima però piccola pausa con Zelda SS che esce tra poco :sard:

Ottimo, spero solo che non siano troppo difficili da trovare!
Quella piu' difficile e' Kos-Mos ma mi sembra di capire dai tuoi post che l'hai gia' trovata,quindi trovata quella, trovati tutti. Kos-Mos e' la Gladius con la percentuale piu' bassa in assoluto di esser trovata. Avevo una tabella con le percentuali,ma non la trovo piu',peccato. Con il ng+ poi i Gladius escono tutti facili,vedrai. Consiglio mio,i mostri unici e tutte le altre cosuccie che hai lasciato alle spalle,falle con il ng+

Io l'ho iniziato da poco, sono appena arrivato al capitolo 2.

Purtroppo ancora non mi ha preso come speravo. Più che altro, venendo dal primo, trovo il combat molto più complicato del previsto e non aiuta il fatto che il gioco ti bombardi di informazioni di meccaniche su meccaniche. Spero che più in là riesca a catturarmi.

Purtroppo ancora non mi ha preso come speravo. Più che altro, venendo dal primo, trovo il combat molto più complicato del previsto e non aiuta il fatto che il gioco ti bombardi di informazioni di meccaniche su meccaniche. Spero che più in là riesca a catturarmi.

Normalissimo tranquillo

Considera che fino alla fine del capitolo 3 non hai neanche l'80% del combat system disponibile.
È un gioco che ci mette un po' a ingranare ma se prosegui ti darà una avventura fenomenale e un CS bello complesso con un postgame soddisfacente

È normale all'inizio sentirsi un po' spaesati, resisti perche ti posso assicurare che ne varrà la pena :sisi: Se proprio vedi che non riesci a capire il cs, ti consiglio di guardare qualche videoguida sul tubo, a me hanno aiutato un sacco e sono riuscita a comprendere molte meccaniche che non mi erano chiare con i soli tutorial del gioco.

Intanto io preseguo la mia avventura nel post-game, ieri ho portato avanti il potenziamento di un po' di Gladius tramite le missioni mercenarie e penso che tra poco inizierò anche quello (lunghissimo) di Ursula... :paura::facepalm2:

Volevo chiedervi, per caso c'è qualche mostro in particolare che può aiutarmi con il livellamento fino al lv99?

Io ho scoperto la meccanica delle sfere al boss finale :sard:

C'erano altre "sfere" da considerare, sorry

Una delle straordinarietà di questo gioco è l’estrema versatilità del combat system, puoi pensare e sfruttare un’infinità di strategie e team diversi al punto che ancora oggi mi ci metto qualche volta

L’unico “problema” è che si può fare praticamente solo a fine gioco, nel post game o nel NG+ poiché serve avere determinati Gladius e soprattutto vanno potenziati, studiati e tutto

Julie mah niente fai le quest e vai di boss unici del tuo livello uccidendoli con l’overkill dell’attacco di gruppo (si ottiene exp extra). Poi esplora le aree (segrete e non) non ancora visitate, danno esperienza anche quelle. Insomma continua a giocare normalmente :asd:

Volevo chiedervi, per caso c'è qualche mostro in particolare che può aiutarmi con il livellamento fino al lv99?

Allora a memoria, per arrivare al lv 80 andavo sempre nel titano Genbu, vai al livello più basso e cerca una piccola roccaforte dove è pieno di tacchini guerriero, il loro livello dovrebbe essere a 80 circa.

Dopo mi son rivolto a quei tirannosauri giganti nel titano temperantia - occhio che c'è anche un boss unico tirannosauro, quello pesta duro.

Quando sei al 90 e hai qualche oggettino giusto equipaggiato (cerca soprattutto roba per aumentare elusione del tank) puoi provare ad attaccare il boss Reeking Douglas – Lvl. 104 (gormot) . Non sempre ti andrà bene ma cerca di farmarlo, dovrebbe essere il più facile.

Il boss unico più difficile credo sia quello che ha le sembianze di un umano. Lascialo per ultimo!

Sent from Tapatalk

il "rinoceronte" che devi sfamarlo a Torigoth :unsisi:
[automerge]1625672240[/automerge]

Io quello dello scoppio elementale, non ero mai riuscito a riempire la barra nella catena prima :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro