Switch Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io XB finendolo a livello 72, facendo molte subquest e sbloccando 2/3 di blade rare sono arrivato a 75 ore.  Il DLC torna con storia e secondarie obbligatorie intorno alle 17 ore.

Ma alla fine quanto dura il gioco? Parlo di storia + dedicarsi all'esplorazione ed alla attività secondarie (ma senza stare dietro ad ogni singola missione che dice raccogli 10 funghi e/o uccidi 30 dinosauri).
Una cosa buona è che le missioni generalmente non ti fanno cacciare mostri/piante a caso sperduti nel nulla e quelle poche sono anche piuttosto veloci, se esplori un po' e raccogli elementi nel percorso potresti anche non aver problemi. 

In generale la sola storia facendo solo le sub quest necessarie dura 17-20 ore, Se ti vuoi dedicare al completamento di tutto arriva anche a 35-40 ore ;)

io XB finendolo a livello 72, facendo molte subquest e sbloccando 2/3 di blade rare sono arrivato a 75 ore.  Il DLC torna con storia e secondarie obbligatorie intorno alle 17 ore.
Io ne ho fatte circa 85. Ho provato ad attaccare qualche mega boss ma sono stato stroncato. E livellare verso zona 90-100 richiedeva davvero troppo tempo. Sono rimasto comunque soddisfatto.

Una cosa buona è che le missioni generalmente non ti fanno cacciare mostri/piante a caso sperduti nel nulla e quelle poche sono anche piuttosto veloci, se esplori un po' e raccogli elementi nel percorso potresti anche non aver problemi. 

In generale la sola storia facendo solo le sub quest necessarie dura 17-20 ore, Se ti vuoi dedicare al completamento di tutto arriva anche a 35-40 ore ;)
Dai non è male 17-20 ore anche se il costo resta elevato (30 digital, 40 boxed). Lo recupero più avanti anche perché ora sono su dq11. Conoscendomi farò uno via di mezzo tra il tempo base e quello dei super completisti, quindi 25-27 ore.

Il costo comunque comprende l'intero Season Pass, quindi anche tutti i contenuti rilasciati durante l'anno per il 2.

Io ne ho fatte circa 85. Ho provato ad attaccare qualche mega boss ma sono stato stroncato. E livellare verso zona 90-100 richiedeva davvero troppo tempo. Sono rimasto comunque soddisfatto.

Dai non è male 17-20 ore anche se il costo resta elevato (30 digital, 40 boxed). Lo recupero più avanti anche perché ora sono su dq11. Conoscendomi farò uno via di mezzo tra il tempo base e quello dei super completisti, quindi 25-27 ore.
Come dice morti non è affatto elevato, presenta una valanga di roba tra missioni, Gladius nuovi e modalità sfida che a me ha portato ad altre 60 ore di gioco con quello base :asd:

penso sia uno dei dlc con il miglio rapporto qualità e quantità/prezzo

boh cmq quando leggo la durata mi vengono i dubbioni xD nel senso che io xeno2 l'ho finito in 150 ore ed ho pure saltato parecchie sub quest...come fanno ad averlo finito in 80-90 ore? mah boh

Io xeno2 l'ho finito con 70 ore, ma primariamente ho fatto la storia e quasi nessuna quest legata ai Gladius e poche secondarie nornali... dopo ho raggiunto le 300 per finirlo tutto (NG+ e modalità sfida compresa) al 100% :asd:

Buonasera. Ho acquistato anch’io l’espansione del gioco e non vedo l’ora di giocarlo. Solo mi piacerebbe farlo in modalità portatile ma non so se vale la pena in quanto a resa.

boh cmq quando leggo la durata mi vengono i dubbioni xD nel senso che io xeno2 l'ho finito in 150 ore ed ho pure saltato parecchie sub quest...come fanno ad averlo finito in 80-90 ore? mah boh
Idem, sono a 122 e sono a livello 66 :sard:

Saltando tutte le fetch quest inutili, cioè la maggior parte. O magari evitando di passare ore su ore a farmare ed aprire cristalli. :asd:

Saltando tutte le fetch quest inutili, cioè la maggior parte. O magari evitando di passare ore su ore a farmare ed aprire cristalli. :asd:
Sinceramente ora che mi sto mettendo seriamente a fare le sub quest (a proposito, avevo 90 ore al capitolo 9 senza farle in ogni caso) devo dire che mi aspettavo molte più fetch quest, invece ne sto beccando un sacco doppiate addirittura con filmati e storie annesse :bruniii:

Ah, cosa POSITIVISSIMA dell'aver iniziato a fare le secondarie quasi a fine gioco:

Quelle che sono effettivamente fetch quest, in pratica le completo all'istante perché ho già i materiali richiesti :sard:

Sinceramente ora che mi sto mettendo seriamente a fare le sub quest (a proposito, avevo 90 ore al capitolo 9 senza farle in ogni caso) devo dire che mi aspettavo molte più fetch quest, invece ne sto beccando un sacco doppiate addirittura con filmati e storie annesse :bruniii:

Ah, cosa POSITIVISSIMA dell'aver iniziato a fare le secondarie quasi a fine gioco:

Quelle che sono effettivamente fetch quest, in pratica le completo all'istante perché ho già i materiali richiesti :sard:
Dal capitolo 8 al 10 il gioco è praticamente un corridoio tramacentrico. 

Lascia perdere le sub e finisci la storia così non rovini il pacing della trama. 

mamma mia che noia dover fare tutte le quest secondarie per mandare avanti la storia

xeno 2 l'ho amato ma questo per il momento mi sta fracassando le palle; certo che dura 15/20 ore visto che ti devi sorbire tutte ste fetch

si certo...4 quest del menga da mezz'ora e 2 spacchettamenti di cristalli giustificano una differenza di 70 ore

madonna certe volte certi post potreste pure risparmiarveli quando vi fissate su un gioco denigrandolo perchè si con motivazioni che fanno sorridere...

tra l'altro io di cristalli ne avrò aperti 200 in tutto il gioco e avevo tutte le blade rare...

mamma mia che noia dover fare tutte le quest secondarie per mandare avanti la storia

xeno 2 l'ho amato ma questo per il momento mi sta fracassando le palle; certo che dura 15/20 ore visto che ti devi sorbire tutte ste fetch
voglio vedere se negli altri rpg vi lamentate così visto che sono tutti così....

ma che stai a di...il gioco è pieno di fetch quest non c'è nulla di fatto bene -_-

o forse noi abbiamo la versione **** e loro quella "fetchata"

certo, perchè tutti gli rpg ti costringono a fare ore di quest secondarie per andare avanti
a no?

e cmq a me fin'ora non hanno costretto a fare un bel nulla

mi sono fatto le mie belle quest che avevo intorno con voglia di farle senza essere minimamente forzato e le ho finite in pochissimo tempo...ora non so se andando avanti peggiora ma fin'ora parliamo veramente di un numero irrisorio di quest (tra l'altro targettate sulla mappa) che si fanno in un tempo brevissimo...addirittura una quest che richiedeva di trovare materiali quando ci sono capitato avevo già 3 materiali su 4

cioè ma voi i giochi che li giocate a fare? per rusharveli e passare di corsa al successivo? se è così hai proprio sbagliato a comprarlo al principio un gioco così

Ultima modifica da un moderatore:
si certo...4 quest del menga da mezz'ora e 2 spacchettamenti di cristalli giustificano una differenza di 70 ore

madonna certe volte certi post potreste pure risparmiarveli quando vi fissate su un gioco denigrandolo perchè si con motivazioni che fanno sorridere...

tra l'altro io di cristalli ne avrò aperti 200 in tutto il gioco e avevo tutte le blade rare...

voglio vedere se negli altri rpg vi lamentate così visto che sono tutti così....

ma che stai a di...il gioco è pieno di fetch quest non c'è nulla di fatto bene -_-

o forse noi abbiamo la versione **** e loro quella "fetchata"
Io ci ho messo 85 ore a fare la storia più una buona metà di quest. 

https://howlongtobeat.com/game.php?id=42835

Se tu c’hai messo 150 ore vuol dire che di sub ne hai fatte tante, oppure sei stato lento. Non tutti trovano divertenti le fetch quest, o quelle di potenziamento di alcune blade che erano ridicole. 

E sei con 200 cristalli aperti hai trovato tutte le blade, sei stato fortunatissimo. Alcuni, tipo Sissel8, hanno farmato per svariate decine di ore. 

Mi citi qualche jrpg che ti obbliga a fare Quest secondarie per procedere con la main? Dici sono tutti così, tipo?

ma vi obbliga in che senso? e cmq ripeto il discorso di sopra

se vi giocate un rpg pseudo open world per rusharvelo scusa tanto ma vi meritate ff13 e i suoi corridoioni

li nn ci sono quest secondarie e siete contenti :)

a no?

e cmq a me fin'ora non hanno costretto a fare un bel nulla

mi sono fatto le mie belle quest che avevo intorno con voglia di farle senza essere minimamente forzato e le ho finite in pochissimo tempo...ora non so se andando avanti peggiora ma fin'ora parliamo veramente di un numero irrisorio di quest (tra l'altro targettate sulla mappa) che si fanno in un tempo brevissimo...addirittura una quest che richiedeva di trovare materiali quando ci sono capitato avevo già 3 materiali su 4

cioè ma voi i giochi che li giocate a fare? per rusharveli e passare di corsa al successivo? se è così hai proprio sbagliato a comprarlo al principio
Quoto. Le quest sono poche, veloci e non pesano minimamente se fatte quando ve le danno e non dopo che le accumulate tutte e 40 perché si deve correre. Io mi son fermato in tutti i punti di raccolta che vedevo e se mi chiedevano qualcosa avevo già tutto. A me il gioco non ha mai bloccato

Ma almeno parlassimo di quest brutte, ma siete seri? :asd:  quelle meno carine sono comunque attività del gioco, come uccidere alcuni mostri (sempre contrassegnati). 

Ultima modifica da un moderatore:
Mi raccomando, mantenete un livello della discussione adeguato...

Le quest di torna non le ho trovate affatto pesanti, a differenza di alcune di Xeno2 base, dove li manco ti davano le indicazioni dove trovare un certo oggetto in un mondo con una moltitudine di titani e punti di raccolta senza simbolo... poi per carità, è vero che Torna ti mette il blocco proprio prima dell'ultima area quando non vedi l'ora che finisca, ma diverse quest sono anche interessanti perché coinvolgono più personaggi nel mondo e le loro storie si intrecciano

Ps: Untiled, per i diagrammi in xeno2 base bastava mandare i Gladius nelle missioni mercenari :sisi: in un'ora ne ho maxati 4 grazie ad Ursula:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro