Switch Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito. ‘Sto weekend mi ci sono chiuso. 15 ore totali. Non mi è piaciuto e non ne consiglio l’acquisto. Il finale però è tanta roba e non comprendo le critiche
Peccato non ti abbia preso, almeno il finale però ti è piaciuto :stema2:

thelucap97 ha detto:
Peccato non ti abbia preso, almeno il finale però ti è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/stema2.gif
Si, bellissimo davvero

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

FINALMENTE abbiamo raggiunto il prestigio 4, che agonia :rickds:  

In una side quest poi un tizio 

muore per cercare un fiore alla propria ragazza e se ne va dal prestigio, poi fortunatamente ritorna ma non immaginerete mai quanto ci sono rimasto male :rickds:
Adesso siamo verso la fine, credo 

all'interno della Torna, l'ambientazione è bellissima e ricorda molto l'interno di Bionis, simpatici i "totem" cristallo da cui escono una tonnellata di parassiti :asd:
Quanto manca più o meno alla fine? Non credo di essere pronto al finale strappalacrime, probabilmente fingerò un mal di pancia e andrò in bagno, come quando la maestra interrogava :sisi:

FINALMENTE abbiamo raggiunto il prestigio 4, che agonia :rickds:  

In una side quest poi un tizio 

muore per cercare un fiore alla propria ragazza e se ne va dal prestigio, poi fortunatamente ritorna ma non immaginerete mai quanto ci sono rimasto male :rickds:
Adesso siamo verso la fine, credo 

all'interno della Torna, l'ambientazione è bellissima e ricorda molto l'interno di Bionis, simpatici i "totem" cristallo da cui escono una tonnellata di parassiti :asd:
Quanto manca più o meno alla fine? Non credo di essere pronto al finale strappalacrime, probabilmente fingerò un mal di pancia e andrò in bagno, come quando la maestra interrogava :sisi:
Siete proprio davanti al finale appena uscite :sisi:

...Ti sei già giocato la giustificazione, non puoi nascondere quel lato mica sei G.......rinch (pensavi dicessi Ganondorf :trollface: )

Siete proprio davanti al finale appena uscite :sisi:

...Ti sei già giocato la giustificazione, non puoi nascondere quel lato mica sei G.......rinch (pensavi dicessi Ganondorf :trollface: )
Nooo :bruniii:   Non sono pronto :sadfrog:  

Vabbeh dai, vediamo il lato positivo, sarà un'occasione troppo ghiotta per ricevere coccole gratis :trollface:  

Ok, finito.

Parliamo del gioco: ci ha divertito molto, il CS è divertente come al solito, belle musiche, belle ambientazioni, la possibilità di switchare tra Blade e Driver l'ho apprezzata.

Ambientazioni con alti e bassi, prima zona della Torna banale, così come il Gormott, poi però si arriva 

nel deserto, molto bello, soprattutto la piccola zona "celeste",
e la capitale, tipicamente orientale ma bella.

Infine la zona finale 

dentro la Torna, come dissi, l'ho apprezzata davvero tanto, mi ha ricordato l'interno di Bionis
Parliamo del vero punto debole del gioco: il Prestigio. Cosa si erano fumati? Confezioni in polvere invendute di qualche gioco? E' fuori dal mondo che ti costringano a fare le side, per di più oscene, per andare avanti, per di più così tante. E' stato un parto :asd:

Infine parliamo di trama, ovviamente pesantissimi spoiler di Torna e Xenoblade 2

Ahah Malos fallito anche qui :sard:  

Mythra si è confermata la tsundere bimbaminkia proprio come il suo Driver, alla fine falcia tutto e tutti perché perde la testa, ma è sempre considerata "buona", ma lo sapeva quello che stava facendo? Sa cosa è ?  Evidentemente no, e così aumenta il mio odio nei suoi confronti, davvero personaggi scemi e shonenissimi, lei e Rex :asd:

Però mi ha dato anche soddisfazioni grandi, come la morte del gatto tra le braccia di Mikhail, via buttatelo nel sacco dell'umido che era inutile e ridicolo :sard:

Bello il finale, anche se un po' deluso dal boss, si combatte sempre Malos, per 10'000 volte, sia qui che in Xenoblade 2, arriva come al solito, fa lo sborone, urla tecniche a caso e poi ne busca talmente hard che se ne va piangendo :rickds:

Soddisfazione per il finale "Wooooaaaa! Così si fa, dai Mythra, distruggiamo tutto! ahahaha!" 5 min dopo "Nooooooo Mythra, sono stato sconfitto e torno nell'ombra con la coda tra le gambe!!!!!!11!!!!11!1MILLE" :rickds:

Non ho capito bene il "padre" di Lora a cosa servisse alla fine, però il design è talmente creepy da averlo apprezzato tantissimo :rickds:

Ah e Amalthus che tutti sanno essere malvagio ma fa quello che vuole? :rickds:
Paragrafo a parte per Jin

Personaggio immensissimo, uno dei migliori di sempre per me, assolutamente il migliore all'interno della saga.

I suoi dialoghi non sono mai a caso e il suo carattere è freddo ma si nota ad ogni parola il suo amore per la sua Driver, molto più di falliti come Addam che sono tutto chiacchiere e pochi fatti.

Il finale mi ha colpito, quando brucia la foto di Lora... è già accaduto quel che doveva accadere, Azurda gli dice di ripensarci ma Jin sa quello che deve fare: si ricorderà sempre di Lora, sempre, perché adesso non potrà rinascere, quindi brucia foto e diario... se la ricorderà lui stesso, finché avrà vita, finché non morirà e vedrà di nuovo la faccia della persona che più ha amato...
Insomma, un buon DLC piagato dalla volontà di renderlo inutilmente più longevo, alla fine però vincono trama e personaggi con, scusate se lo ripeto, un Jin in piena forma che con poche battute dà le piste a tanti altri personaggi ben più "idolatrati".

Vediamo cosa ne pensa @kika12 :sisi:

In definitiva, voto 8 per me. 

Gran bel post Impe:gab:

Mi è piaciuta l'interpetazione di Malos che hai scritto :sard:

Per amalthus si risolve semplicemente...

I cadaveri non parlano  :sisi:

Jin è un personaggione :bruniii:

Gran bel post Impe:gab:

Mi è piaciuta l'interpetazione di Malos che hai scritto :sard:

Per amalthus si risolve semplicemente...

I cadaveri non parlano  :sisi:

Jin è un personaggione :bruniii:
Grazie :gab:

Interpretazione estremamente fedele ai fatti :sard:  E... anche la tua su Amalthus :sard:

Jin mi mancherà ora... 

Bel post Boss :nev:  Concordo: Jin è un gran personaggio, il migliore :bruniii:

Bel post  :gab:

Ovviamente non concordo sul personaggio di Malos in se  :stema2:  Però qui nel finale...dai che roba...

Io invece sono rimasta un po' delusa dalla trama

non succede poi molto in generale e tanti fatti li abbiamo visti solo in scene veloci, peccato...e potevano rimettere la scena della morte di Lora...il finale però mi è piaciuto, hanno spiegato il perchè di Pyra ad esempio, ora ha senso almeno  :sisi:

Stranissimo il padre di Lora come boss finale a random  :asd:  
Un buon dlc comunque, piacevole e ci ha intrattenuto per qualche ora 

Il prestigio non mi è pesato tantissimo in realtà, però avrei messo meno quest obbligatorie magari  :sisi:

Non le abbiamo finite tutte, ma meritava davvero farlo?

Bel post  :gab:

Ovviamente non concordo sul personaggio di Malos in se  :stema2:  Però qui nel finale...dai che roba...

Io invece sono rimasta un po' delusa dalla trama

non succede poi molto in generale e tanti fatti li abbiamo visti solo in scene veloci, peccato...e potevano rimettere la scena della morte di Lora...il finale però mi è piaciuto, hanno spiegato il perchè di Pyra ad esempio, ora ha senso almeno  :sisi:

Stranissimo il padre di Lora come boss finale a random  :asd:  
Un buon dlc comunque, piacevole e ci ha intrattenuto per qualche ora 

Il prestigio non mi è pesato tantissimo in realtà, però avrei messo meno quest obbligatorie magari  :sisi:

Non le abbiamo finite tutte, ma meritava davvero farlo?
A me è piaciuta tantissimo il finale

soprattutto le scene legate a Jin e la trasformazione di Pyra, li solo attraverso le espressioni facciali hanno detto tutto  :tragic:
Per le side ce ne sono un paio di carine che approfondiscono alcuni personaggi ma non so se ne vale la pena... soprattutto per Impe costretto a sopportarle :sard:

E' uscito l'update 1.0.2 per Torna che aggiunge il costume alternativo di Mythra con i Leggins :sisi:

DtSwxGvU0AAYRfP.jpg

Per ottenerlo basterà parlare con un NPC nel pressi del villaggio distrutto vicino al cratere lasciato da Malos ad inizio gioco

Xeno 2 mi è piaciuto tantissimo, ma questa espansione me lo ha fatto letteralmente adorare.  Unica nota negativa imho è la mancanza di informazioni su Haze. SPOILER FINALE

Mi è dispiaciuto per il tipo: vissuto come tank fino alla fine emorto per difendere il dps fuori controllo  :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io devo ancora finire il gioco principale di Xeno2

Se compro torna adesso ho qualche vantaggio anche se Xeno2 dato dai DLC oppure è roba solo estetica per cui posso tranquillamente terminare prima Xeno 2 e procurarmi Torna tra qualche mese?

Io devo ancora finire il gioco principale di Xeno2

Se compro torna adesso ho qualche vantaggio anche se Xeno2 dato dai DLC oppure è roba solo estetica per cui posso tranquillamente terminare prima Xeno 2 e procurarmi Torna tra qualche mese?

L'unica cosa che ho trovato veramente utile nel season pass è stata la possibilità di craftare la pozione per aumentare la fiducia delle blade (3000 a pozione), senza stare a spammare oggetti (21 per oggetto). Tutto il resto imho è figo da avere ma non essenziale.

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica cosa che ho trovato veramente utile nel season pass è stata la possibilità di craftare la pozione per aumentare la fiducia delle blade (3000 a pozione), senza stare a spammare oggetti (21 per oggetto). Tutto il resto imho è figo da avere ma non essenziale.
Anche super Poppi?

É affidabile il sito instant gaming che vende il codice download scontato del 10%?

Il problema è che a me piace la copertina, preferirei la versione retail

Nel pacchetto ci sono le.gladius più forti del gioco e soprattutto la modalità sfida che mi ha regalato 50+ ore di gioco solo lei :asd:

Anche super Poppi?

É affidabile il sito instant gaming che vende il codice download scontato del 10%?

Un mio amico  compra da lì. La versione retail costa 40 euro invece di 30 visto che ha Torna in versione cartuccia (più un codice per riscattare gli altri dlc)

Anche super Poppi?

Le gladius "extra" (dlc e ng+) non le ho usate per niente (imho stonano con storia ed ambientazione). A vedere le abilità sembrano belle sgrave, ma non so dirti altro :asd:

Ho iniziato oggi l'espansione  :love:

Ho una domanda semplice, come posso cambiare la squadra principale ? Ho messo Lora credendo di poter cambiare quando mi pare, ed invece non trovo l'opzione per mettere la squadra Addam come principale  :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro