Switch Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Complice il mio minor trasporto nelle vicende sto giocando quest'espansione più rilassato e mi sta piacendo nonostante manchino i botti a livello narrativo (qualche chicca gradita per ora ma niente che ti faccia macinare ore davanti alla Switch) e, data anche la compattezza, mi sono piacevolmente dedicato ai diagrammi intesa, mostri unici etc. Cose che avevo un po' trascurato nel gioco enorme base. 

Fin qui piacevolissimo ma c'è un ma enorme, non ho ancora finito premetto

A un certo punto nella capitale ti fioccano subquest una dietro l'altra. Tu pensi siano finite e bam altro livello di prestigio, ora sono al quarto.  :asd:  e devo dire che mi hanno abbondantemente stufato, le volevo fare tutte per quanto mi avete detto ma mi seccano sia perché ludicamente parlando le hai un po' viste tutte e sia perché il mio coinvolgimento con i comprimari è pari a zero in quelle linee di dialogo. Pesante. Tra l'altro mi scoraggia il farle perché per farle tutte dovrei completare quella dei barili e solo l'Architetto sa dove sono gli ultimi che mi mancano, o le banalune per avere sto sguardo penetrante al 3 per i bariloni che invece ho individuato .  :asd:

Tra l'altro, ok che in qualsiasi gioco puoi aspettare l'eternità prima di andare a sfidare il boss finale ma che qui bellamente se ne rendano e conto e dicano ''andiamo a fare qualsiasi altra cosa, tipo facciamoci una dormita e Lora diventa cavaliere dai, tanto Malos, che ha appena raso al suolo la città e ci può distruggere tutti, ci aspetta giù vai tra  :sisi: '' è un po' così.  :morristend:

ma nel season pass ci sono oggetti o cmq bonus sbloccabili in game che vale la pena avere? 

sono consumabili?

aiutano nel gioco?

ma nel season pass ci sono oggetti o cmq bonus sbloccabili in game che vale la pena avere? 

sono consumabili?

aiutano nel gioco?
Ci sono i transfer che a me hanno fatto piacere e un macello di cristalli. Un po' di roba in generale, consumabile e immediatamente disponibile, ma niente di irresistibile.  :sisi:

Ci sono i transfer che a me hanno fatto piacere e un macello di cristalli. Un po' di roba in generale, consumabile e immediatamente disponibile, ma niente di irresistibile.  :sisi:
transfer?

certo i cristalli leggendari danno accesso a blade rari giusto?

e poi leggevo di blade rari disponibili e come dicevi molta roba consumabile che dovrebbe agevolare l esperienza in situazioni di difficoltà...

chidevo xke ho preso la versione su sd su amazon a 25 su amazon, complice uno sconto di 5 euro

transfer?

certo i cristalli leggendari danno accesso a blade rari giusto?

e poi leggevo di blade rari disponibili e come dicevi molta roba consumabile che dovrebbe agevolare l esperienza in situazioni di difficoltà...

chidevo xke ho preso la versione su sd su amazon a 25 su amazon, complice uno sconto di 5 euro
Si esatto. I transfer servono per cambiare driver alle blade. Nel dettaglio non saprei dirti altro perché non ricordo. Comunque puoi scegliere poi cosa sbloccare e cosa no fra gli oggetti disponibili.  :pig:

io ho giocato e finito chronicles 2, ma ho rivenduto il gioco. posso comprare la versione fisica di questa espansione senza problemi, giusto? ( questa , per capirci)

se non ho capito male, insieme al gioco c'è anche un coupon per oggetti e missioni...ma quelli sono legati al gioco base (e quindi mi sono inutili?) o da riscattare all'interno dell'espansione? di che cosa si tratta?

immagino convenga rileggersi un attimo la trama del gioco base per godersi meglio questa espansione, dato che non me la ricordo benissimo...

Ultima modifica da un moderatore:
io ho giocato e finito chronicles 2, ma ho rivenduto il gioco. posso comprare la versione fisica di questa espansione senza problemi, giusto? ( questa , per capirci)

se non ho capito male, insieme al gioco c'è anche un coupon per oggetti in game...ma quelli sono legati al gioco base (e quindi mi sono inutili?) o da riscattare all'interno dell'espansione? di che cosa si tratta?

immagino convenga rileggersi un attimo la trama del gioco base per godersi meglio questa espansione, dato che non me la ricordo benissimo...
Sisi, esattamente come hai scritto dentro la confezione troverai:

-La scheda di gioco di Torna, dove potrai giocare la """espansione"""

-Un codice per riscattare i DLC nel titolo "originale", che consiglio di non usare nel caso vorrai rivendere il gioco, anche perchè non potrai neanche accedere a tali contenuti  :dsax:

Torna non ha DLC, la cartuccia contiene già tutto.

E' un prequel... sai che quasi quasi ti consiglio di fare il contrario, prima giochi a Torna, dopo vai a rivedere i filmati di Xeno2 in quanto sono presenti diverse scene che trovano una miglior spiegazione proprio in Torna  :ahsisi:

se non ho capito male, insieme al gioco c'è anche un coupon per oggetti e missioni...ma quelli sono legati al gioco base (e quindi mi sono inutili?) o da riscattare all'interno dell'espansione? di che cosa si tratta?

Gioca Torna e poi vai a ricomprarti il 2

È il thread adatto per Torna (exp?). Senza spoiler direi che son quasi prossimo alla fine è devo dirmi molto soddisfatto del prodotto.

Non è che ci siano rivelazioni assurde o storia pazzesca ma questo Xeno su scala ridotta è stato molto piacevole da giocare e offre approfondimenti interessanti.

Prima di tutto il cast "umano" è superiore a quello del gioco originale. A me Rex non è mai piaciuto troppo... Non buca lo schermo, come si dice in gergo.

Il combat sempre ottimo... e le novità introdotte lo hanno reso ancora più interessante.

Le temibili (per me) fetch quest si sono rivelate mooolto più fattibili del solito. Esplorando bene le mappe e raccogliendo tutto son riuscito a completarne molte senza recarmi nei luoghi indicati. Niente roba assurda o coreana legata a drop casuali o quasi. Davvero una gioia.
Il prestigio è una buona idea, almeno invoglia i giocatori a completare qualche secondaria - e il finale delle campagna, senza il livello 4, non lo si può giocare

Anche sviluppare i diagrammi intesa/pg è stato meno pesante (qualche casella finale la lascio opaca ma va bene così, creare ad esempio tutti gli oggetti di ogni personaggio lo ritengo un po' esagerato e servirebbe per forza qualche guida o si impazzisce). L'assenza di miliardi di cristalli da far risonare, con annesse meccaniche gatcha, e delle decine di alberi abilità annessi (alcuni con richieste assurde) ha snellito parecchio la gestione del team. Davvero ottimo!

Probabile che tutto ciò sia dovuto al dover spalmare la progressione di abilità di campo etc su un 1/3 della durata della campagna normale (25-30 ore vs 80-90)? Chissà... ma spero che tale bilanciamento sia mantenuto in un futuro Xenoblade 3

In sintesi: una bella espansione a misura di giocatori curiosi ma non coreani.

Sent from Tapatalk

È il thread adatto per Torna (exp?). Senza spoiler direi che son quasi prossimo alla fine è devo dirmi molto soddisfatto del prodotto.

Non è che ci siano rivelazioni assurde o storia pazzesca ma questo Xeno su scala ridotta è stato molto piacevole da giocare e offre approfondimenti interessanti.

Prima di tutto il cast "umano" è superiore a quello del gioco originale. A me Rex non è mai piaciuto troppo... Non buca lo schermo, come si dice in gergo.

Il combat sempre ottimo... e le novità introdotte lo hanno reso ancora più interessante.

Le temibili (per me) fetch quest si sono rivelate mooolto più fattibili del solito. Esplorando bene le mappe e raccogliendo tutto son riuscito a completarne molte senza recarmi nei luoghi indicati. Niente roba assurda o coreana legata a drop casuali o quasi. Davvero una gioia.
Il prestigio è una buona idea, almeno invoglia i giocatori a completare qualche secondaria - e il finale delle campagna, senza il livello 4, non lo si può giocare

Anche sviluppare i diagrammi intesa/pg è stato meno pesante (qualche casella finale la lascio opaca ma va bene così, creare ad esempio tutti gli oggetti di ogni personaggio lo ritengo un po' esagerato e servirebbe per forza qualche guida o si impazzisce). L'assenza di miliardi di cristalli da far risonare, con annesse meccaniche gatcha, e delle decine di alberi abilità annessi (alcuni con richieste assurde) ha snellito parecchio la gestione del team. Davvero ottimo!

Probabile che tutto ciò sia dovuto al dover spalmare la progressione di abilità di campo etc su un 1/3 della durata della campagna normale (25-30 ore vs 80-90)? Chissà... ma spero che tale bilanciamento sia mantenuto in un futuro Xenoblade 3

Sent from Tapatalk

Ti ho spostato nel topic dedicato ;)

Nonostante il minor tempo dato a ciascun personaggio, oltre al fatto che già alcuni avevamo avuto modo di conoscerli nel titolo base, ho trovato anche io il cast di Torna migliore :unsisi:

Sent from Tapatalk

Te l'avevo detto :sisi:  

L'hai finito poi?

Te l'avevo detto

Ma quindi l'hai finito?
Quasi, devo entrare nell'area finale. Visto che ci sono, provo a fare le ultime secondarie. Ad occhio me ne mancano 4 o 5.

Ma è vero che per vedere il finale completo serve il prestigio massimo? E se si è il livello 5?

Incredibilmente ho trovato anche tutti i barili verdi

Sent from Tapatalk

Quasi, devo entrare nell'area finale. Visto che ci sono, provo a fare le ultime secondarie. Ad occhio me ne mancano 4 o 5.

Ma è vero che per vedere il finale completo serve il prestigio massimo? E se si è il livello 5?

Incredibilmente ho trovato anche tutti i barili verdi

Sent from Tapatalk

Falle falle, non lasciare niente indietro

Puoi tranquillamente fare anche l’ultimo dungeon, basta che poi torni indietro quando ti avvisa della battaglia finale imminente

Il finale è devastante per come è realizzato, vedrai...

Poi una volta finito ti darò un paio di dritte su cosa fare (spoiler: rimettere il 2)

Falle falle, non lasciare niente indietro

Puoi tranquillamente fare anche l’ultimo dungeon, basta che poi torni indietro quando ti avvisa della battaglia finale imminente

Il finale è devastante per come è realizzato, vedrai...

Poi una volta finito ti darò un paio di dritte su cosa fare (spoiler: rimettere il 2)
Rigiocare il 2 lo escludo, non posso farci altre 80 ore. Prima di Torna ho rivisto i video del cap 8, come avevi consigliato.

Sent from Tapatalk

Rigiocare il 2 lo escludo, non posso farci altre 80 ore. Prima di Torna ho rivisto i video del cap 8, come avevi consigliato.

Sent from Tapatalk

Non per forza rigiocarlo (in ng+ comunque si può finire in 10 ore saltando i filmati e andando spediti), ma rimetterlo per rivisitare un paio di locations, rivedere qualche scena e magari approfondire il BS che secondo me nel 2 raggiunge vette assurde una volta sviluppato e maxato tutto. Oppure fare i super boss, ma vabbe’ in caso valuterai tu, ti garantisco ad ogni modo che dopo Torna il 2 si apprezza ancora di più

Bene che hai ascoltato il consiglio, è fondamentale rivedere quelle scene :sisi:

PS: ti svelo una chicca: il titolo dei libri di Minoth (che a proposito...hai riconosciuto? È il nonno della ragazzina che incontri a Fonsa Myma nel 2...già) sono anche il titolo dei “paragrafi” del gioco

Non per forza rigiocarlo (in ng+ comunque si può finire in 10 ore saltando i filmati e andando spediti), ma rimetterlo per rivisitare un paio di locations, rivedere qualche scena e magari approfondire il BS che secondo me nel 2 raggiunge vette assurde una volta sviluppato e maxato tutto. Oppure fare i super boss, ma vabbe’ in caso valuterai tu, ti garantisco ad ogni modo che dopo Torna il 2 si apprezza ancora di più

Bene che hai ascoltato il consiglio, è fondamentale rivedere quelle scene

PS: ti svelo una chicca: il titolo dei libri di Minoth (che a proposito...hai riconosciuto? È il nonno della ragazzina che incontri a Fonsa Myma nel 2...già) sono anche il titolo dei “paragrafi” del gioco
La mia run di Xeno 2 è di due anni fa quindi non ricordo varie cose, ad esempio Minoth non l'ho riconosciuto, più tardi vado di wiki.

Avevo comunque raggiunto livello 70 (credo). Mi ero arenato perché non avevo più voglia di farmare livelli. Anche la storia di collezionare blade mi aveva rotto (per quel meccanismo gatcha). Di mostri unici ne avevo uccisi parecchi, ad eccezione di quelli esagerati (forse livello 100?). Anche i diagrammi intesa dei blade principali erano molto sviluppati...ma avevo raggiunto il limite.

In generale tutte le mie run di Xenoblade arrivano a completare la storia (ci mancherebbe) e ad un 50-60% dei contenuti extra. Quando si arriva però alla parte hardcore farm o dove servono dei setup assurdi mollo sempre la presa (es: sbloccare il mech finale di Xeno X per uccidere i mostroni Uber, farmare le gemme di Xeno 1 per uccidere quel drago nero che compariva solo di notte etc.).

Ad ogni modo lo rimetto sicuramente Xeno 2 per un giretto di ricognizione

Sent from Tapatalk

Nel mentre sono arrivato a poco prima della battaglia finale ma ho trovato il tempo di stendere un altro mostro unico che mi era scappato (liv.50) ed il primo mostro dorato (specie di mostri unici leggendari sbloccabili in un particolare modo) di livello 65. Ora il team è al livello 73. Ipotizzo che il boss finale della storia potrebbe essere massimo di livello 55-60, prevedo un massacro  Vediamo se riesco a tirare giù anche le altre bestie dorate (la prossima è livello 75 e mi ha steso), in caso contrario direi che sono quasi alla fine dopo circa 30 ore. Ad ogni modo questo è lo xenoblade in cui ho raggiunto la percentuale di completamento più alta.

Edit: finito in 36 ore, ho lasciato solo 3 mostri dorati perché non avevo voglia di livellare. Lo scontro finale è stato una passeggiata ma ero sopra di 20-25 livelli ed avevo blade con 1000-1500 di danno.

Ho fatto anche un ripasso via wiki di Xeno 2 e ho collegato un po' di cose che avevo dimenticato.

Ottima espansione!

Finito or ora. Incredibile la parte finale mi ha emozionato tantissimo. Epicità a gogo lo scontro finale.

Ho una domanda

Ma mi spiegate la sorte di Haze? Devo rigiocarmi il 2 che non ricordo alcuni passaggi ma Jin la congela per rimanere in vita sostanzialmente? 

Finito or ora. Incredibile la parte finale mi ha emozionato tantissimo. Epicità a gogo lo scontro finale.

Ho una domanda

Ma mi spiegate la sorte di Haze? Devo rigiocarmi il 2 che non ricordo alcuni passaggi ma Jin la congela per rimanere in vita sostanzialmente? 
Bellissimo vero? :bruniii:

Aspetta, mi sai che hai fatto confusione con i due personaggi, visto che si assomigliano :asd:

Lora è la ductor di Jin ed Haze. Lora viene fucilata nell'attacco dell'indol e Jin, per paura di perdere tutte le memorie e gli eventi condivisi con lei, le mangia letteralmente il cuore per diventando un flesh-eater, così facendo non ritorna più un cristallo. Haze invece ritorna nel cristallo in quanto Lora comunque è morta, Amalthus quindi trovando il suo cristallo lo smezza  per assorbire parti dei suoi poteri (il controllo dei Gladius), come effetto quando Haze viene rievocata da Amalthus, ha perso molti dei suoi dati di base, tra cui il suo nome, infatti in Xeno2 pensa che si chiami Fan LaNoire (mentre Jin e Mythra continuano a chiamarla con il suo vero nome).

Per quanto riguarda Lora, Jin la congela, probabilmente all'inizio lo ha fatto con la speranza di trovare una cura, ma nel corso degli anni, vedendo che ogni speranza era vana, l'ha tenuto come monito sulla crudeltà degli essere umani e dell'ingiustizia che i Gladius, siano vincolati a loro e che nessuno nel corso della storia li ha ricordati e non sono neanche liberi di essere evocati perchè sotto restrizione di Amalthus e usati per scopi bellici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro