Switch Xenoblade Chronicles 2

Quanto hai ragione :asd:Come avevo scritto qualche pagina fa, non capisco tutti sta ricerca della grafica, e i 720p e i 1080p e AA e texture, e basta mamma mia :asd:

Ormai quasi ogni discussione viene rovinata con i soliti discorsi di grafica e confronti con l'altri giochi, che sembra di leggere sempre il topic switch vs all:asd:
Ma che 720p o 1080p...qua pare essere bello in sub hd su portatile.

Semplicemente c e un limite inferiore di tollerabilita che con il passare degli anni aumenta ,per forza di cose

Eh ma su 3ds i giochi avevano una grafica molto peggiore MA si da il caso chebho speso 330 euro e pretendo che l hw all interno della console venga sfruttato decentemente...cosa accaduta con gli altri fp N

Infatti non mi pare che ci si sia lamentati molto della resa di splatoo 2 mk8 arms rabbids o zelda su portable

Quindi lasciamo stare sti luoghi comuni e sto falso "moralismo" che alcuni tirano fuori appena si muove una "critica"

Ultima modifica da un moderatore:
domanda tecnica... preordinato con amazon non è stato ancora spedito ma "arriverà domani" sarà vero secondo voi?? :tragic:
Sicuramente ti arriva con poste italiane, i pacchetti piccoli arrivano in 24 ore anche sulle isole (miracolo).

Sicuramente ti arriva con poste italiane, i pacchetti piccoli arrivano in 24 ore anche sulle isole (miracolo).
non credo sia un pacchetto piccolo! è la collector :sisi:

Mai e poi mai nella vita mi sarei aspettato pagine e pagine di discussioni sulla grafica in questa sezione
Ah....non ci sono più i Nintendari di un tempo :asd:

Che poi mi frega così poco della grafica che ho giocato e goduto a palla col primo su 3ds quando mezzo mondo diceva che tecnicamente era mèrda rispetto alla versione wii
Quoto ogni singola parola :sisi:

Cosa intendi con nintendaro di una volta? Farsi andar bene tutto ?
Semplicemente i tempi sono cambiati e lo standard aumentano a mano a mano che si progredisce con la tecnologia

Se no giochiamo su wii (o peggio)ancora oggi e tutti felici e contenti dato che 20 anni fa non sapevamo cosa fosse l hd

Non siamo piu nel 2001 eh :asd: ...son passati 16 anni

Cosa li fanno uscire nuovi hw se la grafica non conta? E in aspetto che conta come molti altri,ma conta (poi in relazione pure al contesto in questione ovviamente)
Il salto generazionale non è solo grafico, ma anche nei contenuti e in quello che il gioco ti permette di fare. Poi sembra veramente che stiamo parlando di una ciofeca graficamente in versione undocked, ho cercato qualche screen su internet e non mi sembra questo disastro :morristend:

Mai e poi mai nella vita mi sarei aspettato pagine e pagine di discussioni sulla grafica in questa sezione

Che poi mi frega così poco della grafica che ho giocato e goduto a palla col primo su 3ds quando mezzo mondo diceva che tecnicamente era mèrda rispetto alla versione wii
Ma davvero, ormai nei topic non si parla più dei giochi, si parla di 720,1080,4k, fxaaa e bla bla bla, questo è quello che il mercato vuole inculcarci in testa, basta vedere il 4k che penso sia una delle cose più stupide degli ultimi anni

Il salto generazionale non è solo grafico, ma anche nei contenuti e in quello che il gioco ti permette di fare. Poi sembra veramente che stiamo parlando di una ciofeca graficamente in versione undocked, ho cercato qualche screen su internet e non mi sembra questo disastro :morristend:
sicuramente inferiore a un loro titolo su una console di uguale performance (wiiu rispetto a sswitch undocked)

Se xeno x andava a 720p ed era tutto molto bello da vedere...queste immagini non lo sono minimamente.

Su un hw molto simile. Quindi è piu che lecito esprimere un potenziale disappunto,nel caso fosse confermato

Come Doom? :trollface:
Dai che non va a 400p in portable, alla peggio sono 576-600p dinamici.
A parte i due stage iniziali Doom va appunto a 560-600 con alcuni elementi (e momenti calmi) in primo piano anche a 720p e alcuni effetti quando succede il macello a meno (direi appunto 400).

Se fosse come Doom nei momenti migliori o Mario Rabbids mi andrebbe benissimo eh, tengo a precisare

Si ragazzi ma cerchiamo anche di leggere i commenti invece di fare generalizzazioni. Il discorso grafica, effetti, fisica ecc... sono nati per due motivi:

-Confrontare rispetto al capitoli precedente Xeno X per vedere le possibilità offerte dal nuovo Hardware

-Valutare l'effettiva ottimizzazione lato portatile

Ma davvero, ormai nei topic non si parla più dei giochi, si parla di 720,1080,4k, fxaaa e bla bla bla, questo è quello che il mercato vuole inculcarci in testa, basta vedere il 4k che penso sia una delle cose più stupide degli ultimi anni
Nessuno pretende il 4K, ma almeno i 720p stabili.

Dato che per il gioco c’e chi spende da 60 a 90 euro, non vedo cosa ci sia di male a non volerlo giocare in sub hd, se davvero fosse così.

Se una cosa non interessa a voi non è detto che non bisogna parlarne.

Io lo giocherò solo in dock, per me portatile può pure girare a 240p che non me ne fregherebbe nulla.

Però siete più fastidiosi voi con le lamentele alle lamentele che loro. :asd:

“Eh ma il mercato ce lo vuole inculcare”

Però le seghe collettive sui video e gli screenshot di Xeno X andavano bene eh.

Siate coerenti dai. :asd:

A parte i due stage iniziali Doom va appunto a 560-600 con alcuni elementi (e momenti calmi) in primo piano anche a 720p e alcuni effetti quando succede il macello a meno (direi appunto 400).
Se fosse come Doom nei momenti migliori o Mario Rabbids mi andrebbe benissimo eh, tengo a precisare
Chi lo sta provando dice che visivamente è una via di mezzo fra Doom e Mario in portable :sisi:

forse perche non lo hai mai provato: quelli che citi sono tutti termini che hanno un impatto importantissimo a livello visivo

Poi si puo giocare pure a 720p certo che si. Il punto è che ognuno di noi ha dei paletti limiti sotto il quale il gioco non è piu nemmeno cosi appagante visivamente. Ecco per te 400p (esempio random) puo essere piacevole per me no..sopratutto se penso all'hw e a come poteva essere gestita meglio la cosa: switch era stata presentata per fari girare i titoli su portable a 720p o cmq li vicino...SE giira a roba da old old gen uno si potra "lamentare"/esporre qualche timore ? :asd:

Io credo che siete gli stessi che tempo fa dicevate che i 60 fossero inutili...poi con wiiu che faceva molti titoli a 60 tutti a bagnarsi (giustamente) :asd:

Sembra quasi che una bella grafica sia il male...è un aspetto importante per quanto mi riguarda come altri (e grafica non intendo comparto tecnico..per dire ci sono molti indie belli da vedere con dei pixel..va sempre contestualizzato a stile e tutto)

Ultima modifica da un moderatore:
Su gaf chi ha il gioco dice che rispetto ad altri titoli che mantengono l'immagine molto simile passando da una migliore su tv, ad una peggiore ma sun uno schermo infinitamente più piccolo, per quanto riguarda xeno si nota un po' di sfocatura.

Se il problema è tutto qui mi sa che alla fine si riuscirà a giocare senza problemi.

Se poi fixano disabilitando roba in versione portatile per aumentare la risoluzione tanto meglio.

Anche perchè certi dettagli sullo schermino si notano meno, meglio risoluzione in più.

ma ecco...

Mario rabbids a me su portable è piaciuto molto

Nonostante un sub hd non era ingente la cosa e dopo 5 min di adattamento rendeva molto bene (poi anche lo stile secondo me aiuta molto)

E' la sezione contraddizioni, bisogna farci l'abitudine :morristend:

sicuramente inferiore a un loro titolo su una console di uguale performance (wiiu rispetto a sswitch undocked)
Se xeno x andava a 720p ed era tutto molto bello da vedere...queste immagini non lo sono minimamente.

Su un hw molto simile. Quindi è piu che lecito esprimere un potenziale disappunto,nel caso fosse confermato
Diciamo che xeno x barava in molti modi per essere bello in certi effetti, sarebbe stato interessante vedere lo stesso trattamento in modalità portatile. Come ad esempio ridurre l'illuminazione dinamica all'osso e sostituire al massimo con texture più chiare in quelle zone per simulare l'effetto, però forse il lavoro sarebbe stato troppo.

Resta comunque che di base è l'engine di X... e forse sta dimostrando i suoi anni. Chissà che magari per il prossimo capitolo Nintendo gli farà usare quello di Botw :predicatore:

Si ragazzi ma cerchiamo anche di leggere i commenti invece di fare generalizzazioni. Il discorso grafica, effetti, fisica ecc... sono nati per due motivi:-Confrontare rispetto al capitoli precedente Xeno X per vedere le possibilità offerte dal nuovo Hardware

-Valutare l'effettiva ottimizzazione lato portatile
esatto

Nessuno mica pretende il graficone 4k...solo che si parte per la tangente :asd:

Semplicemente dia monolith e da un hw in portable simile a wiiu ci si aspetterebbe un risultato quantomeno simile a xenox

Da quello visto pare discretamente sotto a x (la versione portable) come resa.

Chiaro? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che xeno x barava in molti modi per essere bello in certi effetti, sarebbe stato interessante vedere lo stesso trattamento in modalità portatile. Come ad esempio ridurre l'illuminazione dinamica all'osso e sostituire al massimo con texture più chiare in quelle zone per simulare l'effetto, però forse il lavoro sarebbe stato troppo.Resta comunque che di base è l'engine di X... e forse sta dimostrando i suoi anni. Chissà che magari per il prossimo capitolo Nintendo gli farà usare quello di Botw :predicatore:
eh infatti

ma il barare per me significa ottimizzazione,rispetto alle capacità hardware

Se il barare non da fastidio e al contempo ti fornisce un titolo molto bello allora quella è la via migliore

Per l'engine non so...cioè se gia dopo 2 capitoli mostra i suoi anni (considerando che cmq non c'è un abisso con wiiu,di una generazione intendo) dopo che avevano faticato molto con x a farlo..

Nessuno pretende il 4K, ma almeno i 720p stabili. Dato che per il gioco c’e chi spende da 60 a 90 euro, non vedo cosa ci sia di male a non volerlo giocare in sub hd, se davvero fosse così.

Se una cosa non interessa a voi non è detto che non bisogna parlarne.

Io lo giocherò solo in dock, per me portatile può pure girare a 240p che non me ne fregherebbe nulla.

Però siete più fastidiosi voi con le lamentele alle lamentele che loro. :asd:

“Eh ma il mercato ce lo vuole inculcare”

Però le seghe collettive sui video e gli screenshot di Xeno X andavano bene eh.

Siate coerenti dai. :asd:
Ma in dock sembra confermato che gira almeno a 720p ;)

Cosa intendi con nintendaro di una volta? Farsi andar bene tutto ?
Semplicemente i tempi sono cambiati e lo standard aumentano a mano a mano che si progredisce con la tecnologia

Se no giochiamo su wii (o peggio)ancora oggi e tutti felici e contenti dato che 20 anni fa non sapevamo cosa fosse l hd

Non siamo piu nel 2001 eh :asd: ...son passati 16 anni

Cosa li fanno uscire nuovi hw se la grafica non conta? E in aspetto che conta come molti altri,ma conta (poi in relazione pure al contesto in questione ovviamente)
No, i nintendari di una volta avevano 1000 difetti (uno su tutti: difesa fino alla morte, in maniera spesso cieca, dei brand N) ma avevano un grande pregio a sopperire: non si facevano mille se**e mentali su risoluzione e putt****e varie m apprezzavano un gioco se questo faceva loro divertire e avesse un gameplay sopraffino.

- - - Aggiornato - - -

Eh lo so ma speravo di trovare qui una sorta di "resistenza" a questi stupidi lavaggi del cervello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro