Switch Xenoblade Chronicles 2

Changelog completo dell’aggiornamento di Xeno (in italiano):

Problemi risolti:

Corretto un problema che si verificava nel capitolo 7 e di seguito, per cui, in condizioni specifiche, i Gladius assegnati ai Ductor non comparivano nel menu Gladius.

Corretto un problema relativo all'obiettivo chiave di Perun per cui il contatore di "buone azioni" necessarie a sbloccarlo si fermava, rendendo impossibile ottenere l'oggetto.

Corretto un problema relativo all'obiettivo "Ostentazione" di Perceval per cui certi mostri non venivano contati per i requisiti di "Sconfiggi degli igna in Uraya. (Mostri unici esclusi.)" e “Sconfiggi dei takin in Tantal. (Mostri unici esclusi.)".

Corretto un problema relativo all'obiettivo "Ostentazione" di Perceval per cui sconfiggere nemici takin di alto livello (attorno al livello 80), non veniva contato per i requisiti di “Sconfiggi dei takin in Tantal. (Mostri unici esclusi.)".

Corretto un problema per cui i Gladius con la condizione “Infliggi una certa quantità di danni con un colpo” per acquisire obiettivi non soddisfacevano la condizione se non erano presenti all'inizio di una battaglia e venivano fatti entrare con il cambio di Gladius.

Corretto un problema per cui i Gladius rari, una volta rilasciati, non potevano raggiungere un livello di fiducia più alto di S1, anche se assegnati a un Ductor diverso.

Dopo aver installato questo aggiornamento, eseguire un'azione per innalzare la fiducia (completare missioni, usare oggetti della borsa ecc.) porterà la fiducia del Gladius raro al livello corretto.

Corretto un problema in Cambiapoppi per cui, se il giocatore possedeva un totale di 1023 o più parti RAM abilità ed equipaggiava la 1024sima, non era più in grado di inserire o cristallizzare altre parti, anche disponendo di energia sufficiente per farlo.

Corretto un problema per cui le descrizioni degli accessori piuma d'argento e piuma fantasma erano invertite.

È stata aggiunta la modalità Nuova partita +

I giocatori con dati di salvataggio dell'ultimo capitolo e che hanno completato il gioco possono ora selezionare "Nuova partita +" dallo schermo del titolo e trasferire alcuni dati della loro partita precedente in una nuova partita.

Elementi importati in Nuova partita +:

Livelli dei Ductor

Equipaggiamento e crescita di Ductor e Gladius

Gladius risvegliati

Oggetti e oro ottenuti

Stato di sviluppo delle città e livello del gruppo di mercenari

Stato dei Filmati e mostri unici sconfitti

Tempo di gioco

Nuove caratteristiche aggiunte in modalità Nuova partita +:

Legando con determinati Gladius della Torna potrai farli reclutarli nella tua squadra.

Incontrando determinati Gladius della Torna nel mondo di gioco potrai reclutarli nella tua squadra.

Tutti i Gladius possono essere assegnati alle missioni dei mercenari.

Sono stati sbloccati i Diagrammi intesa nascosti dei Ductor. Possono anche essere apprese nuove abilità.

È stato sbloccato l'"Occhio della giustizia luminosa" di Zeke. (L'abilità può essere appresa sviluppando le intese nascoste di Zeke.)

È ora possibile ridurre i livelli alle locande. In cambio ottieni esperienza bonus in base alla riduzione effettuata.

Sono stati aggiunti in varie località di Alrest dei bardi itineranti che ti permettono di scambiare l'esperienza bonus con oggetti speciali.

I bardi itineranti sono segnalati sulla mappa usando un'icona verde a forma di negozio.

Tra i nuovi oggetti scambiabili ce ne sono alcuni che aumentano il numero di accessori che un Ductor può portare.

Sono state sbloccate le Speciali Livello 4 di determinati Gladius.

Cose da tenere in mente prima di una Nuova partita +:

Le missioni, i dialoghi empatici e i punti di teletrasporto verranno resettati.

Le missioni dei mercenari completate verranno resettate.

Salvare dopo aver iniziato una Nuova partita + sovrascriverà i dati di salvataggio della partita completata.

Altri aggiornamenti

È stata aggiunta la difficoltà facile. In seguito a questa aggiunta, la difficoltà standard adesso è "Normale".

Questa modifica interessa solo il bilanciamento degli elementi delle battaglie. La difficoltà può essere modificata in qualsiasi momento dal menu delle opzioni.

Aggiunta l'opzione "senza animazione" che permette ai giocatori di saltare l'animazione dei legami con i Gladius.

Aggiunta la possibilità di bloccare i Gladius per impedire che vengano rilasciati accidentalmente.

Aggiunta la possibilità di mettere in ordine l'elenco dei Gladius, degli Accessori, dei cristalli ausiliari e delle parti di Poppy.

Le icone della mappa sono ora visibili nella minimappa.

Modificata l'IA per fare in modo che esegua cambi di Gladius a prescindere dalle combo Ductor quando usa Ductor che prediligono le combo Ductor contro nemici che non sono molto vulnerabili a quelle combo.

Introdotta la compatibilità con il 4° round di oggetti del Pass di espansione.

Finito stamattina, ho atteso un po' prima di pubblicare le mie impressioni.

Finito in 60 ore circa, ho dedicato pochissimo tempo alle missioni secondarie che, come negli altri xeno, non mi sono piaciute. Ho dedicato anche meno tempo all'esplorazione rispetto agli altri capitoli, giudicando il level design una spanna più sotto e reputando il sistema di combattimento bellissimo contro i boss, noiosissimo contro i nemici normali.

Facendo così sono arrivato al boss finale a livello 65, l'ho totalmente asfaltato con una sola mega combo da 4 elementi.

Gli altri aspetti negativi per me sono stati una generale confusione nell'interfaccia e gli elementi gatcha, che ho seriamente odiato. Inoltre il party mi ha convinto a metà, ma inserisco come spoiler

Tutti amano Zeke, a me ha detto poco. Tora inesistente, non ci fosse stato sarebbe stato uguale e avrei evitato di sorbirmi quel fanservice inutile su Poppy (questo personaggio mi è piaciuto di più). Nia è stato un personaggio fantastico, rappresenta la più brutale friendzone nella storia dei videogame :asd: Morag mi è piaciuta tantissimo, Pyra/Mythra altrettanto con qualche riserva. Rex protagonista shonen senza infamia né lode.

In generale ho preferito il party del primo Xeno.
Per quanto riguarda i cattivi, la cosa cambia totalmente

Non apprezzavo così tanto un gruppo di cattivi dai tempi di Tales of Abyss, semplicemente fantastici. Jin rimarrà uno dei personaggi migliori per me, la sua storia è toccante ed è un personaggio profondissimo, mi fa male vedere una caratterizzazione così forte non nel party, addirittura sarebbe stato un protagonista fighissimo (design pazzesco rispetto a Rex) e non banale.

Malos perde il confronto, ma anche lui mi è piaciuto parecchio così come gli altri della Torna

Il finale è stato bellissimo, così come gli ultimi 2-3 capitoli, pieni pieni di cutscene girate benissimo. Qui il gioco secondo me tocca uno dei punti più alti mai raggiunti dai giochi di ruolo giapponesi, anzi ne segna nuovi standard. La trama creata da Takahashi è fenomenale, pecca solo nei primi 3 capitoli in cui il gioco stenta a decollare. Rimane comunque uno dei migliori nell'industria.

Quindi, in definitiva, il gioco mi è piaciuto parecchio ma mi ha spinto più volte a metterlo da parte ed è veramente strana come cosa (XenoX l'ho finito in 10 giorni con 70 ore di gioco, ho giocato tantissimo e solitamente non raggiungo mai tutte queste ore in così poco tempo, eppure aveva una narrazione pessima) e imputo il problema probabilmente al gameplay, che mi ha deluso sotto diversi aspetti come ho scritto sopra, rendendo l'esperienza meno fluida del solito.

Detto questo, tra Xeno2, Nier, Persona e compagnia bella il 2017 è stato un anno micidiale per l'industria giapponese, chapeau :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ce l'ho fatta :ivan:

Spoiler finale

L'ho schifosamente stuprato, così è stato facile, ma soddisfacente.

Rompendo le sfere sapevo di fare danno ma non così tanto, con Green Pyra ho tolto metà barra dell'energia :ivan:

Alla fine dopo avergli esaurito l'energia mi sono sentito così

IndelibleShimmeringHog-size_restricted.gif

Molto soddisfacente, ma ora parliamo di Malos

che merd@, ridicolo oltremisura, sfruttato dal quel demente di Zamasu, da solo non è in grado di fare nulla, alla faccia dell'Aegis "cattivo" :sard: "Che faccio ragazzi? Bho non lo so magari spacco tutto perché sono un programma tipo Excel e ciaone" :sard:

Dopo la sconfitta poi sparisce così, forse peggior personaggio di tutti tra i principali.

Jin si conferma vincitore della palma d'oro "Best PG del gioco".

Finale vero e proprio

Immaginavo che Pyra schioppasse, bellino il momento, bellino il finale ma...

...

...

...

really? Torna in vita dal nulla? E Rex si ritrova pure con ben 2 waifu pronte a soddisfarlo in ogni suo più perverso desiderio? Non lo accetto.

Finale un po' frettoloso, non si vede quasi niente degli altri abitanti (a parte un po' di gente quando Malos viene sconfitto e i robot si fermano), ad esempio il Gormoth è sprofondato, Torigoth ci ha salutati? :sard:

E poi un altro dubbio: potevano mostrarlo un po' Addam, pensavo che quel cappuccio fosse lì per un big reveal e invece solo perché è fan di Assassin's Creed :rickds:

Lo ricomincio a facile...

Spoiler finale

Rompendo le sfere sapevo di fare danno ma non così tanto, con Green Pyra ho tolto metà barra dell'energia :ivan:

che merd@, ridicolo oltremisura, sfruttato dal quel demente di Zamasu, da solo non è in grado di fare nulla, alla faccia dell'Aegis "cattivo" :sard: "Che faccio ragazzi? Bho non lo so magari spacco tutto perché sono un programma tipo Excel e ciaone" :sard:

Dopo la sconfitta poi sparisce così, forse peggior personaggio di tutti tra i principali.

Finale vero e proprio

...

...

...

really? Torna in vita dal nulla? E Rex si ritrova pure con ben 2 waifu pronte a soddisfarlo in ogni suo più perverso desiderio? Non lo accetto.

Finale un po' frettoloso, non si vede quasi niente degli altri abitanti (a parte un po' di gente quando Malos viene sconfitto e i robot si fermano), ad esempio il Gormoth è sprofondato, Torigoth ci ha salutati? :sard:

E poi un altro dubbio: potevano mostrarlo un po' Addam, pensavo che quel cappuccio fosse lì per un big reveal e invece solo perché è fan di Assassin's Creed :rickds:
Finalmente :hype:

Condivido quanto hai detto di Malos, potevano gestire decisamente meglio la sua personalità :sisi:

Per quanto riguarda il finale

Sono ancora perplesso anche io per la presenza di entrambe, sembra più che altro che Pneuma sia morta e le altre due si sono divise... ma sono "nate"

sempre dallo stesso cristallo... Poi si scopre che in realtà è tutta la fantasia di Rex che è svenuto durante la discesa nella capsula di salvataggi, infatti le uniche volte in cui appaiono entrambe sono solo nei suoi sogni :rickds:

Per quanto riguarda Addam... secondo me sarà il protagonista della storia del dlc :sisi:

Finalmente :hype:
Condivido quanto hai detto di Malos, potevano gestire decisamente meglio la sua personalità :sisi:

Per quanto riguarda il finale

Sono ancora perplesso anche io per la presenza di entrambe, sembra più che altro che Pneuma sia morta e le altre due si sono divise... ma sono "nate"

sempre dallo stesso cristallo... Poi si scopre che in realtà è tutta la fantasia di Rex che è svenuto durante la discesa nella capsula di salvataggi, infatti le uniche volte in cui appaiono entrambe sono solo nei suoi sogni :rickds:

Per quanto riguarda Addam... secondo me sarà il protagonista della storia del dlc :sisi:
Personalità? Quale personalità? "Gne gne gne sono powah e spakko tuttoh!" ==== 4 min later ====> "NOOOOOOO" :sard:

Per me non c'è spiegazione logica, solo happy ending senza senso e ciao :rickds:

Tra l'altro la capsula si apre quando sono ancora nell'orbita o quasi, quindi ciao ciao ossigeno e benvenute allucinazioni :sard: Rex si risveglia nella Moritha col pisello duro e tutti gli altri morti :sisi:

Se per voi Malos è ridicolo non avete manco capito quale dovrebbe essere il suo ruolo e perché fa quello che fa, scusatemi :asd: non poteva avere un'altra personalità o fare altre cose, a me è sembrato abbastanza coerente dall'inizio alla fine del gioco

Ma nel ng+ i nemici stanno ai livelli originali? Che senso ha rigiocare tutto shottando chiunque con uno sguardo? :asd:

Non ho mica detto che è incoerente, solo ridicolo.

Perché

Prima di tutto fa sempre l'arrogante e il superiore quando ne busca ad ogni occasione.

Poi non ha nulla dietro, non una filosofia decente né un proposito, è solo uno schiavo di Zamasu e un riflesso pallido della sua malattia mentale.

Infine manco a pieni poteri è forte, deve per forza usare Aion.

E' solo un guscio vuoto messo lì perché "sn figo e sn fotomodello" :asd:

Non ho mica detto che è incoerente, solo ridicolo.Perché

Prima di tutto fa sempre l'arrogante e il superiore quando ne busca ad ogni occasione.

Poi non ha nulla dietro, non una filosofia decente né un proposito, è solo uno schiavo di Zamasu e un riflesso pallido della sua malattia mentale.

This :ahsisi:

Jin è superiore

però Malos è più che altro il "burattino" del vero villain, che è appunto Zamasu :ahsisi:

Zamasu è l'Hojo di questo gioco :rickds:

Non ho mica detto che è incoerente, solo ridicolo.Perché

a me non semvra che Malos le abbia sempre buscate :asd:

Voi dimenticate che

quando combattete contro Malos lui non ha un driver, Pyra si, non penso sia cosa da poco :asd:

Per altro a memoria sono gli altri a buscarle sempre,

in Uraya è costretto al ritiro da Siren altrimenti aveva chiaramente vinto, ad inizio gioco sta vincendo ma arriva Azurda a parare il **** a tutti, quando ha la Monado sta comunque vincendo e viene solo fregato da quella abilità strana di Nya

In realtà è il party a buscarle sempre da lui tranne che nel finale :asd:

Poi boh, a me la sua caratterizzazione è piaciuta, lui conosce solo odio e voglia di distruggere da quando è nato, che motivazione dovrebbero dargli più di questo?Anzi,

a me è piaciuto il finale quando ancora prima dello scontro si rende conto che a conti fatti è nel torto, ma per sua natura deve perseguire quello che si è prefissato

Poi Jin è migliore, ma solamente perché è un personaggio che per trama è più profondo, per me sono fatti bene entrambi

Voi dimenticate che
quando combattete contro Malos lui non ha un driver, Pyra si, non penso sia cosa da poco :asd:

Per altro a memoria sono gli altri a buscarle sempre,

in Uraya è costretto al ritiro da Siren altrimenti aveva chiaramente vinto, ad inizio gioco sta vincendo ma arriva Azurda a parare il **** a tutti, quando ha la Monado sta comunque vincendo e viene solo fregato da quella abilità strana di Nya

In realtà è il party a buscarle sempre da lui tranne che nel finale :asd:

Poi boh, a me la sua caratterizzazione è piaciuta, lui conosce solo odio e voglia di distruggere da quando è nato, che motivazione dovrebbero dargli più di questo?Anzi,

a me è piaciuto il finale quando ancora prima dello scontro si rende conto che a conti fatti è nel torto, ma per sua natura deve perseguire quello che si è prefissato

Poi Jin è migliore, ma solamente perché è un personaggio che per trama è più profondo, per me sono fatti bene entrambi
Nono... il massimo che Malos fa è dare un pugno allo stomaco di Pyra :asd:

Poi vabbè c'è sempre il capitolo 7 e finale

ma anche lì si ritira dopo che Nia, neanche un Aegis, gli ha fatto quella cosa con le cellule, per potersi riunire con Jin... e anche lì la battaglia la fa per lo più Jin. Praticamente Malos riesce a fare il cattivo solo grazie alla sua combriccola, di suo conclude quasi niente :asd:

E anche come personalità ci può stare nell'ombra di Amalthus... ma cavoli, Non essere davvero un programma. Anche Pyra lo è ma lo esegue decisamente in maniera migliore

a me non semvra che Malos le abbia sempre buscate :asd:

A parte all'inizio ne busca praticamente sempre :asd:

Uraya: ha TUTTO, il Blade, Akhos, il Blade di Akhos, Rex inesperto, praticamente tutto a suo favore = viene obliterato e scappa con la coda tra le gambe

Tantal: non fa nulla con la scusa del "sono solo uno spettatore"

Moritha: "pieno potere" come dice lui, Nia lo stupra

Moritha 2: pieno potere, ha Jin dalla sua parte = Green Pyra li devasta

Moritha 3: "Oh guarda ho il serpente grosso!1111111" = Siren lo devasta

Finale: Non riesce a fare un cazzò da solo, deve usare Aion per forza = perde miseramente un'altra volta, non capisce un cazzò dei propri compagni e muore come uno scemo blaterando a caso

Wow l'Aegis kattivo :sard:

A proposito, ma nel finale

cosa dice a Jin quando lo abbraccia?

- - - Aggiornato - - -

Spoileroni immensi

Cosa diavolo è? :sard:

A parte all'inizio ne busca praticamente sempre :asd:

Uraya: ha TUTTO, il Blade, Akhos, il Blade di Akhos, Rex inesperto, praticamente tutto a suo favore = viene obliterato e scappa con la coda tra le gambe

Tantal: non fa nulla con la scusa del "sono solo uno spettatore"

Moritha: "pieno potere" come dice lui, Nia lo stupra

Moritha 2: pieno potere, ha Jin dalla sua parte = Green Pyra li devasta

Moritha 3: "Oh guarda ho il serpente grosso!1111111" = Siren lo devasta

Finale: Non riesce a fare un cazzò da solo, deve usare Aion per forza = perde miseramente un'altra volta, non capisce un cazzò dei propri compagni e muore come uno scemo blaterando a caso

Wow l'Aegis kattivo :sard:

A proposito, ma nel finale

cosa dice a Jin quando lo abbraccia?

- - - Aggiornato - - -

Spoileroni immensi

Spoiler finale

Finale vero e proprio

...

...

...

Grandissimo:gab::gab:

Concordo: Jin miglior personaggio:sasa:

lo saluta, lo dice nel filmato prima dello scontro finale
Ah ok quello lo sapevo, pensavo però che avesse detto qualcosa di "segreto", perché non l'hanno fatto sentire :rickds:

Grandissimo:gab::gab: Concordo: Jin miglior personaggio:sasa:
Ho fatto bene a giocarlo e finirlo, le soddisfazioni che si provano ad abbattere un boss, finale poi, sono incomparabili :icebad:

Finito il Cap 7 :morris82::morris82::morris82:

Gesù, che bordello... Che bordello... Devo ricompormi... :morris82:

Finito il Cap 7 :morris82::morris82::morris82:Gesù, che bordello... Che bordello... Devo ricompormi... :morris82:
Se ricordo bene quale è adesso c'è una parte bellissima :sisi:

Ah ok quello lo sapevo, pensavo però che avesse detto qualcosa di "segreto", perché non l'hanno fatto sentire :rickds:

Ho fatto bene a giocarlo e finirlo, le soddisfazioni che si provano ad abbattere un boss, finale poi, sono incomparabili :icebad:
Eh si hai proprio ragione:predicatore:

Finito il Cap 7 :morris82::morris82::morris82:Gesù, che bordello... Che bordello... Devo ricompormi... :morris82:
Tanta roba quel capitolo:predicatore:

Vedrai dopo:predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro