Switch Xenoblade Chronicles 2

su switch ci sta zelda Botw e odissey a 900p e sono un bel vedere su tv 4k, i titoli più pesanti graficamente made nintendo li fa girare a 900p :stu2:
Zelda e Mario sono un bel vedere non si discute però in full HD o 4k sarebbero stati ancora meglio.

Purtroppo Switch come hai detto i titoli pesanti graficamente non li regge a più di 900p, ed è per questo che spero che un nuovo Xeno sia su una console nuova, perché ormai sono troppo abituato a vedere tutto in full HD o 4K

- - - Aggiornato - - -

I pop-up (o pop-in) non sono un problema tecnico/scarsa ottimizzazione, sono escamotage scelti a priori per rendere l'esperienza generale più fluida. Stessa cosa per le collisioni con gli Skell e le automobili in movimento a NLA. Il framerate altalenante di XC2 è un problema tecnico, invece, perché non è una scelta voluta dagli sviluppatori ma una conseguenza della scarsa ottimizzazione. Idem la risoluzione ballerina in portatile.
X, a livello tecnico, era perfetto per la console sulla quale girava. Il fatto che poi scelte come l'introduzione del pop-in (accentuato solo in città, nel field si notava solo con mostri giganteschi) fossero opinabili è tutt'altro discorso, ma sono state comunque scelte ponderate al fine di ottimizzare il tutto (infatti quasi mai si notavano cali, anche nelle situazioni più caotiche) :ahsisi:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Il pop up per me è un problema perchè la macchina sulla quale gira non ce la fa :asd:

Sono d'accordo però sul dire che quando è uscito era meraviglioso cosa che non posso dire di Xeno 2

- - - Aggiornato - - -

mille volte meglio i pop up che sti problemi
Che poi erano importanti in particolare in new La..solo che era per la maggior parte del tempo piu un hub che il la parte core del titolo,quindi ci si passava sopra

Che poi nella città ci stanno dei pop up a due metri pure in xeno 2 eh

- - - Aggiornato - - -

concordo in toto
Sicuramente meglio i problemi di Xeno X rispetto a Xeno 2 ma nemmeno di poco :asd:

Zelda e Mario sono un bel vedere non si discute però in full HD o 4k sarebbero stati ancora meglio.Purtroppo Switch come hai detto i titoli pesanti graficamente non li regge a più di 900p, ed è per questo che spero che un nuovo Xeno sia su una console nuova, perché ormai sono troppo abituato a vedere tutto in full HD o 4K

- - - Aggiornato - - -

Il pop up per me è un problema perchè la macchina sulla quale gira non ce la fa :asd:

Sono d'accordo però sul dire che quando è uscito era meraviglioso cosa che non posso dire di Xeno 2

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente meglio i problemi di Xeno X rispetto a Xeno 2 ma nemmeno di poco :asd:
Guarda il problema di xeno e che è stata poco ottimizzato, se era ottimizzato bene come minimo girava a 900p e 30 fps rock solid .

Se controlli la console in docket non scalda una mazza (significa che è sottosfruttata), controlla la console dopo aver giocato un'ora a zelda o mario quanto è calda dopo:stu2:

Mentre in dock Xeno scalda quanto zelda in portatile :asd:

Ahah che fai ci provi? :trollface::rickds: appena posso devo ricominciare xeno x, purtroppo ora non posso usare il paddone :sisi: ma vorrei approfondire un po la lore :ahsisi:
Sarebbe bello fare una seconda run, magari lo riprendo quando lo inizia anche [MENTION=83480]zaza50[/MENTION] :ahsisi:

Della lore non se n'è discusso abbastanza :chris:

Sarebbe bello fare una seconda run, magari lo riprendo quando lo inizia anche [MENTION=83480]zaza50[/MENTION] :ahsisi:
Della lore non se n'è discusso abbastanza :chris:
Ci sta... Io entro fine anno lo riprendo sicuramente (e farlo in compagnia è sempre cosa buona e giusta!:stema:)... E lascio la porta aperta al DLC... Se ne varrà la pena (qualità-quantità), potrebbe proprio essere l'incentivo per la seconda run (in NG+):stema:

Per ora mi limito a bazzicare Colonia 9... Ma quello è un altro Xenogioco credo :morris82: Oggi ho intravisto quello che penso sia uno dei Main Villain (almeno dal design), ho avuto un cedimento nelle mutande :sisi: Dio quanto sono fighi i

mecha di sta serie:asd:
Anche nel 2

tra Ophion/Serpent, Siren, e Aion ce n'è abbastanza da far impazzire un fan(atico) del Mecha-design :ivan:

A proposito ma nel 2,

Serpent/Ophion
Sparisce? O è affrontabile in qualche modo (opzionale)? :paura:

Ci sta... Io entro fine anno lo riprendo sicuramente (e farlo in compagnia è sempre cosa buona e giusta!:stema:)... E lascio la porta aperta al DLC... Se ne varrà la pena (qualità-quantità), potrebbe proprio essere l'incentivo per la seconda run (in NG+):stema:
Per ora mi limito a bazzicare Colonia 9... Ma quello è un altro Xenogioco credo :morris82: Oggi ho intravisto quello che penso sia uno dei Main Villain (almeno dal design), ho avuto un cedimento nelle mutande :sisi: Dio quanto sono fighi i

mecha di sta serie:asd:
Anche nel 2

tra Ophion/Serpent, Siren, e Aion ce n'è abbastanza da far impazzire un fan(atico) del Mecha-design :ivan:

A proposito ma nel 2,

Serpent/Ophion
Sparisce? O è affrontabile in qualche modo (opzionale)? :paura:
Zaza concentrati. vogliamo risposte da te :ivan:

Aspetto un megawaltext sui primi capitoli di xeno 1 che

francamente non gioco da un po e quindi una ripassattina ci sta tutta :asd:

comunque su orphion

a giudicare su youtube si può affrontare e un pischello di livello 117 :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Zaza concentrati. vogliamo risposte da te :ivan:Aspetto un megawaltext sui primi capitoli di xeno 1 che

francamente non gioco da un po e quindi una ripassattina ci sta tutta :asd:

comunque su orphion

a giudicare su youtube si può affrontare e un pischello di livello 117 :sard:
Sooner or later butto giù 2(0000) righe :sard: Domani mi metto a scrivere qualcosina, e magari lo posto in retrogame :sisi: Mentre eventuali collegamenti 1-2 (se ce ne saranno) li posto (sotto spoiler) qui, così magari mi spiegate... O meglio, mi trollate, conoscendovi :sad2:

Ah... Ok, quindi è un

Boss Opzionale... Anzi un Super Boss vedendo quel livello :sisi:
Mi aspettavo di

affrontarlo nella storia prima di affrontare Metsu/Malos e invece è scomparso totalmente dalla circolazione :rickds:
Nella seconda run me li faccio tutti

i Super Boss :stema:

Sooner or later butto giù 2(0000) righe :sard: Domani mi metto a scrivere qualcosina, e magari lo posto in retrogame :sisi:
Ah... Ok, quindi è un

Boss Opzionale... Anzi un Super Boss vedendo quel livello :sisi:
Mi aspettavo di

affrontarlo nella storia prima di affrontare Metsu/Malos e invece è scomparso totalmente dalla circolazione :rickds:
Nella seconda run me li faccio tutti

i Super Boss :stema:
I Super Boss sono quello che, distingue un buon jrpg da un Jrpg epico :morty:

Il fatto che ad una certa distanza scompaiano/appaiano elementi a schermo non è un problema tecnico, ma è una cosa scelta e implementata volutamente dagli sviluppatori al fine di ottimizzare il titolo. Di base le entità potrebbero tranquillamente rimanere renderizzate a qualsiasi distanza, il lavoro da fare sarebbe anche meno e i Monolith potrebbero benissimo rilasciare un gioco in queste condizioni lavandosene poi le mani. Il risultato, però, quale sarebbe? Xenoblade 2 :asd:

Ottimizzazione significa implementare degli escamotage tecnici, gestire al meglio le risorse disponibili (in questo caso l'ormai datato hardware di Wii U) al fine di rendere l'esperienza generale più fluida senza rinunciare troppo alla resa generale. Il pop-up (o pop-in) serve proprio a questo scopo, quindi non è sinonimo di "scarsa ottimizzazione", è proprio il contrario :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Si parlava di X :pffs:

Anche perché qui non c'è molta lore di cui discutere rispetto a quello :asd:

- - - Aggiornato - - -

E mannaggia a te, [MENTION=83480]zaza50[/MENTION], voglio nel topic ufficiale i tuoi walltext che qui siamo OT a parlare del primo :conte:

I Super Boss sono quello che, distingue un buon jrpg da un Jrpg epico :morty:
Hai ragione... Tocca farli tutti in fila indiana alla seconda run :ivan:

Ho ancora quel caxxo di

Scimmione
del Gula/Gormoth su cui infierire... Mi ha shottato troppe volte nei primi capitoli :rickds:

- - - Aggiornato - - -

E mannaggia a te, [MENTION=83480]zaza50[/MENTION], voglio nel topic ufficiale i tuoi walltext che qui siamo OT a parlare del primo :conte:
Aaaah sorry... Mi ero un attimo perso l'OT sul X... Allora be'... E' ancor più probabile che io lo giochi entro fine anno :pffs:

Thank you per il topic... Appena finisco questa sequenza di trama (che è proprio inizio inizio ad occhio) posto le prime considerazioni... Cioè circa 20000 caratteri:sard:

Ho ancora quel caxxo di

Scimmione
del Gula/Gormoth su cui infierire... Mi ha shottato troppe volte nei primi capitoli :rickds:

Aaaah sorry... Mi ero un attimo perso l'OT sul X... Allora be'... E' ancor più probabile che io lo giochi entro fine anno :pffs:

Thank you per il topic... Appena finisco questa sequenza di trama (che è proprio inizio inizio ad occhio) posto le prime considerazioni... Cioè circa 20000 caratteri:sard:
anchio ho lo scimmione e i T Rex da menare :asd:

Ma mi sono ripromesso di farli nella seconda run, dopo le quest e sviluppati tutti i diagrammi dei gladius :nfox:

Il fatto che ad una certa distanza scompaiano/appaiano elementi a schermo non è un problema tecnico, ma è una cosa scelta e implementata volutamente dagli sviluppatori al fine di ottimizzare il titolo. Di base le entità potrebbero tranquillamente rimanere renderizzate a qualsiasi distanza, il lavoro da fare sarebbe anche meno e i Monolith potrebbero benissimo rilasciare un gioco in queste condizioni lavandosene poi le mani. Il risultato, però, quale sarebbe? Xenoblade 2 :asd:
Ottimizzazione significa implementare degli escamotage tecnici, gestire al meglio le risorse disponibili (in questo caso l'ormai datato hardware di Wii U) al fine di rendere l'esperienza generale più fluida senza rinunciare troppo alla resa generale. Il pop-up (o pop-in) serve proprio a questo scopo, quindi non è sinonimo di "scarsa ottimizzazione", è proprio il contrario :sisi:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Si, ma poi chi le legge nella sezione old gen :sard:

Si, ma poi chi le legge nella sezione old gen :sard:
Eh, lo so.. Ma credo che walltext sul primo Xeno siano un po' OT qui, e l'OT non mi sembra molto tollerato alle lunghe :tristenev:

Io proporrei un topic generale per gli Xeno-giochi da mettere in sezione, tipo quello di zelda o altre serie :ahsisi:

Ho ancora quel caxxo di

Scimmione

Eh, lo so.. Ma credo che walltext sul primo Xeno siano un po' OT qui, e l'OT non mi sembra molto tollerato alle lunghe :tristenev:
Io proporrei un topic generale per gli Xeno-giochi da mettere in sezione, tipo quello di zelda o altre serie :ahsisi:
Ci starebbe pure bene, penso che si può aprire tranquillamente.

ma per zaza sarebbe alta la probabilità di incappare in spoiler :thetrain:

Per gli oggetti preferiti dai gladius c'è un criterio?o è pura fortuna indovinare quello giusto?

Per gli oggetti preferiti dai gladius c'è un criterio?o è pura fortuna indovinare quello giusto?
Guarda il diagramma intesa, alcuni ti dicono la tipologia, altri sono a caso, in prima pagina c'è una guida

Lo so che alcuni vogliono verdura, carne.Mi chiedevo se basta sceglierne uno a caso dalla sezione carne o c'è un oggetto in particolare che preferisce

Lo so che alcuni vogliono verdura, carne.Mi chiedevo se basta sceglierne uno a caso dalla sezione carne o c'è un oggetto in particolare che preferisce
Se chiedono nel diagramma di utilizzare un elemento della sua categoria preferita, basta darne uno a caso (ogni Gladius ha due tipologie preferite), mentre se chiede di dare il suo cibo preferito di una categoria, allora ne devi dare uno in particolare (anche qua ogni Gladius ne ha due) ;)

Se chiedono nel diagramma di utilizzare un elemento della sua categoria preferita, basta darne uno a caso (ogni Gladius ha due tipologie preferite), mentre se chiede di dare il suo cibo preferito di una categoria, allora ne devi dare uno in particolare (anche qua ogni Gladius ne ha due) ;)
Si ok ma il preferito c'è scritto da qualche parte o si va a caso?

Si ok ma il preferito c'è scritto da qualche parte o si va a caso?
Se è uno di quelli specifici (tipo la bevanda preferita di Pyra è il te jentirosso) devo andare a caso

Ieri cercando di totalizzare i 50000 al tiger tiger sono entrato in un area bonus.È capitato a qualcuno?

Ieri cercando di totalizzare i 50000 al tiger tiger sono entrato in un area bonus.È capitato a qualcuno?
Ci sono aree segrete in ogni livello, solo che non sempre può apparire :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro