Udienza Preliminare Xenoblade Chronicles 3 | SG: 9,1 - OC: 89

Pubblicità
In tanti stanno dicendo che in portatile funziona bene. Good, io lo giocherò così :asd:

Lo giocherò fisso però sì pare che a sto giro l'upgrade su portatile sia netto. Hanno ben recepito le criticità.

Sunto dell'analisi di DF:
  • has FMV in the intro
  • XC2 dips as low as 360p with sharpening
  • XC3 might feature temporal upsampling
    • sampling previous frames to improve IQ
  • XC2 was spatial
  • common resolution is 540p
  • fast motion reveals the true res
  • in portable, the resolution is similar to XC2 but significantly better IQ
  • there's a warbling effect due to the upsampling technique
  • XC3's running animation is better designed compared to XC1 and 2, more like XCX
  • usage of inverse kinematic to make the characters more grounded in the world
  • movement animation now matches the pacing, no more sliding
  • has per-object motion blur, has artifacts due to low resolution
  • has a procedural cloud system
    • low resolution clouds
  • shadows don't change based on ToD
  • object pop-in is apparent, still better than the last couple games
  • consistent 30fps delivery, changes based on what's on the screen
    • as areas become dense or in combat, frame rate can drop
    • can go as low as 24fps
    • real time cutscenes is stable with some drops
  • some macroblocking in the FMVs
  • has 5.1 audio
  • biggest complaint is too many tutorials
  • has a customizable UI

Meno l’ultimo devastante capitolo.
Intendeva in avanti, non indietro... Anche se non sarei così fiducioso su quella finestra di lancio (ma sono sempre pessimista sulle date) :asd:

EDIT: No sono stupido intendeva EW, che pirla :asd: (anche perché la Summer 2022 non è tra 8 mesi...).

si ma allora bisogna tornare a 15- 20 anni fa.
Intanto siamo andati avanti :asd:
Nope, il 14 ricalca quelle orme, ed il 16 sembra sulla buona strada, il concetto è che quel quid in più che fa presa sull'utente medio(cre) da jrpg, quale è il generico recensore odierno, ce l'ha ancora Square. Xeno, così come anche i Trails, i Tales e via dicendo non ce l'hanno. Il prossimo a sforare il 90 sai chi sarà secondo me? Il remake di Tactis Ogre. Square.

Comunque 89 su metacritic con 64 reviews

E' fatta. Capolavoro.

Intendeva in avanti, non indietro... Anche se non sarei così fiducioso su quella finestra di lancio (ma sono sempre pessimista sulle date) :asd:

EDIT: No sono stupido intendeva EW, che pirla :asd: (anche perché la Summer 2022 non è tra 8 mesi...).
Non ci stiamo capendo niente Za :asd:

FF7R - 88
SMTV - 86
Tales of Arise - 87
Xeno3 - 86

Che fantasia la stampa :sard:

:rivet:

:rivet:
Guardalo:rickds:

Ti amo, adoro questa faida tra personiani fainalfantasiani e xenobaldiani :bruniii:

Potrei giocarmi mia madre che se gli Xenoblade li avessero fatti seguendo le linee guida degli artwork di Octopath (Square) toccava serenamente il 93/94 di meta.
E non ho manco giocato uno Xeno (ma mi fido dei commenti sopratutto sul primo, il 2 meh) ma ho giocato octopath, e senza quell'estetica sarebbe stato un jrpg disastroso. Still 84 di meta.

Potrei giocarmi mia madre che se gli Xenoblade li avessero fatti seguendo le linee guida degli artwork di Octopath (Square) toccava serenamente il 93/94 di meta.
E non ho manco giocato uno Xeno (ma mi fido dei commenti sopratutto sul primo, il 2 meh) ma ho giocato octopath, e senza quell'estetica sarebbe stato un jrpg disastroso. Still 84 di meta.
Ora di recuperare Jim. Sul serio
Post automatically merged:

Ho scritto che non serve andare indietro di 20 anni per l'ultimo FF con 90+, bastano 8 mesi per il 93 di Endwalker o due anni per il 91 di Shadowbringers :unsisi:
Si si, è che non considero gli mmo come FF canonici. Quindi non pensavo minimamente al 14

Pubblicità
Pubblicità
Indietro