- Iscritto dal
- 4 Apr 2011
- Reazioni
- 10,376
Io devo ancora iniziare Torna e finire la seconda giocata al gioco base, spero di riuscirci in una settimana o poco più
No, aspetta, come fai a dirlo ? Anzi, in questo capitolo in particolare già si vedono dei riferimenti ai precedenti a partire dalla copertina, secondo me è meglio non saltarli![]()
Lo dicono anche le review. Sì naturalmente ci si perderà dei riferimenti anche importanti come quelli che intendi ma sarà pienamente godibile come gioco a sé dal momento che la storia e il 98% dei personaggi sono del tutto nuovi
Senza fare spoiler si può dire che sta agli altri un po' come DS3 sta a DS1
Un ragazzo che lo ha recensito per un sito concorrente che è nuovo alla serie ha scritto di averne capito perfettamente la storia. Poi chiaro che chi li ha giocati godrà al massimo di ogni frame ma tant'è, c'è sempre tempo per recuperarli in seguito e poi riviversi il 3 in NG+ con l'uscita dell'espansione l'anno prossimo per cogliere ogni dettaglio
Le cose che leggo comunque mi ricordano le atmosfere cupe dell'1 (forse addirittura oltre), il che mi intrippa tantissimo. Sembra un bel mix tra l'1 e il 2.
Che poi tecnicamente anche il 2
è ambientato in un mondo morente, per non parlare della triste verità che nascondono i flasheaters, o dell'angosciante terra che si cela sotto le nuvole; semplicemente la "spensieratezza" di alcuni personaggi non te lo fa pesare, almeno finché possono. Poi beh, la Torna...
L'1 diciamo che ha un tono più serio per tutta la sua durata e
anch'esso ha risvolti dark significativi
Questo sembra molto (diciamo ancora) più cupo e malinconico. Penso giocherà parecchio con l'emotività, viste anche le premesse della trama
Anche se alla fine la cosa più importante sono
i fucking robottoni
Scena simpatica se sei in un romcom animeCome anche i primi siparietti di
Per mio gusto personale meno ce n'è meglio è e sembra che abbiano aggiustato il tiro in questoZeke
In ogni caso quei siparietti non sono così tanti e nella seconda parte di gioco ch'io ricordi non ve n'è alcuna traccia