Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3
Una storia epica che collega passato e futuro! Un emozionante gioco di ruolo e avventura ti attende in Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch! Parti alla scoperta di un mondo unico, affronta creature feroci e aiuta Noah, Miyo e amici a spezzare una volta per tutte l'infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie. Nel maestoso mondo di Aionios, due nazioni rivali, il Keves e l'Agnus, sono avvinghiate in un conflitto senza fine. Il tempo è una risorsa preziosa per i loro abitanti, costretti ad allungare le proprie vite combattendo senza tregua per completare il servizio militare obbligatorio di 10 anni. Con i suoi panorami mozzafiato, la sua variegata fauna e i suoi punti di riferimento unici, l'epico mondo di Aionios aspetta solo di essere esplorato! Che tu stia scalando montagne a piedi, oltrepassando dirupi scivolando su una corda o navigando su laghi immensi, preparati a fare nuove scoperte a ogni angolo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
In questi giorni ci ho giocato qualche ora, ho fatto la missione ascensione di Taion e l’ho trovata molto tenera :bruniii: Solo che non so se giocando sporadicamente mi sto rimbambendo o altro ma il boss finale della missione mi asfaltava nonostante avessi una decina di livelli in più… Ho dovuto abbassare a normale e credo che terrò la difficoltà su questo livello perché già riesco a giocare poco, non ho voglia di ritrovarmi pure bloccata :dsax:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,525
Reazioni
6,634
Medaglie
9
Oh wow questa cover Giapponese dell’ending theme è bellissima

 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Ma una volta cominciata una battaglia, c'è modo di switchare su un altro membro del party per controllarlo?
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Alla fine ho ceduto e mi sono presa la limited da un bagarino, mi sento felice e arrabbiata allo stesso tempo:rickds:

Adesso come minimo Nintendo annuncerà una nuova ristampa :segnormechico:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
30 ore di gioco e sono ancora al capitolo 2 :rickds:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,727
Reazioni
2,719
Medaglie
7
Io ho iniziato/portato avanti il cap 5 :woo:

Filmati a gogò, e di una certa delicatezza non banale. Ambientazioni FI-GHI-SSI-ME. Ora che ormai il world building è parzialmente spiegato (tutta roba che si intuiva palesemente, ma è comunque affascinante) sono curiosissimo di scoprire casa sta ancora più sotto, nei misteri del gioco. Wow.
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,507
Reazioni
687
Medaglie
8
Ma quanto cazz è grande, ho appena iniziato il cap 6 e sto a 120 ore di gioco :rickds:
E il peggio è che ho ancora un sacco di roba secondaria da portare a termine.
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Probabilmente ho toccato qualche combinazione di tasti e mi è finita la telecamera vicinissima al personaggio, come si torna alla distanza normale?

Edit: risolto, era una cavolata😅
 
Ultima modifica:

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Una volta estratto l'ete da un sito lo stesso esaurisce per sempre o lo troverò carico tornando successivamente?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Sono credo verso la fine del capitolo 2, purtroppo sto avendo poco tempo per giocare ultimamente.

La qualità degli ultimi filmati è pazzesca :bruniii:

Sto sperando che LEI entri nel party ma ne dubito fortemente :dsax:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,727
Reazioni
2,719
Medaglie
7
Io sono nel mezzo del quinto...ma che sprazzo han tirato fuori i monolith? Ogni filmato è di una bellezza travolgente. Miglior cast di un jrpg da...boh, non saprei dire quanto. CHE.SPRAZZO.DI.MERAVIGLIA. Che serie, che punta di diamante nintendo, che...figo.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,727
Reazioni
2,719
Medaglie
7
E comunque il doppiatore inglese di Noah è pazzesco, una super super super prova la sua.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,727
Reazioni
2,719
Medaglie
7
La narrativa è fenomenale. E che ci sia il marchio di Takahashi si sente tantissimo, ci sono tematiche affini a xenogears e ai titoli più esoterici/antichi dello studio. Manca la crudeltà di quel periodo (ma è difficile trovarla in generale nella produzione giapponese contemporanea) però ci siamo, è proprio la roba che adoro. Poi con un party del genere tutti i risvolti filosofici e scifi acquistano una forza incredibile.
Sono anche felicissimo delle cinematiche strabordanti, più di un'ora di cutscene (ovviamente coreografate/girate splendidamente) intervallate da boss fights. Non citarlo fra gli esponenti goty sarebbe stato un crimine: per quanto il genere sia di nicchia è dura trovare un jrpg così ben scritto, con simili valori produttivi e ambizioni narrative.
 
Top