Switch Xenoblade Chronicles 3

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito voto 9/9.5.

Fra storia e secondarie ( che apparte due da finire le ho fatte tutte ) ci ho impiegato 25 ore.

Grandissimo Dlc una sorpresa... fossero tutti cosi li comprerei sempre ma proprio questo dlc di xeno è un caso a parte e mi ha ricordato perchè in generale li compro poco :asd:

Sono rimasto positivamente colpito da
Rex che nel due non sopportavo
è il personaggio che ho usato di più e anche quello che insieme a matthew ho apprezzato di più come caratterizzazione e gusti personali.

Dimenticavo bellissimi anche i titoli di coda quasi da lacrimuccia :bruniii:

Finito voto 9/9.5.

Fra storia e secondarie ( che apparte due da finire le ho fatte tutte ) ci ho impiegato 25 ore.

Grandissimo Dlc una sorpresa... fossero tutti cosi li comprerei sempre ma proprio questo dlc di xeno è un caso a parte e mi ha ricordato perchè in generale li compro poco :asd:

Sono rimasto positivamente colpito da
Rex che nel due non sopportavo
è il personaggio che ho usato di più e anche quello che insieme a matthew ho apprezzato di più come caratterizzazione e gusti personali.

Dimenticavo bellissimi anche i titoli di coda quasi da lacrimuccia :bruniii:
io
la canzone finale con tutta la carrellata
ogni tanto me la riguardo su youtube e mi commuovo di nuovo :asd: anche se la storia e il cast del 3 base diciamo che nn mi ha proprio convintissimo, però mi commuovo cmq xD

Lo giocherò senz'altro anche perché mi pare di aver capito che chiude l'intero cerchio della serie. Avendo giocato a tutti i giochi non mi può mancare il "true ending". Però ora ho troppa roba da giocare. Quando avrò smaltito un po' di arretrato lo comprerò (ma secondo voi c'è la possibilità che lo inseriscano più avanti nel pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online? Essendo solo digitale, e non potendo quindi collezionarlo, non avrei l'obbligo di comprarlo).

io
la canzone finale con tutta la carrellata
ogni tanto me la riguardo su youtube e mi commuovo di nuovo :asd: anche se la storia e il cast del 3 base diciamo che nn mi ha proprio convintissimo, però mi commuovo cmq xD
A me ha addirittura fatto rivalutare in positivo il 3 base con qualche aggiunta di backstory che c'è stata nel dlc :D

Domanda forse stupida, non so se ho dimenticato qualche meccanica: ma perché quando in un chain attack scelgo A (che è healer) il moltiplicatore non si ferma a 99%?:morristenda:

Domanda forse stupida, non so se ho dimenticato qualche meccanica: ma perché quando in un chain attack scelgo A (che è healer) il moltiplicatore non si ferma a 99%?:morristenda:
Probabilmente perchè gli hai dato un manuale che modificano gli effetti di selezione personaggio in una catena, questi sovrascrivono le meccaniche che di solito regolano le azioni.

Comunque è molto bello, altro che duelirata. Alcuni scherzosamente lo hanno ribattezzato Xenoblade 4

Molto bello, questo è quello che vorrei ogni volta come ciccia in un dlc
Da quasi un'altra chiave di lettura a molti aspetti del gioco main. Mi mancano solo i super boss ma sto facendo veramente fatica, qualcuno qui è riuscito a tirarli giù?

Finito il DLC
Bellissimo :bruniii:

Tralasciando che ho capito veramente poco dei ruoli di Shulk, Rex e A (Avatar?), ma comunque è stato molto straziante il loro addio :bruniii:
A personaggio bellissimo <3

Stavo pensando se Mattew, che nel finale porta il cognome di Vandham, non sia lo stesso che dà il cristallo Oboros ai protagonisti del gioco principale.
Molto soddisfatto del DLC

Ultima cosa, ho bisogno di una rinfrescata sulla città del gioco principale, giusto per rimettere un po' i pezzi
non ricordo se la nuova zona della città (non parlo della spada ma dopo) la si vede durante la storia o tramite una side
Nonostante l'abbia fatta non ricordo :asd:

Ma solo io lo sto trovando bilanciato male a livello di difficoltà?

Già ho dovuto switchare a difficile perché a normale potevo posare il pad sul tavolo e le battaglie si completavano da sole. A difficile ha più senso ma comunque si procede tranquillamente, tranne quando poi arrivano dei picchi di difficoltà improvvisi tipo
la battaglia con Na'el/Alpha e quella con Rex e Shulk. Mentre però la prima ci può stare, la seconda la trovo incredibilmente unfair, tra loro che hanno la combo Break/Topple/Launch, Rex con fa un mare di danno e Shulk con il target lock. Poi Glimmer è il personaggio più sottosviluppato che ho, con il risultato che sto da un'ora a provare e niente. Dovrò abbassare a normale solo per sta fight...

Ma solo io lo sto trovando bilanciato male a livello di difficoltà?

Già ho dovuto switchare a difficile perché a normale potevo posare il pad sul tavolo e le battaglie si completavano da sole. A difficile ha più senso ma comunque si procede tranquillamente, tranne quando poi arrivano dei picchi di difficoltà improvvisi tipo
la battaglia con Na'el/Alpha e quella con Rex e Shulk. Mentre però la prima ci può stare, la seconda la trovo incredibilmente unfair, tra loro che hanno la combo Break/Topple/Launch, Rex con fa un mare di danno e Shulk con il target lock. Poi Glimmer è il personaggio più sottosviluppato che ho, con il risultato che sto da un'ora a provare e niente. Dovrò abbassare a normale solo per sta fight...
per me è molto piu bilanciato del 3, ma comunque si generalmente è semplice tranne quando finisci contro i cosi che summonano roba :asd:

per quella fight che dici... si è fatta a cavolo, anche io mi sono ritrovato con quei pg, che al momento nn avevo potenziato, in grossa difficoltà

Ma non è un problema della battaglia, se quel PG non lo avevate sviluppato mi sembra chiaro che il problema stia solo lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro