Switch Xenoblade Chronicles 3

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende da quanto ne hai voglia. Di per sé è una storia molto valida e interessante e risponde a tante domande lasciate in sospeso, quindi non è neanche male farlo ora che sei fresco
Non ti nascondo che gli ultimi 2 mesi su switch li ho fatti solo a Xeno 3 e quindi un po stanchino sono...
Magari vado di Metroid Prime e.poi attacco col dlc

Il DLC va giocato assolutamente, è uno dei tasselli più importanti in assoluto della saga, ma se sei fresco del terzo puoi anche dare precedenza prima ad altro

Il DLC va giocato assolutamente, è uno dei tasselli più importanti in assoluto della saga, ma se sei fresco del terzo puoi anche dare precedenza prima ad altro
certo che va giocato, l'ho ià acquistato al lancio.
Però si... mi faccio una pausa con Metroid Prime e poi lo inizio

Entro al capitolo 7, mi sono spoilerato che
è l'ultimo
Da fine ch.5 il gioco è tornato a fare click su di me, dopo una parte centrale che mi stava stufando un po'.Ora devo fare un po' di fetch quest per potenziare "il mezzo" e renderlo capace di attraversare la tempesta, che puzza di
"punto di non ritorno".

Dite che a gioco finito posso pure farmi tranquillamente un giro della wiki senza rischiare di beccarmi in faccia spoiler enormi del DLC? Che ancora non ho capito bene come si incastrerà, al di là dello strambo fanservice :asd:

Finalmente ho avuto un po di tempo libero per iniziare a giocarci.

Però mannaggia, leggevo in tanti parlare come il top tecnico su switch, inviterei quelle persone a posare il fiasco :asd:

Dopo 50 ore di gioco non ho ancora capito con quale criterio crescono le affinita dei pg con le classi degli eroi. Devo avere quell'eroe nel party ? E poi a che serve dare i cristalli rosso al nopon, contava che con 2000 mi sbloccava una classe ma boh non mi sembra che abbia sbloccato niente 🙈

Dopo 50 ore di gioco non ho ancora capito con quale criterio crescono le affinita dei pg con le classi degli eroi. Devo avere quell'eroe nel party ? E poi a che serve dare i cristalli rosso al nopon, contava che con 2000 mi sbloccava una classe ma boh non mi sembra che abbia sbloccato niente 🙈
Ogni personaggio ha una determinata affinità con le classi specifiche, che è la lettera che trovi che arriva fino ad S, in base a quella cresce più o meno velocemente. Se intendi il "livello" dell'eroe specifico si devi averlo nel party se non ricordo male, o dargli monete nopon per farlo salire e sbloccare le quest relative. Le classi le sblocchi tutte con le missioni eroe ben distinte dalle altre, non ricordo nemmeno sta roba dei cristalli rossi

Comunque devo ricredermi sul piano tecnico, a parte la zona del deserto dove si trova la paladina nopon e sublime. Peccato che nelle battaglie la risoluzione crolla un po. Comunque senza d'ombra dubbio uno dei migliori openworld. Però zelda ToK gli è superiore sul piano tecnico.

Questo Xenoblade al miglior batte sistema della serie, con una IA dei pg veramente sopraffina, le combo le fanno da soli.

Ma sbaglio o non si sono regolati con la difficoltà di (spoiler cap 3 boss opzionale)
Moebius B
ad hard?
Onestamente sono al suo stesso livello e ho esplorato tanto, sempre cambiato classi, insomma fatto tutto il possibile, e nel caso migliore sono riuscito a portarlo a 1/4 circa di vita dopo vari tentativi, ed alla fine mi ha comunque sconfitto.
Non sarebbe nemmeno un problema normalmente, ma con il fatto che ha tutti questi hp non è manco possibile che uno lo combatta per 20-30 minuti a try per poi morire a caso perché ha fatto qualche combo di mosse più insidiosa. Dio santo non si sono regolati. Mo oggi quando ci riprovo mi metto 3 healer tutti con la classe di Yunie, che sembra sia più adatta a curare rispetto a quella di Taion. Ma se anche oggi sto 2 ore per fare 5-6 tentativi e non concludo nulla me ne sbatto e grindo, potrei tranquillamente salire di livello tramite accampamento. Ma odierei fare una cosa simile.

Ma sbaglio o non si sono regolati con la difficoltà di (spoiler cap 3 boss opzionale)
Moebius B
ad hard?
Onestamente sono al suo stesso livello e ho esplorato tanto, sempre cambiato classi, insomma fatto tutto il possibile, e nel caso migliore sono riuscito a portarlo a 1/4 circa di vita dopo vari tentativi, ed alla fine mi ha comunque sconfitto.
Non sarebbe nemmeno un problema normalmente, ma con il fatto che ha tutti questi hp non è manco possibile che uno lo combatta per 20-30 minuti a try per poi morire a caso perché ha fatto qualche combo di mosse più insidiosa. Dio santo non si sono regolati. Mo oggi quando ci riprovo mi metto 3 healer tutti con la classe di Yunie, che sembra sia più adatta a curare rispetto a quella di Taion. Ma se anche oggi sto 2 ore per fare 5-6 tentativi e non concludo nulla me ne sbatto e grindo, potrei tranquillamente salire di livello tramite accampamento. Ma odierei fare una cosa simile.
Non ricordo bene, ma forse era Acidburn ad averlo fatto a difficile, forse lui può aiutarti :ahsisi:

Moebius B
ad hard?

Ricordo solo che finché uno non sblocca tutte le funzionalità del battle system non conviene giocare ad hard

Ricordo solo che finché uno non sblocca tutte le funzionalità del battle system non conviene giocare ad hard
Si ma è il solito discorso: sta a loro tarare l'esperienza verso la difficoltà giusta senza far incorrere il giocatore nella frustrazione, non a quest'ultimo adattarsi andando ad abbassarla.
E ci tengo a precisare che non lo dico per rabbia o altro, mi piacciono le sfide difficili. Ma sono a 30 ore al capitolo 3 appena partito dalla
colonia 4
ho esplorato tutto l'esplorabile, anche punti con mostri più forti solo per prendere il reward, fatte tutte le gemme che potevo, cambiato costantemente classi ai personaggi per maxarle ecc ecc.
Insomma non lo sto prendendo "sottogamba", e mi sta anche bene perdere fino a quando non trovo il miglior setup. Ma il problema è proprio che più miglioro e più il tentativo dura tanto: diventa frustrante perdere 3-4 volte dopo avergli tolto metà e passa vita, perché si perde tranquillamente 1 ora e mezza solo così.
E, ci tengo a precisare, questo problema per ora ce l'ho solo con questo boss che è una damage sponge, tutto il resto mi è sembrato perfettamente fattibile ad hard, ne deduco quindi che sia semplicemente stato tarato maluccio, considerando che sono al suo stesso livello sulla carta.

Si ma è il solito discorso: sta a loro tarare l'esperienza verso la difficoltà giusta senza far incorrere il giocatore nella frustrazione, non a quest'ultimo adattarsi andando ad abbassarla.
E ci tengo a precisare che non lo dico per rabbia o altro, mi piacciono le sfide difficili. Ma sono a 30 ore al capitolo 3 appena partito dalla
colonia 4
ho esplorato tutto l'esplorabile, anche punti con mostri più forti solo per prendere il reward, fatte tutte le gemme che potevo, cambiato costantemente classi ai personaggi per maxarle ecc ecc.
Insomma non lo sto prendendo "sottogamba", e mi sta anche bene perdere fino a quando non trovo il miglior setup. Ma il problema è proprio che più miglioro e più il tentativo dura tanto: diventa frustrante perdere 3-4 volte dopo avergli tolto metà e passa vita, perché si perde tranquillamente 1 ora e mezza solo così.
E, ci tengo a precisare, questo problema per ora ce l'ho solo con questo boss, tutto il resto mi è sembrato perfettamente fattibile ad hard, ne deduco quindi che sia semplicemente stato tarato maluccio.

Hai detto che è opzionale no? Eh...il punto è quello

Non fissarti e tornaci più avanti

Hai detto che è opzionale no? Eh...il punto è quello
Si ma è al mio stesso livello, è quello il punto. Volendo possono anche mettere un boss livello uno che va affrontato al 99, non mi sembra una scelta saggia :asd:
Mi sono incuriosito comunque e ho cercato su internet, ed effettivamente è considerato uno dei boss più difficili in assoluto se affrontato appena disponibile.
A questo punto la prendo come una sfida personale, perlomeno da quanto ho capito non è assolutamente la norma una cosa simile.

Per la cronaca, ce l'ho fatta senza livellare. Il try vincente è durato 45 minuti, è stato fondamentale fare 2 cose:
-avere 3 healer, tutti e tre con la classe di Yunie e non quella di Taion
-cambiare gli healer e premere velocemente i tasti per liberarsi dal blocco-cura, perché l'ia è non pervenuta in questo.
ed anche così sono arrivato ad un certo punto con 2 healer a terra e uno a vita gialla bassa, consapevole che un qualunque aoe in quel momento mi avrebbe fruttato la sconfitta.
Beh alla fine è stato soddisfacente, il combat era davvero spinto al limite in rapporto alle cose sbloccate. Ripeto l' unico neo è il tempo, avevo 3 healer, 3 difensori e 1 attaccante, non potevo fare diversamente e così diventava una lunghissima battaglia di attrito e pazienza.

Ad hard affrontare i boss dello stesso liv non è consigliabile. Io inizio quasi sempre i giochi ad hard e questo xeno mi ha fatto un pò sudare a volte

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Moebius B
ad hard?
Quello è uno degli scontri più tosti del gioco ad hard. Io risolvetti con due healer, utilizzandone uno io tra l'altro, mi pare la classe di yunie. L'importante era tenersi pronti l'anello rigenerante per quando lui ti applica la bruciatura/sanguinamento. Fai conto che l'ho battuto stando pure uno o due livelli sotto, quindi fattibile lo è. Ma anche io ci ho dovuto provare e riprovare tante volte :asd: la buona notizia è che scontri così tosti non ce ne sono tantissimi, per me quel boss lì e quello del tutorial sono stati decisamente i peggiori :asd:

Edit: ho letto che lo hai battuto, ora che ricordo anche io dovevo scambiare al volo i personaggi per liberarli da quella mossa del cazzo :asd: comunque complimenti, molti demordono contro quel coso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro