Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno ha contato e gli screen sono effettivamente a 720p...

...please, non infognate il topic come al solito al lancio

​

​

​

​

:sadfrog:

L'hype inizia a farsi sentire.
:weird:

Comunque spero dicano il meno possibile sul FC.

Giusto qualche info tecnica (durata media, cambi di gameplay, e poco altro), ma spero che mostrino il meno possibile da qui al lancio sopratutto lato trama :sisi:  

Comunque spero dicano il meno possibile sul FC.

Giusto qualche info tecnica (durata media, cambi di gameplay, e poco altro), ma spero che mostrino il meno possibile da qui al lancio sopratutto lato trama :sisi:  
Sarebbe folle rilasciare dettagli sulla storia. Il massimo sarebbe sparare 7-10 giorni dopo la release di xeno 1 remake un direct con il teaser di Xeno 3.

Sarebbe folle rilasciare dettagli sulla storia. Il massimo sarebbe sparare 7-10 giorni dopo la release di xeno 1 remake un direct con il teaser di Xeno 3.
Non credo sia possibile :asd:  

Se ne riparla l'anno prossimo al massimo (stando proprio larghissimi)

Sulla storia, sì penso anche io sarebbe sciocco... Non sappiamo quanto dura, ma comunque hanno già mostrato abbastanza... Metterei giusto qualche secondo nel launch trailer ma poi stop assoluto.

Ultima modifica da un moderatore:
Parlare di FC è difficile, sarei anche io felice di sapere però cosa aspettarmi spoilerando il meno possibile, anche perchè c'è il rischio di spoilerare pure eventi per chi non ha finito il gioco base :monkashake:

Alla fine mi accontenterei di sapere cosa dobbiamo aspettarci a livello di contenuti (Il livellamento e il combat System saranno lo stesso?) e sul mondo di gioco in se (la Spalla e Alacmoth saranno le uniche aree esplorabili?)... magari pure un teaser sul cattivo, quel vedo non vedo che però ti fa Hypare :coosaa:

Per uno Xeno3 però mi sa bisogna attendere ancora un bel po' :asd:  Ancora non è chiaro quale dei due team sta sviluppando questo Remake e inoltre secondo me l'anno prossimo droppano il port di XenoX, quindi non annunceranno roba nuova.

Parlare di FC è difficile, sarei anche io felice di sapere però cosa aspettarmi spoilerando il meno possibile, anche perchè c'è il rischio di spoilerare pure eventi per chi non ha finito il gioco base :monkashake:

Alla fine mi accontenterei di sapere cosa dobbiamo aspettarci a livello di contenuti (Il livellamento e il combat System saranno lo stesso?) e sul mondo di gioco in se (la Spalla e Alacmoth saranno le uniche aree esplorabili?)... magari pure un teaser sul cattivo, quel vedo non vedo che però ti fa Hypare :coosaa:

Per uno Xeno3 però mi sa bisogna attendere ancora un bel po' :asd:  Ancora non è chiaro quale dei due team sta sviluppando questo Remake e inoltre secondo me l'anno prossimo droppano il port di XenoX, quindi non annunceranno roba nuova.
Idem.

Vorrei una dichiarazione di massima sulla durata, magari un breve showcase del Combat, e poi boh anche stop... Il meno possibile, visto che per chi ha giocato l'originale questo pezzo è la ciccia più grossa del gioco, ed è bene arrivare il più blind possibili.

Concordo sull'iter onestamente. XenoX l'anno prossimo, e poi si parla di Xeno3 (o di come si chiamerà il nuovo progetto)... Ma un anno e mezzo - 2 ci vogliono, come tra un progetto e l'altro (Xeno2 - Xeno2 - XenoDe - ...)

io invece continuo a pensare che il porting di X nn lo fanno proprio :asd:  

semplicemente quest'anno esce xeno1 e nel 2022 potrebbe uscire il 3

fine

Idem.

Vorrei una dichiarazione di massima sulla durata, magari un breve showcase del Combat, e poi boh anche stop... Il meno possibile, visto che per chi ha giocato l'originale questo pezzo è la ciccia più grossa del gioco, ed è bene arrivare il più blind possibili.

Concordo sull'iter onestamente. XenoX l'anno prossimo, e poi si parla di Xeno3 (o di come si chiamerà il nuovo progetto)... Ma un anno e mezzo - 2 ci vogliono, come tra un progetto e l'altro (Xeno2 - Xeno2 - XenoDe - ...)
Più che altro lato gameplay stavo pensando a diverse cose:

-Se fanno una cosa simile ai DLC di The Witcher, dove puoi iniziare un nuovo file partendo da quelli, dando al giocatore i Personaggi come Shulk e Melia che partono ad esempio al livello 60 e con qualche skill già sbloccata sarebbe interessante, ma allo stesso tempo dubito, perché uno potrebbe partire con i progressi fatti dall'altro profilo e potrebbe ritrovarsi anche al livello 99 con tutte le skill al massimo, non sarebbe bilanciata come cosa vista l'ottica JRPG e un CS che si basa molto sui livelli...

-Se fanno partire Shulk e Melia al livello 1 e con skill da sbloccare, che sarebbe un po' strano a livello di Lore, ma come gameplay sarebbe sicuramente quello più funzionale, oltre ad aver un risvolto positivo, visto che mediamente i Boss li affronti al livello 60 e questo garantirebbe tante ore di gioco di base  :hmm:

Sarà anche curioso come si comporterà la Monado di Shulk... (Occhio Spoiler gioco base)

Quella che ha in FC è finta, una cosa che ho notato è l'assenza del classico "cerchio" dove dovrebbero apparire le tecniche monado... le altre repliche monado avevano comunque quello slot che faceva apparire i simboli. Altro dubbio sono le visioni, non è chiaro se a Shulk siano comunque rimaste dopo la conclusione di tutto, da come me parla nel finale del gioco sembrerebbe un no  :hmm:  

Ragazzi, sono nuovo su Xenoblade e sono molto interessato a questa edizione prima di giocarmi Xenoblade 2. E' un Jrpg che merita? Mi piacciono molto le ambientazioni suggestive e per me, oltre ovviamente il gameplay, la trama deve essere incalzante e i personaggi ben caratterizzati. Da chi, sicuramente, avrà già giocato l'originale. Vale la pena? 

Ragazzi, sono nuovo su Xenoblade e sono molto interessato a questa edizione prima di giocarmi Xenoblade 2. E' un Jrpg che merita? Mi piacciono molto le ambientazioni suggestive e per me, oltre ovviamente il gameplay, la trama deve essere incalzante e i personaggi ben caratterizzati. Da chi, sicuramente, avrà già giocato l'originale. Vale la pena? 
E' il JRPG che ha risollevato il genere in Occidente facendolo tornare in voga  :ayaya:

Il gameplay ha una sua profondità tattica ma non è detto che ti piaccia. Se sei abituato a roba più action potrebbe non piacerti perchè gestirai solo il posizionamento dei pg e quando utilizzare le mosse speciali (hanno il cooldown). Gli attacchi base sono automatici.
Per quanto riguarda il resto se cerchi ambientazioni suggestive, colonna sonora al top ed una bella trama sei nel posto giusto.

l'unica cosa sottotono è il gameplay per il resto delle cose che hai detto è fuori scala imho :unsisi:

Il gameplay ha una sua profondità tattica ma non è detto che ti piaccia. Se sei abituato a roba più action potrebbe non piacerti perchè gestirai solo il posizionamento dei pg e quando utilizzare le mosse speciali (hanno il cooldown). Gli attacchi base sono automatici.
Per quanto riguarda il resto se cerchi ambientazioni suggestive, colonna sonora al top ed una bella trama sei nel posto giusto.
Generalmente per quanto riguarda il gameplay ho giocato e gioco ad un po di tutto in campo JRPG. Da combat system a turni o action. Nessun problema.

Sono sempre stato affascinato principalmente dalle musiche

Qualcuno ha contato e gli screen sono effettivamente a 720p...

Infognate cosa????  :rickds:

E' la prima volta che esprimo la mia opinione...

Quelle foto a me non piacciono con quella risoluzione

[SIZE=1.4rem]Se mi fai un miglioramento grafico e mi metti una risoluzione pessima per me hai fatto un pessimo lavoro e siccome parlavate di aspetto grafico rispetto all'originale io ho detto la mia[/SIZE]

Infognate cosa????  :rickds:

E' la prima volta che esprimo la mia opinione...

Quelle foto a me non piacciono con quella risoluzione

[SIZE=1.4rem]Se mi fai un miglioramento grafico e mi metti una risoluzione pessima per me hai fatto un pessimo lavoro e siccome parlavate di aspetto grafico rispetto all'originale io ho detto la mia[/SIZE]
Ma dire la propria opinione ci sta... solo che conoscendo il passato di altri topic, diverse volte si è passato più tempo a parlare della grafica che del gioco stesso, anche nel periodo del lancio, facendo perdere la voglia di commentare anche a certi utenti, iterando sempre nei soliti discorsi.

l'unica cosa sottotono è il gameplay per il resto delle cose che hai detto è fuori scala imho :unsisi:
Questa me la dovresti argomentare, sono curioso. Forse ho capito a cosa ti riferisci ma vorrei una conferma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro