Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
parlo del bs...ho già spiegato perchè pagine addietro è semplicemente un bs vecchio e che si porta dietro parecchi difetti il 90% dei quali corretto nei seguiti
il gioco ha avuto un successo clamoroso, e lo dimostra il fatto che ha avuto 2 seguiti e 2 porting/remaster mentre tutte le altre nuove ip wii sono state abbandonate a se stesse
Si assolutamente, é un titolo fortissimo in tutti i punti che hai elencato. Aspettati pure un capolavoro e un cult assoluto che ha segnato la storia del genere
Ehila', veramente tanto tempo. Tornato a postare sul forum ogni tanto, data la quantità di JRPG che sto giocando al momento, Mi e' ripartita la voglia di commentare. Comunque si, me ne hanno parlato molti bene e visto che mi e' stata regalata una switch voglio riprendere questo giocone
forse ero convinto che era a turni XD poi mettici che all'epoca mia madre si era fracassata i legamenti,ho dovuto mollare il gioco dopo due giorni,e praticamente non avendo tempo di giocare l'ho venduto,diciamo che dovevo crederci di piu ecco
purtroppo si...il bs di xeno2 ci mette un po' di ore a ingranare...all'inizio è piatto però va detto che a differenza di tanti altri aggiunge sempre roba gradualmente anche dopo 100 ore di gioco
Il cs del primo a differenza del 2 e dell' x è semplice ed intuitivo. Non c'è forse la stessa profondità di meccaniche ma è 100000 volte più intuitivo. Nel 2 ad esempio il CS non ti da uno dei suoi elementi principali prima di arrivare a 30 ore , nell'x poi devi aspettare almeno 40-50 ore per avere i robot. Se quello del 2 non ti era piaciuto perché ti sembrava troppo caotico e spiegato male stai sereno perché questo è un'altra cosa.
parlo del bs...ho già spiegato perchè pagine addietro è semplicemente un bs vecchio e che si porta dietro parecchi difetti il 90% dei quali corretto nei seguiti
il gioco ha avuto un successo clamoroso, e lo dimostra il fatto che ha avuto 2 seguiti e 2 porting/remaster mentre tutte le altre nuove ip wii sono state abbandonate a se stesse
Non dimostra nulla, è pieno di serie di nicchia che contano decine di sequel. Il capitolo più venduto di Atelier non arriva a mezzo milione ww eppure la serie conta una quindicina di capitoli nell'arco di quattro gen.
Il gioco ha avuto risonanza mediatica all'interno della fanbase nintendara perché era il primo grande jrpg su home console N dai tempi dello SNES, nulla di più, nulla di meno. Incidentalmente è anche un gran gioco con un metascore da capogiro, e non è poco.
Non dimostra nulla, è pieno di serie di nicchia che contano decine di sequel. Il capitolo più venduto di Atelier non arriva a mezzo milione ww eppure la serie conta una quindicina di capitoli nell'arco di quattro gen.
Il gioco ha avuto risonanza mediatica all'interno della fanbase nintendara perché era il primo grande jrpg su home console N dai tempi dello SNES, nulla di più, nulla di meno. Incidentalmente è anche un gran gioco con un metascore da capogiro, e non è poco.
In Smash ci sono anche i pg di Mother/Earthbound, che al di fuori della nicchia nostalgica chi se li fila? C'erano i personaggi di FE quando la serie faceva meno del milione ww e si può andare avanti con Game & Watch, Ice Climbers, Kid Icarus prima dell'uscita di Uprising e chissà quanti altri pg che dimentico.
In Smash ci sono anche i pg di Mother/Earthbound, che al di fuori della nicchia nostalgica chi se li fila? C'erano i personaggi di FE quando la serie faceva meno del milione ww e si può andare avanti con Game & Watch, Ice Climbers, Kid Icarus prima dell'uscita di Uprising e chissà quanti altri pg che dimentico.
Aspetta però, Ness è stato incluso nel capitolo per N64 e i personaggi di FE sono stati introdotti in occidente proprio da Melee
Gli Ice Climbers, KI, G&W, ecc... fanno tutti parte della categoria "Peronsaggi Retro" che ogni iterazione di Smash si ritrova anche tra i nuovi arrivati, Shulk è stato aggiunto in Smash Wii U/3DS proprio come rappresentante di una serie di successo Nintendo, però appunto, è pur sempre una serie Nintendo ed era uno dei personaggi più richiesti per rappresentare le nuove IP. Dopo è vero che su Smash generalmente entrano solo saghe storiche e di successo, non ci va un Codename STEAM ad esempio.
Ma il discorso alla fine non era neanche questo, credo che il successo della serie Xenoblade sia riconosciuto da tutti
Mica ho detto che è un floppone. Si è partiti da "è la serie che ha rilanciato i jrpg in Occidente" e mi sono permesso di dissentire visto che vende meno di Persona che già di suo non è una serie mainstream.
Mica ho detto che è un floppone. Si è partiti da "è la serie che ha rilanciato i jrpg in Occidente" e mi sono permesso di dissentire visto che vende meno di Persona che già di suo non è una serie mainstream.
In linea con Persona 4 (uscito sua una console old gen, arrivato in Europa dopo una vita ecc. quidni le due situazioni sono ampiamente paragonabili), che era, appunto, un gioco di nicchia. Meno, nettamente meno, di Persona 5.
beh quando usci xeno1 il genere era in sofferenza e quello è stato uno dei giochi a ridargli linfa...su quello mi trovo d'accordo
poi che nn è conosciuto come ff ci manca...ricordiamoci che è uscito su una console (wii) "gettizzata" dall'utenza ps360 quindi ai tempi lo conoscevano in pochi
In linea con Persona 4 (uscito sua una console old gen, arrivato in Europa dopo una vita ecc. quidni le due situazioni sono ampiamente paragonabili), che era, appunto, un gioco di nicchia. Meno, nettamente meno, di Persona 5.
E' difficile trovare dati di vendita certi per i titoli usciti nella scorsa decade, ma dai dati che ho trovato Xeno1 ha venduto più di 700k copie in occidente, Persona 4 400k
Da quel poco che abbiamo visto del combat System sembra molto simile all'originale, al momento si sa che hanno modificato la UI per renderla più leggibile.
purtroppo si...il bs di xeno2 ci mette un po' di ore a ingranare...all'inizio è piatto però va detto che a differenza di tanti altri aggiunge sempre roba gradualmente anche dopo 100 ore di gioco
però questo è perchè l'X e il 2 durano il doppio di xeno1
Come immaginavo ci saranno cambiamenti nel CS, chissà però di che tipo, se sarà qualche cosa alla Torna, che espande quello del gioco base, o qualcosa di completamente diverso, magari più action tipo alla FFVIIR
Si vede anche Tyrea, non sarebbe male averla giocabile.
Sicuramente sapremo qualche cosa di più nei prossimi giorni, sarà dura l'attesa :polmo:
Oggi il profilo Twitter ha continuato a mostrare le schermate dei menù, questa volta dedicate alle quest secondarie
-Il primo Tweet Riguarda la schermata delle missioni, è possibile vedere quella principale legata alla storia e quelle secondarie date dagli NPC, dall'immagine direi che tornano le missioni a tempo limitato, dove una volta raggiunto un punto della storia, non sarà più possibile completarle.
La schermata dedicata alla singola missione mostra lo storico degli obiettivi, quelli che si hanno raggiunto, le ricompense e la posizione dell'NPC
-Il secondo Tweet mostra la mappa e la possibilità di evidenziare una missione, questo permette di far apparire un indicatore sulla mappa per l'obiettivo, con tanto di percorso consigliato da percorrere, questo ricorda un po' la sfera di XenoX
-Il terzo Tweet riguarda una funzione disponibile ad un certo punto dell'avventura, metto sotto spoiler per motivi di trama
Si tratta della missione di ricostruzione della Colonia 6, questa volta avrà un menù tutto dedicato nella schermata delle missioni, sarà quindi possibile vedere gli obiettivi e i materiali necessari senza dover ogni volta tornare nel luogo, basterà aprire il menù di gioco in qualsiasi momento
-Il quarto Tweet mostrerà la schermata delle Affinità, sembra dare un pochino di informazioni in più, ma al momento non so cosa c'è scritto nella cartella azzurra visualizzabile con ZR
-Quinto Tweet, questa volta la schermata di equipaggiamento, come già si era visto nel trailer dello scorso direct, è presente la possibilità di impostare equipaggiamento a fine estetico, in questo modo potete avere i personaggi con i vestiti che volete, senza dover intaccare le statistiche con accessori non adatti, arma compresa