Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa me la dovresti argomentare, sono curioso. Forse ho capito a cosa ti riferisci ma vorrei una conferma.
parlo del bs...ho già spiegato perchè pagine addietro :asd: è semplicemente un bs vecchio e che si porta dietro parecchi difetti il 90% dei quali corretto nei seguiti

L'ha fatto tornare in voga con meno di un milione di copie vendute ww? :asd:

Mi soffermerei più sull'eccezionale metascore che sull'impatto avuto sul pubblico. :ahsisi:
il gioco ha avuto un successo clamoroso, e lo dimostra il fatto che ha avuto 2 seguiti e 2 porting/remaster mentre tutte le altre nuove ip wii sono state abbandonate a se stesse

 
Ciao Ventus, da quanto tempo. 

Si assolutamente, é un titolo fortissimo in tutti i punti che hai elencato. Aspettati pure un capolavoro e un cult assoluto che ha segnato la storia del genere
Ehila', veramente tanto tempo. Tornato a postare sul forum ogni tanto, data la quantità di JRPG che sto giocando al momento, Mi e' ripartita la voglia di commentare. Comunque si, me ne hanno parlato molti bene e visto che mi e' stata regalata una switch voglio riprendere questo giocone

 
forse ero convinto che era a turni XD poi mettici che all'epoca mia madre si era fracassata i legamenti,ho dovuto mollare il gioco dopo due giorni,e praticamente non avendo tempo di giocare l'ho venduto,diciamo che dovevo crederci di piu ecco
purtroppo si...il bs di xeno2 ci mette un po' di ore a ingranare...all'inizio è piatto però va detto che a differenza di tanti altri aggiunge sempre roba gradualmente anche dopo 100 ore di gioco

Il cs del primo a differenza del 2 e dell' x è semplice ed intuitivo. Non c'è forse la stessa profondità di meccaniche ma è 100000 volte più intuitivo. Nel 2 ad esempio il CS non ti da uno dei suoi  elementi principali prima di arrivare a 30 ore , nell'x poi devi aspettare almeno 40-50 ore per avere i robot. Se quello del 2 non ti era piaciuto perché ti sembrava troppo caotico e spiegato male stai sereno perché questo è un'altra cosa.
però questo è perchè l'X e il 2 durano il doppio di xeno1

 
parlo del bs...ho già spiegato perchè pagine addietro :asd: è semplicemente un bs vecchio e che si porta dietro parecchi difetti il 90% dei quali corretto nei seguiti

il gioco ha avuto un successo clamoroso, e lo dimostra il fatto che ha avuto 2 seguiti e 2 porting/remaster mentre tutte le altre nuove ip wii sono state abbandonate a se stesse
Non dimostra nulla, è pieno di serie di nicchia che contano decine di sequel. Il capitolo più venduto di Atelier non arriva a mezzo milione ww eppure la serie conta una quindicina di capitoli nell'arco di quattro gen. :asd:

Il gioco ha avuto risonanza mediatica all'interno della fanbase nintendara perché era il primo grande jrpg su home console N dai tempi dello SNES, nulla di più, nulla di meno. Incidentalmente è anche un gran gioco con un metascore da capogiro, e non è poco. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non dimostra nulla, è pieno di serie di nicchia che contano decine di sequel. Il capitolo più venduto di Atelier non arriva a mezzo milione ww eppure la serie conta una quindicina di capitoli nell'arco di quattro gen. :asd:

Il gioco ha avuto risonanza mediatica all'interno della fanbase nintendara perché era il primo grande jrpg su home console N dai tempi dello SNES, nulla di più, nulla di meno. Incidentalmente è anche un gran gioco con un metascore da capogiro, e non è poco. :asd:
ma se il pg di shulk sta pure in smash :asd:  dai è evidente il successo del gioco che ha generato un brand

atelier con nintendo come esempio non ci piglia na mazza, idem le serie di nicchia

nintendo non fa sequel di giochi che non vendono, basta vedere le nuove ip wii e wiiu

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma se il pg di shulk sta pure in smash :asd:  dai è evidente il successo del gioco che ha generato un brand

atelier con nintendo come esempio non ci piglia na mazza, idem le serie di nicchia

nintendo non fa sequel di giochi che non vendono, basta vedere le nuove ip wii e wiiu
In Smash ci sono anche i pg di Mother/Earthbound, che al di fuori della nicchia nostalgica chi se li fila? C'erano i personaggi di FE quando la serie faceva meno del milione ww e si può andare avanti con Game & Watch, Ice Climbers, Kid Icarus prima dell'uscita di Uprising e chissà quanti altri pg che dimentico. :asd:

 
In Smash ci sono anche i pg di Mother/Earthbound, che al di fuori della nicchia nostalgica chi se li fila? C'erano i personaggi di FE quando la serie faceva meno del milione ww e si può andare avanti con Game & Watch, Ice Climbers, Kid Icarus prima dell'uscita di Uprising e chissà quanti altri pg che dimentico. :asd:
Aspetta però, Ness è stato incluso nel capitolo per N64 e i personaggi di FE sono stati introdotti in occidente proprio da Melee :asd:

Gli Ice Climbers, KI, G&W, ecc... fanno tutti parte della categoria "Peronsaggi Retro" che ogni iterazione di Smash si ritrova anche tra i nuovi arrivati, Shulk è stato aggiunto in Smash Wii U/3DS proprio come rappresentante di una serie di successo Nintendo, però appunto, è pur sempre una serie Nintendo ed era uno dei personaggi più richiesti per rappresentare le nuove IP. Dopo è vero che su Smash generalmente entrano solo saghe storiche e di successo, non ci va un Codename STEAM ad esempio.

Ma il discorso alla fine non era neanche questo, credo che il successo della serie Xenoblade sia riconosciuto da tutti 

 
Ultima modifica da un moderatore:
In Smash ci sono anche i pg di Mother/Earthbound, che al di fuori della nicchia nostalgica chi se li fila? C'erano i personaggi di FE quando la serie faceva meno del milione ww e si può andare avanti con Game & Watch, Ice Climbers, Kid Icarus prima dell'uscita di Uprising e chissà quanti altri pg che dimentico. :asd:
perchè sono personaggi storici, non ci piglia nulla con le nuove ip

nn mi pare di aver visto ray di disaster o quello di pandora tower ecc ecc

boh vabbe se vuoi negare il successo del gioco, che è evidente, non so che farti :asd:  

 
Mica ho detto che è un floppone. Si è partiti da "è la serie che ha rilanciato i jrpg in Occidente" e mi sono permesso di dissentire visto che vende meno di Persona che già di suo non è una serie mainstream. :asd:

 
Mica ho detto che è un floppone. Si è partiti da "è la serie che ha rilanciato i jrpg in Occidente" e mi sono permesso di dissentire visto che vende meno di Persona che già di suo non è una serie mainstream. :asd:
Non ha venduto meno di Persona :asd:

Minimo era in linea con loro come vendite, con tutti i problemi che ha avuto nel lancio tra distribuzione e pirateria

 
Non ha venduto meno di Persona :asd:

Minimo era in linea con loro come vendite, con tutti i problemi che ha avuto nel lancio tra distribuzione e pirateria
In linea con Persona 4 (uscito sua una console old gen, arrivato in Europa dopo una vita ecc. quidni le due situazioni sono ampiamente paragonabili), che era, appunto, un gioco di nicchia. Meno, nettamente meno, di Persona 5.

 
beh quando usci xeno1 il genere era in sofferenza e quello è stato uno dei giochi a ridargli linfa...su quello mi trovo d'accordo

poi che nn è conosciuto come ff ci manca...ricordiamoci che è uscito su una console (wii) "gettizzata" dall'utenza ps360 quindi ai tempi lo conoscevano in pochi

 
In linea con Persona 4 (uscito sua una console old gen, arrivato in Europa dopo una vita ecc. quidni le due situazioni sono ampiamente paragonabili), che era, appunto, un gioco di nicchia. Meno, nettamente meno, di Persona 5.
Ma che centra Persona 5? Mica è uscito nel 2011  :asd:

E' difficile trovare dati di vendita certi per i titoli usciti nella scorsa decade, ma dai dati che ho trovato Xeno1 ha venduto più di 700k copie in occidente, Persona 4 400k :unsisi:

Vabbè chiudiamola qua che stiamo andando anche OT 

beh quando usci xeno1 il genere era in sofferenza e quello è stato uno dei giochi a ridargli linfa...su quello mi trovo d'accordo
Ma infatti intendevo questo con quella frase  :asd:

 
SI sa se hanno modificato anche qualcosa lato combat, non so aggiungendo qualcosa da quello del 2?

 
Ultima modifica da un moderatore:
SI sa se hanno modificato anche qualcosa lato combat, non so aggiungendo qualcosa da quello del 2?
Da quel poco che abbiamo visto del combat System sembra molto simile all'originale, al momento si sa che hanno modificato la UI per renderla più leggibile.

 
purtroppo si...il bs di xeno2 ci mette un po' di ore a ingranare...all'inizio è piatto però va detto che a differenza di tanti altri aggiunge sempre roba gradualmente anche dopo 100 ore di gioco

però questo è perchè l'X e il 2 durano il doppio di xeno1
Ma anche no :asd:

Sul sito di MediaWorld è disponibile la CE, approfittatene finché dura. :unsisi:
.................. Nel carrello, vediamo come va il mese  :unsisi:

 




Quindi quindi quindi...

Con un battle system inedito è impossibile che duri meno di 15-20 ore

Lo dissi in tempi non sospetti che FC sarebbe stato un mini sequel, troppi indizi

 
Come immaginavo ci saranno cambiamenti nel CS, chissà però di che tipo, se sarà qualche cosa alla Torna, che espande quello del gioco base, o qualcosa di completamente diverso, magari più action tipo alla FFVIIR  :hmm:

Si vede anche Tyrea, non sarebbe male averla giocabile.

Sicuramente sapremo qualche cosa di più nei prossimi giorni, sarà dura l'attesa :polmo:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi il profilo Twitter ha continuato a mostrare le schermate dei menù, questa volta dedicate alle quest secondarie

-Il primo Tweet Riguarda la schermata delle missioni, è possibile vedere quella principale legata alla storia e quelle secondarie date dagli NPC, dall'immagine direi che tornano le missioni a tempo limitato, dove una volta raggiunto un punto della storia, non sarà più possibile completarle.

La schermata dedicata alla singola missione mostra lo storico degli obiettivi, quelli che si hanno raggiunto, le ricompense e la posizione dell'NPC



-Il secondo Tweet mostra la mappa e la possibilità di evidenziare una missione, questo permette di far apparire un indicatore sulla mappa per l'obiettivo, con tanto di percorso consigliato da percorrere, questo ricorda un po' la sfera di XenoX :unsisi:



-Il terzo Tweet riguarda una funzione disponibile ad un certo punto dell'avventura, metto sotto spoiler per motivi di trama

Si tratta della missione di ricostruzione della Colonia 6, questa volta avrà un menù tutto dedicato nella schermata delle missioni, sarà quindi possibile vedere gli obiettivi e i materiali necessari senza dover ogni volta tornare nel luogo, basterà aprire il menù di gioco in qualsiasi momento  :unsisi:



-Il quarto Tweet mostrerà la schermata delle Affinità, sembra dare un pochino di informazioni in più, ma al momento non so cosa c'è scritto nella cartella azzurra visualizzabile con ZR :asd:



-Quinto Tweet, questa volta la schermata di equipaggiamento, come già si era visto nel trailer dello scorso direct, è presente la possibilità di impostare equipaggiamento a fine estetico, in questo modo potete avere i personaggi con i vestiti che volete, senza dover intaccare le statistiche con accessori non adatti, arma compresa


 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top