Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Solo io sono molto deluso che abbiano portato questo e non X?
Prima o poi portano anche quello. A livello di marketing ha comunque senso portare prima il capitolo Wii,  cioè parliamo comunque del capitolo uscito più lontano e quindi più facile da mostrare le migliorie, e allo stesso tempo il titolo perfetto per boostare le vendite del 2 e viceversa. 

Scrivo un po' di supposizioni a mente ancora calda:
- Il fatto che venga mostrata la spalla di Bionis, area rimossa dall'originale, è una prova tangibile della presenza di nuove cutscene, oltre che di modifiche alle originali (dato che per arrivare in quell'area dovranno per forza accadere eventi diversi)

- L'utilizzo del motore di X e del 2 apre la possibilità alla mappa seamless, quindi Bionis/Mechanis esplorabili senza caricamenti. Per chiunque pensi "Non si metterebbero mai a rifare interamente Bionis/Mechanis per adattarlo alle varie mappe": il cambio di motore grafico implica il dover ricreare da 0 ogni mappa e ogni modello. Rifacendole da zero, quindi, sarebbe plausibile la possibilità che vengano apportate delle modifiche affinché il tutto possa essere seamless. Una prova? La spalla di Bionis che si vede a fine trailer. Se avessero mantenuto le proporzioni originali, Alcamoth non si dovrebbe vedere così grande dalla spalla.

deDyWgY.png

- Un Remake era obbligatorio, dato che per far combaciare i due giochi era necessario revisionare completamente la cutscene finale, e una semplice remastered non sarebbe stata sufficiente per una modifica simile.

- Il fatto che sia un Remake, che ci saranno nuove cutscene, che probabilmente molte di quelle originali sono state revisionate e addirittura modificate, renderà più che godibile questo Xenoblade anche a chi lo ha già giocato.

Detto questo:

HYPE INDESCRIVIBILE

O7sB6qH.gif

Stommale

Uno dei migliori giochi di sempre /Topic :sisi:  

Finalmente con modelli artisticamente belli

Grafica migliorata (chiedere un full remake probabilmente era troppo)

E pezzi tagliati (la vera bomba)

Mio al D1, e sti caxxi :sisi:  

E poi sono riusciti a rendere finalmente Fiora gnocca :bruniii:

Scrivo un po' di supposizioni a mente ancora calda:
- Il fatto che venga mostrata la spalla di Bionis, area rimossa dall'originale, è una prova tangibile della presenza di nuove cutscene, oltre che di modifiche alle originali (dato che per arrivare in quell'area dovranno per forza accadere eventi diversi)

- L'utilizzo del motore di X e del 2 apre la possibilità alla mappa seamless, quindi Bionis/Mechanis esplorabili senza caricamenti. Per chiunque pensi "Non si metterebbero mai a rifare interamente Bionis/Mechanis per adattarlo alle varie mappe": il cambio di motore grafico implica il dover ricreare da 0 ogni mappa e ogni modello. Rifacendole da zero, quindi, sarebbe plausibile la possibilità che vengano apportate delle modifiche affinché il tutto possa essere seamless. Una prova? La spalla di Bionis che si vede a fine trailer. Se avessero mantenuto le proporzioni originali, Alcamoth non si dovrebbe vedere così grande dalla spalla.

deDyWgY.png

- Un Remake era obbligatorio, dato che per far combaciare i due giochi era necessario revisionare completamente la cutscene finale, e una semplice remastered non sarebbe stata sufficiente per una modifica simile.

- Il fatto che sia un Remake, che ci saranno nuove cutscene, che probabilmente molte di quelle originali sono state revisionate e addirittura modificate, renderà più che godibile questo Xenoblade anche a chi lo ha già giocato.

Detto questo:

HYPE INDESCRIVIBILE

O7sB6qH.gif
Mi hai fatto bagnare sopratutto sul discorso:

- Mappe Seamless che ho pensato anche io... Ci potrebbero essere dei macro caricamente come tra un titano e l'altro del 2, ma le aree caricate a sto giro potrebbero essere davvero enormi...

- Sulla revisione cutscenes. Che va be' do per certa. E penso proprio venga Takashi.

- Sulla maggiore esplorabilità. In realtà Bionis va già benissimno (anche se avere pure la spalla è da sbavo), ma Mechonis :polmo:  

Come faccio ad aspettare  :sadfrog:

Almeno tu @zaza50 hai ancora Torna :sadfrog:  
Fatti forza e pensa: più lunga l'attesa, migliore la grafica e la ciccia aggiunta :predicatore:  E poi anche io aspetterò... A sto punto faccio: Xeno1 Definitive, Xeno2 con DLC, e poi Torna... All in One :ivan:  

Fatti forza e pensa: più lunga l'attesa, migliore la grafica e la ciccia aggiunta :predicatore:  E poi anche io aspetterò... A sto punto faccio: Xeno1 Definitive, Xeno2 con DLC, e poi Torna... All in One :ivan:  

Nope, devi partire da Torna, poi fare il NG+ del 2 e infine aspettare questo  :asd:  fidati

Nope, devi partire da Torna, poi fare il NG+ del 2 e infine aspettare questo  :asd:  fidati
Vuoi che muoro? :sard:  

E magari nel mezzo gioco pure XenoX? 

Tempo stimato 1000 ore? :sard:  

Mi hai fatto bagnare sopratutto sul discorso:

- Mappe Seamless che ho pensato anche io... Ci potrebbero essere dei macro caricamente come tra un titano e l'altro del 2, ma le aree caricate a sto giro potrebbero essere davvero enormi...

- Sulla revisione cutscenes. Che va be' do per certa. E penso proprio venga Takashi.

- Sulla maggiore esplorabilità. In realtà Bionis va già benissimno (anche se avere pure la spalla è da sbavo), ma Mechonis :polmo:  
- Esattamente. Ovviamente non si passerà mai da Bionis e Mechanis senza caricamenti, specialmente dalla Spada al Braccio Caduto. Però immagina un intero titano seamless con aree inedite  :polmo:

- Spero vivamente che lo staff sia rimasto quello originale, specialmente lato sceneggiatura e direzione.

- Mechonis merita più aree, quelle che ha sono praticamente dei corridoi, non c'è nulla da esplorare a differenza di Bionis :sadfrog:

I want to believe, Takahashi facci sognare :ivan:

Voglio aprire una piccola parentesi sul Character Design. Sono FELICISSIMO che abbiano trovato una via di mezzo PERFETTA tra lo stile del 2 e quello dell'1. Se avessero ripreso pari pari quello del 2 mi avrebbe disgustato, e non per demeriti di quest'ultimo, ma perché non si adatta a Xenoblade. Cioè, quando guardi Shulk in quest'ultimo trailer si nota proprio che è un'evoluzione naturale del character design dell'1, che non lo snatura per niente, anzi! Riesce persino ad esaltarne i dettagli. Un esempio stupido: Shulk nell'originale ha le ciocche di capelli belle distinte. In Xenoblade 2 invece sono tutte "impastate" per adattarsi allo stile del titolo. Nel Remake, invece, sono distinte come nell'originale ma MOLTO più definite. Non che mi cambi molto avere le ciocche distinte, ma questo significa che sono stati in grado di evolvere il character design senza snaturarlo come avveniva nel modello di Xenoblade 2. Vi metto le differenze  :nev:

Jp87zMM.png

YcORJi7.png

2fTRIoz.png

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente non sarà più una roba inguardabile. Ci voleva

Edit: ninjato

Vi prego non postate sta roba che io non ce la faccio.

avevo pure votato per questo nel sondaggio, ma francamente non ci speravo proprio. Se non sbaglio questo è il primo vero remake di nintendo, su un titolo così ambizioso poi.

2020 è troppo crudele per chi come me ha assaporato la bellezza del primo ma è rimasto interdetto dalla grafica.

- Esattamente. Ovviamente non si passerà mai da Bionis e Mechanis senza caricamenti, specialmente dalla Spada al Braccio Caduto. Però immagina un intero titano seamless con aree inedite  :polmo:

- Spero vivamente che lo staff sia rimasto quello originale, specialmente lato sceneggiatura e direzione.

- Mechonis merita più aree, quelle che ha sono praticamente dei corridoi, non c'è nulla da esplorare a differenza di Bionis :sadfrog:

I want to believe, Takahashi facci sognare :ivan:

Voglio aprire una piccola parentesi sul Character Design. Sono FELICISSIMO che abbiano trovato una via di mezzo PERFETTA tra lo stile del 2 e quello dell'1. Se avessero ripreso pari pari quello del 2 mi avrebbe disgustato, e non per demeriti di quest'ultimo, ma perché non si adatta a Xenoblade. Cioè, quando guardi Shulk in quest'ultimo trailer si nota proprio che è un'evoluzione naturale del character design dell'1, che non lo snatura per niente, anzi! Riesce persino ad esaltarne i dettagli. Un esempio stupido: Shulk nell'originale ha le ciocche di capelli belle distinte. In Xenoblade 2 invece sono tutte "impastate" per adattarsi allo stile del titolo. Nel Remake, invece, sono distinte come nell'originale ma MOLTO più definite. Non che mi cambi molto avere le ciocche distinte, ma questo significa che sono stati in grado di evolvere il character design senza snaturarlo come avveniva nel modello. Sotto spoiler vi metto le differenze  :nev:

YcORJi7.png

2fTRIoz.png
- Che poi ludicamente (non narrativamente!) la parte su Mechonis è forse l'unica piccola "delusione"... Proprio per ciò che dici tu: sono corridoi... O comunque aree ristrette... Mentre fino a poco prima guardando il colosso di metallo ti aspettavi un Bionis 2, o poco meno :asd:  Ma a sto giro... Forse :bruniii:  E l'idea di girare per aree che GIA' su Wii erano enormi, in versione ancora più enorme e senza caricamenti... E'... Troppo :monkashake:

- Concordo... Le modifiche alla storia sono sacrosante, però vorrei che si restasse il più fedeli allo stile dell'1 originale... Il 2 e l'1 funzionano alla grandissima come titoli distinti (seppur connessi) e devono mantenere la loro identità :sisi:  

Ottima osservazione sul chara... Quello del 2 è più tondeggiante, e morbido... Quello dell'1 è spigoloso (all'epoca pure per limiti tecnici).. I visi risultano più appuntiti... E i capelli stessi più """"""realistici""""" (notare le virgolette!)... Cioè capelli divisi come quelli di un PG realistico, mentre nel 2 sono molto più in stile Anime (con i capelli che si fondono in un'unica massa :asd:  )

- Concordo... Le modifiche alla storia sono sacrosante, però vorrei che si restasse il più fedeli allo stile dell'1 originale... Il 2 e l'1 funzionano alla grandissima come titoli distinti (seppur connessi) e devono mantenere la loro identità :sisi:  

Ma sì, molto probabilmente (se non sicuramente) rimarranno fedeli all'originale, con giusto qualche aggiunta narrativa per le nuove aree (tipo la spalla) e le modifiche appropriate per farlo combaciare al secondo capitolo

Tipo il cristallo nucleico al posto della chiave di Alvis, o il finale "corretto" per renderlo più coerente con gli eventi di Xenoblade 2

:ahsisi:

Ottima osservazione sul chara... Quello del 2 è più tondeggiante, e morbido... Quello dell'1 è spigoloso (all'epoca pure per limiti tecnici).. I visi risultano più appuntiti... E i capelli stessi più """"""realistici""""" (notare le virgolette!)... Cioè capelli divisi come quelli di un PG realistico, mentre nel 2 sono molto più in stile Anime (con i capelli che si fondono in un'unica massa :asd:  )
Alla faccia di tutti quelli che dicevano che il primo Xenoblade avesse un character design più "anime" che realistico. Ovviamente non è realistico, ma l'asticella è più spostata verso quest'ultimo che verso l'anime, diversamente da Xenoblade 2 :sisi:

Più che altro @zaza50...

......

PRONTO AL GRANDE RITORNO DEI POST INFINITI SU XENOBLADE?

tenor.gif

Ma sì, molto probabilmente (se non sicuramente) rimarranno fedeli all'originale, con giusto qualche aggiunta narrativa per le nuove aree (tipo la spalla) e le modifiche appropriate per farlo combaciare al secondo capitolo

Tipo il cristallo nucleico al posto della chiave di Alvis, o il finale "corretto" per renderlo più coerente con gli eventi di Xenoblade 2

:ahsisi:

Alla faccia di tutti quelli che dicevano che il primo Xenoblade avesse un character design più "anime" che realistico. Ovviamente non è realistico, ma l'asticella è più spostata verso quest'ultimo che verso l'anime, diversamente da Xenoblade 2 :sisi:

Più che altro @zaza50...

......

Mostra contenuto
PRONTO AL GRANDE RITORNO DEI POST INFINITI SU XENOBLADE?

tenor.gif

Ecco quando hai detto

Cristallo Nucleico al posto della chiave ho iniziato a sbavare :sard:  Sì alla fine si tratta solo di aggiustare i riferimenti su Alvis, e aggiustare le incongruenze sulle scene della Radamanthus... Il resto è sostanzialmente apposto... Magari potrebbe aggiungere qualche dettaglio pure sui titani e la loro creazione (per creare una connessione coi titani del 2), e qualche altro elemento minore di LORE... Ma si parla di poca roba... 

Ah magari ci toglie anche qualche dubbio sulla Monado :asd:  Le Monado che da lui, quella di Logos, e quella (teorica) di Pneuma :asd:  

Ma ti immagini questo stile rispettoso dell'1 ma graficamente aggiornato al 2, con l'espressività (deo gratias) del 2? Certe scene si eleveranno all'infinito :polmo:  

PS: Sempre pronto per i megapost... Qui, su Torna, e su XenoX... Ne abbiamo da fare :ivan:  

5 minuti fa, Morty ha scritto:

X te lo tieni per il 2021 :asd:  

Però fai come dico sull'ordine, penso sia la cosa migliore

__

Eseguo :stema2:  

Mamma mia il comaparison... E di sicuro questa è solo la base, migliorerà molto andando avanti :bruniii:  

Come dicevo, con l'espressività dei visi del 2, i PG hanno reazioni moooooooooooooooooooooooooooooooolto più fighe di fronte agli eventi.

Ecco quando hai detto

Cristallo Nucleico al posto della chiave ho iniziato a sbavare :sard:  Sì alla fine si tratta solo di aggiustare i riferimenti su Alvis, e aggiustare le incongruenze sulle scene della Radamanthus... Il resto è sostanzialmente apposto... Magari potrebbe aggiungere qualche dettaglio pure sui titani e la loro creazione (per creare una connessione coi titani del 2), e qualche altro elemento minore di LORE... Ma si parla di poca roba... 

Ah magari ci toglie anche qualche dubbio sulla Monado :asd:  Le Monado che da lui, quella di Logos, e quella (teorica) di Pneuma :asd:  

Ma ti immagini questo stile rispettoso dell'1 ma graficamente aggiornato al 2, con l'espressività (deo gratias) del 2? Certe scene si eleveranno all'infinito :polmo:  

PS: Sempre pronto per i megapost... Qui, su Torna, e su XenoX... Ne abbiamo da fare :ivan:  
A proposito di Monado, hai visto che si vede una versione inedita nella parte finale del trailer?  :polmo:

EDp_zh3WsAAGW4v

L'espressività, la fluidità delle animazioni, maggiori particellari ed effetti... e chi più ne ha più ne metta  :ivan:

HO BISOGNO DI VEDERE ALVIS ED EGIL COL NUOVO CHARA DESIGN  :monkashake:

Ma a proposito di XenoX, non l'hai ancora giocato, vero? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro