sydbarrett
Novizio
- Iscritto dal
- 30 Ott 2015
- Messaggi
- 1,518
- Reazioni
- 320
Offline
Ma è scandaloso annullare!
Io avevo preso Astral Chain tedesco a molto meno e non annullato.
L'unico inconveniente è che mi è arrivato 15gg dopo gli altri ma ho risparmiato, quindi alla fine mi andava bene.
Ma se loro fanno uno sbaglio e accettano l'ordine a metà prezzo, in teoria sarebbero obbligati a rispettarlo.
Qualche anno fa in un negozio esposero per sbaglio il prezzo di 100€ ad una bicicletta che costava il doppio: un amico se ne accorse e lo disse ad un altro amico.
Andammo al negozio e mentre il mio amico stava decidendo se acquistare o meno la bici, arrivò il commesso che si era accorto del cartellino sbagliato.
Allora gli abbiamo chiesto cosa sarebbe successo, visto che qualcuno del negozio aveva posto quel cartellino per sbaglio: il mio amico poteva ancora comprare la bici a metà prezzo?
La risposta del commesso fu, si, siccome il prezzo esposto era questo siamo obbligato per legge AD accettare l'acquisto anche se ci accorgiamo dell'errore: se il cliente ha visto il prezzo in vetrina e sta per acquistare dobbiamo permettergli di farlo al prezzo precedentemente esposto, anche se adesso abbiamo cambiato il cartellino
Io avevo preso Astral Chain tedesco a molto meno e non annullato.
L'unico inconveniente è che mi è arrivato 15gg dopo gli altri ma ho risparmiato, quindi alla fine mi andava bene.
Ma se loro fanno uno sbaglio e accettano l'ordine a metà prezzo, in teoria sarebbero obbligati a rispettarlo.
Qualche anno fa in un negozio esposero per sbaglio il prezzo di 100€ ad una bicicletta che costava il doppio: un amico se ne accorse e lo disse ad un altro amico.
Andammo al negozio e mentre il mio amico stava decidendo se acquistare o meno la bici, arrivò il commesso che si era accorto del cartellino sbagliato.
Allora gli abbiamo chiesto cosa sarebbe successo, visto che qualcuno del negozio aveva posto quel cartellino per sbaglio: il mio amico poteva ancora comprare la bici a metà prezzo?
La risposta del commesso fu, si, siccome il prezzo esposto era questo siamo obbligato per legge AD accettare l'acquisto anche se ci accorgiamo dell'errore: se il cliente ha visto il prezzo in vetrina e sta per acquistare dobbiamo permettergli di farlo al prezzo precedentemente esposto, anche se adesso abbiamo cambiato il cartellino