Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era meglio la grafica originale :unsisi:

PS: In quest'ultima di Melia doveva essere preoccupata anche nell'originale se non ricordo male  :asd:

Più che altro mi fa piacere che pare essere un bel passo in avanti rispetto a Xenoblade 2.

Più che altro mi fa piacere che pare essere un bel passo in avanti rispetto a Xenoblade 2.
Già con Torna avevano fatto dei lievi passi avanti, con la vegetazione più ricca di dettaglio e il DoF nelle cutscene, questi miglioramenti si vedono anche qua, curioso di vedere lato risoluzione.

La mia curiosità più grande però rimarrà sempre: quale dei due team Monolith ha sviluppato il progetto  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Già con Torna avevano fatto dei lievi passi avanti, con la vegetazione più ricca di dettaglio e il DoF nelle cutscene, questi miglioramenti si vedono anche qua, curioso di vedere lato risoluzione.

La mia curiosità più grande però rimarrà sempre: quale dei due team Monolith ha sviluppato il progetto  :asd:
Sto giocando Torna proprio in questo periodo e sinceramente è il primo gioco Switch che fatico a giocare su TV per quanto è poco definito :asd:

Poi può pure andare come Xenoblade 2 ma io mi baso unicamente sull'impatto visivo ed è terribile. per questo lo sto giocando tutto in handlend :asd:  

Poi rimetterò su Xenoblade 2 per vedere come è messo, quando lo giocai la prima volta avevo un'altra tv :sisi:  

Sto giocando Torna proprio in questo periodo e sinceramente è il primo gioco Switch che fatico a giocare su TV per quanto è poco definito :asd:

Poi può pure andare come Xenoblade 2 ma io mi baso unicamente sull'impatto visivo ed è terribile e lo sto giocando tutto in handlend :asd:  

Poi rimetterò su Xenoblade 2 per vedere come è messo, quando lo giocai la prima volta avevo un'altra tv :sisi:  
Dici che Torna  è  terribile handeld?

Cmq  gia xeno 2 in tv era molto impastato. Poi vabbe handled laaciamo stare

...lessi ma non so se e vero che torna cmq handeld scaldava abbastanza quindi non era nemmeno un diascorso di solo  clock basso della cpu perche tanto con questa  ottimizzazione  proprio non potevano alzarlo

Torna  è  terribile handeld?

Cmq  gia xeno 2 in tv era molto impastato.

...lessi ma non so se e vero che torna cmq handeld scaldava abbastanza quindi non era nemmeno un diacorso di clock basso della cpu perche tanto con questa  ottimizzazione  proprio non potevano alzarlo
No in handlend è come Xenoblade 2 che per me va benissimo e so che abbiamo standard diversi e non andiamo ot :asd:  

Però su tv il colpo d'occhio è pessimo ed è l'unico gioco che davvero non mi piace da vedere.

Comunque la parte che scalda abbastanza sinceramente non penso cioè non sento la ventola che sta per decollare

Sì è vero non si capiva dal messaggio che ho scritto quel che intendevo, scusate, son stanco :asd:  

...lessi ma non so se e vero che torna cmq handeld scaldava abbastanza quindi non era nemmeno un diascorso di solo  clock basso della cpu perche tanto con questa  ottimizzazione  proprio non potevano alzarlo
Come dissi al lancio, Torna è in linea con Xeno2 lato risoluzione, forse leggermente migliore ma non ho neanche notato differenze lato "riscaldamento" e l'ho avviato pure un paio di settimane fa  :hmm:

No in handlend è come Xenoblade 2 che per me va benissimo e so che abbiamo standard diversi e non andiamo ot :asd:  

Però su tv il colpo d'occhio è pessimo ed è l'unico gioco che davvero non mi piace da vedere.

Comunque la parte che scalda abbastanza sinceramente non penso cioè non sento la ventola che sta per decollare

Sì è vero non si capiva dal messaggio che ho scritto quel che intendevo, scusate, son stanco :asd:  
Guarda tutto il mondo dice che handled xeno2 è  pessimo e docked cmq migliord

E non è  nemmeno una questione di cji dice cosa. Parlano i numeri...

Lasciamo stare gli standard.

Docked cmq  sia è  palesemente meglio che handled 

E sempre abbastanza soft come immagine ma almeno è  piacevole. 

Ora in questo remake dovevano 80% lavorare alla parte tecnica. La terza volta non possono piu toppare anche se a me  i videocgameplay di xeno definitive come  nitidezza mi sono parsi molto simili a quelli  di xeno2 e torna. Come res.

Che docked potrebbe essere accettabile. La cosa insoiegabile era il passaggio da 720p docked o quello che era a res che calavano fini a 380p handled.

Come dissi mesi fa, Torna è in linea con Xeno2 lato risoluzione, forse leggermente migliore ma non ho neanche notato differenze lato "riscaldamento" e l'ho avviato pure un paio di settimane fa  :hmm:
Oook.

A me frega 'na cippa di cosa dicono tutti, mi piace di più la resa su handlend che su tv. 

A me frega 'na cippa di cosa dicono tutti, mi piace di più la resa su handlend che su tv. 
Ook ma allora ti consiglio altamente di cambiare tv (ripeto non che sai eccezionale da vedersi ma cmq non c e paragone  con la parte handled) :asd:

perché  il problema è  solo quello se una ciofeca handled come xeno2 ti pare piu della della parte docked

Ook ma allora ti consiglio altamente di cambiare tv (ripeto non che sai eccezionale da vedersi ma cmq non c e paragone  con la parte handled) :asd:

perché  il problema è  solo quello se una ciofeca handled come xeno2 ti pare piu della della parte docked
Ma figurati se ritorno dal 4k al 1080p per vederlo pbene su TV. Lo gioco in handlend dove si vede come su tv ma su uno schermo da 6 pollici.

Non mi sembra tanto difficile capire il concetto di resa piuttosto che dare peso ai dati tecnici che all'occhio non valgono un càzzo

Ma figurati se ritorno dal 4k al 1080p per vederlo pbene su TV. Lo gioco in handlend dove si vede come su tv ma su uno schermo da 6 pollici.

Non mi sembra tanto difficile capire il concetto di resa piuttosto che dare peso ai dati tecnici che all'occhio non valgono un càzzo
Ma appunto la resa di xeno2 handeld fa pena ... 

Per il resto non pensare che scali molto meglio un 720p su un 1080p

Basti vedere  la dashboard di switch su un fhd quanto è  ""sgranata""

E essenzialmente  una questione  di

schermo 

Sul mio fhd aoc rende normsle...cioe buono ma si vede impastato un po

Su un aoc 4k  da 800 euro di un mio amico rende molto meglio

Di base pero docked è  visibilmene meglio che handeld...se è  meglio handled o hai  un pannello discutibile o pppure dei setaggi sbagliati.

Perche il gap tra handled e docked è  notevole. Piu per demeriti handled ma tant e

Torna è un pelo meglio di Xeno 2 in handled ma siamo lì, è la fiera "dell'impasto" . Per quanto riguarda la resa su monitor dipende anche dallo schermo che usi... ad esempio nel 32" 4k (monitor del pc) è discreto e niente più mentre su un 55" 4k di fascia medio alta rende meglio, pur con i suoi limiti.

Sono molto curioso di vedere cosa hanno combinato nel remake dal punto di vista del motore grafico e delle performance.

L'hype per Future Connected

Se si svolge 1 anno dopo secondo me sarà legato a Xeno 3

Oggi i Monolith su Twitter hanno postato alcuni Screen che mostrano il panorama del gioco

7

Ma è una Remastered/Port :trollface:

Oggi i Monolith su Twitter hanno postato alcuni Screen che mostrano il panorama del gioco

7

Ma è una Remastered/Port :trollface:
Spero sia la foto perchè la risoluzione è penosa, se la fanno di nuovo a 720P sono scandalosi 

Mi aspetto almeno un 900P come Zelda  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro