Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono più o meno allo stesso livello. Hai sentito poco ancora
i gusti sono personali, però io di xeno1 per adesso ricordo solo la musica "esplorativa" del capitolo 5, di xeno2 giocato oltre 2 anni fa ricordo un pò tutta la ost. Anche a livello di storia, personaggi etc... preferisco per ora xeno2, non tanto per una questione di qualità ma perchè xeno2 ha una sua identità definita nel bene e nel male, xeno1 finora mi sa tanto di un FF-like. Ovviamente xeno1 me lo sto gustando di brutto, forse anche  troppo lentamente contando che entro 2 settimane devo finirlo e finire anche future connect.... la mappa di xeno1, cioè un gioco del 2010 sovrasta di brutto il map design di final corridoio fantasy 7 remake.

C'è anche da dire che pure a livello musicale Xeno2 prende parecchio da Xeno1, per dire le musiche dei Boss dell'OW hanno più o meno composizioni simili (si chiamano anche "You will know our Names" e "You will recall our Names" proprio per mostrare questa continuità), per cui ci sta che chi magari gioca Xeno2 per primo, gli rimane più impresso :unsisi:

i gusti sono personali, però io di xeno1 per adesso ricordo solo la musica "esplorativa" del capitolo 5, di xeno2 giocato oltre 2 anni fa ricordo un pò tutta la ost. Anche a livello di storia, personaggi etc... preferisco per ora xeno2, non tanto per una questione di qualità ma perchè xeno2 ha una sua identità definita nel bene e nel male, xeno1 finora mi sa tanto di un FF-like. Ovviamente xeno1 me lo sto gustando di brutto, forse anche  troppo lentamente contando che entro 2 settimane devo finirlo e finire anche future connect.... la mappa di xeno1, cioè un gioco del 2010 sovrasta di brutto il map design di final corridoio fantasy 7 remake.
La trama del 2 è infarcita di cliché da shonen io sinceramente non posso sopportarli e la qualità è molto altalenante , nonostante ciò si rialza DECISAMENTE col cap 10 che letteralmente esplodere la testa. Xeno 1 è ritmato molto meglio ma bisogna dire che la trama decolla veramente dalla torre del confino in poi. I personaggi sono belli in entrambi i giochi forse i party member sono un pelino meglio caratterizzi nel 2 , l'uno però ha dalla sua il fatto di avere un protagonista decente e non "generic shonen good giù Number 356786552".Per le ost sono secondo me equivalenti, preferisco quelle del primo ma è totalmente personale . 

io continuo a preferire i pg del primo (togliendo reyn e i nopon che nn sopporto) e anche la storia...il problema è che dopo il delirio del primo capitolo rallenta di brutto e ingrana dopo il mare di eryth

detto ciò...come cavolo

rintraccio i materiali per ricostruire la colonia 6?!?!?!
nn li segna sulla mappa -_-

Concordo con chi dice de gustibus sull'ost preferita: io ricordo quasi tutte le tracce di Xeno 1 (finito 4 anni fa credo) mentre di Xeno 2 (finito 2 anni fa) giusto un paio. Sui personaggi preferiti direi invece che trionfano Lora ed Adam direttamente da Torna.

Sent from Tapatalk

La trama del 2 è infarcita di cliché da shonen io sinceramente non posso sopportarli e la qualità è molto altalenante , nonostante ciò si rialza DECISAMENTE col cap 10 che letteralmente esplodere la testa. Xeno 1 è ritmato molto meglio ma bisogna dire che la trama decolla veramente dalla torre del confino in poi. I personaggi sono belli in entrambi i giochi forse i party member sono un pelino meglio caratterizzi nel 2 , l'uno però ha dalla sua il fatto di avere un protagonista decente e non "generic shonen good giù Number 356786552".Per le ost sono secondo me equivalenti, preferisco quelle del primo ma è totalmente personale . 
è vero che la trama del 2 è una mezza shonenata, però nel 2 ci ho trovato una storia con una sua precisa identità, finora xeno1 mi ricorda tanto un FF dove c'è il protagonista predestinato da qualcuno/qualcosa che parte per il viaggio per salvare il mondo contro un nemico potentissimo insieme al party che si arricchisce man mano

è vero che la trama del 2 è una mezza shonenata, però nel 2 ci ho trovato una storia con una sua precisa identità, finora xeno1 mi ricorda tanto un FF dove c'è il protagonista predestinato da qualcuno/qualcosa che parte per il viaggio per salvare il mondo contro un nemico potentissimo insieme al party che si arricchisce man mano
Hai descritto la struttura di Xeno 2 eh
Anche lì abbiamo il predestinato che salverà tutti, e c'è pure il party che accoglie nuovi personaggi con il passare delle ore.

Sent from Tapatalk

Hai descritto la struttura di Xeno 2 eh
Anche lì abbiamo il predestinato che salverà tutti, e c'è pure il party che accoglie nuovi personaggi con il passare delle ore.

Sent from Tapatalk

non direi, la quest di xeno2 si costruisce un pò alla volta e solo verso la fine diventa quel tipo di quest, così come xeno2 ha meno personaggi che si amalgano meglio, poi vabbè al momento le sensazioni che ho su xeno1 sono queste, magari tra 10 giorni cambiano

Del 2 a me non son piaciuti i villain e ci sono meno filmati che mi son entrati nel cuore rispetto al primo, per questo continuerò a preferirgli il primo come trama e ovviamente come Xenoblade

Ultima modifica da un moderatore:
Del 2 a me non son piaciuti i villain e ci sono meno filmati che mi son entrati nel cuore rispetto al primo, per questo continuerò a preferirgli il primo come trama e ovviamente come Xenoblade

Nel 2 secondo me manca un Metal Face, qualcuno spietato che si muove per il solo gusto di uccidere... ma allo stesso tempo ti sta simpatico per i suoi modi di fare :sard:

non direi, la quest di xeno2 si costruisce un pò alla volta e solo verso la fine diventa quel tipo di quest, così come xeno2 ha meno personaggi che si amalgano meglio, poi vabbè al momento le sensazioni che ho su xeno1 sono queste, magari tra 10 giorni cambiano
Fidati, anche in Xeno1 la trama si costruisce piano piano, solo che lo fa in maniera subdola un bel po' di volte :unsisi:

finora xeno1 mi ricorda tanto un FF dove c'è il protagonista predestinato da qualcuno/qualcosa che parte per il viaggio per salvare il mondo contro un nemico potentissimo insieme al party che si arricchisce man mano
In realtà parte solo per

vendicarsi
, sicuro di star prestando attenzione? :asd:

Goditelo per bene...

In realtà parte solo per

vendicarsi
, sicuro di star prestando attenzione? :asd:

Goditelo per bene...
sì lo so che parte per vendicarsi e uccidere il face, però già dalle prime fasi shulk acquista una sorta di aura eroica da predestinato

sì lo so che parte per vendicarsi e uccidere il face che ha ucciso fiora, però già dalle prime fasi shulk acquista una sorta di aura eroica da predestinato
non hai idea di quanto questa affermazione sia divertente per me :asd:  , tra l'altro mi ha fatto riflettere sul fatto che 

MEGA SPOILER SUL FINALE 

Shulk è letteralmente il rovescio della figura di predestinato , ti fanno credere fino a 2/3 del gioco che solo lui possa distruggere mechonis

A e salvare la popolazione di bionis mentre in realtà lui nei piani di zanza è portatore di distruzione .
comunque aspetta di arrivare alla torre del confino, da lì in poi le cose si fanno più interessanti 

non hai idea di quanto questa affermazione sia divertente per me :asd:  , tra l'altro mi ha fatto riflettere sul fatto che 

MEGA SPOILER SUL FINALE 

Shulk è letteralmente il rovescio della figura di predestinato , ti fanno credere fino a 2/3 del gioco che solo lui possa distruggere mechonis

A e salvare la popolazione di bionis mentre in realtà lui nei piani di zanza è portatore di distruzione .
comunque aspetta di arrivare alla torre del confino, da lì in poi le cose si fanno più interessanti 
a grandi linee la storia la conosco perchè me la andai a leggere quando giocai a xeno2 anni fa,  (spoiler sul finale ancora più mega)

resta il fatto che appunto shulk nasce già come personaggio predestinato in un modo o nell'altro, anzi addirittura diventa una divinità :asd:   riperto per me xeno1 segue un pattern molto FFesco al contrario di xeno2
a che capitolo si arriva alla torre? momentaneamente sono bloccato al boss del capitolo 7

a grandi linee la storia la conosco perchè me la andai a leggere quando giocai a xeno2 anni fa,  (spoiler sul finale ancora più mega)

resta il fatto che appunto shulk nasce già come personaggio predestinato in un modo o nell'altro, anzi addirittura diventa una divinità :asd:   riperto per me xeno1 segue un pattern molto FFesco al contrario di xeno2
a che capitolo si arriva alla torre? momentaneamente sono bloccato al boss del capitolo 7
Beh, se sai già il finale e te lo sei spoilerato così, probabilmente lo hai interpretato male o purtroppo ne avrai una visione non completa...

Ma [Spoiler sul finale di Xeno1 e qualche comparazione con Xeno2]

Shulk e Rex sono più o meno sullo stesso piano, tecnicamente entrambi i protagonisti

Spoiler
sono morti
ed erano dei semplici essere umani ed entrambi vengono destinati grazie ai poteri di una divinità. Anzi, è più predestinato Rex che sicuramente aveva qualche discendenza con Addam visto anche l'incarico di Azurda di sorvegliare Leftheria e i suoi discendenti.

Rex si muove per risolvere il problema dei titani morenti, sperando di raggiungere l'Elisyum, un posto dove viene detto possano abitare tutti in armonia, Shulk parte solo per vendetta personale, anche dopo diversi eventi il suo scopo principale rimane la vendetta personale.

Comunque Shulk tecnicamente non raggiunge mai lo stato di divinità :unsisi:

niente ho scoperto che nei

quattro insediamenti grossi
le quest sono circa

85 a capa LOL
poi ci sono quelli minori di passaggio tipo monte valak ecc e li sono tutte una ventina e le ho fatte mentre alla mano di mecanis essendo piu piccolo dovrebbero essere meno ma nn ho capito quante sono

cmq io ne ho fatte 60 alla colonia 9 35 dai nopon e 50 ad alcamoth..poi c'è la colonia 6 che nn ho capito come fare i materiali e ne ho fatte solo 20 su 85 LOL
me ne mancano un botto LOL hanno esagerato a quest xD

nn so se andare avanti con la storia o continuare i miliardi di quest xD nn vorrei che ad un certo punto nn si possono piu fare...però sinceramente fare come oggi che l'ho passato solo a fare subquest nn so se ce la faccio xD troppo palloso alla lunga...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro