Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è normale che anche con due livelli sopra un determinato nemico (anche se quelli simil-boss) mi menano di brutto e mi costringono alla fuga sistematicamente? Sono così scarso?
Le barre dei vari attacchi si caricano troppo lentamente e sono sicuro che non sto sbagliando strategia pigiando tasti a caso.

Sono alla zona dove devo raccogliere

le varie pietre negli altari e ogni pietra è protetta da un nemico cazzuto che mi riempie di botte :asd:
Le tecniche sono potenziate per quanto possibile e l'equip dei personaggi non è esattamente top tier ma è sempre il meglio che posso dare in base al loot. Aiudademe.
non so quale personaggio usi durante le battle. io ad esempio uso molto shulk, soprattutto le tecniche che colpendo ai lati e dietro le spalle il nemico gli abbassa le difese e in più carica più velocemente la barra intesa (quella per fare al catena di colpi con i var pg). a quel punto vai di tecniche per atterrare il nemico e picchiare

così sto andando abbastanza liscio, soprattuto quandosono  overlivellato rispetto al nemico.

ahimè sto gioco ha un difetto. l'assenza di un bestiario. sarebbe stao utilissimo studiare i nemici sapendo quello che fanno, in modo da prepararsi prima

92:18 finito. Se c'è una cosa che in 9 anni non mi sono mai scordato è il finale, bellissimo.

Il menù principale che cambia pure qua invece col katz che me lo ricordavo :bruniii:
E' bellissimo vedere quanto sia un finale completamente o quasi diverso  dal 2 

uno che alla fine ti fa pure piangere, con tutta una fase finale potentissima, questa dove arrivi già carico a mille,  sconfiggi un Dio e poi vedendo Fiora e le magie del character modelling nuovo ti ritrovi con la faccia compiaciuta e soddisfatto.
La traccia finale poi  :tomnoo:

Ora Future Connected, vediamo un po' che hanno combinato.

Ultima modifica da un moderatore:
finito in 6 ore...mi tengo il salvataggio per ricominciare...ho perso tutte e quasi 400 quest ma amen...ora passo a xeno2

intanto sono arrivato al cap4, il gioco inizia ad aprirsi :sisi:  

ero arrivato un po' più avanti anni fa con la versione 3ds, ma praticamente ricordo poco e nulla :asd:   certo però, che giocarlo su tv è tutt'altra esperienza.

stessa cosa pure per il dub jap, come hanno potuto privarci ai tempi di dunban-vegeta?  :sil:

Io ieri sera ho brevemente iniziato FC in portatile, la risoluzione mi sembrava leggermente inferiore del gioco base, ma potrebbero anche essere gli occhi che mi ingannavano vista la stanchezza. E' ancora presto per dire qualsiasi cosa*, non fosse che sto già facendo un album fotografico dedicato a Nene, carinissima.

*In realtà qualcosa si può dire eccome, ovvero che i nuovi "dialoghi empatici" devono essere messi in ogni successiva produzione del franchise, ho fatto il primissimo, doppiato, durava quasi 5 minuti e già approfondiva bene i personaggi coinvolti.

finito in 6 ore...mi tengo il salvataggio per ricominciare...ho perso tutte e quasi 400 quest ma amen...ora passo a xeno2
Posso chiederti come hai fatto a cancellare il save? Ne ho uno doppio fatto a inizio gioco che vorrei togliere ma non riesco a capire come si cancella  :azz:

Una domanda, c'è una zona nelle 

Grotte di Tephra
che non riesco a raggiungere, vedo le piccozze sulla mappa ma sono due ore che giro e non trovo nessuna via per andarci, come faccio? Forse devo proseguire con la trama? 

io sto a 87 ore (+14 di fc)...si...non avevo ancora finito in realtà...visti pure tutti i dialoghi intesa e presi tutti i tomi di livello master che si sbloccano finendo

future connected
mi manca qualche quest e poi rifare la parte finale dell'ultimo dungeon...roba di un oretta scarsa

quanto mi mancherà sto gioco? :(

1) boh

2) io ho sempre pensato che il mondo di X fosse quello creato da shulk e alvis e invece sembra così nn fosse...quella spaccatura purtroppo nn chiariscono ne cosa è ne a che dimensioni è collegata...l'unica certezza che si ha è che i mondi di xeno1 e 2 sono collegati per via del finale del 2...su questo invece nn hanno dato nessun tipo di spunto in proposito, anche il famoso pendente al collo di alvis nn si capisce se è piu una cosa per i fan o un collegamento reale

ecco sta cosa è stata mooolto deludente

c'è un topic spoiler free sulla serie?
è assurdo ma ho sempre pensato il contrario, ma non abbiamo riferimenti precisi 

però nel 2 vediamo che "nella realtà" gil uomini scappano dalla distruzione, auto indotta, una guerra, non si capisce benissimo e klaus crea il portale il portale e i due distinti mondi dove si svolgano i parallelo i fatti di xeno 1 e xeno 2 , x per me, si svolge nella realtà, le navi con cui viaggiano sono similari al tipo di strutture che troviamo nei due mondi, nel 2 tra l'altro in cima all'albero troviamo dei "guardiani" che assomigliano moltissimo ai doll, poi c'è un altro elemento che per me è abbastanza significativo, i due xenoblade sono "universi comleti" si contempla ad altre civiltà oltre ma non si hann oelementi per pensare che al di fuoridi quel mondo ci sia altro, mentre in xenoblade x gli umani sono in fuga in un universo vero e proprio ricco di possibilità, tanto è vero che sono braccati da una razza aliena e a loro volta entrano in contatto con altri esseri,  e niente, tutte supposizioni, non abbiamo elementi sufficienti per collocare tutti i pezzi ma l'unica cosa certa è che tutto dovrebbe essere collegato pur essendo faccende distinte

a me sta cosa del collegamento intrippa e non poco..... onestamente non ho ancora giocato la definitive edition ,perchè ora non ho tempo materiale per trattare un titolo così "ingombrante" però spero che abbiano aggiunto pezzi in più per cavarne fuori qualche elemento nuovo 

Posso chiederti come hai fatto a cancellare il save? Ne ho uno doppio fatto a inizio gioco che vorrei togliere ma non riesco a capire come si cancella  :azz:

Una domanda, c'è una zona nelle 

Grotte di Tephra
che non riesco a raggiungere, vedo le piccozze sulla mappa ma sono due ore che giro e non trovo nessuna via per andarci, come faccio? Forse devo proseguire con la trama? 
nn l'ho cancellato...lo sovrascritto per sbaglio con il nuovo appena ricominciato il gioco...

è assurdo ma ho sempre pensato il contrario, ma non abbiamo riferimenti precisi 

però nel 2 vediamo che "nella realtà" gil uomini scappano dalla distruzione, auto indotta, una guerra, non si capisce benissimo e klaus crea il portale il portale e i due distinti mondi dove si svolgano i parallelo i fatti di xeno 1 e xeno 2 , x per me, si svolge nella realtà, le navi con cui viaggiano sono similari al tipo di strutture che troviamo nei due mondi, nel 2 tra l'altro in cima all'albero troviamo dei "guardiani" che assomigliano moltissimo ai doll, poi c'è un altro elemento che per me è abbastanza significativo, i due xenoblade sono "universi comleti" si contempla ad altre civiltà oltre ma non si hann oelementi per pensare che al di fuoridi quel mondo ci sia altro, mentre in xenoblade x gli umani sono in fuga in un universo vero e proprio ricco di possibilità, tanto è vero che sono braccati da una razza aliena e a loro volta entrano in contatto con altri esseri,  e niente, tutte supposizioni, non abbiamo elementi sufficienti per collocare tutti i pezzi ma l'unica cosa certa è che tutto dovrebbe essere collegato pur essendo faccende distinte

a me sta cosa del collegamento intrippa e non poco..... onestamente non ho ancora giocato la definitive edition ,perchè ora non ho tempo materiale per trattare un titolo così "ingombrante" però spero che abbiano aggiunto pezzi in più per cavarne fuori qualche elemento nuovo 
spoiler finale xeno1 e 2

no ma secondo me è chiaro che la realtà, o se vogliamo definirlo il nostro mondo, è il mondo di X2 sotto al mare di nuvole e la stazione orbitale che si vede primo xeno (sempre nel nostro mondo) è l'elisium...

Finito anche Future Connected, passabile, come pensavo c'era ben poco da raccontare, carina però la spalla da esplorare. Alla  fine quella che è la side migliore del gioco base 

ovvero quella di Tyrea la va a ripescare per questo spezzone e mi ha fatto piacere. Praticamente alla fine non si può speculare su nulla, cioè noi sappiamo per certo chi sia Alvis ecc, ma di fatto in maniera diretta non verrà mai detto e mostrato nulla.

Con lo Zohar che praticamente è dappertutto un ipotetico Xenoblade Chronicles 3 lo potrebbero collegare con qualsiasi titolo con poco sforzo  :asd:

Sono al monte valak, sempre odiata sta location 

Allora, l'opinione generale su Future Connect ed qual è? Meglio o peggio di Torna? 

More of the same?

Filler?

Story changer?

Missing Link indispensabile per futuri episodi?

Memorabile/dimenticabile?

Non mi sono letto i precedenti post per non incappare in Spoiler quindi preferisco risposte vaghe :asd:

Allora, l'opinione generale su Future Connect ed qual è? Meglio o peggio di Torna? 

More of the same?

Filler?

Story changer?

Non mi sono letto i precedenti post per non incappare in Spoiler quindi preferisco risposte vaghe :asd:
Peggio di Torna, nel senso che è più contenuta e sotto certi aspetti si vede che hanno avuto meno tempo per realizzarla. Però a me è piaciuta praticamente (nessun spoiler lato trama ma giusto per rispondere alle domande)

di base è appunto un epilogo che da una conclusione degna a Melia, riuscendo anche a inserire delle tematiche interessanti nel contesto del finale integrando, oltre a nuovi personaggi, alcune legati a delle missioni interessanti ma skippabili del gioco base, dando a loro  il ruolo di co-protaongisti :unsisi:

Questo è l'aspetto che mi ha fatto più piacere dell'opera, oltre a delle side quest nettamente più curate del gioco base che, come Torna, si intrecciano tra loro e raggiungono una conclusione.

Per quanto riguarda connessioni con il futuro, il gioco base è rimasto identico, quindi nel finale

Spoiler
non hanno retconnato la scenda dell'esperimento rendendola più simile a quella del 2, ma potrebbe essere stata anche una scelta per dare una idea un po' più chiara su Alvis, il cui dibattito principale era centrato sul fatto che fosse Ontos (il terzo Aegis) oppure no... direi di no a questo punto, se Alvis fosse il computer centrale capace di gestire il varco e gli Aegis, avrebbe più senso.

Torando alle novità di FC... Mi viene da dire che la minaccia principale dell'avventura, sia un Teaser che verrà spiegato in un ipotetico Xeno3 (che sappiamo essere in sviluppo in concomitanza con XenoDE sin dall'inizio). Questa minaccia poi assomiglia a un qualche cosa visto in Xeno2... ma rimane tutto ancora un po' fumoso.

More of the same?

Filler?

Story changer?

Vedila come una bella scampagnata in un'altra ambientazione nel complesso riuscita.

Peggio di Torna, nel senso che è più contenuta e sotto certi aspetti si vede che hanno avuto meno tempo per realizzarla. Però a me è piaciuta praticamente (nessun spoiler lato trama ma giusto per rispondere alle domande)

di base è appunto un epilogo che da una conclusione degna a Melia, riuscendo anche a inserire delle tematiche interessanti nel contesto del finale integrando, oltre a nuovi personaggi, alcune legati a delle missioni interessanti ma skippabili del gioco base, dando a loro  il ruolo di co-protaongisti :unsisi:

Questo è l'aspetto che mi ha fatto più piacere dell'opera, oltre a delle side quest nettamente più curate del gioco base che, come Torna, si intrecciano tra loro e raggiungono una conclusione.

Per quanto riguarda connessioni con il futuro, il gioco base è rimasto identico, quindi nel finale

Rivela contenuti nascosti
non hanno retconnato la scenda dell'esperimento rendendola più simile a quella del 2, ma potrebbe essere stata anche una scelta per dare una idea un po' più chiara su Alvis, il cui dibattito principale era centrato sul fatto che fosse Ontos (il terzo Aegis) oppure no... direi di no a questo punto, se Alvis fosse il computer centrale capace di gestire il varco e gli Aegis, avrebbe più senso.

Torando alle novità di FC... Mi viene da dire che la minaccia principale dell'avventura, sia un Teaser che verrà spiegato in un ipotetico Xeno3 (che sappiamo essere in sviluppo in concomitanza con XenoDE sin dall'inizio). Questa minaccia poi assomiglia a un qualche cosa visto in Xeno2... ma rimane tutto ancora un po' fumoso.
Potrebbe anche essere perché manca la conferma diretta, ma davvero se Alvis non lo fosse con pure il retcon sul ciondolo la troverei davvero una trollata di pessimo gusto. Fermo restando che se c'è un capitolo nuovo che ha davvero qualcosa da dire quello è XCX2, che spero davvero sia il prossimo in lavorazione.

Vedila come una bella scampagnata in un'altra ambientazione nel complesso riuscita.

Potrebbe anche essere perché manca la conferma diretta, ma davvero se Alvis non lo fosse con pure il retcon sul ciondolo la troverei davvero una trollata di pessimo gusto. Fermo restando che se c'è un capitolo nuovo che ha davvero qualcosa da dire quello è XCX2, che spero davvero sia il prossimo in lavorazione.
Io tra un paio di settimane probabilmente getterò una teoria che collega anche X e di come i Monolith magari con questi titoli stanno gettando una base per il futuro della serie... comunque (SPOILER FINALE)

Riprendo quanto detto da ReNext, praticamente Alvis, anche se non fosse l'aegis, avrebbe comunque "senso" nel modo in cui viene presentato per diversi motivi:

-Il cristallo che ha al collo è disattivato, è rosso spento, non acceso per cui non è evocabile Ontos e non può essere lui, in quanto l'unico momento in cui si vede un cristallo nucleico spento, è quando il Gladius/Aegis è "morto" e bisogna far passare un po' di tempo prima che si ristabilizzi ed attivarsi.

-Alvis ha fin troppi poteri per essere un Aegis, abbiamo visto che è a conoscenza in maniera generica degli eventi accaduti, Malos e Pneuma non sapevano nulla dell'esperimento, così come questi ultimi non sono in grado di resettare degli universi.

-Se fosse invece il computer, diversi dei suoi comportamenti e scelte di design hanno più senso:

*Sa dell'attivazione dell'esperimento e appunto, essendo un computer, ti sa dire come è stato generato l'universo ma non le motivazioni che hanno spinto a ciò, motivo per cui la scena, pure nella DE, è rimasta identica

*A livello di Design ha il simbolo del computer, cosa che Pneuma/Malos non hanno

*Ha capacità di gestire l'universo da lui creato 

*Quando chiede a Shulk di sbrigarsi nel fare la scelta, dopo aver ucciso Zanza, potrebbe essere dovuto perchè il Varco, la fonte del suo potere, stava appunto sparando dal Computer, per cui non avrebbe più potuto prendere i suoi poteri... e infatti dopo sembra sparito, perchè potrebbe avere finito la sua fonte vitale

*Il Cristallo di Ontos poteva servigli proprio per gestire l'universo, in fondo i cristalli degli Aegis inizialmente avevano proprio quello scopo

Io tra un paio di settimane probabilmente getterò una teoria che collega anche X e di come i Monolith magari con questi titoli stanno gettando una base per il futuro della serie... comunque (SPOILER FINALE)

Riprendo quanto detto da ReNext, praticamente Alvis, anche se non fosse l'aegis, avrebbe comunque "senso" nel modo in cui viene presentato per diversi motivi:

-Il cristallo che ha al collo è disattivato, è rosso spento, non acceso per cui non è evocabile Ontos e non può essere lui, in quanto l'unico momento in cui si vede un cristallo nucleico spento, è quando il Gladius/Aegis è "morto" e bisogna far passare un po' di tempo prima che si ristabilizzi ed attivarsi.

-Alvis ha fin troppi poteri per essere un Aegis, abbiamo visto che è a conoscenza in maniera generica degli eventi accaduti, Malos e Pneuma non sapevano nulla dell'esperimento, così come questi ultimi non sono in grado di resettare degli universi.

-Se fosse invece il computer, diversi dei suoi comportamenti e scelte di design hanno più senso:

*Sa dell'attivazione dell'esperimento e appunto, essendo un computer, ti sa dire come è stato generato l'universo ma non le motivazioni che hanno spinto a ciò, motivo per cui la scena, pure nella DE, è rimasta identica

*A livello di Design ha il simbolo del computer, cosa che Pneuma/Malos non hanno

*Ha capacità di gestire l'universo da lui creato 

*Quando chiede a Shulk di sbrigarsi nel fare la scelta, dopo aver ucciso Zanza, potrebbe essere dovuto perchè il Varco, la fonte del suo potere, stava appunto sparando dal Computer, per cui non avrebbe più potuto prendere i suoi poteri... e infatti dopo sembra sparito, perchè potrebbe avere finito la sua fonte vitale

*Il Cristallo di Ontos poteva servigli proprio per gestire l'universo, in fondo i cristalli degli Aegis inizialmente avevano proprio quello scopo
Ma quindi se Ontos è morto preclude che non lo vedremo mai?

Se non fosse lui e quello non fosse il cristallo di Ontos invece potrebbero effettivamente avere un collegamento per un ipotetico XC3 più valido se appunto fosse finito in un altro universo ancora.

Ma quindi se Ontos è morto preclude che non lo vedremo mai?

Se non fosse lui e quello non fosse il cristallo di Ontos invece potrebbero effettivamente avere un collegamento per un ipotetico XC3 più valido se appunto fosse finito in un altro universo ancora.
(Supposizioni lore e finale Xeno2)

No, non è detto che sia morto definitivamente, in fondo pure nel finale di Xeno2 dopo che Rex riceve il cristallo di Mythra spento, dopo un po' si riattiva, così come hanno fatto altri cristalli come quello di Roc o Aegeon :unsisi:

(Supposizioni lore e finale Xeno2)

No, non è detto che sia morto definitivamente, in fondo pure nel finale di Xeno2 dopo che Rex riceve il cristallo di Mythra spento, dopo un po' si riattiva, così come hanno fatto altri cristalli come quello di Roc o Aegeon :unsisi:
Si ma (spoiler finale Xenoblade Chronicles 2)

per le blade è appunto possibile il risveglio. Per gli Aegis dovrebbe appunto essere diverso, e siccome teoricamente il cristallo di Pneuma non doveva tornare ad illuminarsi la teoria più accreditata era quella che appunto fosse una sorta di miracolo dovuto all'ultimo regalo di Klaus. Almeno io ero rimasto a quello, che era anche l'unica teoria non campata in aria, visto che tanta gente se ne usciva con il "tornano in vita perché si".

È un peccato che non facciano tipo come le ultimania dei FF che meritano di essere comprate proprio perché gli sviluppatori chiariscono questi dettagli :asd:

Ancora mi faccio i castelli su cosa possa aver detto Pyra/Mytrha nella cutscene finale :rickds:

come detto piu volte per me X2 non lo faranno mai

cmq giocando xeno2 capisco quanto è avanti questo tecnicamente...in certi passaggi è terribile con un frame rate che cala in maniera assurda...cosa mai successa qui

More of the same?

Filler?

Story changer?

nel complesso è figo ma torna è meglio...

è una stora di filler ma che approfondisce alcuni personaggi presenti brevemente nel gioco principale...ha difetti di gameplay e assenza di 2/3 del party de lgioco base, però alla fine è godibile

cmq giocando xeno2 capisco quanto è avanti questo tecnicamente...in certi passaggi è terribile con un frame rate che cala in maniera assurda...cosa mai successa qui
Continuano a pubblicizzare Elma, talvolta mettendola pure al centro degli artwork, secondo me hanno un progetto in mente... o almeno lo spero :asd:

Xeno X potrebbe essere davvero il decimo titolo della serie :sard:

Questo è meglio ottimizzato, e migliore in portatile, XC2 sopratutto lato animazioni è decisamente un passo avanti.

Io per XCX2 ci spererò sempre, e non perché mi sia strappato le vesti giocandoci, ma perché è proprio criminale e senza senso chiuderla lì. Non è che è nato male, sono tutte cose a cui possono rimediare facilmente le critiche che hanno ricevuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro