Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
F I N I T O!

Finalmente, dopo 260h tra tira e molla, run mai completate ed ecc, oggi 28.05.2026 sono riuscito finalmente a completare la missione principale. Che gioco ragazzi, che parte finale da brividi, il colpo di scena ... :powah:

Nonostante fossi di pari livello ai boss finali, con un build inventata da me sono riuscito ad ottenere il turbo infinito, gli Skell più che d'aiuto sono stati d'intralcio, il tutto sarà durata una decina di minuti :rickds:

Ora inizia n'altra parte di gioco e ancora non sono annoiato, mannaggia la miseria ... volevo giocarmi Yoshi

Ma a livello di difficoltà é più complesso degli altri capitoli?
Forse é un po' più ingarbugliato il combat se non ti documenti un pochino, il che può renderti più complicate un paio di side quest, ma per il resto mi son trovato come gli altri Xenoblade.

Senza gli skell penso che sia più difficile, gli skell se ci investi bene sullo sviluppo rendo una passeggiata terminare il gioco.

Ma alcuni skell sono necessari per completarlo al 100%

Allora il turbo è molto più complesso essendo in real time, ma è il combat system in generale ad essere molto profondo, ecco in Xeno X devo dirti che la costruzione di un build e 100 volte più soddisfacente rispetto agli altri capitoli, è veramente una manna dal cielo in quanto a gameplay, ha una rigiocabilità stratosferica, gli altri 3 col piffero che te li rigiochi daccapo
[automerge]1779978858[/automerge]
Senza gli skell penso che sia più difficile, gli skell se ci investi bene sullo sviluppo rendo una passeggiata terminare il gioco.

Ma alcuni skell sono necessari per completarlo al 100%
La passeggiata sta nel sapere masterare il turbo, no way

gli altri 3 col piffero che te li rigiochi daccapo

Wat. Almeno una run in NG+ del 2 è proprio incentivata visto che sblocchi nuovi Gladius, nuovi slot per gli accessori, nuove abilità e puoi sperimentare molto di più con le build. La prima run di quel gioco è quasi un tutorial

A me il turbo gasava un sacco, soprattutto quando riuscivo a prolungarlo senza sapere come ho fatto.
Devo capire cosa ho combinato, perché ho fatto
gli ultimi due boss, in tutto 3 fasi, anzi 4, contando anche i mostri
con il turbo continuo, quindi la build in qualche modo l'ho messa su bene, gli skell so crepati al primo combattimento, la prima metà, per farti un'idea :asd:
[automerge]1779979917[/automerge]
Wat. Almeno una run in NG+ del 2 è proprio incentivata visto che sblocchi nuovi Gladius, nuovi slot per gli accessori, nuove abilità e puoi sperimentare molto di più con le build. La prima run di quel gioco è quasi un tutorial
Mizzica il primo no?

quando sblocchi la spada per il post game?

Xeno 1 e Xeno X avendo ben più radicata l'impronta mmorpg, di conseguenza sono anche quelli più rigiocabili, il 2 e il 3 sono mooolto più story driven

Ultima modifica:
Mizzica il primo no?

quando sblocchi la spada per il post game?
Xeno 1 e Xeno X avendo ben più radicata l'impronta mmorpg, di conseguenza sono anche quelli più rigiocabili, il 2 e il 3 sono mooolto più story driven

Nope. Evidentemente non hai approfondito il sistema dei Gladius

Finito anche il DLC, approvato.
Il gioco base rimane con quel sapore un po' mmorpg che non mi fece e non mi fa impazzire, però è stato piacevole e, benché in generale gli preferisca altri Xenoblade, ne è valsa la pena, la storia mi è piaciuta molto, belle le ambientazioni, alcune musiche, il volo e pure alcuni personaggi.
E del DLC ce n'era assoluto bisogno, che tristezza finirlo nel 2015 senza il seguito, sono contento di aver preso anche questa Definitive Edition, hanno fatto un buon lavoro con quello che avevano: ovviamente si nota subito che hanno concentrato tipo altri 2 giochi in un DLC ma meglio così che abbandonarlo per sempre.
La zona DLC è molto bella, la metto sotto solo a Sylvalum, sia per colori/estetica che per musica, particolare anche la sua verticalità e ottima la trovata dei cristalli per il carburante, peccato che potevano esserci altre attività ma, per come è andata la trama, va bene così.

E parliamo del finale
Che mi è piaciuto un botto, tenendo sempre conto delle limitazioni del caso devo dire che hanno fatto quadrare più o meno tutto, mi è piaciuto Void (Kong), avevo capito che fosse un Samaar, mi piace la sua storia e il suo carattere dovuto alla prigionia millenaria.

Due cose che non mi sono piaciute: ad una certa citano l'Apocalisse, però poi viene dimenticato, e Mira che sparisce.
La prima è, purtroppo, frutto della natura da DLC e lo posso capire, la seconda mi tange poco ma posso immaginare chi si è impegnato a fare tutte le side quest, costruire, aiutare ecc veder vanificato tutto

Personalmente, tenendo conto del tutto, alla parte extra do un 9/10
E' cosi grosso il dlc? Ma tu hai fatto tutte le missioni intesa? Mizzica io sto a 260h, tra poco mi danno la cittadinanza a Mira

E' cosi grosso il dlc? Ma tu hai fatto tutte le missioni intesa? Mizzica io sto a 260h, tra poco mi danno la cittadinanza a Mira
No no, solo alcune per Elma, il DLC non è grossissimo ma butta dentro tanta lore e trama, un po' condensata, un po' tirata via, a causa della sua natura, come dicevo ci volevano fare almeno altri 2 giochi.
Anche volendo fare tutto il DLC penso che aggiunga massimo 5 orette, se non meno.

No no, solo alcune per Elma, il DLC non è grossissimo ma butta dentro tanta lore e trama, un po' condensata, un po' tirata via, a causa della sua natura, come dicevo ci volevano fare almeno altri 2 giochi.
Anche volendo fare tutto il DLC penso che aggiunga massimo 5 orette, se non meno.
Ah okkei, tipo il dlc di Xeno 1, anche quello molto piccolo. Hai fatto cosi poche missioni intesa? Ti sei perso bella roba

Ah okkei, tipo il dlc di Xeno 1, anche quello molto piccolo. Hai fatto cosi poche missioni intesa? Ti sei perso bella roba
Si perché il tempo è quello che è e già sono indietro con decine di giochi :tristenev:
A occhio quello di Xeno 1 durava di più, ma potrei ricordare male

Sto Switchando tra Yoshi e il DLC di Xeno, ma se dura 5 ore come mi ha detto Nintendo Master a sto punto lo finisco, intro del dlc veramente incredibile, però ragazzi la carne a cuocere è veramente tanta. la storia di Xeno X è complicata rispetto agli altri capitoli :asd:

Ma voi i Tyrant
esclusivi della Definitive Edition quindi Apocalypsis e Glossolalia come si buttano giù? Contate che ho tre ares 90 al 99 e ho già battuto il Telesia con un solo colpo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro