Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dite che é un buon punto per cominciare?
Dipende un po' cosa ti aspetti. Se da un JRPG preferisci puntare più sull'esplorazione e libertà di navigazione questo, se preferisci puntare più ad una storia lineare (senza considerare delle aggiunte che ancora non sappiamo con chiarezza) forse i capitoli numerati sono più affini ai tuoi gusti.

Questo forse è un po' più alienante degli altri, ha meccaniche particolari e dei ritmi tutti suoi. Consiglio di cominciare giocando la Definitive Edition del primo, ma se ti piacciono i robottoni prendi X senza pensarci nemmeno. Considera che sono giochi un po' particolari, richiedono parecchia dedizione

Invidio chi vedrà sta roba (spoiler su una certa location) per la prima volta mentre sfreccia con lo Skell-mobile, con quella musica

tumblr_p8whopRGyf1vfri10o5_1280.gifv

Non siete pronti

Dove? Scatolato non esiste a meno di 60 :asd:
Post automatically merged:

Che vuol dire?

Comunque non so cosa fare :asd:
Su eshop lo scontano a 40 molto spesso

A Lucca comunque c'era allo stesso prezzo fisico, quindi eventualmente tieni d'occhio games and movies

Guarda io non avevo mai giocato ad un gioco del genere e non ci capivo nulla all'inizio, poi ci ho fatto più di 150 ore sopra, affascinato dal mondo di gioco e dai mech...vedi te, il viaggio merita, e la storia per quanto frammentata nell'arco dell'esperienza ha il suo perché.

Che vuol dire?

Comunque non so cosa fare :asd:

Non ricordo se ti piaccia o meno il genere. Questo è un RPG open world dalla struttura simil-MMO e si smanetta abbastanza nei menu

Però sinceramente a prescindere partirei dall'1, che è invece un JRPG abbastanza classico (con combat ibrido in real time, come questo)

Per chi l'avesse gia' preordinato fisico sullo store Nintendo in ottbre 2024 , ha i bonus? sono piu' interessato ad avere i 100.000 crediti, delle armi frega niente.

Ultima modifica:
Eh lo so ma ogni tanto tengo d’occhio ebay ma nada, il primo scatolato ita costa
Tanto soenderesti lo stesso per X. La cosa è semplice:
-ti piacciono i jrpg complessi, ne hai giocati molti e non ti dispiace passare ore e ore nei menù? Vai di X
-ti piacciono i jrpg complessi, vuoi una trama impattante e presente ma non ti va di leggerti un manuale da 300 pagine ogni volta che apri un menù? Vai di Xenoblade Chronicles Definitive Edition

In ogni caso ti innamorerai follemente di un mondo che ha pochi rivali nel panorama videoludico

-ti piacciono i jrpg complessi, ne hai giocati molti e non ti dispiace passare ore e ore nei menù? Vai di X
-ti piacciono i jrpg complessi, vuoi una trama impattante e presente ma non ti va di leggerti un manuale da 300 pagine ogni volta che apri un menù? Vai di Xenoblade Chronicles Definitive Edition

In ogni caso ti innamorerai follemente di un mondo che ha pochi rivali nel panorama videoludico
Sinceramente X non lo descriverei così :asd:
Anzi, come lo descrivi lo faresti odiare a chiunque.
Tra l'altro sono sicuro inseriranno parecchie QoL feature nei menu tra cui la possibilità di fare automatizzazioni.

Sinceramente X non lo descriverei così :asd:
Anzi, come lo descrivi lo faresti odiare a chiunque.
Tra l'altro sono sicuro inseriranno parecchie QoL feature nei menu tra cui la possibilità di fare automatizzazioni.
Io l'ho amato proprio per la sua complessità, sono atato un po' iperbolico ma non è un segreto che i menù siano parecchio complicati e onnipresenti. Chi apprezza i jrpg dovrebbe essere contento di avere tanto da leggere, e per me fra il primo capitolo e X c'è una differenza di complessità notevole (considerando di giocarli senza aver conosciuto la saga)

X è un capitolo più libero, che punta all'esplorazione, ha una trama frammentata e una struttura open world totalmente libera lato esplorazione, hai un avatar giocante e pure qualche funzionalità online, con modalità che potrebbero ricordare anche Monster Hunter, seppur in maniera molto più light.

Sinceramente per questa versione al momento non elencherei neanche i difetti dell'originale perchè sembra ci stiano mettendo pesanti rework sotto tutti i punti di vista e finché non si entra più in dettaglio mi risulta difficile dire se sono rimasti o se sono fixati.

Io l'ho amato proprio per la sua complessità, sono atato un po' iperbolico ma non è un segreto che i menù siano parecchio complicati e onnipresenti. Chi apprezza i jrpg dovrebbe essere contento di avere tanto da leggere, e per me fra il primo capitolo e X c'è una differenza di complessità notevole (considerando di giocarli senza aver conosciuto la saga)
logico che se uno si infogna su tutti i sistemi del battle system può passare ore a fare build e personalizzare personaggi e skell con tutti gli equip a cosmetici.
Concordo che la personalizzazione è immensa, però dire che i menu sono onnipresenti IMHO è un po' esagerato dai.
È l'esplorazione il punto focale del gioco e il modo in cui è costruito con la base degli skell.

Tra l'altro, vedendo le migliorie lato UI e interfacce, sono sicuro che abbiano anche snellito i menu senza intaccare la complessità.

logico che se uno si infogna su tutti i sistemi del battle system può passare ore a fare build e personalizzare personaggi e skell con tutti gli equip a cosmetici.
Concordo che la personalizzazione è immensa, però dire che i menu sono onnipresenti IMHO è un po' esagerato dai.
È l'esplorazione il punto focale del gioco e il modo in cui è costruito con la base degli skell.

Tra l'altro, vedendo le migliorie lato UI e interfacce, sono sicuro che abbiano anche snellito i menu senza intaccare la complessità.
Premetto che non mi somo informato molto sui cambiamenti alla nuova versione perché voglio un po' di sorpresa, ma sicuramente lo snelliranno. Io comincerei dal primo capitolo, anche da arrivare a X con più dimestichezza. PS se gli unici jrpg giocati sono i Final Fantasy, si entra in una diversa lega di complessità delle meccaniche per quanto mi riguarda, e conseguente soddisfazione: imparare qualcosa di nuovo dà una carica di adrenalina assurda, e non si smette di apprendere per ore e ore

Mi sa che faccio bene a prendere la DE allora, ma devo trovare buona offerta e tempo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro