- Iscritto dal
- 12 Mar 2021
- Reazioni
- 2,370
Sì, ma non ha senso non aver giocato il 2 e il 3Ha senso giocarlo senza avere il giocato il 2 e il 3?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, ma non ha senso non aver giocato il 2 e il 3Ha senso giocarlo senza avere il giocato il 2 e il 3?
Si il pacchetto da 70 contiene anche i portachiavi.Ma il portachiavi che danno sullo store Nintendo è esclusivo della versione da 60€ o è incluso anche in quella da 70?
Scusate, ma non ho mai comprato da lì
Comunque, non conoscendo il gioco (ho iniziato da pochissimo Xeno 1), mi sono visto la videorecensione dell'originale fatta da Spazio... ammazza, ma gli sviluppatori avevano fatto qualcosa a Pregianza?
L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso, è il fatto che un po' tutti sono d'accordo nel dire che è praticamente un MMORPG offline![]()
Grazie, dal tuo post sembra un gioco decisamente migliore di quello dipinto appunto da molte reviewSi il pacchetto da 70 contiene anche i portachiavi.
Cosa hai risvegliato con Pregianza? Ricordo ancora le critiche che ricevette in uno stream preview dove disse di aver giocato tipo centinaia di ore, per poi aprendo il menu di gioco scoprire che ne aveva fatte tipo un terzoper quello dopo fece la vittima in sede di recensione.
In generale poi ti direi di non ascoltare troppo le review di quel periodo.
Durante quel periodo moltissimi titoli Nintendo venivano sottostimati dalla critica perchè si era anche nella fase calante del wii u, console di poco successo, ma era anche un titolo dove molti si aspettavano una avventura story-driven lineare come il primo capitolo, quando diciamo che già dai primi trailer si capiva non esserlo.
Definirlo un MMORPG offline a me ha sempre fatto ridere, è indubbio che qualche elemento lo eredità da quel genere di giochi ma moltissimi aspetti sono stati incompresi.
-Ha una storia che è comunque lineare ma il modo in cui veniva presentata non lo era, spesso ti faceva prendere delle missioni che ricadevano nelle quest affinità ma di fatto narravano elementi chiave della storia ed erano legati un personaggio specifico che ha una importanza nella storia fino alla fine.
-Alcuni dicevano che il gioco era pieno di fetch quest, ma queste erano semplicemente relegate ad un terminale o all'ordine dove te ne generava randomicamente all'infinito. Il gioco le divide in 4 categorie e c'è un motivo se lo fa (Affinità = story driven con cutscene cinematiche e doppiate, quest standard date dagli npc nel mondo, quest random del terminale e quest random dell'online).
Poi il gioco aveva dei difetti ed era capace di bloccarti la progressione se prima non facevi degli eventi un po' random.
Questa versione però ha messo mano su tutto, snellito certi limiti stupidi, migliorata l'approcciabikita e soprattutto aggiunto numerosi contenuti extra nella storia base e un nuovo epilogo, andando probabilmente a colmare anche quei buchi narrativi lasciati in sospeso e che a diversi recensori all'epoca lasciò l'amaro in bocca.
È un JRPG totalmenre open world, estremamente ricco di contenuti e robe da fare, con una delle mappe più vaste mai fatte ma allo stesso tempo delle dimensioni perfette per via degli Skell. Era un gioco estremamente avanti nel tempo che secondo me la critica riuscirà ad apprezzare in questa nuova veste
Chissà se in origine avevano pianificato svariati di questi contenuti come dlc post lancio nell'originale, in fondo molta roba l'avevano già concettualizzata e in giappone il gioco venne lanciato con 4 personaggi dlc, che nella versione occidentale vennero inclusi con il gioco base. Il titolo quindi di base supportava contenuti extra scaricabili e con il level cap stranamente a 60 e quel finale, davvero questo dubbio un po' mi viene.Più scopro cose e più mi sembra un gioco totalmente nuovo, capisco perché per gli sviluppatori era difficile riprendere xenox
La mia preferita è Z5 Mira, carica esplorativa assurda.La musica migliore del gioco!![]()
Ma la preview di spazio ha detto che non c'erano abbastanza novitàImmenso, tanta roba nuova