Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Xenoblade 1, 2 e X sono TUTTI completamente slegati l’un l’altro, giochi profondamente diversi, come un Final Fantasy XV rispetto al X o al XIII (esempi). C’è qualcosa che lega 1 e 2 ma è roba diciamo per i fan e comunque spoiler. IO consiglio di partire sempre dall’1 per ragioni di gameplay e perché si tratta pur sempre del primo capitolo uscito, ma non è una regola scritta. L’unico che si deve giocare necessariamente per ultimo è il 3, che fra storia base ed espansione ha troppe cose che richiamano i precedenti
Ma c'è una demo per provare il primo?

Allora in ordine 1 2 X 3 ?

Va bene una qualsiasi di queste combinazioni:

1-2-3-X
1-X-2-3
1-2-X-3
X-1-2-3
2-1-X-3
2-X-1-3

Però come detto se possibile partirei dall’1. Stanno tutti su Switch tanto, non c’è motivo per non farlo

Ma c'è una demo per provare il primo?

A occhio sei un fan dei JRPG e degli anime, è impossibile che non ti piaccia asd. Prendilo senza manco pensarci

Tieni giusto a mente che è un gioco del 2010

Sarà che non ci sono giochi a Febbraio, ma stanno spingendo per bene questo gioco.
Si può dire che vivrà il suo vero lancio

Xenoblade 1, 2 e X sono TUTTI completamente slegati l’un l’altro, giochi profondamente diversi, come un Final Fantasy XV rispetto al X o al XIII (esempi). C’è qualcosa che lega 1 e 2 ma è roba diciamo per i fan e comunque spoiler. IO consiglio di partire sempre dall’1 per ragioni di gameplay e perché si tratta pur sempre del primo capitolo uscito, ma non è una regola scritta. L’unico che si deve giocare necessariamente per ultimo è il 3, che fra storia base ed espansione ha troppe cose che richiamano i precedenti
Ah quindi anche il 3 dopo l'X?

Ah va bene proprio tutto quindi...certo senza sapere la nuova storia extra come si collegherà agli altri immagino sia difficile fare previsioni

Chiariamo che sono tutti giochi della serie principale, con lo stesso Director. Quando è uscito X non esistevano ancora il 2 e il 3. Col 2 hanno ripreso una numerazione semplicemente per chiarire che come struttura e stile di racconto era più simile al primo

Ma per dire X è quello col combat system più simile all’1, almeno alla base

Lo sai che se li giochi tutti e 4 di fila e non sei uno che gioca ore al giorno finirai a capodanno vero? :dsax:
Battute a parte giocare 4 capitoli di fila della stessa saga farebbe venire la nausea a chiunque credo :dsax:

Nessuno dice di giocarli tutti di fila. Detto questo è pieno di gente che l’ha fatto in questi anni o di recente, anche streammando su YouTube o Twitch. E non se n’è certo pentito

Xenoblade 1,2 e 3 in ordine? 1000 ore di gioco.:ahsisi:

Anyway, io la butto lì, giocate direttamente X. Poi in futuro si valuterà.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro