Al mi è piaciuto come co-protagonista, non ho ben capito bene la sua battuta chiave ma come personaggio mi è stato simpatico.
Il continente nuovo pubblicizzato è un po' una truffa, lo sblocchi solo nell'ultimo terzo dell'epilogo e serve solo per raccattare i membri del party prima del boss finale

Non è neanche così grande ma ho apprezzato la sua esplorazione, poi avevo l'Ares 90 e mi ha facilitato sicuramente tutto il tragitto
Void il cattivo, ammetto che verso la fine stavo facendo un po' di confusione e mi stavo perdendo, ma arriva Al Ex-Machina a fare il recappone finale e devo dire che nella sua brevità, è difficile creare un nemico da zero da gestire in "poche" ore. Rimane un po' una macchietta e non lo vedo assolutamente memorabile come alcuni dei cattivi della serie, ma venendo dal gioco base con Luxaar è tutto di guadagnato
Per 2 secondi si è visto il Conduit (questa volta non tradotto, quindi è diventato il nome ufficiale) e spiegato come la civilità Saamariana l'ha utilizzato e trovo interessante come questo può comunque portare a fare molti collegamenti. Dall'avanzamento della civiltà Saamariana e al fatto che l'Ares Prime sembri proprio un Uroboros, perchè di fatto sono entrambe rappresentazioni fisiche del suo potere, il primo dalla fonte, i secondi dal Core di Alvis.
Di fatto alla fine Mira perde un po' del suo fascino, perchè non era il pianeta ad avere chissà quale sistema particolare, era semplicemente l'Ares Prime ad aver fatto tutto.
A livello di Lore ore abbiamo anche i Ghost, entità che si ribellano all'uso sconsiderato del Conduit e dei suoi poteri, mi chiedo cosa possa portarli ad agire. Visto che l'esperimento di Klaus non è stato fermato, ma li c'è da dire che l'esperimento di fatto ha fallito e forse per questo non si sono attivati. Non escludo che torneranno in futuro.
E ora la vera domanda, il pianeta finale in cui atterrano, sarà la nuova Terra che si vede a conclusione di Xeno3 Future Redeemed? C'è una differenza tra le due, in quella di XenoX ha un anello come saturno invece della Luna, però neanche quella di Xeno3 non si vedeva.
Ah, la scena finale mi ha ricordato questo