Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me abbiamo proprio due concetti diversi di inguardabile, che devo dirvi :asd: sarà pure che come hobby non sto a fissare le texture in lontananza ma sto scempio visivo neanche l'ho notato, magari perché non ho mai giocato la versione pre patch
quindi stai dicendo che chi si lamenta ha per hobby quello di guardare le textures piuttosto che giocare? O forse piu semplicmeente non ci sta a farsi prendere per i fondelli, per un aggiornamento che di fatto è peggiorativo.

Se é così un disastro perché non intervengono?
Nessuno sa se stanno intervenendo o no, quello che sappiamo è che ci hanno messo una vita per fare questa patch, quindi è facile pensare che ci vorrà tanto tempo anche per fare una contro patch, inoltre anni fa abbiamo scoperto grazie ad activision che quando un team fa una patch ad un gioco per console Nintendo poi deve spedire la patch alla casa di Kyoto la quale deve dare l'ok prima del rilascio, per i third questo tempo extra è quantificato in 3 settimane, poi per i team interni non so se i tempi sono quelli o meno

Nessuno sa se stanno intervenendo o no, quello che sappiamo è che ci hanno messo una vita per fare questa patch, quindi è facile pensare che ci vorrà tanto tempo anche per fare una contro patch, inoltre anni fa abbiamo scoperto grazie ad activision che quando un team fa una patch ad un gioco per console Nintendo poi deve spedire la patch alla casa di Kyoto la quale deve dare l'ok prima del rilascio, per i third questo tempo extra è quantificato in 3 settimane, poi per i team interni non so se i tempi sono quelli o meno
questa è la patch che ci propongono, palesemente non ci saranno ulteriori patch correttive significative

Non può restare in questa situazione da quanto ho capito
Betting All In GIF by Abster

I cavolo, ma non starai parlando dell'epoca Wii/Wii u vero ? Penso che le cose siano un pelo evolute :asd:

I cavolo, ma non starai parlando dell'epoca Wii/Wii u vero ? Penso che le cose siano un pelo evolute :asd:
LOL
Ho controllato, sì adesso invece di 3 settimane ce ne mettono 2 :asd:

The Nintendo Certification Process
  • Lotcheck: Nintendo conducts a thorough review known as "Lotcheck" to ensure the patch does not crash the console, affect hardware, or break the game.
  • Failure & Resubmission: If a patch fails this check, it is returned to the developers, and the 7–14 day cycle begins again.
  • Content Changes: If the patch significantly alters game content, it may require additional time for ESRB re-rating or further, more rigorous testing.ù
Questo un anno fa, non periodo Wii.
Sostanzialmente non è cambiato quasi nulla

Per me abbiamo proprio due concetti diversi di inguardabile, che devo dirvi :asd: sarà pure che come hobby non sto a fissare le texture in lontananza ma sto scempio visivo neanche l'ho notato, magari perché non ho mai giocato la versione pre patch
è sicuramente perché non hai provato la versione prepatch :asd:

è sicuramente perché non hai provato la versione prepatch :asd:
Penso che qualcosa faranno, ma con la velocità di un brontosauro tipica di Nintendo.
LOL
Ho controllato, sì adesso invece di 3 settimane ce ne mettono 2 :asd:

Questo un anno fa, non periodo Wii.
Sostanzialmente non è cambiato quasi nulla
1 settimana e un progresso del 33% dei tempi, e comunque non sappiamo i tempi sugli altri lidi per le patch.

da che capitolo? nn mi pare proprio....a me danno massimo 30k....poi ricontrollo
Nella caserma c'è un terminale da cui fai le missioni online e altre missioni, ci sono quelle che fanno salire intesa tra i personaggi, le missioni che danno expne punti classe e poi ci sono le missioni che danno solo crediti e miriun.

Queste missioni le puoi fare anche offline.

Nella caserma c'è un terminale da cui fai le missioni online e altre missioni, ci sono quelle che fanno salire intesa tra i personaggi, le missioni che danno expne punti classe e poi ci sono le missioni che danno solo crediti e miriun.

Queste missioni le puoi fare anche offline.
a ok li avevo provato mi diceva che dovevo essere online...poi vedo thx

Ma come fate ad avere problemi di soldi??? Io ieri ho fatto il livello 50 ed ho 21 milioni 🤣

Mi sono preso l'ultimo skell pesante, ma santo dio la forma veicolo è letteralmente inguidabile, al 30 avevo preso l'altro pesante(mastema mi pare). Penso di aver buttato 4 milioni e mezzo perché non riesco proprio a governarlo sto coso nell'esplorazione

Ma come fate ad avere problemi di soldi??? Io ieri ho fatto il livello 50 ed ho 21 milioni 🤣

Mi sono preso l'ultimo skell pesante, ma santo dio la forma veicolo è letteralmente inguidabile, al 30 avevo preso l'altro pesante(mastema mi pare). Penso di aver buttato 4 milioni e mezzo perché non riesco proprio a governarlo sto coso nell'esplorazione
Se acquisti i set di armature i soldi vanno via in fretta, poi prendi le armi per gli skell e sono soldi che vanno via, poi se non capisci quando il momento di scendere dallo skell e te lo distruggono i buoni non sono mica infiniti e ripararlo costa quasi quanto prenderlo nuovo 🤣

Ho ultimato quello che presumo fosse il capitolo finale del gioco base
cap 12.

Madonna che infodump sto capitolo, poi sembra tutto super rushato. Cioè il centro vitale è gigantesco, non ha un cazzo di senso che:

• non lo abbiamo trovato prima
  • non era manco presente sulla mappa prima

Un po' cheap, io pensavo fosse nascosto chissà dove :asd:
Della trama si capisce poco e niente, gli umani sono discendenti di sti samaar, elma è una qlu(??? Boh, lo scudo trion del centro è tecnologia qlu come dice Luxaar, lo deduco da questo), arriva da chissà dove ma sticazzi.

Sta di fatto che se il gioco originale finiva così era davvero criminale, perché lascia una marea di questioni in sospeso. Tipo perché cavolo siamo tutti su mira, c'è mezzo universo lì dentro, perché tutti sembrano poter comunicare tranquillamente... Ma poi i ganglion originali quindi chi o cosa sono?
Nel finale viene detto che sono delle macchine, ma quelli che incontriamo noi so tutti esseri viventi no?

Detto questo ho visto che c'è un capitolo nuovo, non so se farlo subito o dopo.

Ora invece domanda, sono bloccato su una sidequest, quella finale delle definian. Come cazzo si batte il rexoskell? La fight procede bene ma ad un certo punto mi oneshotta, e non so neanche il perché

Io sto facendo la mia seconda run in portatile su Switch Oled, dopo aver fatto la prima solo TV su WiiU.

Nella prima run mi sono goduto la grafica che per l'epoca di Nintendo era il non plus ultra.
Ora mi godo la portabilità e lo schermo Oled, che per la portabilità è il top.

Non ho installato nessun update per Switch2 e proseguirò imperterrito sulla 1.
Ora ce l'ho in pausa da qualche mese, da quando ho comprato anche la 2.
Sto giocando troppi open world contemporaneamente (Cyperpunk, Mario Kart, Donkey Kong e Red Ded Redemption) quindi i 2 che stavo facendo li ho sospesi.

Addirittura non ho finito nemmeno Tears of the Kingdom, non mi va di vedere Il finale, preferisco cazzeggiare centinaia di ore a zonzo 🤣
Per Un appassionato di Zelda è grave non aver finito il gioco dopo 3 anni ma è anche dovuto al fatto che TOTK è il seguito di BOTW, quindi non sbavi per vedere il finale, tanto lo ipotizzi già.
È sia il pregio che il difetto di fare il seguito del primo gioco con la stessa struttura del primo.
Prima volta per la serie, credo, fare 2 giochi di fila senza stravolgere tutto.
Sarebbe stato un peccato non farne un seguito, quindi hanno benissimo a farlo ma ovviamente la cosa è meno "sexy" del primo da giocare a meno di inventarsi mirabolanti trame stravolgi eventi che ti tengano incollato fino a vedere il finale, come per esempio quella di Xenoblade(X è il più lineare come trama, il 3 è il più emozionante della serie per me, il DLC è da sbavare)

Queata moda degli Open World è bella e vende ma è pericolosa.
Se hanno fatto Metroid Prime 4 Beyond apposta col deserto perché l'open world tira di più sul mercato, penso che farebbero bene a riflettere meglio per Zelda.
Io farei Metroid Prime 5 Open World seguito del 4 per spiegare il finale e monetizzare l'investimento per il 4, però con trama e zone e boss più fighi alla maniera dei vecchi Retro ed invece per il nuovo Zelda forse abbandonerei l'open world per stravolgere tutto.
È fattibile o porterebbe ad un inevitabile crollo delle vendite?
Eguagliare le copie vendute di BOTW sarà difficilissimo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro