Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Ho iniziato il gioco da poco, anche se lo possiedo da tanto, e mi chiedevo se aveste qualche consiglio utile generico tipo a quale divisione delle BLADE è meglio unirsi, quali attività svolgere prima etc.
Domanda di natura tecnica: sto giocando con delle cuffie attaccate al paddone, ma l'audio di gioco si sente solo se si visualizza il gioco anche sul Gamepad, mentre con la mappa ad esempio non va; è normale?

Un consiglio: passa le prime ore ad assimilare BENE il sistema di combattimento, sperimentando nuovi attacchi e classi ecc. ecc. Il gioco è abbastanza avaro di info ma troverai un ottimo manuale di istruzioni. E' ben più profondo di quanto appaia in realtà, sul tubo trovi video che fanno cascare la mascella. E prenditela comoda:stema:

Per l'audio...terribile, hanno fatto un pasticcio dietro l'altro. Ed è veramente, ma veramente un peccato vista la qualità della OST.:tragic: Non ci sono opzioni per alzare/abbassare il volume del parlato rispetto alla musica nè simili....boh.

Invidio chi lo gioca per la prima volta.

Forse è stata l'esperienza più forte nei miei 20 anni di gaming :bruniii:

Xeno 2 deve ancora uscire per cui aspetterei a fare paragoni :asd:L'unico difetto che ha questo gioco secondo me é lato trama e persomaggi, vuole fare tanto ma approfondisce poco.
Si,ci mancherebbe altro...ti parlo di impressioni, X mi gasó di brutto sin dal primo trailer.

Questo mi sta lasciando un po' indifferente/diffidente.

Ho appena iniziato il capitolo 4 (dopo circa una decina di ore)...in poche parole ho fatto un lungo tutorial :asd:
A livello di contenuti ho come l'impressione che vi sia miliardi di roba da fare

Esatto e ti conviene prendere una pausa dopo questo capitolo ed iniziare a fare le quest secondarie ed affinità, o rischi di arrivare sottolivellato ai capitolo successivi, per dire 4 capitoli in 10 ore non dico che tu stia correndo, ma quasi :asd:

L'unico difetto che ha questo gioco secondo me é lato trama e persomaggi, vuole fare tanto ma approfondisce poco.
Grazie, questo fa un incipit, soprattutto nelle esalogie del Takahashi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Xeno 2 deve ancora uscire per cui aspetterei a fare paragoni :asd:
Xenoblade 2 è meno ambizioso, giudicando i meri trailer, rispetto a X e il primo Chronicles :ahsisi:

Penso intendesse quello :sisi:

Effettivamente tra la presentazione in pompa magna su dimensioni di mappa, libertà, i mech ecc di X e quella più tranquilla del nuovo la cosa un po' traspare
Ma proprio a livello di comparazione dei meri trailer, visto che attualmente si può confrontare solo quello, personalmente trovo molto più ambiziosi e hyppanti quelli di X :ahsisi:

A volte riguardo quello di X, e.. mamma mia :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:

Esatto e ti conviene prendere una pausa dopo questo capitolo ed iniziare a fare le quest secondarie ed affinità, o rischi di arrivare sottolivellato ai capitolo successivi, per dire 4 capitoli in 10 ore non dico che tu stia correndo, ma quasi :asd:
Dici?

Più che altro durante il capitolo 3 non è che si potesse fare moltissimo se non "solo" esplorare, una volta che sono passato al 4 mi si è aperto un mondo di possibilità :asd:

Grazie, questo fa un incipit, soprattutto nelle esalogie del Takahashi :asd:
- - - Aggiornato - - -

Xenoblade 2 è meno ambizioso, giudicando i meri trailer, rispetto a X e il primo Chronicles :ahsisi:

Penso intendesse quello :sisi:
meno ambizioso di X ci può stare, ma di xeno 1 non credo..... ricordo quando è stato presentato e veniva perculato per la frutta 2d e per i modelli dei pg.

poi ha cambiato nome ed uscito è tutti si sono dovuti ricredere. Xeno x usciva forte dall'esperienza di Xeno 1 e hanno investito bene, peccato che si sono persi dal punto di vista della trama e dei personaggi.

Dici?Più che altro durante il capitolo 3 non è che si potesse fare moltissimo se non "solo" esplorare, una volta che sono passato al 4 mi si è aperto un mondo di possibilità :asd:
Dico.

I primi 3 ok non puoi fare molto se non imparare a giocare, ti spiegano le cose a grandi linee, ma poi devi staccare un attimo dalla storia principale e mettere in pratica quel che hai appreso, primo perché se non ti entrano in testa le meccaniche e le posizioni dei terminali e personaggi importanti potresti avere problemi più avanti, arrivare sotto livellato, o non trovare quello che ti serve, senza contare che le secondarie ed affinità fanno salire i livelli di combattimento e ti permettono di sbloccare abilità utili in combattimento.

Consiglio: fatti un giro per la città, parla con la gente, ti si aprirà un mondo. Fai anche un salto al terminale delle quest secondarie

Dico.
I primi 3 ok non puoi fare molto se non imparare a giocare, ti spiegano le cose a grandi linee, ma poi devi staccare un attimo dalla storia principale e mettere in pratica quel che hai appreso, primo perché se non ti entrano in testa le meccaniche e le posizioni dei terminali e personaggi importanti potresti avere problemi più avanti, arrivare sotto livellato, o non trovare quello che ti serve, senza contare che le secondarie ed affinità fanno salire i livelli di combattimento e ti permettono di sbloccare abilità utili in combattimento.

Consiglio: fatti un giro per la città, parla con la gente, ti si aprirà un mondo. Fai anche un salto al terminale delle quest secondarie
Sottoscrivo :sisi: Devi fare solo tre cose: esplora, esplora, esplora :patpat:

Esatto :sisi:

Questo gioco è splendido ma non si può rushare...prenditela con calma e goditi il mondo :gab:

Ma proprio a livello di comparazione dei meri trailer, visto che attualmente si può confrontare solo quello, personalmente trovo molto più ambiziosi e hyppanti quelli di X :ahsisi:
A volte riguardo quello di X, e.. mamma mia :ivan:

Esattamente quello che penso.

X è stato il titolo che ho atteso di più dopo aver finito Chronicles su Wii.

Speriamo che questo sia un degno discendente.

Forse non mi sono fatto bene capire :asd: Ma io la main quest del capitolo 4 non la ho ancora minimamente iniziata, avrò giocato un 3-4 ore fatto solo di quest secondarie, dopo pranzo ho accettato la mia prima quest di Intesa.

Una domanda: ma le sonde si sbloccano solo tramite le quest di Kirstie, e tramite ritrovamenti in cui si usa "meccanica"?

Ho reclutato due nuovi compagni (Yelv ed H.B. dopo averlo sostituito non lo trovavo più ed ho dovuto girare mezza NLA per trovarlo vicino alla Cattedrale) e mi sono dedicato soprattutto all'esplorazione di Oblivia.

Devo trovare ancora un Silvery Cactaceous Resin per la quest Mayday :ahsisi:

E...mi sta prendendo tanto: inizio a giocare dopo cena verso le 9 e dopo quello che penso siano 30 minuti, mi trovo mia madre che mi dice che va a dormire e sono stupito che vada a nanna così presto, ovviamente lei mi dice che è quasi mezza notte :asd:

Nessuna probabilità di un port/versione sWitch ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro