Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Comunque il fatto che si pilotino mecha mi fa supporre che il mondo di gioco sarà molto più grande e connesso di quanto non si sia visto in Xenoblade (qualcosa alla TES per intenderci)

Immagino che sarà proprio così, si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Di certo propone tematiche più intense di "qual'è la prossima gnocca dell'equipaggio che mi devo scopare?":trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è detto che sia Xenoblade 2, e in ogni caso sarebbe comunque un gioco nuovissimo
Lo so. Ma è evidente l'eredità spirituale, che ne fa "l'erede". Preferivo qualcosa di COMPLETAMENTE nuovo, come quando sono passati da Xenosaga a Xenoblade: filosofie opposte addirittura.

Ma va BENISSIMO anche così.

L'ho già scritto che fa paura?

Considerando che è il primo gioco monolith su WiiU e che non è ancora completo io dico WOW!

Da quel che si è visto è superiore a tutto ciò che c'è sulle console HD un impatto simile ce l'ha il ben più ridotto God of War 3 e questo la dice lunga.

Lo so. Ma è evidente l'eredità spirituale, che ne fa "l'erede". Preferivo qualcosa di COMPLETAMENTE nuovo, come quando sono passati da Xenosaga a Xenoblade: filosofie opposte addirittura.Ma va BENISSIMO anche così.
Comunque pare che quelli di Monolith alla domanda "era questa la nuova IP di cui parlavate?" abbiano risposto di no. Quindi evidentemente hanno ancora altro in cantiere!

Un lavoro già di un altro livello della Kajiura:

Comunque il bs di Xenogears è lammerda, se non t'è piaciuto quello di Blade auguri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul trailer, è la ventesima volta che lo guardo, spero che entro l'E3 droppino qualcos'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Forse perché l'associ a qualcosa che non conosci bene, per questo la trovi dozzinale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per quanto sia uno dei lavori più deboli della Kajiura, nel contesto dell'anime ci sta benissimo, per quanto l'anime non sia affatto un granché, come trama XD Che poi è anche l'unico punto negativo del tutto, perché tecnicamente aveva tutte le carte in regola per essere un capolavoro, ma purtroppo gli sceneggiatori hanno combinato un autentico macello. Ma questo non c'entra, con il discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se trovi dozzinale questo, non voglio sapere cosa pensi delle musiche di Akiko Shikata (famosa per gli "inni" di Ar Tonelico) :rickds:Era comunque per dirti che molti compositori giapponesi che si occupano di videogiochi spesso si occupano anche di anime (anzi, spesso provengono proprio da quelli).
Carina anche quella postata da Krelina ma... non mi piacciono questo genre di canzoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Krelian: perché dici così sul gameplay? Ho visto dei video sul tubo e non mi sembrava proprio malaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque il fatto che si pilotino mecha mi fa supporre che il mondo di gioco sarà molto più grande e connesso di quanto non si sia visto in Xenoblade (qualcosa alla TES per intenderci)

Di certo propone tematiche più intense di "qual'è la prossima gnocca dell'equipaggio che mi devo scopare?":trollface:
Tipo che Fei non ha un milione di cristiani da scopare tra Krogan, Asari, comodini ecc ma solo la sgualdrinella redheadredemption? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Tornando seri, mi sembra il minimo che ora il mondo sia tutto collegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Lo so. Ma è evidente l'eredità spirituale, che ne fa "l'erede". Preferivo qualcosa di COMPLETAMENTE nuovo, come quando sono passati da Xenosaga a Xenoblade: filosofie opposte addirittura.Ma va BENISSIMO anche così.
C'è da dire che, se esce quest'anno, tra Xenogears e Xenosaga e tra Xenosaga e Xenoblade sarebbe passato molto più tempo di quanto non sia passato fra Xenoblade e questo, quindi hanno avuto pure meno tempo per inventare da 0 qualcosa di nuovo. Piuttosto, mi chiedo perché non hanno cambiato almeno il BS (che dal video pare praticamente identico pure nell'interfaccia:asd:)

---------- Post added at 00:03:53 ---------- Previous post was at 00:01:46 ----------

Carina anche quella postata da Krelina ma... non mi piacciono questo genre di canzoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
@Krelian: perché dici così sul gameplay? Ho visto dei video sul tubo e non mi sembrava proprio malaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tipo che Fei non ha un milione di cristiani da scopare tra Krogan, Asari, comodini ecc ma solo la sgualdrinella redheadredemption? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Tornando seri, mi sembra il minimo che ora il mondo sia tutto collegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
:rickds:

Comunque penso proprio che non avrebbe senso fare un mondo ad "aree" se poi teoricamente puoi scavalcarle con i mecha e comunque le percorri molto più velocemente, a meno che appunto non siano aree enormi (dovrebbero essere molto più grandi del Mare di Eryth di Xenoblade:asd:)

Comunque penso proprio che non avrebbe senso fare un mondo ad "aree" se poi teoricamente puoi scavalcarle con i mecha e comunque le percorri molto più velocemente, a meno che appunto non siano aree enormi (dovrebbero essere molto più grandi del Mare di Eryth di Xenoblade:asd:)
Bhé dal video non ci giurerei ma quello che vediamo quando sale sul mech pare più grande di Erynth :morristend: Comunque bhé non ho finito (ancora) Xenoblade ma mi rimane difficile pensare ad aree connesse se queste sono addosso ad un titano come Bionis o Mechanis (anche se sono certo che non ci sarà questo problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif )

Comunque pare che quelli di Monolith alla domanda "era questa la nuova IP di cui parlavate?" abbiano risposto di no. Quindi evidentemente hanno ancora altro in cantiere!
Se la dichiarazione é vera, é una bomba di notizia.

:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Allora l'OST di Xenosaga 2/3 non ti piacerà particolarmente, visto che è della stessa autrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto per concludere il discorso sennò andiamo troppo OT, ti linko una delle tracce di Fullmetal Alchemist (primissima serie). Non è "stile epico", ma di sicuro non è una "canzonetta" come quelle che dici di aver sentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine, vale la stessa cosa dei videogiochi: pure in questi ultimi spesso l'OST è alquanto anonima e deludente. Stessa cosa avviene negli anime.

Con questo, concludo l'OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il battle system sui gears non sarebbe nemmeno malaccio, ma è il resto che non funziona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

A me è piaciuto un sacco comunque grazie alla storia ed ai personaggi (per non parlare dell'OST), se quelli ti prendono il resto passa pure in secondo piano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho già scritto che fa paura?Considerando che è il primo gioco monolith su WiiU e che non è ancora completo io dico WOW!

Da quel che si è visto è superiore a tutto ciò che c'è sulle console HD un impatto simile ce l'ha il ben più ridotto God of War 3 e questo la dice lunga.
Non per fare il cattivo, ma a caz.zi vostri Wii U è next gen 100%, e non bisogna accostarla a PS360 perchè è INDUBBIAMENTE più potente. Poi, quando fa comodo: "eh, ma su PS360 mica c'è sta roba oh". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se è next gen è next gen. OVVIO che la gen precedente (per PS3 e 360 ormai sono "vecchia gen") non arrivi a quegli standard. Pure i primi giochi PS360 eclissavano quelli PS2-Xbox. Te ne meravigli, quasi implicitamente ammettendo che il Wii U sia old. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è da dire che, se esce quest'anno, tra Xenogears e Xenosaga e tra Xenosaga e Xenoblade sarebbe passato molto più tempo di quanto non sia passato fra Xenoblade e questo, quindi hanno avuto pure meno tempo per inventare da 0 qualcosa di nuovo. Piuttosto, mi chiedo perché non hanno cambiato almeno il BS (che dal video pare praticamente identico pure nell'interfaccia:asd:) 

---------- Post added at 00:03:53 ---------- Previous post was at 00:01:46 ----------

:rickds:
Concedimelo: hai detto una stupidaggine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non serve del "tempo" per cambiare. Gli stessi Monolith son passati nel giro di UN anno, velocemente, da Namco X Capcom a Soma Bringer, da lì a Baten Kaitos, ecc... Ti sei fatto ingannare dal fatto che nel post di prima ho erroneamente scelto due titoli distanziati da anni e anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ne hanno sviluppati altri a cadenza quasi annuale, cambiando tutto di volta in volta.

Se la dichiarazione é vera, é una bomba di notizia.:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:
Io l'ho letto su GAF (mi pare), poi non so loro dove l'abbiano visto XD Ho provato a controllare su vari accounti di Twitter, ma non ho trovato niente.

A questo punto suppongo che faranno un altro gioco (che potrebbe addirittura non essere un RPG:morristend:) e sarà molto più centrato sulla parte narrativa, visto che Takahashi aveva affermato di voler fare qualcosa che potrebbe interessare a chi segue altri media. Insomma un titolo dalla trama più profonda alla gears. Mi chiedo se sia così difficile integrare il gameplay di blade con la narrativa di gears, anche se in effetti la dispersività del primo rischia di minare alle fondamenta la seconda. Eppure mi sarebbe piaciuto un esperimento in tal senso, simile a quello che sta tentando Kojima in Ground Zeroes:unsisi:

---------- Post added at 00:16:13 ---------- Previous post was at 00:13:07 ----------

Concedimelo: hai detto una stupidaggine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon serve del "tempo" per cambiare. Gli stessi Monolith son passati nel giro di UN anno, velocemente, da Namco X Capcom a Soma Bringer, da lì a Baten Kaitos, ecc... Ti sei fatto ingannare dal fatto che nel post di prima ho erroneamente scelto due titoli distanziati da anni e anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ne hanno sviluppati altri a cadenza quasi annuale, cambiando tutto di volta in volta.
In quanto a risorse spese nel progetto i titoli della serie Xeno li ho sempre visti come molto più impegnativi degli altri giochi Monolith, per questo non so se sia così facile rifare tutto da 0, soprattutto considerando che dovevano fare qualcosa che potesse uscire nei primi anni del Wii U e si tratta del loro primo titolo HD. Poi può benissimo essere che sia tutta un suggerimento di Nintendo per continuare una formula che è stata amata da critica e pubblico:asd:

non m'ha lasciato la grifa solo perchè dal tipo di trailer sembra roba prettamente incentrata sull'online e priva di trama (insomma di concezione monsterhunteresca)

spero vivamente in singol player corposo,con trama lunga ed interessante come avvenuto per Xenoblade

Diosantissimo, non m'era mai capitato tanto hype improvviso per un trailer.. mi s'è spalancata la bocca all'improvviso, sono allucinato, tra quanto esce? Non ho giocato a Xenoblade, volendo potrei, forse lo faccio, ma mi ha subito ricordato FF XII, ci ho visto abbastanza bene?

Sta a vedere mi tocca comprare un WIIU, dopo il 3DS obbligato per Pokemon X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

non m'ha lasciato la grifa solo perchè dal tipo di trailer sembra roba prettamente incentrata sull'online e priva di trama (insomma di concezione monsterhunteresca)spero vivamente in singol player corposo,con trama lunga ed interessante come avvenuto per Xenoblade
lo pensavo anche io,poi ho visto questo

amekbv.gif

Sembra fighissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

:omg2: non ditemi ste cose

Se vogliamo fare un paragone grafico...

comparisionxenoff.png

Il rivale diretto per genere e spinta sull'HW attuale è sicuramente FFXIII...

Ho fatto questo collage prendendo un paio di screen da FFXiii e da FF Xiii-2

Che dire...

Io sono decisamente soddisfatto di cosa stanno creando, lo trovo impressionante e mi spaventano le aspettative di chi dice che questo non sia nextgen.

Io credo che PS4 farà la stessa cosa ma in 1080p, non credo molto di più (ovviamente sempre in ambito JRPG... se si presentano con crysis 3 maxxato grazie ar caxxo, è uno sparatutto lineare)

Questa grafica dal primo progetto dei monolith MI PUZZA... sapete che vi dico ? Per me c'è il loro zampino: retro... :hype:

PS: per me possiamo anche paragonarlo a questo

http://www.rpgamer.com/games/witcher/witcher2/screens/witcher255.jpg

ma continuo a preferire xenoU per lo stile fantastico, e consideriamo che ne hanno ancora di tempo prima che il gioco esca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro