Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Finito adesso Xenoblade.
Solo una cosa: non avendo aperto gli spoiler prima di oggi, non so... ma... qualcuno ha già pensato

che X possa essere il prequel di Xenoblade, e quello alla fine del primo trailer possa essere Zanza in versione Klaus?
No penso visto che ci sono molteplici motivi per cui non possa essere così:

1 - Il titolo originale era Monade - Beginning of the world, sta a significare che è "l'inizio"

2 - Prima di Bionis e Mechonis non c'era nulla, solo la Terra, con Klaus e gli altri scienziati

3 - Quella non può essere la Terra ovviamente

4 - Quello non può essere neanche Bionis

Ovviamente a rigor di logica, poi possono infilarci pure i pagliacci pirati spaziali che lanciano caramelle gommose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

1 - Il titolo originale era Monade - Beginning of the world, sta a significare che è "l'inizio"

2 - Prima di Bionis e Mechonis non c'era nulla, solo la Terra, con Klaus e gli altri scienziati

Ovviamente a rigor di logica, poi possono infilarci pure i pagliacci pirati spaziali che lanciano caramelle gommose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Prima di Bionis e Mechanis c'era un altro universo, ovvero "il nostro". :morristend: Poi Klaus ha premuto un tasto e puff-->Xenoblade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mica condividono l'OST prima della release //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl compositore è Hiroyuki Sawano comunque.
lo so ma magari qualcuno aveva scoperto il titolo della canzone

Il punto cruciale sta li, se non ricordo male non ci è stato fatto vedere com'era la terra di Klaus, ergo può essere tranquillamente quella vista nei primi trailer di X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi ovviamente ci sta tutto eh, col materiale che abbiamo son tutte congetture.

Prima di Bionis e Mechanis c'era un altro universo, ovvero "il nostro". :morristend: Poi Klaus ha premuto un tasto e puff-->Xenoblade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto cruciale sta li, se non ricordo male non ci è stato fatto vedere com'era la terra di Klaus, ergo può essere tranquillamente quella vista nei primi trailer di X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi ovviamente ci sta tutto eh, col materiale che abbiamo son tutte congetture.

Eh lo so, ma la Terra si presuppone sia normale e non con quelle strutture naturali né con quell'animali random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre nel cielo si vedono più volte altri pianeti/satelliti, naturalmente impossibili per il nostro pianeta.

Poi ovviamente possono pure inventarsi che Klaus prima di diventare uno scienziato era un He-man e salvava le donzelle in pericolo squartando Rathalos su pianeti sconosciuti ma sarebbe infinitamente meh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh lo so, ma la Terra si presuppone sia normale e non con quelle strutture naturali né con quell'animali random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre nel cielo si vedono più volte altri pianeti/satelliti, naturalmente impossibili per il nostro pianeta.

Poi ovviamente possono pure inventarsi che Klaus prima di diventare uno scienziato era un He-man e salvava le donzelle in pericolo squartando Rathalos su pianeti sconosciuti ma sarebbe infinitamente meh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, il mondo presentato nel trailer di X mi sembra abbia aree urbane piuttosto importanti (vedi città con la torre), inoltre quei mecha richiedono uno sviluppo della tecnologia importante, cosa che non renderebbe gli scienziati tanto fuori luogo.

Il fatto poi che il resto del pianeta sia inospitale potrebbe aver appunto spinto Klaus a resettare tutto nella speranza di creare qualcosa di meglio, perchè se non ricordo male le sue motivazioni non è che siano state tanto spiegate.

Questo al netto che io non mi sia perso o non abbia già rimosso dei dettagli della trama di Xenoblade che sconfessino questa tesi, ed è probabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:

Essendoci mecha e tecnologia decisamente più avanzata, e quindi ambientato in un futuro non precisato, potrebbe anche essere plausibile che l'ecosistema sia distante dal nostro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Del resto è un videogioco, basta buttargli su una scusa (calamità naturali, tecnologia troppo avanzata che ha danneggiato il pianeta, mutazioni genetiche e quant'altro) per giustificare il tutto.

Ma

dei tempi e del mondo di Klaus non vediamo NULLA. Non ho capito perchè escludi che ciò che viene visto in X possa essere il mondo di Klaus. Di certo tecnologicamente avanzato DOVEVA essere, il suo mondo, visto che potevano permettersi di essere nello spazio, e da lì ricostruire tutto il mondo.

Essendoci mecha e tecnologia decisamente più avanzata, e quindi ambientato in un futuro non precisato, potrebbe anche essere plausibile che l'ecosistema sia distante dal nostro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Del resto è un videogioco, basta buttargli su una scusa (calamità naturali, tecnologia troppo avanzata che ha danneggiato il pianeta, mutazioni genetiche e quant'altro) per giustificare il tutto.

Stravolgere così un pianeta non ha senso, poi come ho già detto possono inventarsi qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma
dei tempi e del mondo di Klaus non vediamo NULLA. Non ho capito perchè escludi che ciò che viene visto in X possa essere il mondo di Klaus. Di certo tecnologicamente avanzato DOVEVA essere, il suo mondo, visto che potevano permettersi di essere nello spazio, e da lì ricostruire tutto il mondo.

Il mondo di Klaus è per forza di cose la Terra, la nostra Terra, visto che alla fine si fa un percorso a ritroso nel sistema solare sino ad arrivare, appunto, al nostro pianeta, non avrebbe senso dare degli indizi così forti e poi rimangiarsi tutto.

La tecnologia non è il problema, la fauna, le strutture geologiche e i satelliti/pianeti sullo sfondo si.

Stravolgere così un pianeta non ha senso, poi come ho già detto possono inventarsi qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Il mondo di Klaus è per forza di cose la Terra, la nostra Terra, visto che alla fine si fa un percorso a ritroso nel sistema solare sino ad arrivare, appunto, al nostro pianeta, non avrebbe senso dare degli indizi così forti e poi rimangiarsi tutto.

La tecnologia non è il problema, la fauna, le strutture geologiche e i satelliti/pianeti sullo sfondo si.
Piano, piano. Stai includendo una conseguenza non necessaria

il fatto che sia la terra non implica che sia esattamente la NOSTRA Terra.

E se anche fosse, magari è la nostra Terra, ma nel 4500 D.C. (dopotutto Klaus stesso era in possesso di una tecnologia a noi inaccessibile... per quanto possa essere il nostro pianeta, non è ambientato di certo ai tempi nostri)

Piano, piano. Stai includendo una conseguenza non necessaria
il fatto che sia la terra non implica che sia esattamente la NOSTRA Terra.

E se anche fosse, magari è la nostra Terra, ma nel 4500 D.C. (dopotutto Klaus stesso era in possesso di una tecnologia a noi inaccessibile... per quanto possa essere il nostro pianeta, non è ambientato di certo ai tempi nostri)

Ovviamente, come ho detto, tutto può essere, ma dare riferimenti così evidenti (il sistema solare, la progressione Saturno, Giove, Marte, Luna----> scontro finale) e poi mettere quella roba sarebbe molto meh per il sottoscritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le bestie fantastiche, tiratissime, ma ci ci potrebbero stare, le conformazioni geologiche e i satelliti assurdi proprio no.

Il finale di XB per come è messo XB è buttato là giusto per alzare di un ordine di grandezza la maestosità e l'importanza della vicenda narrata, e a me pareva una cosa buttata lì senza troppe seghe mentali sul background che ci sta dietro... prima del trailer di X. Lì il pensiero di deidara è quello più scontato. Però lo xenoverse è una sega mentale senza fine, e a Takahashi non piace mai prendere la strada più logica e banale

Può essere un semplice cameo, come XS era pieno di personaggi con la stessa faccia di pg di XG.

Può essere un sequel in cui shulk ricrea la terra senza dei e dopo 500 anni un suo discendente finirà in mezzo nella storia di X.

Può essere che (spoilerissimo di XG)

Zanza sia uno scienziato di una Terra che prolifica tecnologicamente sfruttando la tecnologia del "cadavere" di Deus, tanto da arrivare al punto di riuscire a diventare divinità capaci di creare e distruggere universi (you shall be as gods, come appariva scritto sulla eldridge). Quindi in questo caso X è Xenogears 6 e XB è il settimo
oppure, quello che mi piacerebbe di più a pelle

il mondo di X è quello che crea lo Yahweh system, che come sappiamo diventa così pericoloso perchè *evento di X* tanto da essere smantellato e da lì la partenza delle eldridge con deus e lo zohar a bordo. Quindi X sarebbe Xenogears zero, la distruzione dell'universo di Zanza giustifica il perchè nessuno sia venuto a recuperare i resti dello schianto di eldridge sulla terra e XB è un immenso what if che si svolge in un universo parallelo che magari nel prossimo xeno ancora tornerà ad intrecciarsi in qualche modo con le vicende del post XG 5

Insomma può essere tutto quando passano milioni di anni e i bordi dei grossi eventi della storia dell'universo li tengono sfuocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E probabilmente se non faranno la scelta più comoda e ovvia del prequel di XB e vorranno collegarlo per forza al vecchio xenoverse terranno i bordi belli sfocati e non ci faranno ruotare attorno tutto il gioco. Insomma una situazione "Ico-SotC", si spippino pure i fans ma non vogliamo far venire il mal di testa al novizio menefreghista

La Nintendo dovrebbe acchiappà tutti i diritti di Xenogears e la Xenosaga, fare un box con tutti i giochi e lanciarlo su Wii U in HD remaster. Secondo me farebbe il botto di vendite, sicuro in patria.
L'unica roba al mondo con le carte in regola per sorpassare in densità di magnificenza la MGS Legacy Collection //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Soprattutto se X riesce a collegare almeno idealmente XG, XS e XB come se fosse un'unica storia del genere umano spalmata in millenni e milioni di anni luce in giro per un unico grande xenoverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

La PS2 è region free? Voglio giocarmi i 3 XenosagaO_O...ho visto che solo il 2 è uscito PAL, e mi pare una boiata giocare solo il secondo episodio, specie se da capitolo in capitolo sono story related come penso.

Che palle, che palle, che palleO_O

La PS2 è region free? Voglio giocarmi i 3 XenosagaO_O...ho visto che solo il 2 è uscito PAL, e mi pare una boiata giocare solo il secondo episodio, specie se da capitolo in capitolo sono story related come penso.Che palle, che palle, che palleO_O
No, non è region free...

Diciamo pure che se mi promettono una nuova trilogia/esalogia/quel che vogliono con gli stessi obiettivi di XG ma non castrata nello sviluppo e soprattutto non tagliata dopo 1-2...n episodi prima del finale, io ci metto la firma sopra qualunque cosa. Niente scendere a patti per questioni di diritti, niente doversi riallacciare a trame lontane o dover riprendere le proprie idee di 15 anni prima (parlo di Takahashi). Datemi un progetto così ambizioso ma con la certezza di portarlo a compimento e io mi inchino coi soldi in mano.

Che poi mica è così stupido. (vabbè che si dice lo stesso per tutte le altre teorie, segno di quanto vaghi siano gli indizi per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Non sappiamo il titolo e ci stanno speculando sopra, non conosciamo i personaggi, Takahashi sotto intervista ha detto che il team stava lavorando per imbastire un progetto di importanza assoluta che coinvolgesse più ambiti...se XB sembrava "solo" un gran jRPG, X fin da subito sembra qualcosa di più, e vogliono farlo passare per qualcosa di più, qualunque cosa sia. Fosse "solo" un gioco qualunque, non credo lo tratterebbero così, per niente.

La Nintendo dovrebbe acchiappà tutti i diritti di Xenogears e la Xenosaga, fare un box con tutti i giochi e lanciarlo su Wii U in HD remaster. Secondo me farebbe il botto di vendite, sicuro in patria.
Ecco, una collection del genere finirebbe istantaneamente nei miei "sogni erotici da videogiocatore" a fare compagnia a Panzer Dragoon Saga.

No, non è region free...
Uff. Vi giuro che sono tentato di prendermi una PS2 NTSC per potermi giocare sti benedetti 3 Xenosaga e pure Xenogears, altro titolo che non posso giocare per ste stronzate dei formati.

Ecco, una collection del genere finirebbe istantaneamente nei miei "sogni erotici da videogiocatore" a fare compagnia a Panzer Dragoon Saga.

Uff. Vi giuro che sono tentato di prendermi una PS2 NTSC per potermi giocare sti benedetti 3 Xenosaga e pure Xenogears, altro titolo che non posso giocare per ste stronzate dei formati.
Xenogears lo puoi scaricare dal psn store, non so se su quello pal ma tanto ti fai un account usa per ps3 e te lo scarichi da li

Xenogears lo puoi scaricare dal psn store, non so se su quello pal ma tanto ti fai un account usa per ps3 e te lo scarichi da li
Non ho PS3:dsax: (la prenderò nel giro di un paio di anni, però)

Buono a sapersi, almeno uno riesco a giocarlo:morristend:

Non ho PS3:dsax: (la prenderò nel giro di un paio di anni, però)Buono a sapersi, almeno uno riesco a giocarlo:morristend:
"Giocarlo" è una parola grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro