Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
riginally Posted by*Boy Wander*

Takahashi on X: "Vehicles are called Dolls. They are 5 Times larger than a person. So to get the same feel as Xenoblade Chronicles, the map would need to be 5 times bigger. The game world in X is e in fact even bigger than that."

News has already started to come out of the latest edition of EDGE magazine which features Shigeru Miyamoto. Shinya Takahashi revealed in the magazine that the map for Xenoblade Chronicles X on Wii U will be roughly five times bigger than than the one found in Xenoblade Chronicles on the original Wii.
“Vehicles are called Dolls. They are 5 Times larger than a person. So to get the same feel as Xenoblade Chronicles, the map would need to be 5 times bigger. The game world in X is e in fact even bigger than that.”
Chi mi fa un paragone tra la mappa di xeno chronicles e che so, zelda tp ad esempio?

Tanto per farmi un'idea di quanto possa essere grande sta mappa (ed iniziare a fantasticare sul nuovo zelda :pffs: )

5 volte Xenoblade? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

5 volte Xenoblade? :omg3:

chissà se hanno puntato sull'open world vero o è sempre a zone il mondo di gioco

Chi mi fa un paragone tra la mappa di xeno chronicles e che so, zelda tp ad esempio?
Tipo 20:1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

5 volte xenoblade? anzi ancora più grande? :phraengo:

Ma questi sono pazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Personalmente credo che il fatto di fare la mappa più grande imponga semplicemente una direzione diversa in fase di design.

Se nel gioco per Wii ci stavano microaree con certi mob e per forza dovevi andare lì a beccarli (poco credibile come cosa), qui cercheranno di creare un mondo meno particolareggiato e più adatto a un viaggio con queste doll. Certo, puoi scendere e fartela a piedi, ma non funzionerà bene come nel predecessore.

Non che sia un gran problema, proprio perché dal primo video s'è visto che puoi volare e sarebbe stupido creare un mondo di gioco pensato per le gambine.

Poi magari mi stupiscono e riescono a crearlo 5 volte più grande e altrettanto ispirato nel dettaglio (d'altronde ci stanno mettendo almeno il doppio del tempo).

Anw chi si sente Takahashi, la prossima intervista nel 2017?

In scala significa mappe grandi quanto quelle di Xenoblade... che giusto per dire ho trovato fin troppo grandi, specialmente alcune aree tristemente Vuote. :bah!:

Personalmente credo che il fatto di fare la mappa più grande imponga semplicemente una direzione diversa in fase di design.Se nel gioco per Wii ci stavano microaree con certi mob e per forza dovevi andare lì a beccarli (poco credibile come cosa), qui cercheranno di creare un mondo meno particolareggiato e più adatto a un viaggio con queste doll. Certo, puoi scendere e fartela a piedi, ma non funzionerà bene come nel predecessore.

Non che sia un gran problema, proprio perché dal primo video s'è visto che puoi volare e sarebbe stupido creare un mondo di gioco pensato per le gambine.

Poi magari mi stupiscono e riescono a crearlo 5 volte più grande e altrettanto ispirato nel dettaglio (d'altronde ci stanno mettendo almeno il doppio del tempo).

Anw chi si sente Takahashi, la prossima intervista nel 2017?
Magari... è quello in cui spero pure io, anche se non ci scommetterei una lira.

L'idea di un mondo della stessa grandezza e così caratterizzato come quello di Xenoblade da realizzare in un nuovo gioco su una console con potenza di ordini di grandezza superiore l'avevo già praticamente esclusa, mi è sempre parso impossibile per qualche motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Addirittura qui si parla di cinque volte più grande... credo proprio che l'approccio al level design su larga scala sia proprio diverso. Level design inteso in senso lato.

Magari... è quello in cui spero pure io, anche se non ci scommetterei una lira. L'idea di un mondo della stessa grandezza e così caratterizzato come quello di Xenoblade da realizzare in un nuovo gioco su una console con potenza di ordini di grandezza superiore l'avevo già praticamente esclusa, mi è sempre parso impossibile per qualche motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Addirittura qui si parla di cinque volte più grande... credo proprio che l'approccio al level design su larga scala sia proprio diverso. Level design inteso in senso lato.
Adesso, senza scendere a livello tecnico, discutendo molto alla buona, so bene che per farlo 5 volte più grande non basta 5x la potenza anche per via dell'hd di mezzo a sto giro oltre all'aumento esponenziale dei calcoli da fare e la memoria che serve, ma c'è anche da dire che la console va mooolto oltre il 5x rispetto al wii, una scelta oculata degli oggetti di contorno (molto poveri) e della profondità dell'orizzonte può rendere benissimo realizzabile il gioco così inteso.

Zelda per quel pochissimo che ha mostrato pare seguire la stessa linea ed andare oltre (per quanto la dimensione della mappa non è nota quindi potrei sbagliarmi)

Adesso, senza scendere a livello tecnico, discutendo molto alla buona, so bene che per farlo 5 volte più grande non basta 5x la potenza anche per via dell'hd di mezzo a sto giro oltre all'aumento esponenziale dei calcoli da fare e la memoria che serve, ma c'è anche da dire che la console va mooolto oltre il 5x rispetto al wii, una scelta oculata degli oggetti di contorno (molto poveri) e della profondità dell'orizzonte può rendere benissimo realizzabile il gioco così inteso.
Zelda per quel pochissimo che ha mostrato pare seguire la stessa linea ed andare oltre (per quanto la dimensione della mappa non è nota quindi potrei sbagliarmi)
? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Zelda non sarà neanche 1/10 di questo a occhio per ovvi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Azz, 5 volte Xenoblade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero che non esagerino troppo. Xenoblade per quanto enorme era perfetto come bilanciamento.

L'unica cosa che continua a lasciarmi perplesso è il pg muto e tale ricaduta a livello di trama. Però ho fiducia nei Monolith e in Takahashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si vede che non hai giocato Xenoblade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Zelda sarà un miracolo se come dimensioni raggiungerà quelle della Gamba di Bionis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Zelda non sarà neanche 1/10 di questo a occhio per ovvi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Va oltre non è inteso alla dimensione (se no mica avrei inserito quella postilla tra parentesi appunto in cui parlo della dimensione) ma come oggetti su mappa, visto che leggo che

In scala significa mappe grandi quanto quelle di Xenoblade... che giusto per dire ho trovato fin troppo grandi, specialmente alcune aree tristemente Vuote.
Ovvio che se la mappa di zelda fosse tanto più piccola sarebbe facile riempirla molto di più, ma se fosse di una grandezza simile o poco inferiore allora sì che andrebbe oltre (ma visto budget, uomini al lavoro e l'uomo che dirige i lavori non mi stupirei nemmeno troppo)

Zelda sarà un miracolo se come dimensioni raggiungerà quelle della Gamba di Bionis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbe'. Quella la supera, ma di certo non sarà paragonabile a questo :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Quella delle aree vuote è una fesseria, che dovevano metterci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pac in Zelda ci so' i dungeon da riempire, qua no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Va pensato tutto globalmente, ridurre la distanza dell'orizzonte quando ci arrivi in un minuto volando sarebbe una trojata. Ci vuole bilanciamento, ma quel che s'è visto fa ben sperare, non è dettagliatissimo ma neanche uberspoglio con megaaree piatte tanto per.

Sulle macroaree vado controcorrente, preferisco quei 5 (e sono pure pochissimi) secondi di caricamento di Xenoblade e stare liscio in tutta l'area che perdano una vita per rendere tutto open, che a conti fatti non comporta alcuna figaggine se non la continuità del paesaggio.

Ma le aree di Xenoblade non erano affatto "vuote". Ricordo un sacco di grotte, caverne, laghi, laghetti, cascate, alberi, mostri vari, altipiani e tante altre chicche varie.

Poi è un jrpg, non capisco che volevate di più.

Pulse di FFXIII era vuoto, non certo Xenoblade.

Trovato la risposta al quesito: la prima area di XB è 1/4 di tutto TP, presumo contando la gamba si vada già oltre. Monolith-kun aishiteru.

Sto cercando invece dati sulla dimensione effettiva di XB ma non trovo, presumo meno di 10k miglia quadre, anzi meno di 5, e già 25 (ma 100% che il Taka parla a occhio) sarebbe una roba eccezionale.

Aspè, ma era il Taka che "Xenoblade è grande come il Giappone?" :rickds:

Intanto c'è chi sta già sminuendo la cosa dicendo che la mappa di xenoblade non era tanto grande, ma LOL

Brucia così tanto il fatto che abbia un mondo più vasto del proprio gioco preferito o è semplice memoria corta?

le aree di xenoblade non sono assolutamente vuote! anzi sono riempite fin troppo bene!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Intanto c'è chi sta già sminuendo la cosa dicendo che la mappa di xenoblade non era tanto grande, ma LOL

Brucia così tanto il fatto che abbia un mondo più vasto del proprio gioco preferito o è semplice memoria corta?
da dove arrivano sti commenti? gamesdome?:l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro