Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Scusate la domanda ridondante, ma come trama siamo messi meglio di Xenoblade Chronicles? io la ho amata, nonostante qualche personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.Invece per la colonna sonora? Sawano è un mostro, ma è riuscito a fare meglio degli ACE+?

(Chiedo a chi lo ha giocato naturalmente)
tutto sommato, si Sawano e riuscito a batterli.

I field themes sono a mio parere molto superiori, i field themes erano proprio il punto forte per me di Chronicles e Sawano anche li ha fatto piazza pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I vari battle themes e il final boss theme per me anche qui superiore. In Chronicles mi e piaciuto Mechanical Rhythm, ma in X ho trovato brani anche superiori a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in riguardo alla trama, li non ce storia, quella di X anche se piu corta l'ho trovata superiore, plot twists meno prevedibili, trama piu matura, e poi chara development molto superiore grazie alle kizuna quests. PG molto piu simpatici con molta piu background story!

Ultima modifica:
Ottimo per la cover reversibile, niente più loghi schifosi ad impestare la bellissima copertina. Peccato solo che con l'artwork "modificato" Lyn viene "tranciata" finendo parzialmente sulla parte laterale.

P.S. Francesi culoni.

MADONNA SANTA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

wAztZeb.jpg

G7GmbT9.jpg

sjks9ub.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Che spettacolo.

Però la prossima volta il tutto sotto spoiler please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Che spettacolo.Però la prossima volta il tutto sotto spoiler please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Preso dalla goduria non c'ho pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque basta hype eh, io devo resistere e non giocarlo subito... non posso cedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura: .

Scusate la domanda ridondante, ma come trama siamo messi meglio di Xenoblade Chronicles? io la ho amata, nonostante qualche personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.Invece per la colonna sonora? Sawano è un mostro, ma è riuscito a fare meglio degli ACE+?

(Chiedo a chi lo ha giocato naturalmente)
Ti dò un parere anch'io oltre a Dangerous. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come colonna sonora di gran lunga meglio XenoX, anche perché trovo il lavoro complessivo degli ACE+ abbastanza sopravvalutato, alcuni pezzi mi fanno pure schifo, una qualità di lavoro piuttosto incoerente, diciamo che i "famosi" degli ACE+ (Gaur Plain, Engage di Enemy,You Will Know are Names) sono stati raggiunti e superati più volte. Degli ACE+ mi piacciono un sacco il tema del monte Valak Notturno (field theme preferito di Chronicles), Mechonicles Field, Agniratha e un paio di event theme, ma anche qui Sawano ha fatto una bella rasoiata.

Col tema del boss finale non c'è storia. L'unico appunto che mi viene da fare è il regular boss battle theme, che da Sawano mi aspettavo di più, mentre gli altri battle theme... beh, non ci spendo ulteriori parole per quanto mi piacciono.

Una cosa da sottolineare è che però il lavoro di Sawano è estremamente diverso da quello degli ACE+, che comunque, con la maggioranza dei brani, seguivano uno stile più classico e "generico", mentre con altri hanno dato la varietà alla ost che Chronicles necessitava, ma senza esagerare, i lavori di Sawano sono, invece, tutti estremamente unici e particolari, che molto raramente, quasi mai, si sono sentiti in un videogioco (il filed theme del primo continente sto ancora cercando di individuargli un genere) e certi brani dipendono molto dal gusto dell'ascoltatore, inoltre certe scelte stilistiche, sia da parte di Sawano che dei Monolith sono discutibili. Non aspettarti molti brani da background tranquilli/calmi o gaiosamente pimpanti come quelli fantasy di Chronicles, quelli di XenoX sono più sporchi, crudi e violenti ed è una cosa che adoro, ma i brani calmi, o con i feels ci sono con un'estensione più forte. Se un gioco mi fa cantare, fare headbanding e innamorare solo con la sua musica ha vinto tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me la ost di Chronicles è una di quelle di cui non si può parlar male, perché facile da ascoltare e apprezzare da tutti, a differenza di quella di XenoX che con certe tipologie di brani può non accontentare tutti, anche se il pezzo risulta migliore, oppure volutamente caciarone.

Comunque Sawano non solo ha fatto un cave theme decente, ma pure figo, quindi va lodato solo per questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la trama ho trovato XenoX più soddisfacente, più matura nelle tematiche (che tra l'altro adoro) e meno banale sui personaggi, i plot twist sono studiati meglio e riescono veramente a colpire. Copre una scala minore di quella di Chronicles, gli eventi della main story sono decisamente inferiori, ma giocando si capirà il motivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come background e lore, anche lì XenoX ha subito un notevole improvement.

Occhio che l'approccio narrativo è differente tra i due titoli.

Ultima modifica:
Ti dò un parere anch'io oltre a Dangerous. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come colonna sonora di gran lunga meglio XenoX, anche perché trovo il lavoro complessivo degli ACE+ abbastanza sopravvalutato, alcuni pezzi mi fanno pure schifo, una qualità di lavoro piuttosto incoerente, diciamo che i "famosi" degli ACE+ (Gaur Plain, Engage di Enemy,You Will Know are Names) sono stati raggiunti e superati più volte. Degli ACE+ mi piacciono un sacco il tema del monte Valak Notturno (field theme preferito di Chronicles), Mechonicles Field, Agniratha e un paio di event theme, ma anche qui Sawano ha fatto una bella rasoiata.

Col tema del boss finale non c'è storia. L'unico appunto che mi viene da fare è il regular boss battle theme, che da Sawano mi aspettavo di più, mentre gli altri battle theme... beh, non ci spendo ulteriori parole per quanto mi piacciono.
mamma mia Raptor mi hai distrutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif è esattamente ciò che mi aspettavo da Sawano ed esattamente il motivo per cui ho puntato a non spoilerarmi la colonna sonora - proprio per scopirla, per la prima volta, in-game.

in pratica sono hyppato per soundtrack e gioco allo stesso modo :rickds:

Intanto nel Most Wanted di GameFAQs :morris82:
ZlHzCsA.png
Speriamo che non lo rimanga Most Wanted però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Io butto lì un sassolino, quanti di voi hanno ascoltato il flying theme e quanti di voi amano la lyricis?
OVER THE RAINBOW! THERE'S A GLORIOUS SIGHT! :fapfap:
E' fichissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anche se non ho capito perchè il nome della canzone sia (o sembri essere) "Don't Worry".

Almeno così leggo sul tubo.

Ad ogni modo non ho capito una cosa.

Mi sembri hyppato, ma non ne comprendo il motivo.

Tu non hai già sviscerato la versione jappo uscita mezzo anno fa ? Ergo ora ti dovrebbe sembrare "preistoria" o no ?

Oppure te eri quelll'amico di ReNext che aveva letto ogni cosa esistente del gioco ma non ci aveva giocato ?

Mi sto confondendo ? :bah!:

MADONNA SANTA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

wAztZeb.jpg

G7GmbT9.jpg

sjks9ub.jpg
Ditemi che é tutto in game vi prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif graficamente è fenomenale:bruniii:

Grazie ad entrambi, Dangerous e Raptor.Credo di essermi fatto uni'idea di quello che mi aspetterà per quanto riguarda l'OST e ne sono molto felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.

L'unica mia paura è che a bordo dei Mech si rovini lo squarcio visivo, essendo 10x i personaggi.Vorrei riprovare il feeling della prima volta che sono entrato nella Gaur plain o nel Eryth Sea. Ci sarà roba simile vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png?

Domani si va a caricare la postepay per la combo Limited-Guida:ivan:

cazzus durus:predicatore:

PEr la guida di tempo ce ne vuole ancora. Minimo una settimana di più. Più verosimilmente 9-10 giorni in più :bah!:

non lo tengo prenotato, mi auguro che lo trovo il 4 dicembre in qualche store, ma non credo ci sia il rischio.:ryo:

Grazie ad entrambi, Dangerous e Raptor.Credo di essermi fatto uni'idea di quello che mi aspetterà per quanto riguarda l'OST e ne sono molto felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.L'unica mia paura è che a bordo dei Mech si rovini lo squarcio visivo, essendo 10x i personaggi.Vorrei riprovare il feeling della prima volta che sono entrato nella Gaur plain o nel Eryth Sea. Ci sarà roba simile vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png?
E si che ce ne sono, troverai location e viste incredibili. Avrai continenti che sentirai un feeling di desolazione, oppure il contrario ambientazioni ricchi di vita, e se ti erano piaciute le location di mechonis in Chronicles, allora anche li sarai soddisfatto, troverai location epiche piene di strutture futuristiche scifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi tutti cambiamenti del meteo, pioggia, tempesta di sabbia, aurore boreale etc. sono spettacolari da vedere!!

E poi satorl marsh di notte non e niente in confronto a quello che troverai in un certo continente in X, specialmente in coppia al field theme che ti farà sognare!!!!

concordo su tutto, i tre brani citato di Chronicles sono stati quelli meno generici, Valak e Mechonis field anche tra le mie favorite. Poi preferisco mille volte Black Tar al Fight Theme di Shimomura che gia a sentirlo mi viene una noia, manca proprio la varieta in tutti brani che fa lei, in quasi tutti giochi hai il feeling di deja vu quando lei e il composer principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ma completare quest secondarie porta a qualche cambiamento nel mondo di gioco?

non mi garba molto fare quest secondarie per ottenere solo ricompense, sarebbe quasi come un pallosa quest da MMORPG, persino gli MMO attuali hanno capito che tali quest sono orribili, infatti fanno sempre più spesso quest che cambiano e evolvono il mondo di gioco.

Ma completare quest secondarie porta a qualche cambiamento nel mondo di gioco?
non mi garba molto fare quest secondarie per ottenere solo ricompense, sarebbe quasi come un pallosa quest da MMORPG, persino gli MMO attuali hanno capito che tali quest sono orribili, infatti fanno sempre più spesso quest che cambiano e evolvono il mondo di gioco.
le simple quest sono solo per ricompensa, per esempio un modo per ottenere soldi piu velocemente.

Le Kizuna Quest le giochi sopratutto per vedere il sviluppo dei pg, tutto con cutscene con lo stesso valore che quelle che troverai nella main story. I normal quest invece sono per imparare di piu della lore e dei cittadini di NLA, troverai tante piccole storie interessanti in queste, ma qui con meno valore di produzione.

non lo tengo prenotato, mi auguro che lo trovo il 4 dicembre in qualche store, ma non credo ci sia il rischio.:ryo:
ho una copia extra su multigiocatore, se ti interessa fammi un fischio prima che la disdica (non è la prima volta che qui in sezione passo prenotazioni a qualcuno visto che prenoto sempre più limited per evitare problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

2dc8pkl.png

Meno cinque! :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro