Game Xenoblade | Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition Disponibile |

Pubblicità
C'è l'HBC che a quanto ho capito non è illegale e permette di far partire i giochi di altre regioni... io l'ho provato con SoA per GC e funge che è una meraviglia :morristend:
Talmente legale che la Nintendo sta studiando un modo per bannare le consolle su internet u.u

Talmente legale che la Nintendo sta studiando un modo per bannare le consolle su internet u.u
Vabbe per quel che ne so l'unica utilità è far partire gli homebrew.

Ad esempio se ne puo parlare sul forum... io credo pero' che sia scandaloso che le console siano ancora region locked nel 2010 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno i blocchi regionali.
In vendita però c'è il Freeloader... qualcuno l'ha mai provato?
funziona perfettamente, su nintendo i tales che arrivano in Europa hanno sempre la lingua ita , speriamo continui così per aprire molto il mercato a questi giochi

Vabbe per quel che ne so l'unica utilità è far partire gli homebrew.Ad esempio se ne puo parlare sul forum... io credo pero' che sia scandaloso che le console siano ancora region locked nel 2010 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'unica consol region looked è la wii, PS360 sono region free solo che ogni casa fa quello che vuole con i propi giochi c'è chi li rende region free e chi no, sinceramente non ne ho mai capito il motivo se non il limitare a loro stessi di vendere copie all'estero, politica molto strana questa...

l'unica consol region looked è la wii, PS360 sono region free solo che ogni casa fa quello che vuole con i propi giochi c'è chi li rende region free e chi no, sinceramente non ne ho mai capito il motivo se non il limitare a loro stessi di vendere copie all'estero, politica molto strana questa...
beh per xbox 360 non proprio tutti i giochi sono region free... anzi, la ps3 su ogni gioco

beh per xbox 360 non proprio tutti i giochi sono region free... anzi, la ps3 su ogni gioco
infatti mica ho detto che su 360 i giochi sono tutti region free, ho detto che la consol è region free come ps3 al contrario della wii che non lo è.

Vuole bannarle perchè c'è una violazione del contratto con l'utente (uno dei paragrafi impone di installare solo software ufficiale Nintendo o di terze parti ed approvato da Nintendo. E l'HBC ovviamente non gode dell'approvazione di N. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ma dal punto di vista legale non dovrebbero esserci problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per la cronaca non ho l'HBC nè ho alcuna intenzione di installarlo mai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma non avrà il sistema di combattimento alla ff12 vero?è una frottola di spazio vero????
Da quanto ha descritto Takahashi sarà così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non avrà il sistema di combattimento alla ff12 vero?è una frottola di spazio vero????
pare sia proprio così e l'esplorazione a mo di MMORPG :(

pare sia proprio così e l'esplorazione a mo di MMORPG :(
L'esplorazione a mo di MMO è una buona cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quanto ha descritto Takahashi sarà così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non mi piace poi tanto questa cosa che vede il bs somigiante a quello del XII...

cmq anche se mi suona strano ecco spiegato cosa era quell'artwork stupendo raffigurante quei due robot in stile xenogears.

non mi piace poi tanto questa cosa che vede il bs somigiante a quello del XII...cmq anche se mi suona strano ecco spiegato cosa era quell'artwork stupendo raffigurante quei due robot in stile xenogears.
Evidentemente non avete provato il BS di FFXI :morristend:

Dipende tutto da come sono gestite le rimanenti meccaniche del BS cmq, il fatto che ci sia l'autoattack non pregiudica nulla di per se.

non mi piace poi tanto questa cosa che vede il bs somigiante a quello del XII...cmq anche se mi suona strano ecco spiegato cosa era quell'artwork stupendo raffigurante quei due robot in stile xenogears.
Evidentemente non avete provato il BS di FFXI :morristend:

Dipende tutto da come sono gestite le rimanenti meccaniche del BS cmq, il fatto che ci sia l'autoattack non è pregiudicante di per se.

Evidentemente non avete provato il BS di FFXI :morristend:Dipende tutto da come sono gestite le rimanenti meccaniche del BS cmq, il fatto che ci sia l'autoattack non è pregiudicante di per se.
Non credo che il problema sia il Bs in se, anche a me l'idea generale non piace. Ma non mi piace perché non mi affascina particolarmente vagare per mondi immensi pieni di mostri da sconfiggere. Non è questo ciò che cerco in un jrpg, al massimo questo è ciò che cercherei in un moorpg o in un rpg americano. In un jrpg preferisco ambienti piccoli (il che non significa che siano lineari, ma solo che non ci si perda ore a girare) che colleghino le varie zone del mondo e siano una sorta di prtesto di gameplay che fa da sottofondo alla trama. Da come lo descrive Takahashi stesso, invece questo gioco sembra FFXII proprio per la sua struttura: molte meno scene di quanto avrei voluto, attenzione incentrata soprattutto sull'esplorazione e sul combattimento (l'esempio che fa di mettere nemici forti in aree accessibili fin da subito fa capire che il focus sia proprio questo: esplorare e combattere), Bs che non mi piace come filosofia di fondo indipendtemente dalla sua attuazione. A me piace comandare tutti i personaggi, e farlo a turni. Persino in FFXII potevo comandare tutti i personaggi, se lo volevo. Un Bs come questo non mi coinvolge minimamente, non mi fa sentire al centro dell'azione perché di fatto NON sono al centro dell'attenzione. Al centro dell'azione ci siamo sia io che l'AI, non solo io.

Anche per questo sono molto scettico per il nome Xenoblade, il mio inconscio tende a propormelo come capolavoro, ma chiaramente consciamente non mi ispira molto (a livello di gameplay, il cocnept mi piace moltissimo). Se si fosse chiamato Monado non avrei avuto grosse aspettative, che invece adesso mi sono state subliminalamente imposte da Nintendo, che avranno come più probabile risultato quello di rendermi il gioco una vera delusione. Perché diciamocelo, Takahashi fa capire tranquillamente che questo gioco con Xeno c'entra poco o niente.

Non credo che il problema sia il Bs in se, anche a me l'idea generale non piace. Ma non mi piace perché non mi affascina particolarmente vagare per mondi immensi pieni di mostri da sconfiggere. Non è questo ciò che cerco in un jrpg, al massimo questo è ciò che cercherei in un moorpg o in un rpg americano. In un jrpg preferisco ambienti piccoli (il che non significa che siano lineari, ma solo che non ci si perda ore a girare) che colleghino le varie zone del mondo e siano una sorta di prtesto di gameplay che fa da sottofondo alla trama. Da come lo descrive Takahashi stesso, invece questo gioco sembra FFXII proprio per la sua struttura: molte meno scene di quanto avrei voluto, attenzione incentrata soprattutto sull'esplorazione e sul combattimento (l'esempio che fa di mettere nemici forti in aree accessibili fin da subito fa capire che il focus sia proprio questo: esplorare e combattere), Bs che non mi piace come filosofia di fondo indipendtemente dalla sua attuazione. A me piace comandare tutti i personaggi, e farlo a turni. Persino in FFXII potevo comandare tutti i personaggi, se lo volevo. Un Bs come questo non mi coinvolge minimamente, non mi fa sentire al centro dell'azione perché di fatto NON sono al centro dell'attenzione. Al centro dell'azione ci siamo sia io che l'AI, non solo io.
Anche per questo sono molto scettico per il nome Xenoblade, il mio inconscio tende a propormelo come capolavoro, ma chiaramente consciamente non mi ispira molto (a livello di gameplay, il cocnept mi piace moltissimo). Se si fosse chiamato Monado non avrei avuto grosse aspettative, che invece adesso mi sono state subliminalamente imposte da Nintendo, che avranno come più probabile risultato quello di rendermi il gioco una vera delusione. Perché diciamocelo, Takahashi fa capire tranquillamente che questo gioco con Xeno c'entra poco o niente.
Il primo paragrafo è una questione molto soggettiva, ma per il secondo... non ho capito dove Takahashi abbia lasciato intuire che è questo non sarebbe uno Xenogioco.

C'è da dire che ci sto andando coi piedi di piombo analizzando tutto il possibile per vedere se la filosofia di fondo coincide e vedo veramente poche cose fuori posto (il BS è una delle poche, il fatto che ci sia un focus minore sulle scene puo tranquillamente far pensare alla narrazione della prima parte di XG :morristend:)

Per adesso non ci sono motivi per essere scettici, dopotutto i riferimenti filosofici emergono persino da due news in croce, la questione Monade Vs 2 Dei mi fa pensare addirittura che ci sia qualche elemento che giustifichi la presenza dello Xeno dal punto di vista semantico-letterale. (mi ero ripromesso di non farmi seghe mentali, ma non ce l'ho fatta .-.)

Btw voglio proprio vedere come si chiamano i personaggi :morristend:

Cosa mi tocca leggere..

Un battle system del genere è una delle cose migliori che potessero fare e lo stesso vale per il gameplay.

Esplorare mondi vasti in questo modo è una gran cosa, che purtroppo però solo alcuni jrpg hanno.

Sarà sicuramente un gran gioco, peccato che difficilmente potrò giocarci..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro