Game Xenoblade | Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition Disponibile |

Pubblicità
Rianimo un po' questa discussione, visto che sto giocando solo adesso a questo gioco e avrei qualche curiosità.Se nessuno mi cagherà lo capirò, visto che ormai avrete tutti finito il gioco da secoli ;p

- Sono al villaggio di Frondopon. A che percentuale del gioco sono più o meno a livello di trama? A metà ci sono arrivata?

- Melia rimarrà per sempre in squadra o ad un certo punto se ne andrà? Lo chiedo perché per la missione di Paola a Nerine vorrei aumentare l'affinità tra lei e Sharla, ma vorrei avere la certezza di avere ancora tanto tempo per farlo.

- Attualmente sono a livello 39. Troppo basso o troppo alto? Sconfiggo quasi tutti i mostri con grande facilità, cosa che mi toglie un po' il gusto della sfida, ma d'altra parte per me anche fare le subquest e combattere un po' fa parte dell'esplorazione del gioco, quindi mi viene spontaneo farlo.
- Boh, direi metà, o almeno stando a quel che mi ricordo mi venne detto (lo mollai proprio poco dopo il villaggio delle bestie inutili)

- Immagino sia permanente, anche perché è OP as fuck se impari ad usarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

-Nah, giusto, se hai speso tempo a far quest o simili. Io ero attorno al 40-42, dovrei controllare il save.

Sì, sto cercando di fare tutte le quest possibili. Ho una certa propensione per la completezza e mi scoccia lasciarle indietro.

Nemmeno a me quegli esseri piacciono molto. Al villaggio sto pure facendo fatica a distinguere gli abitanti ed è seccante leggere tutte quelle conversazioni con quel linguaggio strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, a proposito degli esseri: devo ancora trovarne uno a cui dare il caviale, per una missione che mi è stata assegnata alle Paludi di Satori. Non è in questo villaggio? Premetto di non averlo ancora esplorato tutto e a tutti gli orari.

Ultima modifica da un moderatore:
direi 30-35 a memoria, è un gioco molto lungo e soprattutto la prima metà è molto diluita.

Melia la usi fino alla fine.

Sul livello non ricordo, sorry

Come prevedevo, dopo aver esplorato tutto il villaggio ho trovato l'essere a cui dare il caviale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nel frattempo ho anche completato le nuova missione di Emmy Leater alla Colonia 9, quella in cui devi darle la spada o lo scudo, però facendolo vedo che ho un calo dell'affinità con la colonia. E' grave? Conviene farla comunque questa missione?

Come prevedevo, dopo aver esplorato tutto il villaggio ho trovato l'essere a cui dare il caviale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Nel frattempo ho anche completato le nuova missione di Emmy Leater alla Colonia 9, quella in cui devi darle la spada o lo scudo, però facendolo vedo che ho un calo dell'affinità con la colonia. E' grave? Conviene farla comunque questa missione?
Che io ricordi, la missione di Emmy, se scegli la spada comporta si un calo dell'affinità, ma non particolarmente grave. Credo di aver fatto comunque Rank Up poco dopo con altre delle missioni disponibili.

Hmm, cercando un po' in questo stesso topic a pagine 103 dicono che mi conviene prendere lo scudo :moia:

(non posso ancora mettere link perché ho pochi post)

Comunque non riesco a sconfiggere Zolos il Celere, anche se lui è a livello 37 e io a 41. E' vero che probabilmente non ho la squadra giusta...

Ho avuto un po' di rallentamento perché per un po' non ho proprio avuto modo di giocare.

Adesso sono appena arrivata alla Tomba Haientia. Ho pure esplorato tutto il Mare di Eryth a nuoto, yeah:D

Vorrei però fare una domanda legata al passato: ho visto che anche nel Torace di Bionis ci sono oggetti da raccogliere, ma quando ci sono passata (andando su verso la Foresta di Makna con quella specie di fontana) non ho trovato niente e ho visto che sulla mappa sono indicate altre aree da esplorare. Come faccio ad accedere a quelle zone? Devo aspettare fasi del gioco più avanzate oppure c'è qualche sistema per andarci che non conosco?

Ho avuto un po' di rallentamento perché per un po' non ho proprio avuto modo di giocare.
Adesso sono appena arrivata alla Tomba Haientia. Ho pure esplorato tutto il Mare di Eryth a nuoto, yeah:D

Vorrei però fare una domanda legata al passato: ho visto che anche nel Torace di Bionis ci sono oggetti da raccogliere, ma quando ci sono passata (andando su verso la Foresta di Makna con quella specie di fontana) non ho trovato niente e ho visto che sulla mappa sono indicate altre aree da esplorare. Come faccio ad accedere a quelle zone? Devo aspettare fasi del gioco più avanzate oppure c'è qualche sistema per andarci che non conosco?
Devi aspettare più avanti.

Una nuotata a circumnavigare tutta la zona del mare me la feci anch'io la prima volta, ma dopo quella piuttosto che cascare per sbaglio in acqua avrei preferito fare game over //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivata alla Valle della Spada (sì lo so sono indietro, ma il tempo è quello che è. E poi sto cercando di fare tutte le missioni secondarie che posso).

A questo punto ho qualche altra domandina:

- Nella Tomba Haientia ho trovato una seconda tesoreria, con il manuale avanzato per le tecniche di Melia. C'è per caso una prima tesoreria che mi sono persa? In generale, fino a dove sono arrivata mi sono persa qualche altro manuale?

- Al piano inferiore del Monte Valak, su uno dei bordi meridionali, sulla mappa vedo un punto rialzato con il simbolo di un dialogo empatico a cui però non so come accedere. E' normale? Come faccio a salirci?

- Ho letto da qualche parte che ad un certo punto dovrebbe esserci un punto di non ritorno, dopo il quale non puoi più tornare nei luoghi precedenti. Ci sono vicino?

Bel cambio di direzione sul fronte chara design. :unsisi:

Bel cambio di direzione sul fronte chara design. :unsisi:
In effetti il chara design è nettamente migliorato rispetto a quello di Chronicles X. :sisi: Il personaggio principale però non mi piace molto.

In effetti il chara design è nettamente migliorato rispetto a quello di Chronicles X. :sisi: Il personaggio principale però non mi piace molto.
A me sembra peggiorato, honestly.

I modelli sono migliori, ma lo stile è passato a un 100% generic anime che non sa di niente.

Gli altri, per quanto avessero dei modelli poligonali orrendi, avevano un po' più di personalità.

Sì il main è orrendo, ma magari anche qui lo crei tu, quindi boh.

A me sembra peggiorato, honestly.I modelli sono migliori, ma lo stile è passato a un 100% generic anime che non sa di niente.

Gli altri, per quanto avessero dei modelli poligonali orrendi, avevano un po' più di personalità.

Sì il main è orrendo, ma magari anche qui lo crei tu, quindi boh.
A me quello di Chronicles X non sembra un granchè, preferisco quello del primo Xenoblade. Questo invece non mi dispiace. Non avevo pensato alla possibilità di creare il personaggio. :hmm:

è troppo generic anime

cioè è strano dovrei essere tipo stracontento che fanno il sequel però boh si, sono interessato ovviamente però sembra manchi qualcosa, magari è solo un problema di trailer poco incisivo

Riunione in casa Nintendo:

Chong: Cusenubureidu ha un finale chiuso, perfetto così com'è; Cusenubureidu Curossu ha un finale aperto, praticamente la trama esplode in uno dei finali più belli di sempre. Di quale facciamo il seguito?

Ching: Cusenubureidu ovviamente!

#Nintendomerda #Falliteprimadisubito

Chara design diverso ma sempre orrendo, alla fine il migliore rimane quello del primo che già era brutto forte.

Sticazzi Ian dai, a me cosi hanno venduto la console quando i tempi saranno maturi. Altro che trailer poco incisivo, il maestro tra i compositori, in un minuto di trailer si capisce già che Takahashi non lavora sotto tortura.

:ivan:

Sticazzi Ian dai, a me cosi hanno venduto la console quando i tempi saranno maturi. Altro che trailer poco incisivo, il maestro tra i compositori, in un minuto di trailer si capisce già che Takahashi non lavora sotto tortura.
:ivan:
Ma va tranquillo che l'hanno venduta pure a me:asd:

Ho già avvisato chi di dovere che se non dovessi comprarla di tasca mia, alla mia laurea devono farmela avere (ovviamente Zelda lo compro al D1 uber limited per Switch e pezzent per Wii-U e checazzo!):stema:

Il problema è che il finale di Xeno X è maestoso, roba che quando finisci il gioco ti inizi a fare mille domande manco stessi giocando ad un MGS; un pò tutti i nintendini speravano di metter le mani su X2 e sperare in una degna conclusione. Se la console dovesse esser fallimentare, c'è il rischio che X2 non si faccia (rischio che c'è già ora)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro