Saga Xenoblade

Pubblicità
non so che dirti. ho letto in giro di gente che lo ha ucciso al primo colpo o, come te, dopo pochi tentativi, quindi qua le cose sono due o sono io che a livello 75 faccio qualche cazzata e quella mi apre in 2 o (impossibile) potrebbe trattarsi di un bug (perchè non riesco quasi e farle danni pur avendo personaggi forti potenziati da gemme e armi di alto livello). pur essendomi ripromesso di non toccarlo o di venderlo su ebay (ho già pronta l' asta, ma non ho il coraggio di avviarla) oggi ci ho rigiocato e sono cadute ancora santi e madone...mah!
Hai provato ad eliminare

alcune delle sfere che la circondano? La sua difesa dipende da quelle.

Per 10 euro in più conviene la versione con il controller o si gioca bene anche senza?
Io mi sono trovato bene anche senza, l'unico problema era legato alla gestione della telecamera. Però, per 10 euro in più, puoi prendere il controller.

Hai provato ad eliminare
alcune delle sfere che la circondano? La sua difesa dipende da quelle.
fatto, le prime volte mi concentravo solo sul nemico principale, poi ho iniziato ad eliminare le sfere, ma il risultato non cambia, anzi concentrandomi su di esse, la str0nza mi uccide pure prima

Mi state hypando, ma sono 20 livelli sotto al 79... quindi immagino che quel boss difficile sia parecchio lontano da dove sono io.

io sono al 87 con quasi tutto il team, finalemente posso aprire quegli stronzi che mi facevano il sederino a strisce nelle vecchie aree //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

venduto Xenoblade a 30 euro, un aborto in meno. Demon's Souls e Dark Souls sono 1000 volte meno frustanti...

.................. :phraengo:
*sviene*
certo che è un aborto (almeno per me). ha una trama meravigliosa, personaggi ben caratterizzati, mappa immensa ecc., ma io odio chi è incoerente, l'ho già detto, non puoi fare un gioco dalla vergognosa facilità (prima di arrviare al boss che mi ha rotto il **** per ben, non scherzo, 103 volte, sono morto solo 4 volte) e una volta accorto della cazzata che hai fatto per rimediare vai ad inserire una simile mostruosità. no! fai un gioco facile, perfetto, il finale DEVE essere meno facile, ma non a questi livelli! venderlo mi è dispiaciuto, ma tra università e lavoro non ho tempo da sprecare con esso. se non altro mi sono tenuto il pad

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png cioè fra tutte le motivazioni che ci sono al mondo per vendere un gioco, questa è forse la peggiore

Ma il boss finale facile è quasi una prerogativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se dovessi basarmi su questo, non terrei praticamente nulla :reggie:

certo che è un aborto (almeno per me). ha una trama meravigliosa, personaggi ben caratterizzati, mappa immensa ecc., ma io odio chi è incoerente, l'ho già detto, non puoi fare un gioco dalla vergognosa facilità (prima di arrviare al boss che mi ha rotto il **** per ben, non scherzo, 103 volte, sono morto solo 4 volte) e una volta accorto della cazzata che hai fatto per rimediare vai ad inserire una simile mostruosità. no! fai un gioco facile, perfetto, il finale DEVE essere meno facile, ma non a questi livelli! venderlo mi è dispiaciuto, ma tra università e lavoro non ho tempo da sprecare con esso. se non altro mi sono tenuto il pad
103 volte? Un po' ti capisco sinceramente, non so quanti che ti criticano andrebbero ad affrontare un boss che l'ha battuti 103 volte.

Secondo me l'unica cosa che potevi fare era ignorare la trama principale ed andare in giro a cercare materiale per la Colonia 6 ed affrontare subquest, salivi di una decina di livelli e ti trovavi sistemato.

Però io parlo ma sono ancora indietro al punto in cui sei tu. Per affrontare i 'ricercati' devo sempre fermarmi ed allenarmi per avere possibilità di batterli. E' chiaro che se non salgo di livello non ce la posso fare.

Ma credo che tu fossi molto vicino alla fine del gioco, vedo che tanti lo completano a poco più del livello 80.

Mea culpa, ma così suona ancora più stupido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io piu vado avanti e piu voglio che non finisca ora sono

SPOILER GROSSO APRITE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO O SIETE CIRCA DAI BOSS AL 75 IN SU

Nella torre del confino dinanzi al drago per andare da Dickson
Insomma quando pensavo di essere alla fine c'è stato un nuovo inizio, il solo pensare quant'altro devo fare per finire la storia e le aree ancora bloccate dai ciccioni mi sale ancora piu Hype

Ho letto che ci sono nemici opzionali di livello sopra al 100... ho già paura al solo pensiero. Come le batto delle robe del genere che quando affronto nemici del mio livello mi uccidono?
Io anche ai livelli 30 40 ecc riuscivo a cavarmela contro quelli piu grossi, spesso punto tutto sulla barra di gruppo per rianimare fatto sta comunque che appena Sharla impara ricarica rapida è *** non puoi perdere con nessuno praticamente XD

Non vedo l'ora di battere quei mostri fortissimi e fare le sub quest magari fare anche l'ng+ XD Chissa sono a 88:45 ore di gioco tutti i giochi dovrebbero durare cosi tanto soprattuto i jrpg è una meraviglia spendere 60 euro su un gioco ad occhi chiusi con la sola informazione che era fatto da Takahashi e vivere un'avventura cosi bella ed emozionante una vera sorpresa

Tutti i giochi durare 90 ore no dai... un Eternal Sonata di 90 ore mi invoglierebbe alla depressione. Ci sono per fortuna parecchi giochi così longevi, però ogni tanto serve anche il jrpg un po' breve (magari old school) che dura poco.

Io quando ottengo nuove tecniche per i personaggi non so mai se tenerle e quindi togliere quelle (magari già potenziate) presenti ai personaggi.

Spero vivamente che il boss sia così forte... No perchè per ora Xenoblade andrebbe droppato solo per la vergognosa facilità nella quale ci si imbatte se, come me, sei un completista...

Ormai non gioco da settimane perchè se penso che devo giocare per non fare niente, be gioco ad altro <.<

Sono ancora fermo a Frondopon (mi mancano un paio di quest), poi devo tornare indietro per altre quest che saranno SICURAMENTE apparse... Non dico nemmeno a che lv sono a furia di fare quest......

Ps: comunque la difficoltà non mi pare un buon motivo per vendere un gioco... Anzi, un gioco lo comprerei anche solo per la difficoltà^^ (almeno io)...

Spero vivamente che il boss sia così forte... No perchè per ora Xenoblade andrebbe droppato solo per la vergognosa facilità nella quale ci si imbatte se, come me, sei un completista...Ormai non gioco da settimane perchè se penso che devo giocare per non fare niente, be gioco ad altro <.<

Sono ancora fermo a Frondopon (mi mancano un paio di quest), poi devo tornare indietro per altre quest che saranno SICURAMENTE apparse... Non dico nemmeno a che lv sono a furia di fare quest......

Ps: comunque la difficoltà non mi pare un buon motivo per vendere un gioco... Anzi, un gioco lo comprerei anche solo per la difficoltà^^ (almeno io)...
La difficoltà comunque sale anche nell'esplorazione, trovi un nemico del tuo livello in giro che ti attacca e sei morto.

A volte fa un po' arrabbiare quando incontri nemici di livello 90+, sembra un gioco horror dove devi scappare più lontano che puoi per non morire.

Devo dare ragione a chi critica Xenoblade di non saper calibrare la difficoltà, o troppo facile, o spinoso in modo non-sense. Però non è così irritante, non l'ho mai visto come un problema, quanto più non si hanno certezze. Erano così anche i primi due Xenosaga, specialmente il secondo che passava da very easy a very hard per poi tornare very easy ogni tanto.

Ma gente non è nulla di assurdo, sapete che una volta superato un ventaglio di 5 livelli rispetto al nemico cambia la difficoltà. Se non volete che sia troppo facile non livellate troppo, se lo volete più semplice basta livellare.

Ma gente non è nulla di assurdo, sapete che una volta superato un ventaglio di 5 livelli rispetto al nemico cambia la difficoltà. Se non volete che sia troppo facile non livellate troppo, se lo volete più semplice basta livellare.
Non mi sembra affatto la soluzione corretta, dovrebbe essere il gioco che impone paletti per quanto riguarda quanto puoi livellare. Secondo me un livello più eterogeneo dei mostri di un area e un auto-levelling dei boss della trama avrebbe aiutato.

Non mi sembra affatto la soluzione corretta, dovrebbe essere il gioco che impone paletti per quanto riguarda quanto puoi livellare. Secondo me un livello più eterogeneo dei mostri di un area e un auto-levelling dei boss della trama avrebbe aiutato.
Ma è ovunque così, se fai un lowlevel game è come giocarlo ad hard, se grindi troppo (che si traduce in fare TROPPE quest) diventa più semplice. in xenoblade hanno solamente aumentato la differenza di potenza da un livello all'altro. i mostri nelle aree SONO di livello eterogeneo, ed evitare di entrare in contatto con quelli overleveled (anche mentre si sta cercando di finire un altro branco) è un elemento che arricchisce il gameplay.

Non è molto diverso da quei giochi in cui è possibile passare da easy ad hard in qualsiasi momento.

Ma è ovunque così, se fai un lowlevel game è come giocarlo ad hard, se grindi troppo (che si traduce in fare TROPPE quest) diventa più semplice. in xenoblade hanno solamente aumentato la differenza di potenza da un livello all'altro. i mostri nelle aree SONO di livello eterogeneo, ed evitare di entrare in contatto con quelli overleveled (anche mentre si sta cercando di finire un altro branco) è un elemento che arricchisce il gameplay.Non è molto diverso da quei giochi in cui è possibile passare da easy ad hard in qualsiasi momento.
oddio non è la stessa cosa, in questo modo stai obbligando chi è un completista e vuole vedere tutto dell'avventura (e quindi vuole fare le varie sidequest) a giocarsi un gioco semplificato mentre magari voleva vedere tutto e allo stesso tempo godere di una sfida adeguata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro