Saga Xenoblade

Pubblicità
oddio non è la stessa cosa, in questo modo stai obbligando chi è un completista e vuole vedere tutto dell'avventura (e quindi vuole fare le varie sidequest) a giocarsi un gioco semplificato mentre magari voleva vedere tutto e allo stesso tempo godere di una sfida adeguata
No, ho fatto tutto senza essere mai overleveled (anzi spesso e volentieri ero sottolivellato). Basta postporre le quest da fare di un paio d'aree e gli exp ottenuti non sono abbastanza per farti salire di livello

Raga per calibrare la difficoltà e semplice, andate avanti nella storia accetatte tutte le quest, quelle che vengono portate a termine la maggior parte sono quelle dei mostri poi quelle dei materiali, dopodiche portate assolutamente a termine quelle "a tempo" e quelle con oggetti e materie utili fine, le altre le fate quando avete voglia, io ho fatto cosi e sono sotto di due livelli al boss dove sto ora e la difficoltà cosi mi aggrada parecchio, riesco a rendere le battaglie piuttosto epiche e riesco anche a gasarmi con l'ost dei boss battle

Io ero leggermente Uber ma andando avanti e completando solo quelle a "tempo" mi son stabilizzato

Non è difficile arrivare a questa conclusione....almeno credo

No, ho fatto tutto senza essere mai overleveled (anzi spesso e volentieri ero sottolivellato). Basta postporre le quest da fare di un paio d'aree e gli exp ottenuti non sono abbastanza per farti salire di livello
sei stato tu a dire

Ma è ovunque così, se fai un lowlevel game è come giocarlo ad hard, se grindi troppo (che si traduce in fare TROPPE quest) diventa più semplice. in xenoblade hanno solamente aumentato la differenza di potenza da un livello all'altro. i mostri nelle aree SONO di livello eterogeneo, ed evitare di entrare in contatto con quelli overleveled (anche mentre si sta cercando di finire un altro branco) è un elemento che arricchisce il gameplay.Non è molto diverso da quei giochi in cui è possibile passare da easy ad hard in qualsiasi momento.
cioè uno è ovvio che si fa le quest che si ritrova in mano, non ci ho giocato quindi non sto esprimendo un parere definitivo, però se fare le quest che mi vengono proposte mi uccide la difficoltà c'è qualche problema, postporre le quest è un accorgimento che prendi tu, però rimane il fatto che il gioco te le propone in un altro momento ed è in quel momento che si aspetta che tu le faccia

Ma le quest bisogna farle, altrimenti sei sicuramente underlevelled, l'importante è non farne troppe subito ... basta trovare l'equilibrio, io ci sono riuscito senza problemi D: non ho mai trovato il gioco nè facile nè difficile (tranne gli ultimi due dungeon non proprio semplici)

sei stato tu a dire

cioè uno è ovvio che si fa le quest che si ritrova in mano, non ci ho giocato quindi non sto esprimendo un parere definitivo, però se fare le quest che mi vengono proposte mi uccide la difficoltà c'è qualche problema, postporre le quest è un accorgimento che prendi tu, però rimane il fatto che il gioco te le propone in un altro momento ed è in quel momento che si aspetta che tu le faccia
Ho messo in maiuscolo troppe per un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Puoi anche accettare tutte le quest disponibili al momento e pure completarle, se vai avanti non succede nulla. il problema nasce quando prendi quattro stelle a colony 9 senza nemmeno essere mai entrato nella seconda area del gioco. Considerando che ci sono 300 quest divise in cinque aree, significa che hai fatto 50/60 quest appena toccato il gioco... ed è tutto fuorchè naturale o che altro perchè per farlo devi completare quest, tornare in città prenderne altre, parlare innumerevoli volte con gli NPC perchè ti danno la quest o dopo aver parlato con un altro NPC, o dopo aver fatto una quest di un altro NPC, o dopo aver fatto salire la reputazione dell'area, o dopo aver parlato ad un NPC correlato che t'ha detto una cosa diversa perchè hai fatto salire la reputazione etc etc e ci metterai una quindicina d'ore solo per quelle.

Nella prima area del gioco.

Ho messo in maiuscolo troppe per un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Puoi anche accettare tutte le quest disponibili al momento e pure completarle, se vai avanti non succede nulla. il problema nasce quando prendi quattro stelle a colony 9 senza nemmeno essere mai entrato nella seconda area del gioco. Considerando che ci sono 300 quest divise in cinque aree, significa che hai fatto 50/60 quest appena toccato il gioco... ed è tutto fuorchè naturale o che altro perchè per farlo devi completare quest, tornare in città prenderne altre, parlare innumerevoli volte con gli NPC perchè ti danno la quest o dopo aver parlato con un altro NPC, o dopo aver fatto una quest di un altro NPC, o dopo aver fatto salire la reputazione dell'area, o dopo aver parlato ad un NPC correlato che t'ha detto una cosa diversa perchè hai fatto salire la reputazione etc etc e ci metterai una quindicina d'ore solo per quelle.Nella prima area del gioco.
bastava far sbloccare le quest dopo certi eventi storia per limitare l'expaggio selvaggio

bastava far sbloccare le quest dopo certi eventi storia per limitare l'expaggio selvaggio
infatti succede anche quello tra le altre cose (non a colony 9 però), comunque, ripeto, è tutto fuorchè naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

infatti succede anche quello tra le altre cose (non a colony 9 però), comunque, ripeto, è tutto fuorchè naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ho capito che è innaturale però bisognerebbe capire con quante quest finisce nel campo degli overleveled, cmq ripeto non avendo giocato il gioco parlo di aria fritta, è solo che da quello che sto leggendo lle critiche mi pare che ci stiano tutte, alla fine se sono io a dover prendere accorgimenti per mantenere la difficoltà decente c'è sempre qualcosa che non va

si ho capito che è innaturale però bisognerebbe capire con quante quest finisce nel campo degli overleveled, cmq ripeto non avendo giocato il gioco parlo di aria fritta, è solo che da quello che sto leggendo lle critiche mi pare che ci stiano tutte, alla fine se sono io a dover prendere accorgimenti per mantenere la difficoltà decente c'è sempre qualcosa che non va
io ho giocato come m'è venuto e ho sempre avuto la difficoltà che m'andava bene. Ce n'è uno che si lamenta, ed è Ven ma è lui che s'è fatto 4 stelle a colony 9 subito, poi lui dice che gli piace così e lungi da me il giudicare queste cose, ma credo sia più facile stufarsi di farle tutte che arrivare quasi a completare un'area appena ci si mette piede.

ianuarius è un discorso completamente diverso che fatico a comprendere, sinceramente.

Spero vivamente che il boss sia così forte... No perchè per ora Xenoblade andrebbe droppato solo per la vergognosa facilità nella quale ci si imbatte se, come me, sei un completista...Ormai non gioco da settimane perchè se penso che devo giocare per non fare niente, be gioco ad altro <.<

Sono ancora fermo a Frondopon (mi mancano un paio di quest), poi devo tornare indietro per altre quest che saranno SICURAMENTE apparse... Non dico nemmeno a che lv sono a furia di fare quest......

Ps: comunque la difficoltà non mi pare un buon motivo per vendere un gioco... Anzi, un gioco lo comprerei anche solo per la difficoltà^^ (almeno io)...
paradossalmente adoro i giochi difficili, ricordo ancora con piacere, per dirne uno, gli smadonnamenti di Demon's Souls (anche se nella mia infanzia ci sono stati giochi molto più difficili di cui però non ricordo il nome), ma quando un gioco parte in maniera vergognosamente facile per poi sbatterti in faccia una bestia del genere che ti trucida 103 volte nonostante il lv dei miei personaggi è salito di 5 livelli superando di 2 lv il suo, credo che la rabbia e la frustrazione facciano venire lo schifo di quel dato gioco. e infatti, Xenoblade adesso mi fa schifo; magari fra qualche mese me lo farò prestare o ne ricomprerò una copia per provare a finirlo, ma adesso per come stanno le cose non voglio nemmeno pensare a questo gioco

E dopo il primo periodo di Hype escono fuori gli altarini. Nove e uno...seeeeeee :pffs:

E dopo il primo periodo di Hype escono fuori gli altarini. Nove e uno...seeeeeee :pffs:
E' così per tutti i giochi della storia, non c'è un solo titolo che sia piaciuto a chiunque. Quando ho giocato Mario 64 credevo che fosse divino per chiunque, invece molti fans SNES l'hanno criticato o tuttora c'è chi gli preferisce Galaxy (comprendo le loro ragioni in ogni caso).

Xenoblade rimane un gioco valido, alla fine la difficoltà di un gioco non è così cruciale da definirlo orrendo. Se vuoi sapere il mio pensiero, te lo dirò quando arrivo a quel punto.

Xenoblade rimane un gioco valido, alla fine la difficoltà di un gioco non è così cruciale da definirlo orrendo. Se vuoi sapere il mio pensiero, te lo dirò quando arrivo a quel punto.
Ma io non mi dico mica che sia un gioco orrendo, io dico che è sicuramente un gioco valido.

Valido e basta.

Io piu' che altro mi riferisco alle varie genti che non lo finiscono manco dopo due mesi per la noia, poi ci sono anche i difetti di mal calibrazione della difficoltà, aspetta due mesi e qualcuno si lamenterà MOLTO fortemente del Cast. E' Sempre così per i Vg, this game was overhyped to begin with. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io piu' che altro mi riferisco alle varie genti che non lo finiscono manco dopo due mesi per la noia, poi ci sono anche i difetti di mal calibrazione della difficoltà, aspetta due mesi e qualcuno si lamenterà MOLTO fortemente del Cast. E' Sempre così per i Vg, this game was overhyped to begin with. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
il cast è forse l'unica cosa su cui ci si potrebbe effettivamente lamentare e comunque basta andare a vedere nel topic della recensione, di hater ce ne stanno già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

vabbè, lamentarsi del cast è come sparare sulla croce rossa. l' unico che ho mal digerito è stato Riki, ma, diciamolo, più che altro è la mascotte del gruppo e quindi si può chiudere un occhio

Manca poco per la zettai revolution //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro