- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 17,736
Penso che la differenza principale tra i due titoli sia legata alla trama. Xenoblade, pur non raggiungendo i livelli di Xenogears e della Xenosaga, riesce comunque a creare una storia importante e coinvolgente, cosa che FFXII, secondo me, non è stato in grado di fare. Il cast di Xenoblade si attesta su buoni livelli anche se alcuni personaggi sono caratterizzati in maniera abbastanza superficiale. Per quanto riguarda il lato tecnico (BS, esplorazione del mondo di gioco...) integra e perfeziona quanto di buono si era già visto in FFXII.Volevo un parere da voi in sezione che lo avete giocato:Qual'è la distanza tra questo e FF12?
Non so, ma ogni volta che leggo pareri di gente che ripudia FF12 come m***a e al contempo adula Xenoblade a *** mi sale il nervoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente non avendo ancora giocato questo non posso intervenire, però vedendolo da lontano mi sembrano praticamente lo stesso gioco (e per me è ottimo, visto che adoro FF12), solo questo con una narrazione fatta meglio, forse un mondo di gioco più grande (e già quello del 12 era vastissimo) e senza Vaan e Penelo.
Mi pare un po' poco per decretare uno spacco così netto. Qual'è la parte che mi sono perso allora? o semplicemente dovrei chiedermi "what's wrong with people" (o la sua variante "what's wrong with megliochenonlodico") ?