Saga Xenoblade

Pubblicità
non ho mai detto che non sia utile, ma lo è ancor di più contro quel tipo di nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che poi non ce ne sono di pg inutili in definitiva... solo reyn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Dipende, per la main story, diciamo fino al livello 80-85 è ottimo, fa da scudo e non ha bisogno di troppa "manutenzione" (al contrario ad esempio di Dunban che conviene maxarne l'agilità per schivare sicuro i nemici, così da avere due alternative diverse per uno stesso scopo).

Contro i boss tosti però mi sono trovato meglio con Riki, che almeno oltre ad avere molti hp fa anche parecchi danni "passivi".

Gli altri 2, come ho spessa già detto usavo Melia e Sharla. A volte ho usato anche Dunban, Shemo e Riki, che caricavano velocemente le tre barre, in modo da sopperire alla mancanza di Sharla con delle rianimazioni facili e andavano giù di martello sul fronte offensivo, con delle battaglie rapide.

Ma era giusto per variare, dovessi scegliere, Melia non la cambierei mai

E' il fatto che Melia mi sta antipatica, ma se è così utile inizierò a maneggiarla :kep88:

Neanche io so usare Melia per ora, o meglio mi stanco troppo a dover usare personaggi un attimino tattici quando Shulk con un colpo alle spalle e un Monado Buster apre in due il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Anche Riki mi piace troppo come main da cazzeggio, mi tira su il morale quando sono scazzato dalle sidequest coi suoi balzelli da heropon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

BTW: scoccata la 50esima ora, celebrata da una notte di stelle cadenti ad Eryth, mamma mia :tragic:

Neanche io so usare Melia per ora, o meglio mi stanco troppo a dover usare personaggi un attimino tattici quando Shulk con un colpo alle spalle e un Monado Buster apre in due il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Anche Riki mi piace troppo come main da cazzeggio, mi tira su il morale quando sono scazzato dalle sidequest coi suoi balzelli da heropon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

BTW: scoccata la 50esima ora, celebrata da una notte di stelle cadenti ad Eryth, mamma mia :tragic:
spero tu l'abbia sfruttata per completare una sidequest! :patpat:

spero tu l'abbia sfruttata per completare una sidequest! :patpat:
Non è così rara comunque la pioggia di polvere.

Poi si può sfruttare sempre il "trucco" di mandare l'orologio avanti di un giorno.

220+ quest completate

250+ quest accettate

13+ ore dall'ultimo evento di trama

7+ livelli a personaggio

un milione di gold+

svuoto l'inventario ogni giorno da mercanti e al banco gemme

Totally addicted

Ok, FORSE è giunto il momento di andare avanti nella trama.

Messo in pari accettando (e finendo in gran parte) tutte le missioni selezionabili fino a questo punto escluse quelle della Colonia 6 che farò più in là nell'avventura.

Quattro stelle con Colonia 9 e Alcamoth, 5 stelle con Frondopon, 2-3 con la Colonia 6 ma vabbè...

Passato dalle 45 ore degli eventi di Prison Island a quasi 70 senza annoiarmi un attimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sono pure spoilerato due cose: si andrà su Mechanis e Fiora rientrerà nel party... niente di cui strapparsi i capelli però, soprattutto la seconda era intuibilissima da vari fattori.

Adoro come sono gestite le quest in XB, anche se la struttura di fondo è ripetitiva ho sempre voglia di andare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Le quest sono veloci e legate da un buon filo logico, molte sono tremendamente intuitive e le altre immediate, ma in fondo basta seguire la wiki per stare dietro a tutto e snellire ancor di più la faccenda. Mi fanno esplorare ogni singolo angolo della mappa facendomi scoprire magari scorci a me ignoti precedentemente, e poi familiarizzo alla grande coi cittadini. Spesso le quest formano mini-strielle piacevolissime da ascoltare che caratterizzano bene i personaggi, altre volte ci sono dei buoni agganci al background della main quest

come la volta in cui Desirèè ha nominato suo padre Xord, simpaticissimo Face Mechan
andando avanti mi aspetto comunque qualcosa di più sostanzioso sulla storia di Bionis e Mechanis, dato che per ora il quadro non è per nulla esaustivo e le creature sono troppo affascinanti per essere lasciate lì come sfondo e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bello bello bello Xenoblade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah una piccola critica che che mi sento di fare, quando ti commissionano le quest i pg del gruppo parlano troppo! mentre il tizio della quest ti spiega cosa fare, iniziano a parlare dei fatti loro e se ne vanno per la tangente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, spesso finiva che mi rompevo e premevo x a manetta per poi leggere cosa fare dalla schermata di riassuntino dopo

Ah una piccola critica che che mi sento di fare, quando ti commissionano le quest i pg del gruppo parlano troppo! mentre il tizio della quest ti spiega cosa fare, iniziano a parlare dei fatti loro e se ne vanno per la tangente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, spesso finiva che mi rompevo e premevo x a manetta per poi leggere cosa fare dalla schermata di riassuntino dopo
Lol, io invece la trovo molto carina come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I commentini spesso sono stupidi ("Tu problema? RIKI PRODEPON RISOLVERE IL PROBLEMAPON!!!"), ma girando di continuo il party e provando le varie combinazioni di personaggi si sente sempre roba nuova.

Ah mi sono dimenticato di dire che sto usando da qualche ora Melia, è davvero sgrava abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Raggiunto

Agniritha ed attivato le 4 torri (?) sbloccando l'accesso alla prossima area
però mi sono lasciato dietro una quest di un mid-boss che al momento mi pialla senza problemi (wise gremory, il robo grosso grosso stile fortezza con le zampe). La quest e l'area ho l'impressione verranno bloccate subito dopo essere entrato nel teletrasporto appena sbloccato, o sbaglio?

Sto scalpitanto per vedere come andrà avanti la trama, ma non voglio buttare via una "all quest run" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, un'altra domanda: ho 4 stelle ad Alcamoth con tutte le quest (meno una) completate: è normale? Parlo con la gente e non mi aumenta più l'affinità dell'area, magari saranno le quest delle aree attorno a darmi la quinta stella ma una conferma sarebbe comunque gradita :morristend:

Raggiunto
Agniritha ed attivato le 4 torri (?) sbloccando l'accesso alla prossima area
però mi sono lasciato dietro una quest di un mid-boss che al momento mi pialla senza problemi (wise gremory, il robo grosso grosso stile fortezza con le zampe). La quest e l'area ho l'impressione verranno bloccate subito dopo essere entrato nel teletrasporto appena sbloccato, o sbaglio?

Sto scalpitanto per vedere come andrà avanti la trama, ma non voglio buttare via una "all quest run" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, un'altra domanda: ho 4 stelle ad Alcamoth con tutte le quest (meno una) completate: è normale? Parlo con la gente e non mi aumenta più l'affinità dell'area, magari saranno le quest delle aree attorno a darmi la quinta stella ma una conferma sarebbe comunque gradita :morristend:
vengono contate pure le quest del braccio dai nopon che si trovano lì attorno

Sulle stelle ad alcamoth credo (Storm non leggere)

vengono contate anche quelle dei superstiti
Se è così allora è normale.

Comunque se davvero vuoi fare tutte le quest, quelle a tempo falle quanto prima puoi, sennò poi rischi di non poterle più fare, considerato anche che ormai non sei più ancora a inizio gioco

Ultima modifica da un moderatore:
Ammazzato il bestione, mi faceva le scarpe perchè infliggeva un macello di danno da impatto che non notavo neanche, ma con un Frangiaura ogni tanto si è trasformato in un mansueto robottino da pulizie :sasa:

BTW superato il punto di non ritorno: quanta roba tutta assieme mamma mia :ivan:

A meno che vadano a rovinare tutto nel finale l'intreccio narrativo è ampiamente promosso

in fin dei conti roba VAGAMENTE xenogearsiana è spuntata fuori con le reincarnazioni devi vari adamo ed eva della situazione, l'etere e la Monade che fanno un po' gli Zohar di turno, Lady Meyneth che si sacrifica un po' come Sophia, Egil è invece molto simile a Krelian nel suo farneticare di ricreazione del mondo (<3), Bionis che si nutre delle sue creature è assimilabile alla fabbrica di carne umana in scatola a Solaris, per non parlare delle riflessioni di Shulk a sfondo nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma pure spunti inediti e molto molto interessanti

Il tradimento di Dickson era l'ultima cosa che mi sarei aspettato uscisse fuori, Alvis era già più prevedibile ma è ancora molto misterioso e potrebbe benissimo tornare tra i buoni nel finale.

Gli Haentia che si tramutano in Telesia è un'altra svolta inaspettata e molto forte emotivamente (il fratellino di Melia lo adoravo azz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png). Buono anche il momento epico di Galdot che oramai avevo rimosso dalla memoria, speravo anche ammazzasse Reyn per gelosia ma è andata male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed ora sono indeciso da morire sul da farsi: quest o battaglia finale (ammesso che

il petto di bionis
sia l'ultimo dungeon? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

In quel punto si concentrerà almeno l'80% della trama di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A mio avviso l'hanno un po' troppo sbilanciato questo fattore.

Comunque quello che dici non è l'ultimo dungeon

Delusione cocente

Dovrò farmi tutte le quest della seconda parte del gioco con la Monado tarocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Parrà una banalità ma mi girano le palle a mulinello, dopo esser stata per 100 ore esatte sulla mia schiena quella spada rossa oltre che il simbolo del gioco per me era diventata importante quanto un personaggio :bah!:

A livello 79 il boss finale è alla mia portata o rischio di bloccarmi sul più bello? :morristend:

IMHO il livello "giusto" è l'82. Se vuoi andare sul sicuro senza porti problemi di alcun tipo già dall'88 è uno scherzo, l'ammazzi senza nemmeno guardare lo schermo e i PG schivano tutti i suoi attacchi.

Nell'ultimo dungeon partendo dal livello 79 dovresti farti tranquillamente 2-3 livelli, io personalmente ho concluso il gioco a livello 81 o 82. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque Melia è un personaggio d'ammirare:

Gli succedono un sacco di disgrazie, si innamora di Shulk, il quale però non la degna di uno sguardo e, nonostante tutto, si sta zitta e non prova invidia nei confronti di Fiora, anzi la ritiene addirittura meritevole del ruolo che ricopre... poveretta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Nell'ultimo dungeon partendo dal livello 79 dovresti farti tranquillamente 2-3 livelli, io personalmente ho concluso il gioco a livello 81 o 82. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque Melia è un personaggio d'ammirare:

Gli succedono un sacco di disgrazie, si innamora di Shulk, il quale però non la degna di uno sguardo e, nonostante tutto, si sta zitta e non prova invidia nei confronti di Fiora, anzi la ritiene addirittura meritevole del ruolo che ricopre... poveretta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oddio, io avrei più citato il quasi totale

sterminio della sua specie, ma vabbè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Bene sono a 19 ore di gioco iniziamo a dare le prime impressioni partendo dalle cose che mi fanno storcere il naso:

La pessima gestione dell'inventario e dell equipaggiamento per non parlare delle gemme; ogni volta che cambio equipaggiamento devo riorganizzare tutte le gemme e ciò è molto seccante. Forse il problema è mio che sarò abituato alla final fantasy maniera (dove hai il tuo inventario infinito tutto organizzato, dove puoi ottimizzare automanticamente il tuo equipaggiamento ecc.) però, secondo me l'inventario e l'equipaggiamento potevano gestirlo meglio.

Un'altra cosa che mi ha dato fastidio e che mi sono letteralmente scese le braghe è l'impossibilità di cambiare leader durante le battaglie, il game over con la morte del leader (ovviamente senza nessuna barra di gruppo carica) e (questa è la cosa che mi a dato fastidio più di tutte) l'impossibilita di chiamare gli altri membri del party a combattere al tuo fianco.

Non era meglio se si poteva utilizzare tutto il party durante le battaglie? (come avveniva in FFXII) Secondo me si sposava meglio col tipo di gameplay che XB offre.

Per il resto sono arrivato

al mare di Eryth, devo farmi dare la licenza per poter accedere alla torre del confino
e per il momento Xenoblade è tanta roba, tutto è stupendo partendo dalle:

ambientazioni enormi, vaste, da "spaccamascella";

le tracce musicali che accompagnano queste ambientazioni sono epiche, a partire dal main theme iniziale, dolce, poetico, cosi melodico;

la trama per il momento mi piace molto, ricca di scene emozionanti e di battaglie epiche

Lo scontro contro Xord mi è piaciuto molto, mio *** che strage che ha fatto :sob:
Comunque torno a giocare perchè adesso non riesco a stare senza wii motion + nunchuk in mano :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro