Saga Xenoblade

Pubblicità
No, non verrai avvisato.

Capirlo, mhh.

Mettiamola così: per 3/5 di gioco succede poco o nulla a livello di trama (e tu ti trovi in quella fase).

Poi in 7-8 ore di gioco si concentrano gran parte degli avvenimenti, te ne accorgerai quando sarà il momento. Se non ricordo male, dopo quel punto non si possono fare più quelle quest.

Ma stai puntando al 100% dei trofei?

PS: ho appena scoperto che il cap dei livelli è a 99 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sa allora che sarà il primo gioco dopo FF8 che sviluppo tutti i pg al livello massimo, visto che expano in contemporanea

Ma stai puntando al 100% dei trofei?
Diciamo che non voglio chiudere la porta all'eventualità, anche se è improbabile che ci investa 200+ ore se non aumenta il grado di assuefazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabè i gioco tecnicamente devo ancora finirlo, ma sto già al punto di non ritorno. Prossima partita volgio fare fuori prima due mostri rari, il boss dinosauro di Makna (quello che atterra ogni 2 secondi) e un bestione che esce di notte a Valak al picco dei 3 saggi (e se mi viene in mente qualche altro mostro vedo di farlo) e poi vado a finire la storia e seppellire il disco
Fatto :icebad:, ho anche aumentato l'affinità con la colonia 9 a 5 stelle. Ora ne ho tre a 5, una a 4 e una a 3.Ora non rimarrebbe altro che finire il gioco...

...però, mentre cercavo di battere quel mostro a Valak, in una notte ventosa, al suo posto è spuntato un ***** di dragone a livello 120 O_O

Ma perchè il gioco mi tenta!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ci ho giusto fatto un solo tentativo, ma è durato poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non so se la prossima volta ci riprovo, visto che non lo beccherei neanche sempre a causa del fattore climatico e le ore di gioco mi pesano.

Ma qual'è il mostro con il livello più alto nel gioco?

quello lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il drago al 120

quello lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il drago al 120
Ah. Allora la cosa si fa interessante.

Penso che ci riproverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma se salvo durante la bufera davanti al mostro, se ricarico me lo ritrovo sempre o le condizioni atmosferiche variano anche tra i vari caricamenti di partite? così almeno mi risparmierei la rottura di dover ogni volta aspettare le condizioni climatiche adatte

BOOM!

L'interesse per Xenoblade si impenna notevolmente dopo gli eventi di Prison Island! Quanta carne al fuoco tutta in un colpo, mamma mia

Innanzitutto il fatto che Fiora fosse ancora viva e Mechanizzata è stato un gran colpo di scena, devo ancora capire come dato che i ragnetti metallici se l'erano pappata ed aveva un bel buco nella pancia causato da Face Nero. Riguardo quest'ultimo la mia intuizione del primo giorno si è rivelata corretta: è l'artiglione del filmato iniziale, potevano nasconderlo decisamente meglio togliendo le mezze frasi a Dunban o almeno levandogli gli artiglioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Felice anche di non avergli potuto dare subito il colpo di grazia, mi piace parecchio come antagonista esteticamente, vocalmente e concettualmente parlando e mi farà piacere incrociare nuovamente le lame con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stupendo anche il gigante Zanza, mi intriga molto come personaggio (creatore della Monado, corpo da gigante, incatenato dagli avi di Melia, perfetto serpente tentatore, capacità di vivere al di fuori del suo corpo!) porta un'impronta decisamente mistica alla vicenda, il che non è affatto male. Alvis poi è un'incognita, magari è lui che tira le fila di tutto

Infine i giochi di palazzo ad Alcamoth mi intrigano sempre di più, per ben due volte si sfiora l'argomento "passato di Kellian" e poi si glissa subito, curiosissimo di scoprire perchè fa il fedele vassallo quando potrebbe benissimo aspirare al trono (magari si vuole levare Melia dalla balle, ma perchè non mettersi direttamente in combutta con la madre?) :unsisi:

Ultima banalità nota: Xenoblade su Wii è un vero peccato. Le scene di quei filmati senza delle espressioni decenti ai personaggi e col lap sync sballato di brutto stonano davvero tanto... addirittura se il doppiatore piange, grida o si sorprende il personaggio resta con gli stessi occhi sbarrati soliti dell'ordinaria esplorazione, roba assurda per un gioco del 2010 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

BOOM!

L'interesse per Xenoblade si impenna notevolmente dopo gli eventi di Prison Island! Quanta carne al fuoco tutta in un colpo, mamma mia

Innanzitutto il fatto che Fiora fosse ancora viva e Mechanizzata è stato un gran colpo di scena, devo ancora capire come dato che i ragnetti metallici se l'erano pappata ed aveva un bel buco nella pancia causato da Face Nero. Riguardo quest'ultimo la mia intuizione del primo giorno si è rivelata corretta: è l'artiglione del filmato iniziale, potevano nasconderlo decisamente meglio togliendo le mezze frasi a Dunban o almeno levandogli gli artiglioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Felice anche di non avergli potuto dare subito il colpo di grazia, mi piace parecchio come antagonista esteticamente, vocalmente e concettualmente parlando e mi farà piacere incrociare nuovamente le lame con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stupendo anche il gigante Zanza, mi intriga molto come personaggio (creatore della Monado, corpo da gigante, incatenato dagli avi di Melia, perfetto serpente tentatore, capacità di vivere al di fuori del suo corpo!) porta un'impronta decisamente mistica alla vicenda, il che non è affatto male. Alvis poi è un'incognita, magari è lui che tira le fila di tutto

Infine i giochi di palazzo ad Alcamoth mi intrigano sempre di più, per ben due volte si sfiora l'argomento "passato di Kellian" e poi si glissa subito, curiosissimo di scoprire perchè fa il fedele vassallo quando potrebbe benissimo aspirare al trono (magari si vuole levare Melia dalla balle, ma perchè non mettersi direttamente in combutta con la madre?) :unsisi:

Ultima banalità nota: Xenoblade su Wii è un vero peccato. Le scene di quei filmati senza delle espressioni decenti ai personaggi e col lap sync sballato di brutto stonano davvero tanto... addirittura se il doppiatore piange, grida o si sorprende il personaggio resta con gli stessi occhi sbarrati soliti dell'ordinaria esplorazione, roba assurda per un gioco del 2010 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
questo gioco va visto come una killer application da retrogame!

Mi sono arreso ad essere l'unico stronzo che gli ha dato meno di 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sono arreso ad essere l'unico stronzo che gli ha dato meno di 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutto sta con quanto ti prende il gameplay.

Ho letto che trama e pg (o forse solo pg, non ricordo) non ti sono piaciuti e ti quoto pienamente su quello (soprattutto sui pg, la trama in se tutto sommato non è male, anche se mi sarei aspettato di meglio dai Monolith), però un gameplay così ricco, veloce e assuefacente mi capita davvero molto raramente.

A mente più distaccata probabilmente gli darei un 8,5 visto che per me trama e pg sono fattori importanti, ma tra un 8,5 a freddo e un 9 a caldo non è che cambi molto tutto sommato.

Poi venivo da Skies of Arcadia, che con la lentezza di gioco che aveva mi ha fatto apprezzare ancora di più Xenoblade sotto questo aspetto

Alla fine l'ho finito.

Ho provato un po' stamattina con quel dragone a 120, ma sono riuscito a togliergli giusto più di un quarto di vita.

Ho letto che sono utili i visori, così ho provato a prenderli da quel Machina a 105, ci ho fatto un paio di game over, ma la voglia era proprio 0, così mi sono deciso a togliermi sto "peso".

Il finale comunque mi è piaciuto,

nonostante fosse troppo incentrato su Shulk e nonostante Shulk sia uno dei pg più odiati in assoluto. Carine le scenette alla colonia 9, con tutte le razze che vivono assieme e quelle di Reyn, Juju e Sharla che pescano. Melia ovviamente miglior pg anche nel finale
"Vuoi riniziare una nuova partita?" sisi aspetta, 5 minuti e la inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Vado a seppellire il disco

Sono dentro Bionis, lv 71

Uso sempre Shulk Dunban e il Prodepon ma Lorithia mi asfalta.. come posso livellare velocemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ?
Edit: Reyn non Dunban

Sono dentro Bionis, lv 71
Uso sempre Shulk Dunban e il Prodepon ma Lorithia mi asfalta.. come posso livellare velocemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ?
Edit: Reyn non Dunban
Hai mai provato con Melia? E' ottima per i nemici con livelli più alti del tuo, visto che attacca con le magie.

Al livello 70 non saprei, io quel punto del gioco ne approfittai per battere qualche mostro che in precedenza avevo dovuto saltare e ho quindi livellato indirettamente.

Ad esempio sulla gamba di bionis su quelle piattaforme sotto al ponte ci sono i rodocondri bianchi e neri che sono attorno alla settantina come livelli e nella parte più a nord del ponte ci dovrebbero essere dei Roghul attorno al 75-80 se non ricordo male,

Hai mai provato con Melia? E' ottima per i nemici con livelli più alti del tuo, visto che attacca con le magie.Al livello 70 non saprei, io quel punto del gioco ne approfittai per battere qualche mostro che in precedenza avevo dovuto saltare e ho quindi livellato indirettamente.

Ad esempio sulla gamba di bionis su quelle piattaforme sotto al ponte ci sono i rodocondri bianchi e neri che sono attorno alla settantina come livelli e nella parte più a nord del ponte ci dovrebbero essere dei Roghul attorno al 75-80 se non ricordo male,
Melia l'ho sempre esclusa, forse le dovrei dare qualche chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Melia l'ho sempre esclusa, forse le dovrei dare qualche chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Escludi Melia? Io quella battaglia l'ho vinta al primo colpo usando lei come leader, dopo che avevo perso altre tre o quattro volte con tutti gli altri personaggi... XD Dagliene ben più di qualche chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

più che altro Melia è ottima per quel tipo di nemici :kep88:
Usata come leader, Melia è utile quasi sempre, io l'ho usata un bel po' di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se la lasci a sé stessa si rincretinisce, però... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Usata come leader, Melia è utile quasi sempre, io l'ho usata un bel po' di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se la lasci a sé stessa si rincretinisce, però... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho usata per tutta il gioco come leader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non appena l'ho presa, ovvio.

A livelli alti divenda micidiale, soprattutto se ci si impara a gestire bene i thunder e l'attacco che riduce la difesa fisica e d'etere dei nemici.

Poi c'ha evoca terra che rafforza la difesa fisica

non ho mai detto che non sia utile, ma lo è ancor di più contro quel tipo di nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che poi non ce ne sono di pg inutili in definitiva... solo reyn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro