Saga Xenoblade

Pubblicità
Si dovrebbe poter salvare in qualsiasi punto della mappa mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
@Babdoy : cmq mi sa che hai fatto un po di confusione : l'auto-mapping dovrebbe essere quello che ti disegna la mappa man mano che esplori il dungeon, aggiungendo ogni volta che ti muovi l'area circostante. Se non è questo l'automapping mi pare di capire che cmq sia questo il metodo che usa Xenoblade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabè, a scanso di equivoci con i termini metto un esempio: entri nel dungeon premi un tasto e ti appare la mappa completa del dungeon (come in WKC o FF XIII), credo che questa sia la soluzione migliore per i jrpg con dungeon vastissimo come Xenoblade o WKC (ed invece del tutto superflua in FF XIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

E ripeto che non è una critica, ma un mio personalissimo disappunto perchè con il sistema di Xenoblade impiegherei ore ad esplorare ogni angolo di un dungeon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabè, a scanso di equivoci con i termini metto un esempio: entri nel dungeon premi un tasto e ti appare la mappa completa del dungeon (come in WKC o FF XIII), credo che questa sia la soluzione migliore per i jrpg con dungeon vastissimo come Xenoblade o WKC (ed invece del tutto superflua in FF XIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). E ripeto che non è una critica, ma un mio personalissimo disappunto perchè con il sistema di Xenoblade impiegherei ore ad esplorare ogni angolo di un dungeon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in SO3 infatti ci si metteva una vita a completare una mappa :unsisi:

in SO3 infatti ci si metteva una vita a completare una mappa :unsisi:
Na 10 min credo in SO3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui almeno 40-45 bisognerà metterli in conto mi sa XD

Na 10 min credo in SO3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qui almeno 40-45 bisognerà metterli in conto mi sa XD
sese qua c'è l'auto pilot altro che auto mapping //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sese qua c'è l'auto pilot altro che auto mapping //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che vuoi dire? XD

Onestamente io la trovo una scelta più sensata fare l'automapping in giochi con ambienti enormi...

Almeno ti accorgi subito se hai saltato qualche zona.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

rail rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti hanno cavato gli occhi o stai scherzando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una domanda a cui qui potranno rispondere molto pochi (siamo in sezione jRPG d'altronde:asd:): solo a me per quello che si è visto ha dato l'impressione di essere una specie di Morrowind orientale?

mio *** pure alla cazzata della mappa si attaccano mo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come se tutti i jrpg l'avessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora deduco che quelli che si lamentano di jrpg per snes non ne abbiano mai finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
OMG, non parlate male del mio gioco prefeito se no piango, no, brutti cattivi e antipatici!!!!!!!!111!!!!111!!!!! :pred:

Cioè la vita si ricarica al termine di ogni combattimento:mellow:

Non è necessariamente una minchiata, dipende dalla forza dei nemici.

ffxiii insegna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è necessariamente una minchiata, dipende dalla forza dei nemici. ffxiii insegna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In FFXIII è una cosa che lascia indifferenti. In un jrpg open world come questo, con gli scontri in real time, invece mi lascia perplesso la cosa (sarebbe stato molto meglio un recupero graduale degli HP quando non si è in battaglia ad esempio o l'introduzione di una funzione di reck come in FFXI)

E questo indipendentemente dalla forza dei mostri, ma come pura scelta stilistica.

Una domanda a cui qui potranno rispondere molto pochi (siamo in sezione jRPG d'altronde:asd:): solo a me per quello che si è visto ha dato l'impressione di essere una specie di Morrowind orientale?
Anche a me ha dato quest'impressione. Credo che la vastità degli ambienti e la customizzazione dei personaggi (armature, tecniche, gemme etc) siano implementate anche per strizzare l'occhio all'occidente. In fondo almeno per gli Usa è stato confermato.

Ps: il ripristino completo degli Hp dopo uno scontro, per me è una nota dolente.

edit: ho visto un walkthrough: gli Hp si ripristinano gradualmente dopo la battaglia. Mi è sembrato troppo velocemente a dire il vero, ma può essere dovuto al fatto che si è agli inizi.

edit: ho visto un walkthrough: gli Hp si ripristinano gradualmente dopo la battaglia. Mi è sembrato troppo velocemente a dire il vero, ma può essere dovuto al fatto che si è agli inizi.
Esatto, non si ripristinano dopo una battaglia, ma man mano che passa il tempo, come FFXII o WKC.

Qui però si ripristinano molto rapidamente. In una decina di secondi riprendeva centinaia e centinaia di HP pur avendone max 2500 o una roba così. In pratica in 15 secondi ti refilli completamente, ed è difficile che tra una battaglia e l'altra passi meno di 15 secondi, dal momento che i mostri nell'area si uniscono alla battaglia, se sono abbastanza vicini.

Vogliamo parlare del fatto che si guadagna esperienza anche camminando?Adesso per salire livello è inutile battere i mostri,basta fare 4 passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,non venitemi a dire che questo è un pregio :bah!:

Anche a me ha dato quest'impressione. Credo che la vastità degli ambienti e la customizzazione dei personaggi (armature, tecniche, gemme etc) siano implementate anche per strizzare l'occhio all'occidente. In fondo almeno per gli Usa è stato confermato.
Ps: il ripristino completo degli Hp dopo uno scontro, per me è una nota dolente.

Ecco gia così è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vogliamo parlare del fatto che si guadagna esperienza anche camminando?Adesso per salire livello è inutile battere i mostri,basta fare 4 passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,non venitemi a dire che questo è un pregio :bah!:
Dipende da come funziona la cosa, se si ha esperienza quando si raggiungono determinati punti sulla mappa non dovrebbe essere un dramma (dopotutto è una feature che s'è vista in molti MMO questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Ah e...YesAsia.com - Your Order (5880722) has been successfully shipped.‏

:phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro