Saga Xenoblade

Pubblicità
Forse non ne ha guadganti così tanti (il dato potrebbe non essere l'exp guadagnata ma il totale) fatto sta che sono saliti tutti di livello ottenenso una Kizuna Coin ciascuno (sa *** cos'è) e Karna ha ottenuta una nuova Arts.

Meh.

A dire il vero gli exp li riceve proprio quando raggiunge quel luogo rialzato e sembrerebbe proprio confermare la mia teoria che per pigliarli si deve raggiungere un luogo particolare (e a me pare abbastanza "caratteristico")... detto questo da un video del genere non si può evincere niente, ne servirebbero altri.

Si ottengono punti raggiungendo determinati luogi, mica continuando a saltellare per la stessa zona. Probabilmente più il luogo è difficile da raggiunger/importante/suggestivo più punti si otterranno. Magari ai primi livelli ciò porterà a vari avanzamenti facili, ma più avanti la vedo dura una cosa simile.

Sto guardando qualche pazzoide in streaming (un tizio era a livello 50 :Morris82:) e mi pare che a parità di livello le battaglie siano tostarelle.

Nemici con un puzzo di hp e che fanno male, bastano anche 4 di livelli in più del mostro per rischiare il game over (il tipo è fuggito via)... o almeno così pare da come sta giocando sto tizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi magari è un noob.

Vorrei capire solo le skill in basso come funzionano =/

Ah e il simil-chuchu ha degli hp da tanker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto guardando qualche pazzoide in streaming (un tizio era a livello 50 :Morris82:) e mi pare che a parità di livello le battaglie siano tostarelle. Nemici con un puzzo di hp e che fanno male, bastano anche 4 di livelli in più del mostro per rischiare il game over (il tipo è fuggito via)... o almeno così pare da come sta giocando sto tizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi magari è un noob.

Vorrei capire solo le skill in basso come funzionano =/

Ah e il simil-chuchu ha degli hp da tanker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando l'ho visto io giocare, il tipo non ha mai rischiato realmente se non in un'occasione, quando il nemico ha fatto una limit, togliendo 2500 hp a un pg, che ne aveva 2850 max o giù di lì. Tutte le battaglie sono state toste, comunque, e soprattutto lunghe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando l'ho visto io giocare, il tipo non ha mai rischiato realmente se non in un'occasione, quando il nemico ha fatto una limit, togliendo 2500 hp a un pg, che ne aveva 2850 max o giù di lì. Tutte le battaglie sono state toste, comunque, e soprattutto lunghe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qui i pg erano al 32 e i nemici verso il 36 e le prendeva di brutto, gli son morti i pg (leader compreso) 2-3 volte senza però fare game over, una volta è scappato un'altra ha spammato vision XD

Dipende da come viene gestita, un sistema che ti invoglia ad esplorare il mondo di gioco lo prenderei come un pregio e non un difetto... ma si parla di aria fritta, non ne sappiamo nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se vuoi invogliare l'esplorazione metti uno scrigno con un'arma/accessorio in ogni angolo del dungeon, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi invogliare l'esplorazione metti uno scrigno con un'arma/accessorio in ogni angolo del dungeon, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi se qualcuno cerca nuovi metodi per incentivare l'esplorazione, il suddetto metodo è automaticamente da cestinare? :Morris82:

Non capisco quale sia il problema con questo metodo... un conto è se fosse stato una sorta di maratona x exp e allora lì ero d'accordo, ma così non mi da proprio nessun fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi se qualcuno cerca nuovi metodi per incentivare l'esplorazione, il suddetto metodo è automaticamente da cestinare? :Morris82:Non capisco quale sia il problema con questo metodo... un conto è se fosse stato una sorta di maratona x exp e allora lì ero d'accordo, ma così non mi da proprio nessun fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se sono ridicoli si. :Morris82:

L'esperienza serve per aumentare di livello, che a sua volta serve a potenziare le statistiche utili in combattimento e apprendere nuove tecniche. Pertanto è naturale che combattendo si acquisisca exp che aiuterà a migliorare le proprie capacità combattive: combattere per imparare a combattere meglio. Cosa c'entra l'esplorazione con l'exp? Perchè salendo su una collina dovrebbero migliorare le mie capacità combattive? :Morris82:

Se sono ridicoli si. :Morris82:L'esperienza serve per aumentare di livello, che a sua volta serve a potenziare le statistiche utili in combattimento e apprrendere nuove tecniche. Pertanto è naturale che combattendo si acquisisca exp che aiuterà a migliorare le proprie capacità combattive: combattere per imparare a combattere meglio. Cosa c'entra l'esplorazione con l'exp? Perchè salendo su una collina dovrebbero migliorare le mie capacità combattive? :Morris82:
:rickds:

Sono rimasto un pò indietro...si acquista esperienza camminando?WTF?:phraengo:

:rickds:
Sono rimasto un pò indietro...si acquista esperienza camminando?WTF?:phraengo:
Eh già. Pare che accada quando raggiungi certe aree. Sali di livello e ottieni pure nuove skill. :mah:

Se sono ridicoli si. :Morris82:L'esperienza serve per aumentare di livello, che a sua volta serve a potenziare le statistiche utili in combattimento e apprendere nuove tecniche. Pertanto è naturale che combattendo si acquisisca exp che aiuterà a migliorare le proprie capacità combattive: combattere per imparare a combattere meglio. Cosa c'entra l'esplorazione con l'exp? Perchè salendo su una collina dovrebbero migliorare le mie capacità combattive? :Morris82:
Esplorando una qualche tipo di esperienza la si fa: camminando, correndo e saltando o vagando in zone con un clima rigido e differente da quello cui si è abituati la costituzione cambia e si rafforza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ridicolo non lo definirei, anzi.

In questi luoghi son presenti anche degli oggetti, quindi funzionano anche da scrigni... solo che al posto di trovare scrigni dispersi nel mondo, è come se le cose le trovassi per terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non cambia molto.

Eh già. Pare che accada quando raggiungi certe aree. Sali di livello e ottieni pure nuove skill. :mah:
nuove skill è decisamente troppo..:mah:

Esplorando una qualche tipo di esperienza la si fa: camminando, correndo e saltando o vagando in zone con un clima rigido e differente da quello cui si è abituati la costituzione cambia e si rafforza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ridicolo non lo definirei, anzi.In questi luoghi son presenti anche degli oggetti, quindi funzionano anche da scrigni... solo che al posto di trovare scrigni dispersi nel mondo, è come se le cose le trovassi per terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non cambia molto.
Camminando o correndo pure in pianura la costituzione dovrebbe aumentare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se dovevano fare una cosa simile bastava fare come in Oblivion e aumentare le stat fisiche a seconda delle azioni che compi..così invece mi sembra un pò difficile da giustificare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Camminando o correndo pure in pianura la costituzione dovrebbe aumentare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe dovevano fare una cosa simile bastava fare come in Oblivion e aumentare le stat fisiche a seconda delle azioni che compi..così invece mi sembra un pò difficile da giustificare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Oblivion sucka, però :morristend:

nuove skill è decisamente troppo..:mah:

Camminando o correndo pure in pianura la costituzione dovrebbe aumentare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se dovevano fare una cosa simile bastava fare come in Oblivion e aumentare le stat fisiche a seconda delle azioni che compi..così invece mi sembra un pò difficile da giustificare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Vabbè una giustificazione l'ho fornita, che poi sia poco appronfondito il "sistema" è tutt'altro discorso visto che se ne discuteva la verosimilità, si sarebbero dovute creare chissà quante statistiche e creare le azioni per aumentare la statistica, loro volevano semplicemente incentivare l'esplorazione.

Con questo sistema si incentiva l'esplorazione? Si.

E' verosimile? Si.

Vabbè una giustificazione l'ho fornita, che poi sia poco appronfondito il "sistema" è tutt'altro discorso visto che se ne discuteva la verosimilità, sai sarebbeo dovuto creare chissà quante statistiche e creare le azioni per aumentare la statistica, loro volevano semplicemente incentivare l'esplorazione.Con questo sistema si incentiva l'esplorazione? Si.

E' verosimile? Si.
Se non hai voglia di discutere non troncare in questo modo il discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png...l'esplorazione s'incentiva ?Sì non ho dubbi a riguardo neanche io..è verosimile?No.assolutamente..:none:

Se non hai voglia di discutere non troncare in questo modo il discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png...l'esplorazione s'incentiva ?Sì non ho dubbi a riguardo neanche io..è verosimile?No.assolutamente..:none:
Ma ho già dato una giustificazione, contestami quella e poi si va avanti col discorso in caso XD

Ma ho già dato una giustificazione, contestami quella e poi si va avanti col discorso in caso XD
Ma t'ho già detto che non è credibilissimo che aumenti esperienza in questo modo..non possono certo il clima o l'asperità di un territorio influire così fortemente sulle stat di un personaggio.

Sarebbe bastato aumentare in modo differente l'esperienza al passaggio da un luogo all'altro...in quel caso l'avrei potuto accettare..così come è ora è stata una loro scelta...che poi personalmente influirà relativamente sulla qualità generale del gioco stesso..:unsisi:

Ma non è vero - simile in quanto poco approfondito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

p.s. si era bloccato tutto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Vabbè una giustificazione l'ho fornita, che poi sia poco appronfondito il "sistema" è tutt'altro discorso visto che se ne discuteva la verosimilità, si sarebbero dovute creare chissà quante statistiche e creare le azioni per aumentare la statistica, loro volevano semplicemente incentivare l'esplorazione.Con questo sistema si incentiva l'esplorazione? Si.

E' verosimile? Si.
Quindi se faccio una maratona posso resistere 2 riprese sul ring con Tyson? E magari se di maratone ne faccio 5 potrei anche perdere solo ai punti! E con 10 maratone potrei anche vincere per KO!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Il sistema di sicuro incentiva l'esplorazione ma di verosimile ha meno di zero. Per questo contesto che si poteva incentivare l'esplorazione con metodi più classici ma verosimili, ad esempio i classici scrigni piazzati negli angoli più sperduti del dungeon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Ovviamente ha ragione Igniz (ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif); questo sistema, per quanto ridicolo, non influisce certo sulla qualità complessiva del titolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro