Saga Xenoblade

Pubblicità
Ho sentito parlare un sacco di millemila sidequest futili, ma come siamo a livello di trama?
chi ha detto che sono futili ? è l'unico titolo dove le millemila sidequest hanno davvero un'importanza, ovvero migliorare il proprio rapporto con gli npc che si aiutano per far si di aumentare la propria fama in una certa zona con il risultato di avere sempre oggetti migliori da poter prendere con gli scambi ... la trama è bellissima, piena di colpi di scena e che non scade mai nel banale ... sono i monolith mica squarenix

intendevo che hanno un'importanza minore rispetto alla trama principale, o almeno suppongo usando un minimo di senso logico.

intendevo che hanno un'importanza minore rispetto alla trama principale, o almeno suppongo usando un minimo di senso logico.
sono appunto sidequest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... puoi benissimo non farne neanche una e farti solo la trama principale che dura da sola sulle 60 ore ... hanno lasciato completa libertà in tutto

in poche parole le sidequest sono totalmente incentrate sul creare relazioni con gli abitanti di bionis, ognuno con i propri bisogni, necessità, amicizie, antipatie .... il loro scopo oltre a darti punti esperienza,abilità,tecnica e oggetti unici sia nella quest che poi negli scambi è quello di farti vivere davvero il mondo per il quale combatti e non avere i freddi npc che ti dicono una o due frasi preregistrate per il tutta la durata del gioco

Unico problema delle sidequest secondo me è che per ora seguono tutte lo stesso schema (uccidi tot mostri, trova tot oggetti ecc) e nonostante la mole impressionante potrebbero stancare alla lunga. Comunque sono a circa 10 ore di gioco per cui non vorrei dare giudizi troppo affrettati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è già un plot twist a 5 ore di gioco, le cutscenes son belle e ben recitate (quasi sempre) al momento sulla trama non posso dire molto altro, ma promette bene. Probabilmente non sarà complessa quanto xenogears, ma il gioco al momento può benissimo farne a meno :kep88:

Unico problema delle sidequest secondo me è che per ora seguono tutte lo stesso schema (uccidi tot mostri, trova tot oggetti ecc) e nonostante la mole impressionante potrebbero stancare alla lunga. Comunque sono a circa 10 ore di gioco per cui non vorrei dare giudizi troppo affrettati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io sto cercando di farle tutte (e senza una guida non è facilissimo) e io non sono assolutamente tipo da sidequest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se sono tutte simili il fatto che danno parecchia exp ed oggetti utili invoglia a farle, visto che è meglio far cosi per grindare invece di combattere solamente con i nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io al momento esploro e basta e se vedo un mostro richiesto nella quest lo abbatto, oggi però mi sa che ci darò un po' più d'importanza visto che ho appena reclutato

sharla

Ah una cosa che non ho ben capito. I mostri rari compaiono solo se prima si accetta la relativa quest di caccia oppure si possono trovare lo stesso? :loris:

Ah una cosa che non ho ben capito. I mostri rari compaiono solo se prima si accetta la relativa quest di caccia oppure si possono trovare lo stesso? :loris:
si trovano sempre e si rigenerano se per caso gli uccidi prima di fare la quest relativa

sono molto più varie di qualsiasi altro titolo che propone lo stesso sistema di sidequest ... ovviamente non è che alla lunga si possono fare cose molto differenti e si articolano in:

-uccidi un tot di mostri

-uccidi quel tipo di mostro

-uccidi il mostro unico

-trova oggetti in giro per bionis che possono essere trovati in giro, nel loot dei mostri e nei baratti

-esplora determinate zone della mappa

-trova un determinato npc

-consegna una cosa a un determinato npc

ecc ecc

poi ci sono sidequest articolate che inizi facendo una determinata cosa, poi l'npc ti dice di farne un'altra sempre collegata però a quella precedente e così via ... facendo queste quest si viene a conoscenza di dettagli della storia di bionis e delle razze che ci vivono sopra

poi c' è un'altra mega subquest, ma che non vi posso dire sennò vi spoilero la trama

Ma anche no, sono le solitissime subquest che ci sono in ogni gioco...apparte quella dei mostri rari

Si possono trovare lo stesso, io infatti ho battuto un mostro raro, poi ho ottenuto la quest e dovevo batterlo nuovamente.

Piuttosto, a me continua a rimanere una scritta in alto al centro ogni volta che mi aggiorna la missione, non va più via, ho provato tutti i tasti per toglierla, ma continua a rimanere. E' qualcosa del tipo 'note di viaggio'. Anche se le visualizzo, non me la toglie. Succede anche a voi?

c'è già un plot twist a 5 ore di gioco, le cutscenes son belle e ben recitate (quasi sempre) al momento sulla trama non posso dire molto altro, ma promette bene. Probabilmente non sarà complessa quanto xenogears, ma il gioco al momento può benissimo farne a meno :kep88:
Io sono a sei ore di gioco e non ho ancora superato la grotta perché mi sono dedicato alle subquest ed alla collezione di oggetti (mi manca un vegetale nella zona Colony 9).

Ma anche no, sono le solitissime subquest che ci sono in ogni gioco...apparte quella dei mostri rari
Il modo in cui è fatto è intelligente, hai dei punti di trasporto che ti permettono di tornare in una qualsiasi zona quando vuoi, perciò non devi andare dappertutto per completare le quest, ti basta tornare in un punto. E per la maggior parte, non devi nemmeno tornare da chi ti ha dato la missione per completarla, se realizzi il requisito è conclusa.

ce l'hai il gioco ?

Il modo in cui è fatto è intelligente, hai dei punti di trasporto che ti permettono di tornare in una qualsiasi zona quando vuoi, perciò non devi andare dappertutto per completare le quest, ti basta tornare in un punto. E per la maggior parte, non devi nemmeno tornare da chi ti ha dato la missione per completarla, se realizzi il requisito è conclusa.
La cosa di non tornare dagli NPC non è tanto normale, ma vabbé, uno scazzo in meno ogni volta almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ce l'hai il gioco ?
Allora stai zitto dal principio se poi esci con queste frasi

Wait.

Non è intelligente, è solo incredibilmente comodo.

le quest sono varie e sopratutto da meta' gioco in poi diventano mooolto piu' importanti per ricostruire luoghi,prendere armi speciali,aumentare l'affinita' con i villaggi e le persone. ogni subquest non e' mai fine a se stessa e sopratutto danno molta exp..vi assicuro che dopo il 60esimo livello la cosa si fa tostissima e se si arriva sottolivellati i mob e i boss ti arano come niente.

ho appena toccato le 85 ore di gioco

Allora stai zitto dal principio se poi esci con queste frasi
era per non cadere in fallo e iniziare a fare discorsi con qualcuno che magari è qui solo per trollare :reggie:

Wait.
Non è intelligente, è solo incredibilmente comodo.
Rendere più comodo non è fare una cosa intelligente?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Limita il backtracking ed incentiva l'esplorazione. Di certo è decisamente più intelligente di com'è strutturato nell'ultimo TES:asd:

Rendere più comodo non è fare una cosa intelligente?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Limita il backtracking ed incentiva l'esplorazione. Di certo è decisamente più intelligente di com'è strutturato nell'ultimo TES:asd:
Ipotizziamo una quest generica

Entra nel labirinto, recupera la gemma ed scappa

Mi faccio il labirinto, prendo la gemma e mi teletrasporto fuori togliendo tutta la difficoltà nel ritrovare l'uscita.

è come se Indiana jones dopo aver preso il tesoro si teletrasportasse fuori evitando ogni trappola.

Ipotizziamo una quest generica
Entra nel labirinto, recupera la gemma ed scappa

Mi faccio il labirinto, prendo la gemma e mi teletrasporto fuori togliendo tutta la difficoltà nel ritrovare l'uscita.

è come se Indiana jones dopo aver preso il tesoro si teletrasportasse fuori evitando ogni trappola.
al momento una cosa del genere m'è capitata na volta sola ed i teleport per l'occasione li avevano bloccati

btw ho fatto irruzione nel covo supremo dei takin sterminandoli tutti :reggie:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro