Saga Xenoblade

Pubblicità
Strano perchè perdo ore a girare senza una meta , raccogliendo anche io tutto quello che vedo..Però ancora me ne mancano per il livello 1 :/
Non so che dirti... >_< C'è da dire che io prima di riaprire la Colonia 6 sono prima andato parecchio oltre, arrivando al Mare di Eryth, quindi forse se non ci sei ancora passato ti serve qualche materiale da raccogliere in quei posti... Oggi mi sono messo e ho finito le poche quest che mi rimanevano nel campo dei rifugiati, ho parlato con Juju e ho passato tutte le stats della Colonia 6 al livello 1, visto che avevo sia i soldi che il materiale. Ma per dirti, per il livello 2 adesso mi manca un bel po' di roba.

Ragazzi dove trovo la Sfera di Polline rosso?

Sono arrivato al Mare di Eryth

Magnifica ambientazione!!

Ciao a tutti ragazzi!! Sono nuovo del forum! E' un piacere essere dei vostri! è un po che leggo il sito ma prima d'ora non ho mai avuto tempo per scrivervi... Comunque voglio subito chiedervi un consiglio... Ieri ho terminato la trama di questo splendido capolavoro e ho visto che una volta sconfitto il boss finale mi ha permesso di ricominciare mantenendo alcune cose.. Io nella partita appena finita ho fatto pochissime cose secondarie perché prima volevo scoprire e finire tutta la trama... ora mi piacerebbe fare tutte quelle cose secondarie che il gioco offre... intanto secondo voi mi conviene caricare un salvataggio che ho subito prima del boss finale e tornare nelle location indietro (se si può) oppure mi tocca andare avanti nella trama della nuova partita e tornare verso la fine o cmq andare avanti per trovare nuove missioni così da farle tutte? grazie mille

Ciao a tutti ragazzi!! Sono nuovo del forum! E' un piacere essere dei vostri! è un po che leggo il sito ma prima d'ora non ho mai avuto tempo per scrivervi... Comunque voglio subito chiedervi un consiglio... Ieri ho terminato la trama di questo splendido capolavoro e ho visto che una volta sconfitto il boss finale mi ha permesso di ricominciare mantenendo alcune cose.. Io nella partita appena finita ho fatto pochissime cose secondarie perché prima volevo scoprire e finire tutta la trama... ora mi piacerebbe fare tutte quelle cose secondarie che il gioco offre... intanto secondo voi mi conviene caricare un salvataggio che ho subito prima del boss finale e tornare nelle location indietro (se si può) oppure mi tocca andare avanti nella trama della nuova partita e tornare verso la fine o cmq andare avanti per trovare nuove missioni così da farle tutte? grazie mille
ci sono diverse quest che sono missabili, quindi non potresti fare un 100%. il NG+ però è noiosissimo perchè ti fa tenere lo stesso livello, i mostri manco ti possono toccare per 9/10 della trama... fossi in te ricomincerei tutto senza NG+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah cavolo immaginavo... ma le quest che nel precedente salvataggio posso aver saltato sono così importanti? nel senso,

a parte ricostruire la colonia 6 e fare tutte le intese e tra i personaggi
cosa altro si può fare? ci sono particolari boss da picchiare?? o armi particolari da sbloccare?

ci sono diverse quest che sono missabili, quindi non potresti fare un 100%. il NG+ però è noiosissimo perchè ti fa tenere lo stesso livello, i mostri manco ti possono toccare per 9/10 della trama... fossi in te ricomincerei tutto senza NG+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro, non esiste neanche un modo per riuscire a capire a che percentuale di completamento stai XD Con un gioco enorme come questo, sarebbe stato utilissimo!

già, l'ho notato anche io ;p hai perfettamente ragione... ma esiste una soluzione ufficiale di questo gioco? dove potrei trovare una lista delle cose in più da fare? grazie

Più che altro, non esiste neanche un modo per riuscire a capire a che percentuale di completamento stai XD Con un gioco enorme come questo, sarebbe stato utilissimo!
l'unio problema è per le quest, comunque basta controllare su internet, già si trovano

Sono sicuro dell'esistenza di una guida di gioco giapponese.

Io faccio uso di questa Wiki, l'ho scoperta di recente ed è quasi perfetta, passo direttamente la pagina della Colony 6 reconstruction che non ha spoiler:

http://xenoblade.wikia.com/wiki/Colony_6_Reconstruction

Sulle quest cittadine, potete cercare nomecittà_quests. Frondopon in inglese è Frontier Village.

Considerate che io per completare il gioco ho cambiato la lingua della console in inglese, purtroppo alcune traduzioni mi sembravano improponibili perché i nomi di alcuni npc sono differenti e lo stesso vale con i mostri.

Se vi trovate male con la Wiki, c'è un'ottima guida su Gamefaqs oppure un sistema automatizzato di ricerca che aveva postato qualche pagina fa Jin Uzuki, non ricordo se era lui.

Ho anch'io una domanda: ma per gli HP Plus di livello V o VI? Io tutti i cristalli blu li ottengo fino al terzo livello con l'abilità HP Plus. Dove posso trovarne di livello maggiore? Sono seriamente messo male con Shulk e Melia a livello di HP totali. Certi mostri con i loro attacchi mi tolgono più dei loro HP totali.

Boh io non riesco a giocarci, il bs lo trovo troppo confusionario. Persino quei due mostri a inizio gioco che sembrano dei magneton mi asfaltano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Boh io non riesco a giocarci, il bs lo trovo troppo confusionario. Persino quei due mostri a inizio gioco che sembrano dei magneton mi asfaltano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Si impara in fretta, l'UMD non è fra i piacevoli (occupa tutta la parte bassa dello schermo), però tieni presente che in un paio d'ore ne comprendi l'efficacia:

- innanzitutto ci sono gli attacchi automatici, sono meno dannosi delle tecniche speciali. Ti avvicini al nemico e Shulk (o Reyn) attacca manualmente.

- esiste una combinazione che vale per tutto il gioco: 1) fiaccamento (rosa); 2) atterramento su nemico fiaccato (verde); 3) stordimento su nemico atterrato (giallo).

- ci sono gemme da creare ed equipaggiare (non subito), equipment droppato dai mostri o acquistato nei negozi e nemici che non puoi battere subito come in FFXII.

ma spè i mechan?

Si impara in fretta, l'UMD non è fra i piacevoli (occupa tutta la parte bassa dello schermo), però tieni presente che in un paio d'ore ne comprendi l'efficacia:- innanzitutto ci sono gli attacchi automatici, sono meno dannosi delle tecniche speciali. Ti avvicini al nemico e Shulk (o Reyn) attacca manualmente.

- esiste una combinazione che vale per tutto il gioco: 1) fiaccamento (rosa); 2) atterramento su nemico fiaccato (verde); 3) stordimento su nemico atterrato (giallo).

- ci sono gemme da creare ed equipaggiare (non subito), equipment droppato dai mostri o acquistato nei negozi e nemici che non puoi battere subito come in FFXII.
Grazie, ci ragiono su.

ma spè i mechan?
Quando shulk entra nella grotta assieme alla tipa e il tipo grosso, per prendere dei pezzi che servono a riparare qualcosa. Sono una sorta di mini-boss perchè non posso scappare.

Sembra confusionario solo all'inizio, anche perchè il gioco ti catapulta in poche ore decine di comandi e termini diversi, e ci vuole un pò ad assimilarli e capire come sfruttarli a dovere.

Ma il bello viene dopo, quando lo impari, ne capisci tutta la sua profondità ed inizi a sperimentare le varie combinazioni disponibili o come sfruttare i posizionamenti e il controllo indiretto dei pg a tuo vantaggio.

Grazie, ci ragiono su.

Quando shulk entra nella grotta assieme alla tipa e il tipo grosso, per prendere dei pezzi che servono a riparare qualcosa. Sono una sorta di mini-boss perchè non posso scappare.
uhm, basta che con shulk utilizzi le tecniche correttamente (ci sono skill più efficaci in base alla posizione, se attacchi di lato o da dietro), quando la gauge in alto si riempie puoi fare le chain, infliggi con shulk fiaccamento e con reyn atterramento, stordimento ancora non ce la dovresti avere.

con un segmento di barra puoi ache resuscitare alleati e curare alcuni status alterati

ma secondo voi è possibile finirlo al 100% senza una guida? cioè le cose in più che si possono fare sono praticamente tutte le missioni secondarie che si possono ottenere degli npc o c'è altro?

ma secondo voi è possibile finirlo al 100% senza una guida? cioè le cose in più che si possono fare sono praticamente tutte le missioni secondarie che si possono ottenere degli npc o c'è altro?
Io non seguo nessuna guida ma non puoi sapere se hai completato tutto o meno... Io faccio così:

-Arrivo in una nuova città -> parlo con tutti almeno 2 VOLTE e faccio 2GIRI (giorno e notte due volte) per farmi aprire il maggior numero possibile di "social link"...

-Faccio TUTTE le quest che mi danno e solo una volta finito torno indietro

-Rifaccio un altro giro più rapido del primo poichè conosco più o meno la posizione dei pg che mi interessano.

-Se non ho altre quest e non ne ho indieto, procedo con la trama

-Dopo ogni evento abbastanza "importante" faccio un giro COMPLETO di tutte le città e parlo nuovamente con tutti finchè posso sviluppare le relazioni.

So che sembra folle detto così, e lo è. E non è solo folle, ma sconsigliabile.

Infatti completare Xenoblade con tutte le quest darà sicuramente soddisfazione ma, parlo per esperienza personale, giochi al gioco uberleveled...

Io ci gioco pochissimo ora perchè al Mare di Eryt mi ritrovo al lv (medio) 45 e i mob sono al 34 <.< E questo rende tutto noioso...

Quindi, invece che esaurirti a completare tutto, fai solo le quest delle quali vuoi vedere come vanno a finire evitando di "sforzarti" troppo a fare il perfezionista... Io me ne sono pentito infatti^^

Comunque oltre alle quest, alla colony 6 e se vuoi alla collezione, potresti portare a 5 stelle tutte le località... E sicuramente è la cosa più interessante dato che i dialoghi con i cittadini fanno sempre saltar fuori storie carinissime e godibili^^

Oltre a questo non saprei cosa altro puoi fare, e se riesci a fare tutto, bè, complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io non seguo nessuna guida ma non puoi sapere se hai completato tutto o meno... Io faccio così:-Arrivo in una nuova città -> parlo con tutti almeno 2 VOLTE e faccio 2GIRI (giorno e notte due volte) per farmi aprire il maggior numero possibile di "social link"...

-Faccio TUTTE le quest che mi danno e solo una volta finito torno indietro

-Rifaccio un altro giro più rapido del primo poichè conosco più o meno la posizione dei pg che mi interessano.

-Se non ho altre quest e non ne ho indieto, procedo con la trama

-Dopo ogni evento abbastanza "importante" faccio un giro COMPLETO di tutte le città e parlo nuovamente con tutti finchè posso sviluppare le relazioni.

So che sembra folle detto così, e lo è. E non è solo folle, ma sconsigliabile.

Infatti completare Xenoblade con tutte le quest darà sicuramente soddisfazione ma, parlo per esperienza personale, giochi al gioco uberleveled...

Io ci gioco pochissimo ora perchè al Mare di Eryt mi ritrovo al lv (medio) 45 e i mob sono al 34 <.< E questo rende tutto noioso...

Quindi, invece che esaurirti a completare tutto, fai solo le quest delle quali vuoi vedere come vanno a finire evitando di "sforzarti" troppo a fare il perfezionista... Io me ne sono pentito infatti^^

Comunque oltre alle quest, alla colony 6 e se vuoi alla collezione, potresti portare a 5 stelle tutte le località... E sicuramente è la cosa più interessante dato che i dialoghi con i cittadini fanno sempre saltar fuori storie carinissime e godibili^^

Oltre a questo non saprei cosa altro puoi fare, e se riesci a fare tutto, bè, complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Considerato quanto è vasto il mondo di gioco dalla metà in poi, direi che finisci per forza con il dimenticare qualche quest. Te lo dico perché ci sono personaggi con orari assurdi (23:00 -> 3:00) e quest che saltano fuori quando meno te lo aspetti. Addirittura alcune in zone tranquille dove esplori, ad esempio mi ero avvicinato ad un lago senza nome sulla Gamba di Bionis ed era saltata fuori una ragazza da salvare dai mostri.

Infatti io molte quest vecchie le ho recuperate in seguito, non è piacevole perché magari avevo gli oggetti che servivano e poi avevo fatto spazio nell'inventario.

Oggi ho dovuto sconfiggere alcuni mostri di livello 20 per farmi droppare dei materiali che in passato avevo sicuramente ottenuto.

In ogni caso, sono davvero tante le quest, una quantità impressionante che non avevo mai visto in un Jrpg.

Secondo me il problema maggiore al 100% è la collezione di tutte le tecniche avanzate dei personaggi, vengono ottenute dai mostri unici o da qualche nemico normale in modo del tutto casuale. Molto spesso, due mostri unici droppano la stessa tecnica avanzata.

si ma per le tecniche sai quando le hai tutte o meno, con le quest no era quello di cui stavo parlando

ok è immenso come immaginavo... ci vorrebbero tantissime ore e non so se ne vale la pena... in effetti avrei tanti altri titoli ancora da provare... per caso ci sono super boss segreti da battere in stile Star Ocean? e di altre armi per shulk non se ne parla vero? ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro