Saga Xenoblade

Pubblicità
A me dispiace che Xeno non abbia "una propria Rabanastre", una città sufficientemente estesa da esplorare più o meno liberamente.

Alcamoth aveva buone possibilità, ma purtroppo si è molto limitati.

alcamoth la odio, frontier village invece è stupenda
Anche a me Alcamoth non piace molto (sono scomodo a girarla, è vasta ma c'è davvero poco da vedere fuori dal palazzo imperiale), Frondopon invece è interessante, ho impiegato diverse ore ad orientarmi, ma devo dire che ne vale la pena.

Rabanastre io l'associo alla Colonia 9.

Ah giusto, concordo sul villaggio di Eruyt, la musica poi è assolutamente perfetta.

ffxii 2.0? Ma non diciamo cazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Sarà migliore come trama e personaggi, ma come gameplay c'è un abisso.

ffxii 2.0? Ma non diciamo cazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngSarà migliore come trama e personaggi, ma come gameplay c'è un abisso.
Xeno ci perde solamente con la gestione dell'Ia il resto e' praticamente la stessa cosa fatta meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif finalmente poter muover il pg liberamente ha un senso e ogni pg e' unico e ricopre un proprio ruolo

Xeno ci perde solamente con la gestione dell'Ia il resto e' praticamente la stessa cosa fatta meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif finalmente poter muover il pg liberamente ha un senso e ogni pg e' unico e ricopre un proprio ruolo
Xeno ha un bs confusionario, meno ragionato e piu action rispetto a quello di ffxii.

Sono simili solo in apparenza, ma in realta ben diversi.

Di migliore non ce nulla, il gameplay inoltre non offre le stesse soddisfazioni.

Xeno ha un bs confusionario, meno ragionato e piu action rispetto a quello di ffxii. Sono simili solo in apparenza, ma in realta ben diversi.

Di migliore non ce nulla, il gameplay inoltre non offre le stesse soddisfazioni.
Sei te contro il mondo intero, che dici, le persone che si vogliono avvicinare al gioco a chi daranno retta? :reggie:

Xeno ha un bs confusionario, meno ragionato e piu action rispetto a quello di ffxii. Sono simili solo in apparenza, ma in realta ben diversi.

Non è confusionario, si basa su una catena che è la cosa più semplice che ci sia: situazione normale -> sfiancamento -> atterramento -> massacro quando l'avversario è stordito.

Gran parte delle abilità si assomigliano fra di loro come efficacia, in un certo senso i personaggi hanno delle classi e possono ereditare abilità da altre classi.

Final Fantasy XII puntava di più sull'aspetto tattico fatto a 'fasi della sfida', questo invece ti spinge a scegliere prima le giuste abilità e poi combattere.

Devo dire che per metà gioco in Xenoblade la tattica serve a ben poco, poi bisogna prepararsi al meglio anche contro i nemici casuali.

Nel gameplay preferisco di poco Xenoblade Chronicles, non è affatto uno dei miei battle system preferiti (preferisco di gran lunga Xenosaga III), ma l'ho trovato funzionale al gioco.

Sei te contro il mondo intero, che dici, le persone che si vogliono avvicinare al gioco a chi daranno retta? :reggie:
Secondo me bisogna ascoltare le opinioni di tutti ma non dar retta a nessuno a parte se stessi. Puoi essere la persona che va contro l'opinione della maggioranza oppure quello che la pensa esattamente come gli altri, lo saprai solo giocando.

Non mi riferisco a te, parlo in generale. Io ascolto tutti e poi traggo da solo le mie conclusioni.

Però trovo sbagliato definire confusionario il battle system di Xenoblade, è terribilmente semplice da capire perché cerca di spingere il giocatore a realizzare una catena con il proprio party.

Ma perchè quando parlate di gameplay parlate solo di BS. A parte che quoto Kratos, quello di Blade è moooolto meglio, c'è tutta una serie di elementi intorno, gestione delle quests, esplorazione, che FFXII si sogna.

Mondo intero, quello che considera xenogears un capolavoro o addirittura il miglior jrpg mai fatto? Felice di non farne parte.

Non è confusionario, si basa su una catena che è la cosa più semplice che ci sia: situazione normale -> sfiancamento -> atterramento -> massacro quando l'avversario è stordito.Gran parte delle abilità si assomigliano fra di loro come efficacia, in un certo senso i personaggi hanno delle classi e possono ereditare abilità da altre classi.

Final Fantasy XII puntava di più sull'aspetto tattico fatto a 'fasi della sfida', questo invece ti spinge a scegliere prima le giuste abilità e poi combattere.

Devo dire che per metà gioco in Xenoblade la tattica serve a ben poco, poi bisogna prepararsi al meglio anche contro i nemici casuali.

Nel gameplay preferisco di poco Xenoblade Chronicles, non è affatto uno dei miei battle system preferiti (preferisco di gran lunga Xenosaga III), ma l'ho trovato funzionale al gioco.
Confusionario non nel capirlo, ma nell'utilizzarlo.

A volte capita di sbagliare per la troppa fretta nel scegliere l'azione, di avere diversi comandi da usare uno dietro l'altro, di non fare in tempo a prendere quelli giusti e di continuare a spostarsi cercando la posizione migliore.

è praticamente un action con fasi di attesa per le mosse appena usate, senza possibilità di interruzione(magari c'era e non l'ho vista, ma non mi pare).

Sarò solo io a trovarlo pessimo, mi sta bene, ma con ffxii non c'entra niente.

ffxii è simile a wkc, non a questo.

E' confusionario solo all'apparenza e inizialmente, la seconda argomentala perché non ho capito cosa intendi

Ma perchè quando parlate di gameplay parlate solo di BS. A parte che quoto Kratos, quello di Blade è moooolto meglio, c'è tutta una serie di elementi intorno, gestione delle quests, esplorazione, che FFXII si sogna.
Io non ho parlato di nulla fuori dal Battle System perché si commenta da sola la vastità di Xenoblade, mi sono basato sull'aspetto possibilmente più criticato da john raiden.

l'ho finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ottimo il finale m'è proprio piaciuto

voto 10 un capolavoro, uno dei migliori giochi che abbia mai giocato

Madò c'ho sto gioco da 5 mesi e lo devo ancora iniziare. Shame on me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

beh ragazzi sul gioco nulla da dire

per me un nove-nove e mezzo lo merita tutto

ma il bs ha + di un punto debole

l'ia del party è abbastanza indecente e il fatto di non poter utilizzare le abilità degli altri membri è pessima come cosa

per il resto passati cmq sopra a questi due (cmq abbastanza gravi) problemi il gioco è perfetto in tutto il resto

il mio party preferito è stato decisamente

fiona-dunban-sharla

personaggi preferiti

fiona e dunban

un altro difetto è che

al game + ti ritrovi con tutte le armi/abilità della fine ma con i livelli bloccati...e massacri tutti i mob solo respirando...quindi non ha senso ricominciarlo...avrebbero dovuto far ripartire dal livello 1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro