Saga Xenoblade

Pubblicità
si ma la mia domanda è per quale motivo a volt mi fa fare un quarto e un quinto attacco?!
se non sbaglio dipende dal morale del party

Altra lunga sessione oggi:

Ho attraversato quel sito di estrazione sotto la colonia 6, sono passato per la palude di Satorl, ho sbloccato quella che sembra essere finalmente LA sidequest del gioco (ricostruzione Colonia 6), dopo tante cosettine inutili e mi intrippa moltissimo e infnine sono arrivato alla foresta di makna, dove ho incontrato Melia e Alvis (primo pg del gioco che sembra figo per ora). Prossima partita vado nel villaggio dei cosipon ed esploro per bene questa foresta
Foresta di makna altra location diddio da quel poco che ho visto, la prossima volta mi ci immergo per bene, non vedo l'ora :fapfap::fapfap::fapfap:

La trama inizia a carburare, sono passate già 20 ore, ma tutto sommato l'assenza di plot fino ad ora non mi è pesata, anzi mi ha dato modo di esplorare selvaggiamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif inoltre mi è piaciuto molto il fatto che si sia imposta una vera e propria quest secondaria, aspetto che fino ad ora mi aveva parecchio deluso, con tante missioncine stupide e fine a se stesse. Ho tutto l'interesse nel perseguirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora in prospettiva mi sa da voto attorno all'8,5/9/9,5, ma credo mi manchi moltissimo per costruirmi un'opinione solida.

Per curiosità, di trama più o meno a che sono arrivato?

Anvedi che roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Makna_Forest.jpg

Xenoblade-Chronicles-Makna-Forest-Screenshot.jpg

Uhm, sarai a 1/4 di trama e sei a meno di 1/4 come cadenza degli eventi. La metà del gioco la capirai dopo aver terminato un dungeon roccioso, evito spoiler ma lì ti saprai orientare. Comunque anche prima di sapere quanto mi mancava avevo la sensazione di essere a metà in quel punto.

Sei davvero all'inizio, tutte le scene che hai visto oggi fanno ancora parte dell'introduzione dei personaggi.

E' nella seconda metà che capisci davvero il potenziale espresso dal gioco, ci vuole tantissimo prima che Xenoblade Chronicles ingrani davvero, ma nel frattempo ti permette di girare location immense.

Hai azzeccato su qual è la subquest principale del gioco. Quando l'ho completata al 100% ero davvero felice, non è semplice e richiede tanto impegno nelle fasi finali!

Ti dirò, tra le 4 grandi location viste fin'ora (tralascio le orrende miniere. Orrende per definizione :sasa:) la palude la piazzo al terzo posto, dopo la gamba e appunto questa foresta. E' molto bella si, però è principalmente luci colorate nella nebbia di notte e basta, le manca quel pizzico di imprevedibilità e varietà.

Per ora la gamba rimane imbattibile per i miei gusti, è qulacosa di straordinario, proprio stamattina ho scoperto un nuovo punto di osservazione (paradiaso di qualcosa mi pare, nella parte alta), sono rimasto almeno tre ore (nel gioco s'intende xd) ad osservare l'immensità del panorama al passaggio dal giorno alla sera

Ti dirò, tra le 4 grandi location viste fin'ora (tralascio le orrende miniere. Orrende per definizione :sasa:) la palude la piazzo al terzo posto, dopo la gamba e appunto questa foresta. E' molto bella si, però è principalmente luci colorate nella nebbia di notte e basta, le manca quel pizzico di imprevedibilità e varietà. Per ora la gamba rimane imbattibile per i miei gusti, è qulacosa di straordinario, proprio stamattina ho scoperto un nuovo punto di osservazione (paradiaso di qualcosa mi pare, nella parte alta), sono rimasto almeno tre ore (nel gioco s'intende xd) ad osservare l'immensità del panorama al passaggio dal giorno alla sera
la gamba più che altro è enorme e c'ha al suo interno un sacco di tipi d'ambientazioni diverse (prateria, bosco, acquitrini, caverne, laghi e fiumi etc etc), però le paludi son semplicemente troppo belle, con la fortezza dei reptidi poi che si occupano delle loro mansioni, i gufi con le quattro ali che t'aspettano sugli alberi, le rovine, l'assalto alla fortezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

tra poco arrivi comunque a quella che reputo una delle città più belle mai create :sasa:

Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Me la immagino un po' come Baccea in WKC, gli esserini erano anche simili xd

ammetto che la foresta a mio avviso per ora resta la migliore! io sto per arrivare in cima, diciamo dopo il mare e la foresta per ora rimane imbattibile! subito dopo metterei la gamba cmq!

la gamba più che altro è enorme e c'ha al suo interno un sacco di tipi d'ambientazioni diverse (prateria, bosco, acquitrini, caverne, laghi e fiumi etc etc), però le paludi son semplicemente troppo belle, con la fortezza dei reptidi poi che si occupano delle loro mansioni, i gufi con le quattro ali che t'aspettano sugli alberi, le rovine, l'assalto alla fortezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
tra poco arrivi comunque a quella che reputo una delle città più belle mai create :sasa:
Vero, sta per raggiungere quella stupenda città/villaggio. Magari all'inizio sarà disorientato perché è piuttosto atipico rispetto alle solite città, ma è assolutamente spettacolare.

A me le paludi erano piaciute poco, bellissime di notte ma non mi entusiasmano particolarmente le zone verdi.

I miei dungeon preferiti infatti sono

quelli della seconda parte del gioco: strutture meccaniche e rocciose.

ammetto che la foresta a mio avviso per ora resta la migliore! io sto per arrivare in cima, diciamo dopo il mare e la foresta per ora rimane imbattibile! subito dopo metterei la gamba cmq!
Eccezionale il mare. Sarò stato lì oltre 10 ore per quanto è immenso.

Visitato

il villaggio dei Mopon. Molto carino, soprattutto per la strutturazione, 9 piani addirittura e in cima il laghetto paradisiaco. Bellissimo poi come guardando in alto si trovi il mare al posto del cielo
Poi ho esplorato la parte est della foresta circostante. Prossima volta tocca alla parte ovest.

Volevo chiedere

per la ricostruzione della colonia 6
ci sono dei limiti temporali per il 100% o posso trovare tutte le componenti che mi servono volendo anche a fine gioco? (non ho intenzione di rimandarla a fine gioco, è solo per fare un esempio)

Visitato
il villaggio dei Mopon. Molto carino, soprattutto per la strutturazione, 9 piani addirittura e in cima il laghetto paradisiaco. Bellissimo poi come guardando in alto si trovi il mare al posto del cielo
Poi ho esplorato la parte est della foresta circostante. Prossima volta tocca alla parte ovest.

Volevo chiedere

per la ricostruzione della colonia 6
ci sono dei limiti temporali per il 100% o posso trovare tutte le componenti che mi servono volendo anche a fine gioco? (non ho intenzione di rimandarla a fine gioco, è solo per fare un esempio)
Sì, è abbastanza irritante come quest perché hai un limite di spazio nell'inventario ed in futuro potrebbero servirti oggetti che magari ottieni da nemici delle prime zone e che scarterai per fare spazio ad altri oggetti. Puoi perdere alcuni oggetti utili per quella quest quando non hai più accesso ad alcune zone. C'è da dire che il gioco ti segnala in anticipo questi eventi in cui perdi l'accesso ad alcune zone. I collezionabili specifici non possono essere trovati altrove, almeno non tutti.

Però ci vuole ancora un bel po' di tempo prima che alcune zone non siano più disponibili, per ora non devi preoccuparti.

Sì, è abbastanza irritante come quest perché hai un limite di spazio nell'inventario ed in futuro potrebbero servirti oggetti che magari ottieni da nemici delle prime zone e che scarterai per fare spazio ad altri oggetti. Puoi perdere alcuni oggetti utili per quella quest quando non hai più accesso ad alcune zone. C'è da dire che il gioco ti segnala in anticipo questi eventi in cui perdi l'accesso ad alcune zone. I collezionabili specifici non possono essere trovati altrove, almeno non tutti.Però ci vuole ancora un bel po' di tempo prima che alcune zone non siano più disponibili, per ora non devi preoccuparti.
Se non sbaglio però la maggior parte degli oggetti sono ritrovabili tramite scambio

e comunque certe costruzioni ti riforniscono di collezionabili rari random ogni tot tempo

Visitato

nooooooooooooooo non ho mai fatto caso al mare alzando lo sguardo!!!
XD stasera ci torno apposta!!!

Come non detto, invece di andare avanti ho passato mezza mattinata a sidequestare.

Poi alla fine mi sono deciso e sono arrivato al mare di Eryth. Madò che spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif potenzialmente se la potrebbe giocare con la gamba di Bionis (non penso la supererà, ma chissà). Comunque, combattendo col mio impulso di tuffarmi a capofitto nella più selvaggia e primitiva esplorazione, ho fatto come mi sono imposto per tutto il gioco: Nuova location grande -> no visitare, andare prima nella città -> accumulare quest qui e li -> poi dedicarsi all'esplorazione. Difatti ho raggiunto la città degli

Haestia e, dopo essere stato arrestato, si è rifatto vivo Alvis che mi ha tirato fuori. Dopodichè Shulk si è offerto di andare ad aiutare le guardie, che hanno anomalie in un faro mi sembra e mi devo dirigere li. Volevo chiedere, dato che preferirei portarmi appresso Melia nell'esplorazione, se tiro dritto con la storia la riavrò presto nel party, oppure ne passa di tempo e mi conviene buttarmi subito ad esplorare?

Un'altra cosa che non ho capito, mi è capitato di usare lei in battaglia, ma ho visto che a un certo punto alcune tecniche "si bloccano", nel senso, sono cariche per essere usate, ma c'è una croce sopra che mi impedisce di usarle. A cosa è dovuto? non so se sia un problema che afflige anche gli altri pg (mi pare Sharla aveva qualcosa di simile, ma li era dovuto al fucile), fin'ora ho usato quasi esclusivamente Shulk come main (peccato che sia l'unico a poter usare la Monade, lo toglierei volentieri dal party altrimenti)

io invece appena avvistavo un'isola mi tuffavo per poterla esplorare, così dopo per le quest ero anche avvantaggiato avendo a disposizione pdr e sapendo già più o meno dove si trovavano i mostri.

io invece appena avvistavo un'isola mi tuffavo per poterla esplorare, così dopo per le quest ero anche avvantaggiato avendo a disposizione pdr e sapendo già più o meno dove si trovavano i mostri.
E' quello che ho fatto appena sono arrivato alla foresta xd

"Wow che bello c'è il fiume e il lago di sotto, chissà se ci si può andare"

Detto fatto mi sono tuffato dopo manco due secondi dal precipizio :rickds:

Il fatto è che se faccio così, ho paura che alla lunga finisca per pesarmi troppo sul ritmo di gioco, cioè mi dovrei rifare ogni zona per intero almeno un paio di volte (già facendo così sulla gamba di Bionis sono stato come minimo 7 ore di gioco la prima volta). FF12 mi ha insegnato che con queste tipologie di giochi devo ottimizzare al massimo i tempi, difatti la seconda run filò abbastanza liscia. Solo che effettivamente è difficile resistere all'impulso di andare ad osservare ogni centimetro, non appena arrivo in queste location maestose (in tutti i sensi).

Sulle due domande?

E' quello che ho fatto appena sono arrivato alla foresta xd"Wow che bello c'è il fiume e il lago di sotto, chissà se ci si può andare"

Detto fatto mi sono tuffato dopo manco due secondi dal precipizio :rickds:

Il fatto è che se faccio così, ho paura che alla lunga finisca per pesarmi troppo sul ritmo di gioco, cioè mi dovrei rifare ogni zona per intero almeno un paio di volte (già facendo così sulla gamba di Bionis sono stato come minimo 7 ore di gioco la prima volta). FF12 mi ha insegnato che con queste tipologie di giochi devo ottimizzare al massimo i tempi, difatti la seconda run filò abbastanza liscia. Solo che effettivamente è difficile resistere all'impulso di andare ad osservare ogni centimetro, non appena arrivo in queste location maestose (in tutti i sensi).

Sulle due domande?
Pesa sul ritmo di gioco, io ho fatto una prima run lunghissima e piena di esplorazione, la seconda solo di trama principale avendo già i livelli immensamente alti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro