Saga Xenoblade

Pubblicità
ma wkc è un gioco demmerda sia online che offline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 19:49:13 ---------- Previous post was at 19:48:18 ----------

A me sembra più simile Ni no kuni a Dark chronicle che WKC : /
blasfemo

E perchè la parte offline "non era granchè"? Magari proprio per l'eccessiva concentrazione su quella online.Anche Level5 era una garanzia per l'effettiva qualità dell'offline. WKC era "erede" di Dark Cloud, Dark Chronicles, Rogue Galaxy (e se vogliamo mettercelo: pure Dragon Quest VIII!). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
LOL, no, ma nemmeno lontanamente!

La parte offline è venuta un po' meh, per motivi a noi sconosciuti, non certamente perché si sono concentrati sul lato online. Senza contare che Level-5 non è MAI stato garanzia di una bella trama, LOL! Dark Cloud? Dark Chronicles? DQVIII?!? Rogue Galaxy?!? Li si ricorda più per il gameplay che non per la trama, LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dark Chronicles aveva una bella trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La parte di Balance Valley mi ha fatto scnedere la lacrimuccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dark Chronicles aveva una bella trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Dark Chronicles aveva una bella trama....

Dark Chronicles aveva una bella trama....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Bo, a me tutta la storia della ricerca della madre ha sempre incuriosito per tutto il gioco e le varie ministorielle (come quella di Balance Valley) sono paciute tutte.

LOL, no, ma nemmeno lontanamente!La parte offline è venuta un po' meh, per motivi a noi sconosciuti, non certamente perché si sono concentrati sul lato online. Senza contare che Level-5 non è MAI stato garanzia di una bella trama, LOL! Dark Cloud? Dark Chronicles? DQVIII?!? Rogue Galaxy?!? Li si ricorda più per il gameplay che non per la trama, LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh...ma con WKC non so' stati capaci nemmeno di copiare la trama.

@Ianuarius: sì, so che a te piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma sei un'eccezione, almeno qui.

LOL, no, ma nemmeno lontanamente!La parte offline è venuta un po' meh, per motivi a noi sconosciuti, non certamente perché si sono concentrati sul lato online. Senza contare che Level-5 non è MAI stato garanzia di una bella trama, LOL! Dark Cloud? Dark Chronicles? DQVIII?!? Rogue Galaxy?!? Li si ricorda più per il gameplay che non per la trama, LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho parlato di trama.

Ho parlato di qualità generale. Checchè se ne dica DC, DC2, RG e DQVIII sono ottimi jrpg. Io stesso non impazzisco per nessuno di questi, ma son tutti roba buona, in alcuni casi VERAMENTE buona. WKC è il punto più basso, a quanto pare, dell'intera lista. Non ha mantenuto manco un punto forte del curriculum L5: ne il gameplay, ne lo stile un pò particolare, nel il comparto tecnico di qualità... niente. Ma come MMORPG pare non male. Stranamente.

Ovvio che non si sappia con certezza che è quella la causa. Ma guardacaso mi crollano proprio nel momento in cui inseriscono una profonda modalità online (che diventa "pezzo forte" del gioco).

Leggi la risposta data a Rion.

Ragazzi, ma è ovvio che Deidara con erede intendesse "un vero e proprio jrpg sviluppato da Level5".
Esatto.

non ho capito cosa c'entra la storyline
Maggior concentrazione sull'online POTREBBE significare minor concentrazione sull'offline.

Spesso è così, anche il altri generi. C'è UNA modalità che prevale sull'altra, che fa da "spalla" rendendo meno.

Ultima modifica:
Maggior concentrazione sull'online POTREBBE significare minor concentrazione sull'offline.

Spesso è così, anche il altri generi. C'è UNA modalità che prevale sull'altra, che fa da "spalla" rendendo meno.
si, ok ma quindi?

Io t'ho detto che non capisco cosa si ha contro l'online, predominante o meno che sia. A volte ne sento parlare male da persone che non sembrano aver toccato un MMO nemmeno da distante o semplicemente senza fornire motivazioni.

Non ho parlato di trama.Ho parlato di qualità generale. Checchè se ne dica DC, DC2, RG e DQVIII sono ottimi jrpg. Io stesso non impazzisco per nessuno di questi, ma son tutti roba buona, in alcuni casi VERAMENTE buona. WKC è il punto più basso, a quanto pare, dell'intera lista. Non ha mantenuto manco un punto forte del curriculum L5: ne il gameplay, ne lo stile un pò particolare, nel il comparto tecnico di qualità... niente. Ma come MMORPG pare non male. Stranamente.

Ovvio che non si sappia con certezza che è quella la causa. Ma guardacaso mi crollano proprio nel momento in cui inseriscono una profonda modalità online (che diventa "pezzo forte" del gioco).

Leggi la risposta data a Rion.
Pensavo parlassi di Trama e Personaggi, perché è quello in cui anche WKC pecca (come molti titoli Level-5)...il gameplay offline ed online, che io sappia, è lo stesso, forse un po' più semplice (leggasi difficoltà) nell'offline, ma resta lo stesso. Piace di più per l'online, per la natura stessa dell'online, non perché da una parte sia fatto meglio che dall'altra.

Per dirti, se Xenoblade avesse avuto una modalità online, in molti l'avrebbero elogiata secondo me, anche più della modalità offline, senza che questa però fosse priva di una trama. Insomma, se fanno uno Xenoblade con modalità online aggiunta, a me non fa né freddo né caldo, è un di più che potrebbe piacere ed anche di più dell'offline, ma questo non inficerebbe la qualità del titolo in toto!

si, ok ma quindi?
Io t'ho detto che non capisco cosa si ha contro l'online, predominante o meno che sia. A volte ne sento parlare male da persone che non sembrano aver toccato un MMO nemmeno da distante o semplicemente senza fornire motivazioni.
Ma come "e quindi"? :rickds: Rion dai, t'ho detto che grande concentrazione sull'online PUO' portare ad una modalità offline meno scandita, e quindi ad un gioco più MMORPG che jrpg.

Checcazz0 significa "e quindi?"?? :rickds: E quindi, EVIDENTEMENTE, mi fanno cagare i MMORPG e perderei interesse?

"Cosa si ha contro l'online"? Checcazz0 di domande è pure questa, Rion? Non mi piace. Punto. Sono per le partite solitarie, per la concentrazione sull'avventura "unica" (e non sulle "partite stand alone")... ed è anche per questo che adoro i jrpg, gli action, e generi così.

È come se ti chiedessi "cosa si ha contro FIFA?", se a te non piace FIFA :rickds: Se non ti piace non ti piace, avrai i tuoi gusti e i tuoi perchè. Non è che c'è da discuterci su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come "e quindi"? :rickds: Rion dai, t'ho detto che grande concentrazione sull'online PUO' portare ad una modalità offline meno scandita, e quindi ad un gioco più MMORPG che jrpg.Checcazz0 significa "e quindi?"?? :rickds: E quindi, EVIDENTEMENTE, mi fanno cagare i MMORPG e perderei interesse?

"Cosa si ha contro l'online"? Checcazz0 di domande è pure questa, Rion? Non mi piace. Punto. Sono per le partite solitarie, per la concentrazione sull'avventura "unica" (e non sulle "partite stand alone")... ed è anche per questo che adoro i jrpg, gli action, e generi così.

È come se ti chiedessi "cosa si ha contro FIFA?", se a te non piace FIFA :rickds: Se non ti piace non ti piace, avrai i tuoi gusti e i tuoi perchè. Non è che c'è da discuterci su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gliel'ho precisato anche io diversi post fa, ma è come se non mi avesse letto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente non sarà solo online, si rovinerebbero altrimenti.

Quoto deidara sul discorso dell'online e wkc fa cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma come "e quindi"? :rickds: Rion dai, t'ho detto che grande concentrazione sull'online PUO' portare ad una modalità offline meno scandita, e quindi ad un gioco più MMORPG che jrpg.Checcazz0 significa "e quindi?"?? :rickds: E quindi, EVIDENTEMENTE, mi fanno cagare i MMORPG e perderei interesse?

Il fatto è proprio quello, come ho già detto, sento spessissimo dire se c'è l'online/è mmo allora scaffale e immagino sia per i gusti, ma a volte trovo che sia più pregiudizio che altro. Persino fra le tue motivazioni non ne vedo di solidissime :kep88:

Sicuramente non sarà solo online, si rovinerebbero altrimenti.Quoto deidara sul discorso dell'online e wkc fa cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non vedo perchè si rovinerebbero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto è proprio quello, come ho già detto, sento spessissimo dire se c'è l'online/è mmo allora scaffale e immagino sia per i gusti, ma a volte trovo che sia più pregiudizio che altro. Persino fra le tue motivazioni non ne vedo di solidissime :kep88:
Diciamo pure che solitamente un mmo richiede molto più tempo e dedizione di un jrpg. Oltre, spesso, a meccaniche e interazioni sociali.

Bene o male l'online l'abbiamo provato tutti, a certa gente piace e certa gente preferisce evitarlo. Io per esempio ho i miei ritmi di gioco e in Demon's Souls mi scazzava venir strattonato avanti mentre volevo esplorare, perdere per colpa di un compagno che fa una pirlata era frustrante se succedeva spesso, parlare al microfono con i miei dietro che parlano (e mi sentono) mi ha sempre dato fastidio... un online accessorio andrebbe bene, ma un gioco basato sul questaggio di gruppo ridimensiona parecchio le aspettative, anzi addirittura ne sega le gambe oserei dire.

X me demon e dark souls sono l'apice dell'implementazione online dentro un irpg, ne troppo invasivo, ne inutile, ma nemmeno obbligatorio. Del gioco se ne gode appieno pure off, e si vuole qualcosa di piu si va online. Cmq io sono di parte x me DS è il meglio di stà gene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Rion ma sei serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che ci sta di poco solido? T'ho chiaramente detto che per me il jrpg è quasi un anime "giocato", DEVE essere un'avventura (magari anche banale per trama, se epica per esplorazione o altro) SINGOLA, UNICA, e non una partita da picchiaduro, o un'esperienza collettiva "personale" (nel MMORPG sei te stesso; nel jrpg sei i/il personaggio/i).

Sono gusti MIEI su due diverse filosofie di intendere il RPG e il videogioco in generale. Se cerchi motivazioni scientifiche che dimostrino l'invalidità di una modalità, hai sbagliato topic. Anzi, hai sbagliato universo. Sono gusti. L'online e l'offline sono come il dolce e il salato: c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro. Te vai cercando la "motivazione solidissima" su perchè a te piacciono più le noccioline e a me più la cioccolata :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro