Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' proprio per la frase in grassetto che mi pare che tu non abbia giocato nessun MMO, comunque ti stai concentrando troppo sulle tue motivazioni il mio discorso era generale. E' una cosa che ho sentito pure per FFXI, FFXIV e DQX, venivano smerdati solo per essere online, è una cosa che non riesco proprio a concepire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRion ma sei serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che ci sta di poco solido? T'ho chiaramente detto che per me il jrpg è quasi un anime "giocato", DEVE essere un'avventura (magari anche banale per trama, se epica per esplorazione o altro) SINGOLA, UNICA, e non una partita da picchiaduro, o un'esperienza collettiva "personale" (nel MMORPG sei te stesso; nel jrpg sei i/il personaggio/i).
Sono gusti MIEI su due diverse filosofie di intendere il RPG e il videogioco in generale. Se cerchi motivazioni scientifiche che dimostrino l'invalidità di una modalità, hai sbagliato topic. Anzi, hai sbagliato universo. Sono gusti. L'online e l'offline sono come il dolce e il salato: c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro. Te vai cercando la "motivazione solidissima" su perchè a te piacciono più le noccioline e a me più la cioccolata![]()
vabbé è normale che quelli siano smerdati, si vede da lontano che son lammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' proprio per la frase in grassetto che mi pare che tu non abbia giocato nessun MMO, comunque ti stai concentrando troppo sulle tue motivazioni il mio discorso era generale. E' una cosa che ho sentito pure per FFXI, FFXIV e DQX, venivano smerdati solo per essere online, è una cosa che non riesco proprio a concepire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E infatti ti rispondo a nome pure degli altri. I motivi per non amare l'online sono quelli e pochi altri (Jaba ha giustamente aggiunto: "è un genere che richiede molto tempo"). Che c'è da capire ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' proprio per la frase in grassetto che mi pare che tu non abbia giocato nessun MMO, comunque ti stai concentrando troppo sulle tue motivazioni il mio discorso era generale. E' una cosa che ho sentito pure per FFXI, FFXIV e DQX, venivano smerdati solo per essere online, è una cosa che non riesco proprio a concepire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif**********.
mo mi tocca comprarmi un wii u, pure.
Come se la differenza che passa tra un mmo ed un jrpg sia la stessa che passa fra un action rpg ed un picchiaduro, ripeto molte delle motivazioni a me sembrano solo robe da paraocchi. Non sto dicendo che ad una persona devono piacere per forza i MMO, ma che spesso nei commenti si denotano dei pregiudizi.E infatti ti rispondo a nome pure degli altri. I motivi per non amare l'online sono quelli e pochi altri (Jaba ha giustamente aggiunto: "è un genere che richiede molto tempo"). Che c'è da capire ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSui FF? Ancora più facile da capire: un sacco di gente li aspetta, appunto come dico io, per vivere una nuova avventura, una nuova trama con nuovi personaggi... O non ti passa per la testa che nessuno apprezzi il cambiamento di genere in TUTTE le saghe? A me piacciono i picchiaduro, ma magari se Tales mi diventa un picchiaduro, lo mollo di netto. Un capitolo MMORPG rimanda pure il nuovo capitolo jrpg, e insomma risulta più d'un motivo per cui lamentarsi.
O semplicemente: non gli piace (lol, ma quante volte me lo fai ripetere) l'online e il genere. Ci vuole il certificato per non apprezzarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rion, i motivi ci sono... e potrebbero pure limitarsi a un "no MMORPG perchè a me piace giocare solo come un cane" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ho capito perchè li respingi/ignori.
PS: sì che ho giocato MMORPG. Uno. Poco. E indovina perchè?
Sì, l'hai detto 3 volte. Ma perchè?Come se la differenza che passa tra un mmo ed un jrpg sia la stessa che passa fra un action rpg ed un picchiaduro, ripeto molte delle motivazioni a me sembrano solo robe da paraocchi. Non sto dicendo che ad una persona devono piacere per forza i MMO, ma che spesso nei commenti si denotano dei pregiudizi.
Tant'è che per il momento le motivazioni che continui a portare sono "mi piace giocare da solo", "mi piace fare un'unica avventura" (questa in particolare è na cavolata), quella del tempo è una cosa che comprendo già di più, e infatti l'ha portata Jab, ma rimane il fatto che dubito si scarterebbe a priori e con odio un gioco solo per quel motivo.
Un po' come io un tempo che scartavo a priori jrpg con le battaglie in prima persona e tuttora l'esplorazione sempre in prima persona, sono il primo a dire che è un'odio immotivato, ma dandogli una possibilità son riuscito ad apprezzare i primi e magari se mi ci metto più avanti pure gli altri.
perchè basta leggerti il primo post di damocle su FFXIV della trama di Limsa Lominsa per farti capire che anche i MMO possono avere una grande trama unica, oltre a quella composta dalle varie sidequest secondarie. Quello del pg con l'editor è altra roba da paraocchi al pari della visuale in prima persona e a dire il vero non poi così diversa dal concetto di pg muto dei jrpg, con la differenza che nei MMO il pg sei te.Sì, l'hai detto 3 volte. Ma perchè?Le differenze tra jrpg e MMORPG restano comunque nette. Sono due modi diversi di intendere l' RPG. La cosa non sta solo nell'online in sè; l'online, per esempio, in un genere come l' MMORPG include l'assenza di un vero personaggio "fisso" giocabile. Cioè, io non mi gioco God Eater, che è offline, perchè ha il main-da-editor... e mi gioco l' MMORPG che riassume, oltre a questa di caratteristica, pure le altre?!
Il pregiudizio non c'è, Rion. Tant'è che se FFXIV fosse stato gratis per l'abbonamento l'avrei preso. M'attira troppo per stile e per la classica "magia FF" che purtroppo il XIII non ci ha dato. Avrei sorvolato facilmente sulla natura MMORPG, e anzi sarebbe stata la volta buona per approfondire il genere almeno UNA volta. Quindi "pregiudizio di chi vuole odiare a priori" PROPRIO NO.
Arrenditi all'idea che non piaccia perchè non è un genere che può piacere a tutti. Cosa che vale per ogni genere, infatti.
Credo, Rion, che Deidara intenda dire (e io sono d'accordo con lui) che i MMORPG hanno un approccio completamente diverso rispetto ai jrpg single player. Il "problema" fondamentale dei MMORPG è che ti danno troppa libertà, puoi fare tutto e niente, e questa è un cosa che non tutti i giocatori sono in grado o semplicemente hanno voglia di accettare. Io qualche MMORPG l'ho giocato, e oltre ad aver notato palesemente questa natura fortemente "libera", ho riscontrato il problema che mi stufano subito, perché richiedono una dedizione particolare.Come se la differenza che passa tra un mmo ed un jrpg sia la stessa che passa fra un action rpg ed un picchiaduro, ripeto molte delle motivazioni a me sembrano solo robe da paraocchi. Non sto dicendo che ad una persona devono piacere per forza i MMO, ma che spesso nei commenti si denotano dei pregiudizi.
Tant'è che per il momento le motivazioni che continui a portare sono "mi piace giocare da solo", "mi piace fare un'unica avventura" (questa in particolare è na cavolata), quella del tempo è una cosa che comprendo già di più, e infatti l'ha portata Jab, ma rimane il fatto che dubito si scarterebbe a priori e con odio un gioco solo per quel motivo.
No Rion, devi capire dove sbagli.perchè basta leggerti il primo post di damocle su FFXIV della trama di Limsa Lominsa per farti capire che anche i MMO possono avere una grande trama unica, oltre a quella composta dalle varie sidequest secondarie. Quello del pg con l'editor è altra roba da paraocchi al pari della visuale in prima persona e a dire il vero non poi così diversa dal concetto di pg muto dei jrpg, con la differenza che nei MMO il pg sei te.Se è per quello pure i tattici e gli a-rpg sono un altro modo di intendere gli rpg, ma non ritrovo lo stesso odio nei loro confronti e quando lo vedo penso esattamente la stessa cosa
M'arrendo per carità, ma solo perchè la discussione è diventata noiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Te voglio bene come n' fratello, ma prima hai detto solo na marea di ca.zzate "coi paraocchi", se mi concedi di citarti.guys l'ho detto prima me so stancato :kep88:
Quello che uso io indubbiamente lo è.Mica sono muti i char nei mmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora devo esser stato niubbo io perché non riuscivo nemmeno morto a superare una quest da solo.in tales of pirates mica dovevi avere un party per andare avanti...