Saga Xenoblade

Pubblicità
L'ultima pagina è ridicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La verosimilità in un jrpg mi mancava sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso è capitato che abbiano livellato nel video, non sempre livellano, non si sa nemmeno quanta exp ci vuole per il level up... magari quei 2000 erano uno sputo o poco di piu di quanto ti da un mostro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi se vogliamo discutere sulla verosimilità di qualcosa, chiedetevi perchè si chiamano punti esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma t'ho già detto che non è credibilissimo che aumenti esperienza in questo modo..non possono certo il clima o l'asperità di un territorio influire così fortemente sulle stat di un personaggio.Sarebbe bastato aumentare in modo differente l'esperienza al passaggio da un luogo all'altro...in quel caso l'avrei potuto accettare..così come è ora è stata una loro scelta...che poi personalmente influirà relativamente sulla qualità generale del gioco stesso..:unsisi:

Ma non è vero - simile in quanto poco approfondito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

p.s. si era bloccato tutto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ma non è l'asprità di un territorio, sto solo dicendo che viaggiare rafforza il fisico: scalando, correndo, saltando o nuotando... ovviamente però non potevano fare un "maratona x exp" perchè sarebbe stata una cazzata quindi penso abbiano optato per questo sistema.

Comunque l'esperienza accumulata varia da luogo a luogo probabilmente.

Un luogo che ho visto dava il corrispondente di exp di circa 5 combattimenti... per raggiungere UN luogo, e magari i premi varieranno in base alla difficoltà di raggiungere tale luogo, ora non lo so.

Comunque non sono io ad insinuare che influirà nell'esperienza di gioco, eh :Morris82:

E' stata contestato il fatto che sia poco verosimile una feature del genere ed io ho provato a giustificarlo (e comunque sta cosa è presente in più di un gioco, non è na roba nuova), se non vi va bene... oh, amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi se vogliamo discutere sulla verosimilità di qualcosa, chiedetevi perchè si chiamano punti esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché è l'esperienza accumulata dal personaggio, ovviamente. Dove vorresti arrivare? :morristend:

Perché è l'esperienza accumulata dal personaggio, ovviamente. Dove vorresti arrivare? :morristend:
Il concetto di esperienza non si limita solo alla battaglia e, anzi, mette in risalto gli avvenimenti culturalmente formanti piu che quelli fisicamente formanti.

E credo che il viaggiare (simboleggiato dal raggiungere un luogo nel gioco) sia molto piu culturalmente formante che il combattere.

E tutto cio premettendo che ritengo questo discorso assurdo, senza senso e mirato unicamente a sminuire. Un "non mi piace" sarebbe andato piu che bene e avrebbe evitato questa inutile tiritera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OMG, ho scoperto che in FF c'è la magia, ma stiamo scherzando? Cioè la magia non esiste mica, che razza di gioco è quello, per niente verosimile:badboy:

Se sono ridicoli si. :Morris82:L'esperienza serve per aumentare di livello, che a sua volta serve a potenziare le statistiche utili in combattimento e apprendere nuove tecniche. Pertanto è naturale che combattendo si acquisisca exp che aiuterà a migliorare le proprie capacità combattive: combattere per imparare a combattere meglio. Cosa c'entra l'esplorazione con l'exp? Perchè salendo su una collina dovrebbero migliorare le mie capacità combattive? :Morris82:
Fortuna che non sono il solo a pensarla così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi,ma vi rendete conto che state criticando un JRPG perchè NON è VEROSIMILE?? x_________________________________x
No, stiamo criticando una feature "innovativa" di cui non si sentiva il bisogno. Non aggiunge nulla di utile (la voglia di esplorare poteva essere indotta con altri metodi) ed è pure ridicola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il valore del gioco non cambia per questa feature, ma ciò non toglie che sia ridicola.

OMG, ho scoperto che in FF c'è la magia, ma stiamo scherzando? Cioè la magia non esiste mica, che razza di gioco è quello, per niente verosimile:badboy:
E' più facile che io evochi Odino piuttosto che diventi un eroe imbattibile camminando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, stiamo criticando una feature "innovativa" di cui non si sentiva il bisogno. Non aggiunge nulla di utile (la voglia di esplorare poteva essere indotta con altri metodi) ed è pure ridicola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl valore del gioco non cambia per questa feature, ma ciò non toglie che sia ridicola.

E' più facile che io evochi Odino piuttosto che diventi un eroe imbattibile camminando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bon fatti una pianura incredibile a piedi, come minimo ti vengono certi muscoli nelle gambe... quando ti acclameranno come eroe per i tuoi calci fortissimi ne riparliamo :rickds:

Basta co sta sceneggiata, analizzatelo come elemento di gameplay, non andate a dubitarne la plausibilità, altrimenti scatenate una sorta di ipocrisia di fondo, visto che se siete in questa sezione probabilmente le vostre opere preferite sono del tutto implausibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E arriviamo al punto : perchè non è un buon incentivo ad esplorare? E bada bene, il fatto che ci siano altri incentivi mirati allo stesso fine non sminuisce per nulla questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il trolling è meraviglioso e il governo dovrebbe incentivarlo sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però va fatto bene, da veri professionisti, è un'arte che va coltivata a fondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai a guardarti la differenza che c'è tra realistico e verosimile. La magia non è realistica, ma può tranquillamente essere verosimile.

Il valore del gioco non cambia per questa feature, ma ciò non toglie che sia ridicola.
Allora se il valore non cambia non vedo perchè continuare a nominare scuse che non stanno in piedi per dire che non ha senso.

Come dice Phraengo,fatti delle ore di camminate ogni giorno e vediamo se non ti irrobustisci.

Ritengo che sia adirittura più sensata l'esperienza così,dopotutto uno solo perchè combatte non necessariamente diventa più forte,una persona può combattere sempre allo stesso modo anche dopo migliaia di battaglie.

Invece facendosi delle mega sfacchinate diventa più robusto indipendentemente.

Bon fatti una pianura incredibile a piedi, come minimo ti vengono certi muscoli nelle gambe... quando ti acclameranno come eroe per i tuoi calci fortissimi ne riparliamo :rickds:
Basta co sta sceneggiata, analizzatelo come elemento di gameplay, non andate a dubitarne la plausibilità, altrimenti scatenate una sorta di ipocrisia di fondo, visto che se siete in questa sezione probabilmente le vostre opere preferite sono del tutto implausibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E arriviamo al punto : perchè non è un buon incentivo ad esplorare? E bada bene, il fatto che ci siano altri incentivi mirati allo stesso fine non sminuisce per nulla questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un ottimo incentivo ad esplorare. Ma lo stesso risultato poteva essere raggiunto con altri metodi senza scadere nel ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Btw la magia è plausibile? No, non in questo mondo. Ma nel contesto di FF lo è eccome, lì è un qualcosa di possibile, quindi verosimile in quel contesto. Viceversa faccio fatica a trovare un qualsiasi contesto in cui raggiungere una zona porti ad un incremento delle capacità combattive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un ottimo incentivo ad esplorare. Ma lo stesso risultato poteva essere raggiunto con altri metodi senza scadere nel ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifBtw la magia è plausibile? No, non in questo mondo. Ma nel contesto di FF lo è eccome, lì è un qualcosa di possibile, quindi verosimile in quel contesto. Viceversa faccio fatica a trovare un qualsiasi contesto in cui raggiungere una zona porti ad un incremento delle capacità combattive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La magia negli Xenogiochi è perfettamente giustificata dalla trama. You are threading a dangerous path //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè si scade nel ridicolo con questo sistema?

La magia negli Xenogiochi è perfettamente giustificata dalla trama. You are threading a dangerous path //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerchè si scade nel ridicolo con questo sistema?
Infatti non volevo attaccare la magia negli Xenogiochi. :ccusa: Volevo dire che la storia "giochi ai Jrpg quindi che ti frega della verosomiglianza" non regge. Come ha detto il buon Rein realismo e verosomiglianza non sono la stessa cosa: il realismo nei Jrpg non esiste, la verosomiglanza in genere si. Nel caso di questa feature è assente.

Tu non trovi ridicolo, anche quasi avvilente per il tuo orgoglio di gamer, vedere la scritta level-up non dopo un'infaticabile, estenuante e diffcile battaglia ma... camminando!? :morristend:

Infatti non volevo attaccare la magia negli Xenogiochi. :ccusa: Volevo dire che la storia "giochi ai Jrpg quindi che ti frega della verosomiglianza" non regge. Come ha detto il buon Rein realismo e verosomiglianza non sono la stessa cosa: il realismo nei Jrpg non esiste, la verosomiglanza in genere si. Nel caso di questa feature è assente.Tu non trovi ridicolo, anche quasi avvilente per il tuo orgoglio di gamer, vedere la scritta level-up non dopo un'infaticabile, estenuante e diffcile battaglia ma... camminando!? :morristend:
Mi è gia successo in FFXI, non dopo una camminata, ma dopo aver usato un oggetto e lo trovo il gioco col miglior gameplay mai concepito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto al resto, voi stavate criticando il realismo della cosa (tant'è che facevate paragoni con la realtà) ed è per questo che è ridicolo il discorso. Che poi si dovrebbe parlare di plausibilità invece che di verosomiglianza è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti non volevo attaccare la magia negli Xenogiochi. :ccusa: Volevo dire che la storia "giochi ai Jrpg quindi che ti frega della verosomiglianza" non regge. Come ha detto il buon Rein realismo e verosomiglianza non sono la stessa cosa: il realismo nei Jrpg non esiste, la verosomiglanza in genere si. Nel caso di questa feature è assente.Tu non trovi ridicolo, anche quasi avvilente per il tuo orgoglio di gamer, vedere la scritta level-up non dopo un'infaticabile, estenuante e diffcile battaglia ma... camminando!? :morristend:
Oh ma che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda, trovare un'arma in uno scrigno equivale ad un level up quindi alla fine la questione non è molto differente di trovare uno scrigno imboscato chissà dove... quindi questo discorso è abbastanza una cavolata da affrontare.

Il discorso sulla verosImiglianza è plausibile: come ho già detto scalare una montagna rinvigorisce il corpo e quindi jrpgisticamente parlando alza le statistiche che corrisponde ad un level up.

Insomma sto discorso sta diventando ridicolo perchè si è finiti ad un continuo battibecco su A:"fare una maratona rafforza il corpo" B:"No, non è vero! è_é"

Mi è gia successo in FFXI, non dopo una camminata, ma dopo aver usato un oggetto e lo trovo il gioco col miglior gameplay mai concepito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuanto al resto, voi stavate criticando il realismo della cosa (tant'è che facevate paragoni con la realtà) ed è per questo che è ridicolo il discorso. Che poi si dovrebbe parlare di plausibilità invece che di verosomiglianza è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il discorso è scivolato sul realismo perchè qualcuno (te compreso) ha sostenuto che migliorare le proprie capacità combattive camminando è non solo verosimile ma perfino realistico. Mentre obbiettivamente non è nè l'uno nè l'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo l'oggetto per expare/livellare... siamo sempre lì: non è affatto realistico, ma se nel mondo di FF XI esistono simili oggetti allora è verosimile. Solo in quel contesto ovviamente, in qualsiasi altro Jrpg sarebbe inverosimile.

Oh ma che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda, trovare un'arma in uno scrigno equivale ad un level up quindi alla fine la questione non è molto differente di trovare uno scrigno imboscato chissà dove... quindi questo discorso è abbastanza una cavolata da affrontare.Il discorso sulla verosImiglianza è plausibile: come ho già detto scalare una montagna rinvigorisce il corpo e quindi jrpgisticamente parlando alza le statistiche che corrisponde ad un level up.

Insomma sto discorso sta diventando ridicolo perchè si è finiti ad un continuo battibecco su A:"fare una maratona rafforza il corpo" B:"No, non è vero! è_é"
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No :Morris82:

Il fatto che un oggetto/equipaggiamento mgliori le statistiche non solo è verosimile ma è pure realistico. Su un campo di battaglia hai più possibilità con un giubbotto al kevlar o senza maglia alla Rambo? E' naturale che il giubbotto antiproiettile ti potenzi la "statistica difensiva". Idem con le armi: un M16 aumenta la tua "statistica attacco" più di un manganello, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le armi e gli oggetti che influenzano le stat sono uno dei pochissimi esempi di realismo nei Jrpg. :kep88:

perchè leggo solo fail? verosimiglianza in un jrpg? quando si trovano in mezzo ad una caverna o in cima alla montagna normalmente si trovano forzieri APERTI con dentro soldi od oggetti costosissimi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso è scivolato sul realismo perchè qualcuno (te compreso) ha sostenuto che migliorare le proprie capacità combattive camminando è non solo verosimile ma perfino realistico. Mentre obbiettivamente non è nè l'uno nè l'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRiguardo l'oggetto per expare/livellare... siamo sempre lì: non è affatto realistico, ma se nel mondo di FF XI esistono simili oggetti allora è verosimile. Solo in quel contesto ovviamente, in qualsiasi altro Jrpg sarebbe inverosimile.
Ma il punto è : perchè raggiungere determinati posti e ottenere exp in Xenoblade non è plausibile? Ma soprattutto perchè fare il processo ad un elemento di gameplay che potrebbe non essere plausibile (immagino tu non riesca a rispondere alla mia domanda precedente) quando il mondo dei jrpg è pieno di elementi di gameplay non plausibili e spesso piu importanti (ad esempio la magia nella maggior parte dei giochi non si sforza nessuno di spiegarla, c'è e basta... negli Xenogiochi invece c'è una spiegazione ben precisa pure per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?

Io sono entrato a discorso iniziato e vi ho invitato ad esaminare meglio il concetto di esperienza, sottolineando il fatto che questo si adatta benissimo anche a cose diverse dai combattimenti. E ho premesso che per me tutto cio era assurdo e non stava ne in cielo ne in terra, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso è scivolato sul realismo perchè qualcuno (te compreso) ha sostenuto che migliorare le proprie capacità combattive camminando è non solo verosimile ma perfino realistico. Mentre obbiettivamente non è nè l'uno nè l'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma adesso non diciamo cavolate che sei statotu ad iniziare sto discorso sul realismo :rickds: e riguardati il post mio di prima che sintetizza bene in che direzione è andato a finire il discorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro