Game Xenogears [PSX] | Trolling vietato in ogni sua forma |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Coded è da buttare e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Tu sei da buttare e basta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E cmq, concordo con Damocle, il BS di Coded non lo vedo su Xenogears! :none:

Remake di Xenogears con i personaggi di Eternal Sonata al posto dei suoi. :ivan:
se hanno lo stesso screen time del cast originale mi va pure bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tu sei da buttare e basta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngE cmq, concordo con Damocle, il BS di Coded non lo vedo su Xenogears! :none:
Vabbè ragazzi non ero certo serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me semplicemente hanno sviluppato un videogioco fottendosene del gameplay e tutto ciò che c'è di contorno ma pensando soltanto a trama e atmofera, a questo punto se hai in testa di creare qualcosa del genere ci fai un anime o un manga, non un videogioco.

Avere un gameplay accettabile è il minimo se decidi di sviluppare un videogioco.

Vabbè ragazzi non ero certo serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me semplicemente hanno sviluppato un videogioco fottendosene del gameplay e tutto ciò che c'è di contorno ma pensando soltanto a trama e atmofera, a questo punto se hai in testa di creare qualcosa del genere ci fai un anime o un manga, non un videogioco.

Avere un gameplay accettabile è il minimo se decidi di sviluppare un videogioco.
no non è neanche così, si vede che c'è molto lavoro dietro al gameplay di xeno, purtroppo i risultati sono quelli che sono, ma gente che se ne fotte del gameplay non ti sviluppa un gameplay come quello sui mecha ne cerca di rendere i dungeon vari, o inserire iminigiochi qua e la... poi si il risultato è un bs a piedi terribile, una povertà contenutistica allucinante (sempre gameplaywise), dei dungeon da spararsi nella balle e un bs sui mecha con del potenziale ma palloso come pochi e lento lento leeeeeeeento, e poi vabbè pochi nemici e con pattern d'azione meh.. ma non è il menefreghismo ad avert portato a quella situazione..

per intenderci...gente che se ne è fottuta del gameplay sono quelli di prophecy of the moonlight witch dove bs, nemici, crescita dei pg e level design sono di un blando senza rpecedenti

no non è neanche così, si vede che c'è molto lavoro dietro al gameplay di xeno, purtroppo i risultati sono quelli che sono, ma gente che se ne fotte del gameplay non ti sviluppa un gameplay come quello sui mecha ne cerca di rendere i dungeon vari, o inserire iminigiochi qua e la... poi si il risultato è un bs a piedi terribile, una povertà contenutistica allucinante (sempre gameplaywise), dei dungeon da spararsi nella balle e un bs sui mecha con del potenziale ma palloso come pochi e lento lento leeeeeeeento..man on è il menefreghismo ad avert portato a quella situazione
Mh... pensandoci bene mi sa che hai pure ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Le potenzialità ce le aveva ma le han gestite malissimo. Specialmente le battaglie coi mecha avevano molta potenzialità ma si limitano a fare Deathblows appena se ne ha la possibilità senza fare altro e si vince ogni battaglia.

Una domanda, ma visto la popolarità che ha ottenuto sto gioco credete che un remake con il gameplay aggiustato e migliorato venderebbe al giorno d'oggi? :morristend:

gameplay aggiustato?

Non è che basti una levigatina e via :rickds:

Mh... pensandoci bene mi sa che hai pure ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Le potenzialità ce le aveva ma le han gestite malissimo. Specialmente le battaglie coi mecha avevano molta potenzialità ma si limitano a fare Deathblows appena se ne ha la possibilità senza fare altro e si vince ogni battaglia.
Una domanda, ma visto la popolarità che ha ottenuto sto gioco credete che un remake con il gameplay aggiustato e migliorato venderebbe? :morristend:
secondo me rimane cmq un titolo poco conosciuto, fuori dai forum non so quanti lo conoscano e anche all'interno dei forum non è sulla bocca di tutti..

io poi non sono sicuro che lo comprerei...bisognerebbe vedere cosa sistemerebbero nel gameplay...prendi il bs a piedi, se ci pensi un attimo è un bs strutturato per farti usare solo il comando Attacca, il fatto che ti facciano premeere più tasti invece di uno può trarre in inganno ma a livello tattico stai sempre e cmq facendo Attacca... ecco secondo te quel bs andrebbero a modificarlo? e se si come?

secondo me rimane cmq un titolo poco conosciuto, fuori dai forum non so quanti lo conoscano e anche all'interno dei forum non è sulla bocca di tutti..
io poi non sono sicuro che lo comprerei...bisognerebbe vedere cosa sistemerebbero nel gameplay...prendi il bs a piedi, se ci pensi un attimo è un bs strutturato per farti usare solo il comando Attacca, il fatto che ti facciano premeere più tasti invece di uno può trarre in inganno ma a livello tattico stai sempre e cmq facendo Attacca... ecco secondo te quel bs andrebbero a modificarlo? e se si come?
Concordo, un po' come il BS di Legend of Dragoon, che era basato sulle dotazioni...sì, belle e complicate, ma resta pur sempre il semplice comando "attacca"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io penso che vada a gusti, c'è chi si diverte con un semplice "attacca" modificato e reso più, apparentemente, vario, quindi non penso lo cambierebbero (al limite lo amplierebbero, non chiedermi come però)...

Concordo, un po' come il BS di Legend of Dragoon, che era basato sulle dotazioni...sì, belle e complicate, ma resta pur sempre il semplice comando "attacca"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngIo penso che vada a gusti, c'è chi si diverte con un semplice "attacca" modificato e reso più, apparentemente, vario, quindi non penso lo cambierebbero (al limite lo amplierebbero, non chiedermi come però)...
eh il mio punto era quello, certe cose vedo che alcuni non le percepiscono in negativo quindi non andrebbero a modificarle.... però.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

prendi anche i nemici, non mi ricordo di aver letto particolari critiche per il fatto che sono pochissimi, poco vari e con pattern che stimolano quanto fissare una parete bianca (che si intonavano perfettamente col fatto che nel bs a piedi le skill dei pg oltre ad essere poche erano pure di un blando e generico assurdo)

eh il mio punto era quello, certe cose vedo che alcuni non le percepiscono in negativo quindi non andrebbero a modificarle.... però.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
prendi anche i nemici, non mi ricordo di aver letto particolari critiche per il fatto che sono pochissimi, poco vari e con pattern che stimolano quanto fissare una parete bianca (che si intonavano perfettamente col fatto che nel bs a piedi le skill dei pg oltre ad essere poche erano pure di un blando e generico assurdo)
Non tutti son critici come noi, che ce vuò fa?!? :jones:

Cmq sia, imho, il BS andrebbe ampliato (non toglieranno MAI il sistema di combo), riducendo l'importanza delle combo (nel senso che non devi poter far tutto SOLO con quelli), aggiungendo nuove funzioni e nuovi comandi, ampliando le skill e soprattutto correggendo il bilanciamento con nemici più coriacei e vari. Già così andrebbe decisamente meglio! Poi vabbè, inutile perdersi in chiacchiere nel parlare di come dovrebbe essere il resto del gameplay (e il CD 2)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

P.S. in caso qualcuno potrebbe fraintendere, anche io sono uno xenofag (lo adoro), ma non ho i prosciutti davanti agli occhi!

Come quello di Xenosaga II :phraengo:

non ci ho giocato ma ne ho sentito parlare verametne bene :kep88:
Non sarà perfetto (personalmente è il mio peferito dei 3, ma è un discorso a parte), ma fa un bel po' di passi in avanti rispetto a Xenogears. Potrebbero ribilanciarlo un pelino e mescolarlo con la maggior "necessità" (diciamo che s'è spinti ad usarne un po' di più, ma non è per forza di cose necessario) di utilizzare gli Ethers.

Non sarà perfetto (personalmente è il mio peferito dei 3, ma è un discorso a parte), ma fa un bel po' di passi in avanti rispetto a Xenogears. Potrebbero ribilanciarlo un pelino e mescolarlo con la maggior "necessità" (diciamo che s'è spinti ad usarne un po' di più, ma non è per forza di cose necessario) di utilizzare gli Ethers.
ma stai ancora parlando di quello a piedi? perchè quello sui mecha ha la maggiore falla nella lentezza come bs in se non era brutto

Io parlavo di quello a piedi principalmente. Quello coi Mecha non è che che sia tanto differente negli Xenosaga (in XS I è una chiavica peggio di Xenogears, nel secondo è una roba strana ma funzionale, nel III è l'incrocio migliore)

In pratica il 90% della trama è lì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tristezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro