Game Xenogears [PSX] | Trolling vietato in ogni sua forma |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Minchia che hai, 4 post per pagina? :morristend:
Intende le 4 pagine di troll fatte nella notte in cui è stato aperto il thread da Ishramit e poi cancellate dai mod! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio, cosa mi sono perso. :rickds:
Niente di eccezionale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

usare una combo->aprire il menu->vedere se sale la deathblow
difficoltà assurde :omg2:

Your

Face

When

-2- Basics: 1. Each character has seven unique moves: four for T, two for S and one for X. 2. All of the move combinations can be figured out from the chart below, which was contributed by phiefer3 in correspondence and is much simpler than my own. There is only one X, so it has been omitted from the chart. =========================== Previous T S =========================== -- T1 S1 T1 T2 S2 T2 T3 S1 T3 T4 S2 T4 T1 S1 S1 T2 S2 S2 T3 S1 X T1 S1 =========================== For example, if the last button you pushed was T3, your next attack will be either T4, S2 or X. 3. Each move has its own experience level. Move experience points are hidden in the game. Any reference to a character's move experience which I don't specifically address with text will be placed in parentheses and listed in the logical order (T1, T2, T3, T4, S1, S2, X). For example, the move experience required for all of Fei's deathblows is (440, 340, 100, 50, 310, 90, 430). The amount of move experience required for each Deathblow is listed in Appendix 2. 4. Except for Emeralda, who begins with (230, 180, 90, 40, 150, 80, 195), everyone starts with 0 move experience, even if they have Deathblows. 5. Move experience is not acquired for X when it triggers a Deathblow. This is why Appendix 1, Non-Deathblow Move Combinations, is so relevant to this guide. For instance, Deathblows are reversible in that XTTS contains the same moves as TTSX, but it won't result in a Deathblow if TTSX has been learned. 6. Move experience points are acquired at different rates for different characters per the following multipliers: Fei - 1 Elly - 3 Citan - 2 Bart - 3 Billy - 4 Rico - 3 Emeralda - 1 Equipping a Wizardry Ring adds two to each person's multiplier (non-cumulative). Fortunately, you earn one at basically the same time which 7 AP Deathblows become available, so be sure to use it. 7. Each of a Deathblow's required moves account for equal percentages of that Deathblow's percentage on the status screen. For example Fuukei requires 5 moves, so each move is worth 20% of the number reflected on the Deathblow Status screen, even though T1 requires 240 experience and T4 requires 50. 8. Experience is always gained for a move performed, as long as you don't get a Game Over. In fact, if a move misses, it still gains experience. Calling a Gear, running from battle, or (amazingly) having 0 HP when a battle ends, don't affect move experience gained for moves performed during battle. 9. Chu-Chu and Maria don't have Deathblows. (A commonly overlooked fact about Maria is that she is able to do the greatest amount of damage of any character without a gear, because she cheats and uses her Gear. The Robo Kick, with an Ether Doubler, is capable of doing 9999 damage to a Dragon when Maria is around level 70. Sorry, end tangent.) 10. Gear Deathblows are unlocked in one of three ways: learning character Deathblows, equipping Deathblower Parts, and achieving certain levels. For a comprehensive list, see Appendix 4.

YourFace

When
non c'ho capito nulla allora e non ci capisco nulla adesso, ma le deathblow le ho imparate tutte con quel metodo.

y complicarsi la vita

Vabbè ragazzi non ero certo serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me semplicemente hanno sviluppato un videogioco fottendosene del gameplay e tutto ciò che c'è di contorno ma pensando soltanto a trama e atmofera, a questo punto se hai in testa di creare qualcosa del genere ci fai un anime o un manga, non un videogioco.

Avere un gameplay accettabile è il minimo se decidi di sviluppare un videogioco.
opinabile, sir. A parte che tutto sto gameplay di mèrda non ce lo vedo sì il bs a piedi è una mèrda ma quello sui gear ci sta, è strategico, comunque una buona trama è quello che ti fa procedere nel gioco nonostante lo schema dei jrpg possa far venire a noia :.bip:

non c'ho capito nulla allora e non ci capisco nulla adesso, ma le deathblow le ho imparate tutte con quel metodo.
y complicarsi la vita
il punto è che il tuo non è un metodo, è ****. Le deathblow salgono con un certo criterio e il gioco dovrebbe spiegarti quale, turns out: no. Ti fa andare avantio e bene o male usando la deathblow corrispondente ti privi di metà sistema lvl up deathblow, la deathblow comunque sale a velocità tartarughesca e quindi grazziealcazzo per endgame le hai tutte.

Il fatto che il gioco sia bilanciato per neonati poi aiuta a non far pesare la cosa, ma d'altronde xenogears è questo: tante cose messe li per fare che "non fanno pesare la cosa" sotto il tramino centrale :wush:

Le Deathblow erano le abilità extra che si sbloccavano usando diverse combinazioni di altre mosse? Se sì anche io non ho mai avuto problemi.

Le Deathblow erano le abilità extra che si sbloccavano usando diverse combinazioni di altre mosse? Se sì anche io non ho mai avuto problemi.
yup

:Oliver:

il punto è che il tuo non è un metodo, è ****. Le deathblow salgono con un certo criterio e il gioco dovrebbe spiegarti quale, turns out: no. Ti fa andare avantio e bene o male usando la deathblow corrispondente ti privi di metà sistema lvl up deathblow, la deathblow comunque sale a velocità tartarughesca e quindi grazziealcazzo per endgame le hai tutte. Il fatto che il gioco sia bilanciato per neonati poi aiuta a non far pesare la cosa, ma d'altronde xenogears è questo: tante cose messe li per fare che "non fanno pesare la cosa" sotto il tramino centrale :wush:
io facevo una combo, controllavo se saliva, se saliva andavo avanti con quella ogni tanto ricontrollavo che non facesse scherzi, se li faceva ne cercavo un'altra e continuavo ad andare avanti. Non c'è altro modo (se non farle a caso) e da quello che ho capito tutti han fatto così.

Con sto metodo oltretutto arrivato a dazil avevo sbloccato già 5-6 deathblow che non potevo utilizzare perchè ero ad un livello troppo basso, inoltre ti "limita" perchè ti costringe a dover utilizzare determinate combo per poter crescere (e difficilmente corrispondevano all'output di damage più grande).

Non è nulla di chè eh, ma da qui a farcelo passare al peggior bs/sistema di crescita della storia del mondo ce ne passa.

yup premere tasti a caso finchè non sblocchi attacchi più potenti, grande potenziale strategico:kep88:

che poi quel premere tasti a caso corrisponde a livello tattico a premere il comando attacca

yup premere tasti a caso finchè non sblocchi attacchi più potenti, grande potenziale strategico:kep88:
che poi quel premere tasti a caso corrisponde a livello tattico a premere il comando attacca
Se vuoi crescere con le deathblow non premi tasti a caso, ti costringe a fare determinati tipi di attacchi che difficilmente son quelli più potenti che si hanno a disposizione.

Non sto dicendo che sia na figata, ne che sia tattico, ma semplicemente non ènammerda, considerato poi che il focus del gioco non è lì, di certo non è un tipo di gameplay che ti impedisce di andare avanti fino alla fine (eccezion fatta per le fasi di platform).

Se vuoi crescere con le deathblow non premi tasti a caso, ti costringe a fare determinati tipi di attacchi che difficilmente son quelli più potenti che si hanno a disposizione.
Non sto dicendo che sia na figata, ne che sia tattico, ma semplicemente non ènammerda, considerato poi che il focus del gioco non è lì, di certo non è un tipo di gameplay che ti impedisce di andare avanti fino alla fine (eccezion fatta per le fasi di platform).
se vuoi crescere con le deathblows per tua stessa ammissione vai a caso finchè non le becchi, poi da li usi la solita sequenza di tasti, sarà limitante ma sul piano tattico non porta niente al gioco, che poi parliamo di limiti, invece di togliere 230 levi 220, big deal.. tra l'altro l'eventuale limite che ti possono aver messo li viene psuttanato dal fatto che le deathblows non richiedono nessun tipo di prezzo per essere spammate e che vanno quindi a sostituirsi all'attacco base nelle boss fight

al momento non mi viene in mente cosa possa esserci di peggiore di un bs che ti costringe ad usare il comando attacca all'infinito per tutto il corso del gioco (si costringe.. 1 perchè devi far crescere le deathblows 2 perchè non vi sono altri comandi o skill che non offrano valide alternative)

se vuoi crescere con le deathblows per tua stessa ammissione vai a caso finchè non le becchi, poi da li usi la solita sequenza di tasti, sarà limitante ma sul piano tattico non porta niente al gioco, che poi parliamo di limiti, invece di togliere 230 levi 220, big deal.. tra l'altro l'eventuale limite che ti possono aver messo li viene psuttanato dal fatto che le deathblows non richiedono nessun tipo di prezzo per essere spammate e che vanno quindi a sostituirsi all'attacco base nelle boss fight
al momento non mi viene in mente cosa possa esserci di peggiore di un bs che ti costringe ad usare il comando attacca all'infinito per tutto il corso del gioco (si costringe.. 1 perchè devi far crescere le deathblows 2 perchè non vi sono altri comandi o skill che non offrano valide alternative)
A parte che le deathblows levano molto di più rispetto alle combo normali, è quello che sto dicendo io. Non puoi usare sempre le deathblow per sbloccare altre deathblow sei costretto ad usare combinazioni di tasti diverse. Poi, vai a caso fino a quando non trovi la combinazione di tasti che ti permette di far salire altre deathblow, dopo spammi quella finchè non finisce di far salire la deathblow, a quel punto cerchi un'altra combinazione di tasti and so on.

Poi le magie/skill non erano inutili, c'era haste che era potente (e anche diversi buff in certe situazioni potevano risultare comodi), le magie di cura e c'erano certi nemici che erano deboli solo agli attacchi d'etere (tipo nelle fogne di solaris o usavi le deathblow elementali oppure dovevi fare affidamento alle magie di elly). Se si affianca sta roba a quello dei gears, che richiede molto più tatticismo di certo non ne esce la roba immonda che si sente dipingere da voi.

E anche se fosse di sicuro non è l'unico jrpg al mondo che si finisce solo facendo attacca o facilmente, mi vengono in mente suikoden e earthbound (questo in particolare e aveva pure un gameplay vecchissimo già al tempo con diversi problemi e anche lui come xenogears aveva un focus diverso, ma stranamente per lui non è un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif si golden sto parlando di te).

Tutti giochi storicamente ingiocabili :sasa:

Qualcuno fa pure passare come decente, un gameplay bucato come quello di FFVIII dove oltre al fatto che pure lì si risolve tutto con attacca, ci sono un'infinità di metodi per poter distruggere il gioco ulteriormente.

A parte che le deathblows levano molto di più rispetto alle combo normali, è quello che sto dicendo io. Non puoi usare sempre le deathblow per sbloccare altre deathblow sei costretto ad usare combinazioni di tasti diverse. Poi, vai a caso fino a quando non trovi la combinazione di tasti che ti permette di far salire altre deathblow, dopo spammi quella finchè non finisce di far salire la deathblow, a quel punto cerchi un'altra combinazione di tasti and so on.rileggiti i miei post che non hai capito niente, non stavo parlando di deathblows quando ho fatto il confronto di danni, ma di random combo vs random combo.. tra l'latro non so che tipo di difesa sia andare a caso, spammare la combo trovata per caso, andare di nuovo a caso... è palese che sia un sistema demmerda, tra l'altro ripeto a livello tattico stai sempre usando il comando attacca
Poi le magie/skill non erano inutili, c'era haste che era potente (e anche diversi buff in certe situazioni potevano risultare comodi), le magie di cura e c'erano certi nemici che erano deboli solo agli attacchi d'etere (tipo nelle fogne di solaris o usavi le deathblow elementali oppure dovevi fare affidamento alle magie di elly). Se si affianca sta roba a quello dei gears, che richiede molto più tatticismo di certo non ne esce la roba immonda che si sente dipingere da voi.erano poche e non era sul loro utilizzo che si basavano le battaglie casuali, di nemici deboli agli attacchi fisici poi ce ne erano di pochissimi e niente che non potesse essere gestito da un team a caso (avevo tutti attacchi ki, persino fei) senza scomodare che elly che tra l'altro usavo solo quando obbligatoria..per far capire quanto fosse fondamentale...inoltre il bs sui gear abbiamo tutti detto che era buono, mo stiamo giudicando quello a piedi quindi è inutile che lo tiri fuori

E anche se fosse di sicuro non è l'unico jrpg al mondo che si finisce solo facendo attacca o facilmente, mi vengono in mente suikoden e earthbound (questo in particolare e aveva pure un gameplay vecchissimo già al tempo con diversi problemi e anche lui come xenogears aveva un focus diverso, ma stranamente per lui non è un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif si golden sto parlando di te).da quando il fatto che ci sia altra ***** in giro rende l'altra ***** cioccolata?

Tutti giochi storicamente ingiocabili :sasa:

Qualcuno fa pure passare come decente, un gameplay bucato come quello di FFVIII dove oltre al fatto che pure lì si risolve tutto con attacca, ci sono un'infinità di metodi per poter distruggere il gioco ulteriormente.qui non si sta parlando di difficoltà altrimenti tirerei in campo anche il fatto che le stat e il pattern dei nemici di xenogears sono a dir poco ridicoli, si sta parlando delle potenzialità tattiche di un bs..xenogears oltre all'attacco fisico offre poche alternative e non ti richiede MAI di usarle, ffVIII per quanto non ti costringa MAI ad usarle offre molte ma molte più possibilità di approccio alla battaglia

^^^^^^^^^

Il confronto era tra il poter utilizzare una deathblow e il non farlo, se vuoi far crescere altre deathblow la maggior parte delle volte sei costretto a non utilizzare una deathblow ma una combinazione di tasti che leva meno. Sulla seconda parte t'ho già risposto prima, rileggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'aggiunta che c'hai fatto rispetto a prima è "è palese che sia un sistema demmerda"

era un qualcosa in più che si affiancava al discorso fatto su, sia per quanto riguarda le skill/magie, sia per quanto riguarda il bs su gears (che poi è dove si fanno tipo il 60% delle boss battle, quindi nel gameplay generale c'entra eccome).

Perchè earthbound e suikoden sono giochi stupendi ponghi, non sono nammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stat e pattern d'attacco lolwut :rickds: massì inventiamoci difetti nuovi mai esistiti. E comunque anche in FFVIII non stavo parlando di difficoltà (a meno che non ti riferisci al comando attacca, ma allora devi fare lo stesso discorso su xenogears), ma dal punto di vista tattico. Il gioco si rompe con un grissino tra Card, incontri 0, il fatto che i nemici abbiano sempre il tuo livello, abilità di refine di gf, gf stessi, magie rintracciabili nella worldmap.

E non sono nemmeno tutti, solamente alcuni di quelli che ho utilizzato nell'ultima pt

Actually, mi sto pentendo di aver riesumato questo topic dal void //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro