Saga Xenosaga

  • Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma puoi cambiarli anche in-battle, lol.
Ah non me ne sono mai accorto , l'ho giocato due volte ed ho sempre renuto il party di partenza pensa che idiota.

 
Lol. Puoi farlo anche con gli E.S., se necessario.
Mai fatti e quindi puoi capire i miei problemi nel dungeon finale quando

puoi scegliere i due percorsi e in uno ci sono quei sarcofagi gialli con boss mostruosamente veloci e forti
 
Le probabilita' che esca sul psn americano sono le stesse che ho io di andare a letto con Jessica Alba?

 
più o meno si , direi di si

 
Ho appena visto che di episode I esiste la versione greatest hits. Quindi non ha venduto così poco.(?)

 
Ho provato il battleystem e sono d'accordo nel dire che è migliore rispetto a quello di episode I. Il sistema di apprendimento delle skill è ottimo (non male l'idea dell'atomo) e sinceramente lo trovo meno "noioso" di quello di episode I. Il nuovo design mi piace(esclusa KOS-MOS e in parte Shion). Se solo MOMO non avesse quei vestiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Se solo MOMO non avesse quei vestiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Tempo 3-4 GS Quest ed ottieni il suo costume da spiaggia. Comunque a me il nuovo vestiario di MOMO non dispiace.

 
Tempo 3-4 GS Quest ed ottieni il suo costume da spiaggia. Comunque a me il nuovo vestiario di MOMO non dispiace.
Sono all'aeroporto di second miltia con ziggy. Non sapevo che MOMO avesse un nuovo vestiario.

 
È una ricompensa per una delle missioni della GS Campaign (tempo un'oretta, anche meno e le sblocchi).

 
No spè, adesso pretendo spiegazioni. Chi è stata quella grandissima testa di minchia che ha fatto rimuovere quella cazfigata di BS presente in Xenosaga Episode II in favore di uno che sembra uscito da Generig jRPG Battle Systems 101?

Seriamente, leggendo tutti i relativi tutorial nel Database... ***, sembra "a prova di niubbo"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Una persona molto intelligente, visto che il BS di ep. II fa schifo mentre quello di ep. III è tecnico, veloce e spettacolare allo stesso tempo.

No, sorry Name, il BS di ep. II è piaciuto solo a te. Grazie al cielo l'hanno tolto.

 
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A parte che il BS è piaciuto anche a Dorsai, il pregio principale del BS di Xenosaga II è la sua profondità tecnica tra le combinazioni di Break Zones, Downing/Airing, Catene Elementali, Boost, Counter Boost, Combo Boost, Abilità, ecc... Un insieme di elementi che rendeva il tutto molto rapido e dinamico, spingendo a pensare bene chi usare e quando usarlo.

 
>Ep. II

>Rapido

WAT

Ogni incontro durava mezz'ora e ne uscivi solo usando personaggi sgravi tipo Momo (mentre gente tipo Shion rimaneva a fare la muffa)

E no, è universalmente riconosciuto da tutti come un BS terribile.

 
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>Ep. II>Rapido

WAT

Ogni incontro durava mezz'ora e ne uscivi solo usando personaggi sgravi tipo Momo (mentre gente tipo Shion rimaneva a fare la muffa)

E no, è universalmente riconosciuto da tutti come un BS terribile.
Quello degli incontri lenti è una critica comune, ma non sta in piedi. Analyze -> Weakness -> One Combo Kill. Escludendo un paio di nemici particolarmente ostici nel post game, nessun incontro normale m'è mai durato più di 3-4 minuti. I boss, giusto

I due E.S. all'inizio ed Albedo
mi son durati più di 10-15 minuti, più che altro perché dovevo ancora prendere bene la mano col BS e non avevo ancora a disposizione tutte le skill di base necessarie. Persino Dark Erde Kaiser, che tiene quasi 200,000 HP m'è durato meno di 15 minuti.

Il trucco sta per l'appunto nello sfruttare le debolezze e le catene elementali. In linea di massima, passi un turno o due a prendere una barra stock e/o a castarti il relativo Buff Elementale (non necessario se metti in gruppo uno dei tre personaggi pre-elementizzati), ma a parte quello, il resto li butti giù rapidamente. È tutto un discorso di sfruttare le risorse a disposizione in maniera efficace.

Si, MOMO era particolarmente sgrava, ma andando avanti solo con MOMO non risolvi nulla.

 
A parte che per tua stessa ammissione hai grindato tipo 20 livelli all'inizio del secondo DVD.

"Non sta in piedi" un corno. Se il 90% della gente che leggi in giro, recensioni e utenti fan della serie si lamentano che gli incontri NORMALI gli durano mezz'ora un motivo c'è. O siamo tutti incapaci o il BS è un cancro.

 
Gli incontri erano rapidi anche prima di grindare eh. Prendiamo il Sub Domain, che sia estate e/o inverno è irrilevante. chaos e Ziggy in party, tempo 1-2 turni e gli scontri si chiudevano perché i nemici essendo Gnosis erano deboli ad Aura (elemento insito negli attacchi di chaos), che mandandoli in break riceveva un Break Bonus e quindi poteva atterrarli, da qui boostavi su un'altro personaggio e li seccavi, idem con Ziggy (erano deboli anche a fuoco, specialmente quelli nella fase invernale). E fidati che il livello in Xenosaga II è concettualmente irrilevante, hanno molta più importanza il setup delle skills e i primi due, massimo tre turni di preparazione, che poi ti permettono di eseguire signore combo.

 
Zio, visto che ti stai giocando in fila tutti e tre gli episodi, una volta portato a termine anche il terzo, non mi dispiacerebbe leggere un tuo parere/recensione per quanto riguarda l'intera saga. :kep88:

Dovete fare di tutto per convincermi a giocarli, anche se non sono in vena di traduzioni in questi giorni.

 
Non mi fido, sorry.

Perchè ricordo chiaramente un casino di battles nel Sub Domain, nemici con una montagna di HP e un moveset che non permette errori e che si battevano solo usando le skill combinate. Trovare le debolezze era spesso un processo tedioso di trial and error che non potevi permetterti in un gioco dove ogni nemico ha gli stessi HP, la pericolosità di un Boss di SMT: Nocturne e oggetti limitati. Nemici della seconda parte a bordo di ES con trilioni di HP che se li beccavi facevi prima a morire e ricaricare perchè era praticamente impossibile andare avanti. Personaggi come Ziggy e Shion erano inutili perchè i nemici non avevano le giuste debolezze o erano troppo lenti. Per non parlare dei turni che dovevi spendere a stoockare ogni battaglia, da mettersi nelle mani nei capelli.

Può andare bene con i Boss ma contro i nemici normali un sistema del genere è da suicidio, ogni combattimento sembra una Boss fight.

tl;dr il BS del due è un casino. Non a caso ha ucciso la serie!

Nel 3 hai un BS PERFETTO, strategico senza risultare inutilmente convulso, ma sopratutto fottutamente divertente.

Bisogna saper sfruttare le skills dei personaggi (che sono TUTTI utili a modo loro, chi più chi meno) per mandare in Break i nemici e guadagnare trilioni di punti esperienza. Ogni battaglia ha diversi approcci grazie al fatto che hai una varietà di skill e personaggi utili, anziché dover fare affidamento solo su Momo che sennò gli altri sukano. (buona fortuna a finire il gioco con Shion fissa in party nel II!) Nel III puoi concludere parecchie battaglie in due turni se sei bravo, sfruttando la giusta combinazione di skill e boost, ma senza che il gioco sia incredibilmente facile o incredibilmente difficile. Ridurre il BS del III a "banale con i menu" è uno degli errori più grossi che si può fare.

 
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Ridurre il BS del III a "banale con i menu" è uno degli errori più grossi che si può fare.
Difatti, come ho specificato nel thread "cosa stiamo giocando", ho specificato che si tratta di una prima impressione dovuta anche ai tutorial letti appena si sbloccavano nel database. M'è parso tutto più semplificato e meno "interattivo" (era anche questo che ho apprezzato molto in Xenosaga II) rispetto ai precedenti. Se poi si rivelerà funzionale non avrò problemi a riconoscerlo. Ma la prima impressione (son arrivato al 3° save point nella S-Division) è stata parecchio negativa essendo appena venuto fuori da un BS che m'ha divertito molto e che mi spingeva a sfruttare i personaggi adatti in base al boss e/o al nemico.

 
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